Il più grande critico degli USA: Jackson destinato ad essere ricordato più di Bob Dylan e Beatles

Il Dna musicale di Jackson in ogni stile, compreso il rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 20/7/2009, 19:10)
    Forte del fatto che tanto me ne rivado, mi tolgo la soddisfazione di dire quello che tutti vorrebbero ma si limitano. :lol:

    Trinity, ragioni ed argomenti come una capra di montagna. :wacko:

    Viene difficile risponderti, sul serio, smonti la discussione :)

    Eccolo il mio moldavo preferito :wub:

    Non c'è molto da dire, ha ragione alexeleven, cara trinity, spari minchiate a raffica senza alcun senso logico e ti incazzi quando ti si contraddice, rendendo così impossibile qualunque tipo di conversazione civile.

    'fanculo voi e maicol gieccson, mi avete sfrantecato le bolas. :lol:
     
    Top
    .
  2. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    ma il video di Jackson che cammina sulla acque 24 ore prima di morire ancora non l'hanno messo su youtube?

    no, perchè miocuggino dice che l'ha visto...
     
    Top
    .
  3. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 20/7/2009, 19:10)
    Trinity, ragioni ed argomenti come una capra di montagna. :wacko:

    Beeeeee... be be beeeee beeeee
    Ecco perchè non mi capivate,
    non parlavo la vostra lingua...
    beeee beeeeeee beeeeeee
    così riuscite tutti a capirmi.... :lol:

    Cmq Nick porti una gran IATTA se proprio lo vuoi sapere!

    Beeeee..be beeee...beeee
    Be be be beeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  4. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EssereTrinity @ 21/7/2009, 09:40)
    Cmq Nick porti una gran IATTA se proprio lo vuoi sapere!

    :lol: :lol: :lol: :lol: ho la certezza che hai meno di 14 anni :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (EssereTrinity @ 29/5/2009, 10:32)
    CITAZIONE (nicbaker @ 27/5/2009, 18:39)
    Non amo Michael Jackson (mi fa schifo forte) però sono certo che se fosse morto (gli auguro di vivere 100 anni) .....

    cmq sono d'accordo sul resto, io lo dico da tanto tempo...
    anche se egoisticamente spero campi pure 200 anni

    ma mi sforni un po' più di album dell'ultimo periodo! ^_^

    :lol: :lol: :lol: vuoi che fondiamo una setta?


     
    Top
    .
  5. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    Ne ho 5 di anni
    sono una capra
    e ragiono più di voi... :lol:

    IATTAMANNNNN
     
    Top
    .
  6. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EssereTrinity @ 21/7/2009, 10:09)
    Ne ho 5 di anni
    sono una capra
    e ragiono più di voi... :lol:

    IATTAMANNNNN

    :lol: :lol: :B): mi stai sempre più simpatica :lol: sono contento ti sia ripresa.
    Dai niente setta e vada per iattaman e iattawoman, facciamo che tu sei il capo dato che lo dicevi da tanto tempo :lol:
     
    Top
    .
  7. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    :B):

    :P

    Beeeeeeee
     
    Top
    .
  8. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  9. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 20/7/2009, 20:49)
    Invincible, come dicevo è l'estremizzazione del concetto di pop ed è stato nominato miglior album dell'anno.

    Va bene, Baggio caro, vuoi detto che Jackson è il più grande INNOVATORE della storia della musica? E va bene, lo è!
    Pff, altro che Pink Floyd, Zeppelin e Velvet Underground (e chi più ne ha più ne metta). E' stato lui a inventare la musica, cazzo, a Neverland avrà avuto una macchina del tempo e la usava per andare a insegnare la musica a Beethoven, Bach e Chopin, vero? :lol:
    Suvvia, finiamola.
    Il succo della questione non è la validità o meno di Michael Jackson: è la superiorità di Jackson su altri artisti notoriamente più importanti e influenti all'interno della storia della musica contemporanea come Dylan e i Beatles e così via.
    E sicuramente loro sono molto più importanti.
    C'è gente che ha reinventato completamente la musica negli anni '60 per adeguarla ai cambiamenti in corso: poi, Baggio, tu parli di "ignoranza" in quanto nessuno di quelli che è intervenuto in questa discussione "contro MJ" ha mai ascoltato Michael Jackson.
    Io ti posso dire, per quel che mi riguarda, che ho ascoltato più di una volta tutto Thriller e Off the Wall. Tu, secondo me, a parte MJ non hai ascoltato nient'altro in vita tua.
    Perciò, prima di dire che è un grande innovatore, ascolta qualche album come si deve e poi vienimi a dire se Jackson è destinato "ad essere ricordato più di Bob Dylan e dei Beatles".
     
    Top
    .
  10. dreyfus
     
    .

