Discshop.se - Aiuto

perché dovrei pagare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piramida
     
    .

    User deleted


    Posto qui...spero che sia corretto.

    Ho un problema che non so come risolvere. Vi spiego brevemente:

    Qualche mese fa mi sono registrato (inserendo i miei dati: nome/cognome/indirizzo) sul sito www.discshop.se. Poi ho piazzato un ordine per 2 DVD, ma durante l'acquisto mi sono accorto che tale store non spedisce all'estero. Per cui ho cancellato l'operazione, senza neanche inserire i dati della mia carta di credito.

    Sta il fatto che dopo alcune settimane mi arriva a casa una busta di discshop.se che sarebbe una fattura se non ho capito male (è scritta tutta in svedese). Fattura di 150 corone svedesi. Poi dopo qualche altra settimana un'altra busta, con altro foglio scritto in svedese. Stavolta la cifra è di 200 corone. Oggi mi arriva un altra lettera, stavolta da una società che si chiama Gothia (www.gothia.com) per un'ammontare di 361 corone. Gothia, se non ho capito male è un'azienda di riscossione. Perlomeno fa anche quello.

    A questo punto che devo fare?

    Su Amazon o qualunque altro store, se fai un ordine e poi non paghi (magari perché hai la carta scarica o per qualunque altro motivo) dopo un po' l'ordine viene annullato. Su Discshop.se no.

    Se mi date un consiglio, ve ne sarei grato perché questa cosa non mi piace per nulla.

    Grazie :huh:
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    non-capisco-sinceramente,ti-hanno-spedito-la-merce?
     
    Top
    .
  3. Piramida
     
    .

    User deleted


    ASSOLUTAMENTE NO!

    Vogliono a tutti i costi che paghi...come cazz stanno???

    Aggiungo anche che se mi avessero spedito la merce, nulla da dire. Avrebbero ragione. Ma come ho detto, non spediscono all'estero.

    Oggi gli ho scritto, vediamo se rispondono

    Cmq non s'è mai visto che un'azienda vada in giro per l'Europa a chiedere soldi spedendo lettere in svedese. A chi non è debitore, per di più.
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mi-sembra-fantascienza!

    1)non-hanno-spedito-i-dvd
    2)non-li-spediscono-all'estero

    mi-chiedo-se-avessi-pagato,cosa-sarebbe-successo..
    magari-si-tenevano-i-soldi-e-ti-scrivevano-che-come-da-note-non-potevano-spedire.
    Ti-consiglio-di-mandargli-una-mail-in-inglese,dove-gli-riporti-le-loro-modalità-di-NON-spedizione-all'estero
    e-quindi-chiedi-l'annullamento-dell'ordine.

    non-ho-parole
     
    Top
    .
  5. Piramida
     
    .

    User deleted


    Ciao Mister, grazie del supporto. Questa cosa mi sta facendo innervosire e preoccupare. Questo è ciò che ho scritto loro attravero l'apposito form sul loro sito:

    Hello! I'm writing to you because I seem to have a big big issue with you.
    I'm from Italy and in March, after registering on your site, I placed and
    order for a dvd "Saw 4 - Steelbook edition". During the order placing
    process I was warned that Discshop.se does not ship abroad. So I simply
    _quit_ the purchase, without even inserting my credit card number and stuff.
    After a few weeks, I received a letter from you (Fakturanr 3722584) all
    written in Swedish (which I can't understand at all) where you reported the
    details of the order I had aborted. In mid April I received another letter
    from you (it reads "PAMINNELSE" - Kundnr 543398 - Utskriftsdatum 08/04/15)
    for an amount of 200 Kr. Last but not least, yesterday I received a letter
    from www.gothia.com stating that I owe them 361,44 Kr (again, that's what I assume it says, since it is all in swedish). So, my question is: why should I pay for a good I decided not to buy? Why can't you kindly cancel my order? You don't even ship abroad! All other stores just cancel orders of customers whose credit card is out of money.

    Stiamo a vedere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    Scusa, ma a parte tutto ma che te frega?

    Ce l'hai il camino?

    Hai 3 foglietti in più per accenderlo la prossima volta.
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
    Top
    .
  8. Piramida
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che questa cavolo di Gothia è una società di riscossione. La quale mi ha intimato di pagare entro l'8 di questo mese (cioè la prox settimana). E poi? Non so che succeda perché proprio lo svedese non lo conosco. Non vorrei che mi facessero causa.

