Addio agente 99

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabello
     
    .

    User deleted


    Erano i primi anni 80 gli anni delle prime tv commerciali a Milano una rete Telenova per vederla dovevo staccare l'antenna centralizzata (c'era ancora la scatolina con il commutatore)per collegare la cobra in modo da poter vedere due programmi che mi avevano ipnotizzato uno era il cartone animato di Danguard e l'altro era il mitico agente smart nome in codice agente 99 mi pica pensare che la sua interminabile camminata per i corridoi dell'MI6 che faceva da sigla siano diventati i corridoi del cielo.



    user posted image

    Addio a Don Adams, l'agente Smart Interpretò per la tv i panni di un investigatore maldestro e pieno di gadget, come il famoso telefono nella scarpa STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    Don Adams (da internet)
    Un po' James Bond, un po' ispettore Clouseau, un po' Austin Powers ante-litteram. Per gli appassionati dei telefilm d'antan Don Adams rientra certamente nella categoria stra-cult. Il protagonista della serie giallo-comica «Get Smart - Agente Speciale», è morto a Los Angeles per una infezione polmonare. Aveva 82 anni.

    LA SCHEDA - Don Adams, all'anagrafe Donald Yarmy, era nato a New York il 13 aprile 1923. Negli anni '50 aveva tentato di fare l'attore cambiando il suo cognome da Yarmy ad Adams perché - raccontò - si era stufato di essere sempre chiamato per ultimo alle audizioni tenute in ordine alfabetico. Negli anni '60 aveva trovato il perfetto veicolo per le sue doti comiche con la serie «Get Smart», ideata da Mel Brooks, nei panni di Maxwell Smart (Agente 86), un investigatore segreto non molto furbo che riusciva in qualche maniera a portare sempre a termine le missioni aiutato anche dalla splendida partner Barbara Feldon (Agente 99) molto più intelligente di lui.

    L'agente Smart era pieno di gadget come il famoso telefono nella scarpa. La serie era stata mandata in onda negli Usa con grande successo dal 1965 al 1970, e poi replicata per anni in Italia. Grazie a quella sit-com Don Adams aveva vinto tre premi Emmy (gli Oscar della Tv) come miglior attore comico.
    fonte corriere della sera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    R.I.P.
     
    Top
    .
1 replies since 29/9/2005, 08:58   48 views
  Share  
.