consiglio scelta tv lcd hdready

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    sono intenzionatissimo a prendere una tv hdready per la mia stanza, una 26 pollici.
    sono indeciso fra un samsung e un sony. il primo costa 650€, il secondo 750€. in tutti e due c'è il digitale terrestre così mi rimborsano il 20% nella dichiarazione dei redditi del 2008 :D


    quale mi consigliate fra il Samsung e il Sony?
     
    Top
    .
  2. sea of lies
     
    .

    User deleted


    se hai possibilità di vederli alla prova cn i tuoi okki sempre meglio simonte....alla fine poi prevalgono sempre impressioni soggettive....

    cmq sono due ottimi tv....a te l'ardua sentenza :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    li ho visti tutti e due dal vivo e sembrava migliore come qualità il samsung, però insomma, non è una valutazione attendibile la mia. li ho visionati per un minuto con gente che mi passava davanti, quindi ho dato solo un'occhiata. dalle caratteristiche scritte sui siti quale sembra migliore?
    se il sony costa 100€ più del samsung un motivo ci sarà... :unsure:
     
    Top
    .
  4. sea of lies
     
    .

    User deleted


    in generale i sony sn cmq sempre abb costosi...poi nn è detto ke se 1 prodotto costa qlk in + debba x forza essere migliore...anzi....

    caratteristike e connessioni disponibili mi pare siano uguali...perciò dico ke poi subentrano gusti personali relativi all'impatto visivo e - xkè no - alla maggior fiducia/simpatia ke si decide di riporre in un markio piuttosto ke in un altro....

    riguardali meglio con + attenzione...fatti collegare un lettore DVD in hdmi e...decidi....se vedi ke effettivamente il samsung ti esalta davvero in +...prendi quello....la soddisfazione sarà garantita :)
     
    Top
    .
  5. sea of lies
     
    .

    User deleted


    in generale i sony sn cmq sempre abb costosi...poi nn è detto ke se 1 prodotto costa qlk in + debba x forza essere migliore...anzi....

    caratteristike e connessioni disponibili mi pare siano uguali...perciò dico ke poi subentrano gusti personali relativi all'impatto visivo e - xkè no - alla maggior fiducia/simpatia ke si decide di riporre in un markio piuttosto ke in un altro....

    riguardali meglio con + attenzione...fatti collegare un lettore DVD in hdmi e...decidi....se vedi ke effettivamente il samsung ti esalta davvero in +...prendi quello....la soddisfazione sarà garantita :)
     
    Top
    .
  6. Kilo
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe capire per prima cosa di che modelli stiamo parlando visto che Sony ha in catalogo 4 tv 26" e Samsung 2.
    In generale le caratteristiche riportano un contrasto leggermente superiore e un maggiore angolo di visione per Sony... questo sulla carta.... valuta quindi di persona le differenze, verifica che siano presenti le connessioni che ti servono e acquista di conseguenza.

    Se ci fornisci i modelli esatti posso anche dirti i prezzi di listino reali e gli street price.
     
    Top
    .
  7. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    la sagra dei post tripli quia ha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Un 26" a quel prezzo?

    ormai trovi un 42" LCD o Plasma in offerta nelle grandi catene commerciali intorno a quella cifra :)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Kilo, i modelli sono precisamente quelli che vedi cliccando sui link del primo post. li ho visti in diretta da euronics ma le piccolezze non le potevo notare. oggi pomeriggio penso di tornarci e magari concludo oggi stesso... :woot:

    come gusto per quanto riguarda l'impatto visivo, mi è piaciuto di più il samsung, molto più elegante del sony ^_^

    Sleepy, un 42'' nella mia stanza non lo posso mettere perchè proprio non ci sta, il massimo è un 26''. ma a prezzi minori non ne ho visto da nessuna parte :huh:
     
    Top
    .
  10. sea of lies
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Karnia @ 3/12/2007, 02:07)
    la sagra dei post tripli quia ha

    ^_^ ieri sera succedevano fenomeni strani sul forum :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    il sony ha caratteristiche superiori , poi come dice kilo controlla bene se hanno tutti gli ingressi che ti interessano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    gli ingressi sono stati la prima cosa che ho visto. hanno tutte e due 2 hdmi e 2 scart, più ingresso pc e altri che non ricordo

    penso che prenderò il sony... ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    sono tornato ora dal centro commerciale. al 99% prenderò il sony, che come qualità è molto meglio del samsung, anche se come design quest'ultimo è migliore. l'unica cosa contro è che sullo schermo i tasti power/volume/program sono in alto, dietro il bordo del televisore, e visto che metterò la tv a 1 metro di altezza su un mobile chiuso da dietro mi verrà difficile usare questi tasti. però mi adatterò
     
    Top
    .
  14. Kilo
     
    .

    User deleted


    Se i modelli sono i due proposti vai sul Sony che rappresenta mi modello di punta per questa dimensione, venduto ad un prezzo standard di 750€ (anche se il listino ufficiale è 792 ivato)... c'è comunque ancora un po' di margine per limare se hai la pazienza di cercarlo in giro.
    Se ti trovi bene li e ti forniscono adeguata assistenza prendilo a occhi chiusi.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Euronics è l'unica catena decente che c'è in città, quindi devo per forza andare qui. non ho scelta. alla fine dai 750€ ne tolgo il 20% che sarà rimborsato nel 2008, in più mi regalano un navigatore satellitare (che sicuramente farà schifo), anche se avrei preferito un film. diciamo che mi accontento ;)
     
    Top
    .
18 replies since 2/12/2007, 20:33   773 views
  Share  
.