    Rimango sempre più allibito.
     
    Top
    .
  9. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piramida @ 4/5/2008, 18:11)
    Il fatto è che questa cavolo di Gothia è una società di riscossione. La quale mi ha intimato di pagare entro l'8 di questo mese (cioè la prox settimana). E poi? Non so che succeda perché proprio lo svedese non lo conosco. Non vorrei che mi facessero causa.

    Rimango sempre più allibito.

    Su quale base ti fanno causa????!!!! ,nn hanno nulla in mano,stai tranquillo nn ti possono fare nulla,mi sembra strano che per pochi spiccioli addirittura ci sia di mezzo una società di recupero crediti :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Probabilmente credono di averti spedito il pacco ma non trovano traccia del pagamento allora ti intimano di pagare. Molti di questi siti lavorano a compartimenti stagni, fanno pasticci a destra e a manca. Ultimamente mi è successa una cosa simile con Mailorder: avevo inserito nel book address due indirizzi differenti per la spedizione (procedura assolutamente normale), ma i dati dell'account e della carta erano a mio nome. Nell'ultimo ordine qualche imbecille del loro staff ha modificato i dati del mio account (solo loro oltre me possono accedere) inserendo come titolare della carta l'intestatario del secondo indirizzo, lasciando gli altri dati immutati, ovviamente, al momento del pagamento, non hanno trovato corrispondenza tra l'intestatario reale (io) e l'intestatario inserito nell'account del sito (modificato da loro) e il pagamento è stato bloccato. Loro mi avevano già spedito la merce (dei geni), quindi mi hanno mandato diverse mail minatorie intimandomi di pagare. Io non capivo cosa volessero, ci ho messo parecchio tempo prima di chiarire che cosa assurda erano riusciti a fare (tutto da soli). Risultato? Hanno avvisato la polizia italiana credendo che la mia carta fosse stata rubata (così si giustificano loro) e io ho dovuto pagarli tramite bonifico spendendo pure €3,50 per l'operazione. Ovviamente gli ho mandati egregiamente a quel paese.

    Consiglio: una volta mandata email chiarificatrice te ne devi fregare, sono problemi loro, non tuoi.
     
    Top
    .
  11. Annette977
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, Volevo chiedere un piccolo aiuto.

    E da un paio di settimane che tento di acquistare dal sito DISCOSHOP, appena mi trovo sul punto di voler pagare l'oggetto da me inserito nel carello non mi dà la pagina per inserire i miei dati della carta pay.
    Mi dice solo: verified by Visa, entro in questa pagina e non capisco propio più nulla...

    Qualcuno può consigliarmi ?
     
    Top
    .
  12. aviator
     
    .

    User deleted


    Non saprei ... :unsure:

    Hai gia provato su megastore.se? Sito in inglese.
     
    Top
    .
  13. aviator
     
    .

    User deleted


    Cmq mi ricordo che per un certo periodo non spedivano all'estero (mi riferisco a discshop).
     
    Top
    .
  14. Film Reel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piramida @ 3/5/2008, 23:33)
    dopo alcune settimane mi arriva a casa una busta di discshop.se che sarebbe una fattura se non ho capito male (è scritta tutta in svedese). Fattura di 150 corone svedesi. Poi dopo qualche altra settimana un'altra busta, con altro foglio scritto in svedese. Stavolta la cifra è di 200 corone. Oggi mi arriva un altra lettera, stavolta da una società che si chiama Gothia (www.gothia.com) per un'ammontare di 361 corone. Gothia, se non ho capito male è un'azienda di riscossione. Perlomeno fa anche quello.

    CITAZIONE (Piramida @ 4/5/2008, 17:11)
    Il fatto è che questa cavolo di Gothia è una società di riscossione. La quale mi ha intimato di pagare entro l'8 di questo mese (cioè la prox settimana). E poi? Non so che succeda perché proprio lo svedese non lo conosco. Non vorrei che mi facessero causa.

    Rimango sempre più allibito.

    Sarebbe interessante sapere com'è finita l'avventura di questo utente. Per me gli hanno portato via la casa :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    in effetti anche io sarei piuttosto curioso...ma chissà se frequenta ancora il forum...
    Cmq Annette977 io eviterei di acquistare lì, visti i precedenti...sempre se già non lo hai fatto :D
     
    Top
    .
15 replies since 3/5/2008, 23:33   404 views
  Share  
.