    User deleted


    ..emh visto ke sono stato zitto adesso posso dire una cosa? ^_^

    ...secondo me il problema è alla radice contestuale..cioe' tipo quando si faceva il famoso paragone: "..ki è piu' forte Pele' o Maradona???"...quelli ke ne sapevano qualcosa in piu' e avevano una linea di ragionamento imparziale ripondevano sempre: "...mai paragonare calciatori di epoche diverse..."
    ...qui secondo il mio modesto parere si fa lo stesso errore..paragonate MJ ke ha avuto il suo stato di grazia negli '80 con Dylan ke lo ha avuto nei '60,i Beatles nn esistevano piu' e i Pink i Led e i Queen dopo i capolavori dei '70 di certo ai tempi di Thriller (quindi prima meta' '80) nn erano al massimo della loro creativita' (vedi album come "The Final Cut" "Coda" e "Hot Space",bellissimi ma nn di certo il migliori)...senza contare il fatto ke questi mostri sacri della musica hanno avuto a ke fare con MJ e la sua musica..es: Dylan era nel progetto U.S.A. For Africa quindi se un poeta come lui accetta di cantare una strofa di "We Are The World" ke è stata scritta da MJ e Lionel Richie in fondo in fondo quel ragazzino di Gary ke fa musica x giovani nn dev'essere poi tanto male.

    ..poi c'è la questione Beatles,ricordo male o Paul McCartney faceva parte di questo gruppo...ok..pero' sembra ke solo io ricordi ke il buon vecchio Paul ha collaborato con MJ 3 volte e duettando con lui in due canzoni: "The Gilr Is Mine" e "Say Say Say"

    ...veniamo ai Queen,sbaglio o il compianto Freddy ha piu' volte telefonato a MJ x farsi consigliare sull'inserimento di alcune sonorita' nuove x l'album "The Game" dell''80 tanto è vero ke lo stezzo MJ disse "..se nn fate uscire questa bomba come singolo siete dei pazzi" dopo aver ascoltato "Another One Bites The Dust"...senza poi contare i pezzi (credo siano una dozzina di duetti) registrati da loro ma nn ancora pubblicati.

    ...poi se nn sbaglio ci sarebbero alcuni chitarristi come Eddie Van Halen e Slash ke hanno collaborato con lui...magari lo hanno pure fatto x il loro compenso ma credo fossero conscenti del fatto ke accostare il loro nome a MJ avrebbe giovato sia nella loro carriera ke come bagaglio personale...infatti di queste collaboration ne hanno parlato sempre bene.

    ...detto cio' magari un paragone con Prince o Madonna (vissuti artisticamente) nella stessa epocasarebbe stato + sensato

    PS:...vorrei solo pecisare ke il mio intervento era x dare un po' di chiarezza tutto qui...io mi sono sempre professato "fan della buona musica" e credo ke anke Michael ne abbia fatta un po'...ok buon pranzo! :lol:

    Edited by dreyfus - 21/7/2009, 13:30
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 12:48)
    - E sicuramente loro sono molto più importanti.
    - Tu, secondo me, a parte MJ non hai ascoltato nient'altro in vita tua. Perciò, prima di dire che è un grande innovatore, ascolta qualche album come si deve e poi vienimi a dire se Jackson è destinato "ad essere ricordato più di Bob Dylan e dei Beatles".

    - per chi?? per te? dimenticate tutti di dire "per me"
    - :lol: questa è comica ad oggi ho una collezione di circa 750 cd originali e almeno 200 vinili, oltre ad una cinquantina di sacd che spaziano dalla classica al pop... insomma ho almeno un migliaio di dischi originali in casa , compresa l'intera discografia dei beatles e si, ho ascoltato tutti i loro dischi più volte. Nulla da dire...strepitosi, quanto Jackson e Elvis.
     
    Top
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreyfus @ 21/7/2009, 13:24)
    PS:...vorrei solo pecisare ke il mio intervento era x dare un po' di chiarezza tutto qui...io mi sono sempre professato "fan della buona musica" e credo ke anke Michael ne abbia fatta un po'...ok buon pranzo! :lol:

    PS: vorrei solo precisare che il mio intervento non sarebbe MAI esistito se qualcuno non avesse detto che Jackson è addirittura destinato ad essere ricordato più di Dylan e dei Beatles. Non ho aperto io il topic, nè ho fatto io questa affermazione. Una volta fatta, permettetemi di non condividerla ;)

    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 13:26)
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 12:48)
    - E sicuramente loro sono molto più importanti.
    - Tu, secondo me, a parte MJ non hai ascoltato nient'altro in vita tua. Perciò, prima di dire che è un grande innovatore, ascolta qualche album come si deve e poi vienimi a dire se Jackson è destinato "ad essere ricordato più di Bob Dylan e dei Beatles".

    - per chi?? per te? dimenticate tutti di dire "per me"
    - :lol: questa è comica ad oggi ho una collezione di circa 750 cd originali e almeno 200 vinili, oltre ad una cinquantina di sacd che spaziano dalla classica al pop... insomma ho almeno un migliaio di dischi originali in casa , compresa l'intera discografia dei beatles e si, ho ascoltato tutti i loro dischi più volte. Nulla da dire...strepitosi, quanto Jackson e Elvis.

