informazioni e stima dvd la bella e la bestia magico natale warner

domanda agli appassionati e INTENDITORI DISNEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescofcc
     
    .

    User deleted


    ciaoa tutti, chiedevo se qualcuno cortesemente mi potrebbe dare qualche informazione su questo dvd, e se mi può dire quanto può valere circa..
    il dvd in questione è LA BELLA E LA BESTIA MAGICO NATALE EDIZIONE WARNER
    il dvd non è sigillato, ma è in perfette condizioni,
    il dvd all'interno, è tutto argentato, con scritto sopra "la bella e la bestia un magico natale" in tre lingue, francese, inglese e italiano..usciva in origine così? oppure il dvd era una versione blu con la figura di Belle e della bestia?
    il cartoncino all'interno ha il titolo il francese, ma ha la classificazione dei capitoli in inglese, francese, italano e tedesco.
    posto 3 foto.. attendo vostre notizie!! grazie!!
    Image Hosted by ImageShack.us


    Image Hosted by ImageShack.us


    Image Hosted by ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Per la valutazione dei nostri dvd c'è un topic apposito nella sezione degli acquisti.
     
    Top
    .
  3. penny
     
    .

    User deleted


    E' l'edizione Warner .

    Immagino tu sappia cosa sono le edizioni Warner.

    Riguardo il valore attualmente è piuttosto difficile dire.

    Due anni fa quel DVD si vendeva tranquillamente a 150 Euro , come molti altri Disney Warner.

    Diciamo che fa parte della fascia di rarità medio alta (tipo Pocahontas 2 o Nightmare before Christmas).

    Però ormai tutti gli Warner sono in calo vertiginoso di quotazione.

    Ti basti sapere che i Classici che costavano tra i 100 e i 150 ormai si fa fatica tirarne fuori 60 euro (alcuni tipo Mulan o Hercules non valgono ormai praticamente nulla, ma pure Alice o La Spada nella Roccia che la gente si contendeva a botte, ormai valgono meno di 80 euro).

    Dipende dalla fretta che hai di venderlo. Se hai fretta difficile che ci fai 60 Euro , se puoi metterlo in asta e permetterti di mandare buche le inserzioni (cosa che però ha un costo) , magari trovi il frettoloso che caccia pure 100 euro o più.
    Dipende dalla fortuna.

    Non tenerlo li troppo, perchè più passa il tempo e meno valgono i DVD.
     
    Top
    .
  4. francescofcc
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la risposta.. quindi anche se il dvd e il foglietto interno presentano le scritte in altre lingue altre che quella italiana, sono originali lo stesso? mi sai dare un motivo di questo calo dei prezzi dei dvd disney col passare del tempo?
    grazie ancora per la tua disponibilità!!
     
    Top
    .
  5. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescofcc @ 14/3/2009, 05:03)
    ti ringrazio per la risposta.. quindi anche se il dvd e il foglietto interno presentano le scritte in altre lingue altre che quella italiana, sono originali lo stesso? mi sai dare un motivo di questo calo dei prezzi dei dvd disney col passare del tempo?
    grazie ancora per la tua disponibilità!!

    Le scritte sono plurilingue perchè nel 1999 , quando la Buena Vista concesse i diritti alla Warner per editare una serie di titoli, cioè questi:

    A Bug's life - Megaminimondo
    Aladdin il re dei ladri
    Alice nel paese delle meraviglie
    Dumbo
    Hercules
    Il libro della giungla
    In viaggio con Pippo
    La bella e la bestia - Un magico natale
    La carica dei 101
    La sirenetta
    La spada nella roccia
    Lilli e il vagabondo
    Mary Poppins
    Mulan
    Nightmare before Christmas
    Pinocchio
    Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo
    Winnie The Pooh alla ricerca di Christopher Robin

    più una serie di live action di cui non conosco la lista a memoria (ma che trovi qui nel forum) , approfittando del fatto che si trattava di DVD privi di extra per cui lo spazio sui dischi era occupato solo dal film, si inserirono tutte le lingue audio nello stesso identico disco (in pratica le VHS digitalizzate) , per commercializzarlo in tutta Europa, utilizzando il medesimo materiale, e modificando solo la scritta sulla copertina principale.
    Infatti la serie di Film che ho elencato sopra è identica anche in UK o Francia (di queste nazioni ne sono sicura, perchè possiedo l'intera serie Inglese e Francese degli Warner , oltre che la serie Italiana) , ma sono uguali ad esempio anche in Polonia (anche se non ho la serie Polacca).
    Fanno eccezione Pocahontas 2 e Bug's life UK , che non hanno l'audio Italiano , mentre le edizioni Francesi sono identiche alle nostre.
    La differenza è che da noi quella serie anni fa veniva pagata peso d'oro , all'estero non se la fila nessuno, ed infatti io le ho prese perchè le ho pagate pochi Euro a DVD. Anzi i pochi che rilanciavano sulle aste erano altri italiani, in genere.