    - Sono a prescindere più importanti: ti faccio un breve esempio. Dylan ha preso la ballata tradizionale americana, quella che tutti erano abituati ad ascoltare e l'ha trasformata in un veicolo per la protesta contro i soprusi sui neri, per la protesta contro la guerra, e così via. E già solo per questo andrebbe considerato più importante di MJ e più influente nel mondo della musica. Vogliamo parlare dei Velvet Underground? Quelli che hanno per la prima volta inserito la filosofia e l'avant-garde sperimentale nel mondo del rock and roll e del protopunk? O dei Doors, con i loro versi poetici e le loro suite sciamaniche? Sono sicuramente tutti superiori a Michael Jackson, al quale comunque riconosco una certa importanza, ma limitata al periodo storico in cui ha vissuto e ha raggiunto l'apice.
    - Il fatto che tu abbia una collezione di circa 750 CD originali e almeno 200 vinili è irrilevante. Ho visto dalle foto che hai anche praticamente ogni DVD esistente al mondo (o giù di lì) ma il tuo film preferito è Mamma ho perso l'aereo e consideri spazzatura 2001: Odissea nello spazio. Per me qua può ritenersi chiusa ;) Se hai i dischi dei Beatles, li hai ascoltati e non li consideri più sperimentali e influenti di MJ io mi inizierei a chiedere se c'è qualcosa che non va ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 13:49)
    - Sono a prescindere più importanti: ti faccio un breve esempio. Dylan ha preso la ballata tradizionale americana, quella che tutti erano abituati ad ascoltare e l'ha trasformata in un veicolo per la protesta contro i soprusi sui neri, per la protesta contro la guerra, e così via. E già solo per questo andrebbe considerato più importante di MJ e più influente nel mondo della musica. Vogliamo parlare dei Velvet Underground? Quelli che hanno per la prima volta inserito la filosofia e l'avant-garde sperimentale nel mondo del rock and roll e del protopunk? O dei Doors, con i loro versi poetici e le loro suite sciamaniche? Sono sicuramente tutti superiori a Michael Jackson, al quale comunque riconosco una certa importanza, ma limitata al periodo storico in cui ha vissuto e ha raggiunto l'apice.
    - Il fatto che tu abbia una collezione di circa 750 CD originali e almeno 200 vinili è irrilevante. Ho visto dalle foto che hai anche praticamente ogni DVD esistente al mondo (o giù di lì) ma il tuo film preferito è Mamma ho perso l'aereo e consideri spazzatura 2001: Odissea nello spazio. Per me qua può ritenersi chiusa ;) Se hai i dischi dei Beatles, li hai ascoltati e non li consideri più sperimentali e influenti di MJ io mi inizierei a chiedere se c'è qualcosa che non va ;)

    - "a prescindere" :D questo è divertentissimo, davvero, questi assolutismi sono quanto di più patetico possa esistere :D e il bello è che credete di avere tutte le verità in tasca solo perchè qualcuno prima di voi ha detto che tizio è bravo e quindi va considerato tale, come che se a una persona non piace una cosa che per voi deve piacere allora non capisce una mazza. Grazie al cielo c'è ancora qualcuno senza peli sulla lingua che ha il coraggio di dire: i led zeppelin sono quanto di più noioso si possa sentire, mi fanno letteralmente cagare, per me sono spazzatura, e i pink floyd seguono a ruota, me ne fotto se sono stati sperimentali, sono fastidiosi come un gatto attaccato ai maroni ! Detestate la massa e non capite che siete VOI la massa, VOI che vi adeguate a un gusto collettivo. Dio come mi divertite :D
    - i dvd li colleziono, i dischi no, li compro perchè m'interessano. il mio film preferito mamma ho perso l'aereo? ma che vai dicendo? ti sei fumato qualcosa? :D trovo che home alone sia un film d'intrattenimento che riesce molto bene nel suo intento, da qui a capolavoro ne passa... I miei film preferiti sono ben altri e di ben altro spessore. Detto questo si, 2001 mi fa vomitare, come fece vomitare il pubblico nelle proiezioni test, poi arrivo stanley, pago una decina di critici influenti e tutti a grditare al capolavoro (la massa, voi, non io ;) , io grazie al cielo so difendere le mie idee)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 14:10)
    io grazie al cielo so difendere le mie idee

    con delle ottime argomentazioni direi ;)
     
    Top
    .
  15. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    già quoto donnie, baggio quasi quasi mi hai convinto, fanculo la massa (cioè noi, povera elite) e diciamolo una volta per tutte.. STAIRWAY TO HEAVEN E' UNA CAGATA PAZZESCA!!
     
    Top
    .
116 replies since 20/7/2009, 12:38   2751 views
  Share  
.