    Venendo al motivo per cui i prezzi sono calati e continuano a calare sono diversi.
    Uno è che di recente il valore in generale di tutti DVD sta crollando (tutte le Gift che anni fa costavano 200- 300 Euro , ormai si trovano a prezzi della metà , se non di un terzo. Con l'avvento dell'Alta Definizione, i collezionisti stanno progressivamente passando al nuovo formato e nessuno investe più cifre elevate in oggetti che tra pochi anni non varranno più nulla. Basta che guardi questo forum, ti accorgi che progressivamente la sezione BD prende spazio e quella DVD ne perde. Tra qualche anno probabilmente si parlerà solo di BD.
    Oltre a questo certo la crisi economica non invoglia a buttare 200 euro in un dischetto che ne vale 10 o 20 volte di meno.
    Ma soprattutto incide l'età dei collezionisti Disney (che conosco abbastanza bene).
    Poichè si tratta di edizioni ormai vecchie di 10 anni, la stragrande maggioranza dei Collezionisti Disney tradizionali le ha da tempo. Io ad esempio le ho da anni ed anni e se me ne mancasse una la pagherei magari una bella cifra. ma poichè le ho tutte il mercato non può fare conto sui miei soldi. E questo vale per quasi tutti i collezionisti. Per cui viene meno la domanda.
    Ora per vendere questi DVD bisogna trovare qualcuno che inizi ora la collezione.
    Ma se uno inizia adesso e quindi gli mancano quasi tutti i DVD Disney (che sono centinaia) si butta direttamente sul BD che sta nascendo ora e seguendo le uscite non si rovina la vita.
    Considerando che i nuovi collezionisti spesso sono persone giovani che non hanno enormi disponibilità, mentre le persone più adulte in genere hanno iniziato la collezione da tempo.

    Detto questo non è escluso che trovi il frettoloso, o lo sciupone che ti da 150 euro, ma mentre 2 anni fa era normale trovarlo , oggi è difficile per non dire improbabile. Qui sul mercatino ad esempio secondo me non lo vendi neppure a 60 Euro, perchè chi colleziona Disney lo ha già e se uno lo prende per rivenderlo , rischia che poi gli resti sulla groppa.
     
    Top
    .
  6. francescofcc
     
    .

    User deleted


    sei stato gentilissimo,ti ringrazio infinitamente...
     
    Top
    .
  7. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescofcc @ 14/3/2009, 12:24)
    sei stato gentilissimo ,ti ringrazio infinitamente...

    di nulla francesca , per un gentiluomo come me è sempre un piacere dare una mano alle nuove utenti del forum :lol:

    Edited by penny - 14/3/2009, 17:15
     
    Top
    .
  8. Annette977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 14/3/2009, 14:34)
    CITAZIONE (francescofcc @ 14/3/2009, 12:24)
    sei stato gentilissimo ,ti ringrazio infinitamente...

    di nulla francesca , per un gentiluomo come me è sempre un piacere dare una mano alle nuove utenti del forum :lol:

    :D :D :D

    Ma cosa scrivi Francesco?
    Penny e una Gran Donna e ripeto DONNA!!!
    Un Salutone cara Penny!

    P.S.
    Quando torni nel forum di Pan?
    Sento veramente tanto la tua mancanza lì dentro ( e penso manchi tanto anche a molti. )
    Un bacione grande :wub:
     
    Top
    .
  9. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annette977 @ 22/3/2009, 17:56)
    Un Salutone cara Penny!

    P.S.
    Quando torni nel forum di Pan?
    Sento veramente tanto la tua mancanza lì dentro ( e penso manchi tanto anche a molti. )
    Un bacione grande :wub:

    Un abbraccio anche a te :wub:



    Edited by penny - 26/3/2009, 00:31
     
    Top
    .
8 replies since 13/3/2009, 11:50   355 views
  Share  
.