Il più grande critico degli USA: Jackson destinato ad essere ricordato più di Bob Dylan e Beatles

Il Dna musicale di Jackson in ogni stile, compreso il rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Baggio scusa l'OT mi spieghi su quali basi parli di 2001 odissea nello spazio? perchè io so che solo a NEw York nn piacque e so che molti critici lo distrussero in America
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 21/7/2009, 14:24)
    già quoto donnie, baggio quasi quasi mi hai convinto, fanculo la massa (cioè noi, povera elite) e diciamolo una volta per tutte.. STAIRWAY TO HEAVEN E' UNA CAGATA PAZZESCA!!

    è l'unica loro canzone che ritengo essere un capolavoro.

    elite? ragazzo mio hanno quei signori hanno venduto centinaia di milioni di copie, altro che elite :D
    elite è comprare/ascoltare mike & the mechanics o jay-jay johanson, non certo pink floyd o led zeppelin...

    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/7/2009, 14:21)
    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 14:10)
    io grazie al cielo so difendere le mie idee

    con delle ottime argomentazioni direi ;)

    la mia argomentazione è una e una soltanto:non esiste niente di oggettivamente bello o brutto.
    ...e ritengo che sia abbstanza valida
     
    Top
    .
  3. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    beh a confronto al miliardo di fan di MJ siamo un piccolo granello di sabbia nell'oceano. Meglio pochi ma buoni, se tutti i fan sono come l'Essere-caprino-Trinity.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 21/7/2009, 14:50)
    beh a confronto al miliardo di fan di MJ siamo un piccolo granello di sabbia nell'oceano. Meglio pochi ma buoni, se tutti i fan sono come l'Essere-caprino-Trinity.

    rassegnati, entro le 50.000 copie elite sopra il milione massa, ergo siete messa :D vergongatevi, fate parte di ciò che voi stessi detestate :D :lol:
     
    Top
    .
  5. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    me ne farò una ragione.
    Cmq sono contento di farti divertire, ti abbiamo portato l'intrattenimento quotidiano.

    Ma sta soglia di 50.000 chi se l'è inventata? Se fosse così di elite ce ne sarebbero proprio poche.
     
    Top
    .
  6. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 14:46)
    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/7/2009, 14:21)
    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 14:10)
    io grazie al cielo so difendere le mie idee

    con delle ottime argomentazioni direi ;)

    la mia argomentazione è una e una soltanto:non esiste niente di oggettivamente bello o brutto.
    ...e ritengo che sia abbstanza valida

    Dovresti spiegarlo a tutti i filosofi da Kant in poi :lol: ma non è il caso di ripetere la solita zolfa sulla bellezza soggettivamente universale, che è ben diverso dal dire esiste il bello e il brutto, ma anche dal dire che non esiste il bello ;) e dovresti dirlo anche agli scienziati che hanno appurato che nell'incoscio la musica dei Beatles- non è per polemica ma era la loro- fa provare la stessa emozione sia a uno studente di Harvard che a un camionista del wyoming
    E comunque preferisco 1000000 volte chi è conscio del fatto che oltre il Bello esiste il piacere e che quindi ha una propria opinione piuttosto di una capra che crede esista Il Bello e basta e non ha un'idea propria.

    Chiusa parentesi noiosa

    Mi dai la fonte di kubrick? sul web non trovo nulla, perché io ho dei testi dove Kubrick spiega bene perché molti critici lo hanno massacrato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 21/7/2009, 14:56)
    me ne farò una ragione.
    Cmq sono contento di farti divertire, ti abbiamo portato l'intrattenimento quotidiano.

    Ma sta soglia di 50.000 chi se l'è inventata? Se fosse così di elite ce ne sarebbero proprio poche.

    Si, siete meglio di sky, quando passate all'hd? :D ;)
    50.000 è la media delle vendite (italiane) per un album "da fans/ammiratori" (quasi tutti escludendo bocelli/ramazzotti/pausini/celentano e pochi altri)

    CITAZIONE (nicbaker @ 21/7/2009, 14:57)
    Dovresti spiegarlo a tutti i filosofi da Kant in poi :lol:

    ma infatti io sono perfettamente d'accordo con Kant, è bene che ognuno ragioni con la propria testa, non certo in modo "collettivo" come avviene in certi casi.

    CITAZIONE
    E comunque preferisco 1000000 volte chi è conscio del fatto che oltre il Bello esiste il piacere e che quindi ha una propria opinione piuttosto di una capra che crede esista Il Bello e basta e non ha un'idea propria.

    appunto.


    CITAZIONE
    Mi dai la fonte di kubrick? sul web non trovo nulla, perché io ho dei testi dove Kubrick spiega bene perché molti critici lo hanno massacrato

    vedo di riesumare il libro e ti do il titolo.
     
    Top
    .
  8. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 15:06)
    CITAZIONE
    Mi dai la fonte di kubrick? sul web non trovo nulla, perché io ho dei testi dove Kubrick spiega bene perché molti critici lo hanno massacrato

    vedo di riesumare il libro e ti do il titolo.

    Grazie.

     
    Top
    .
  9. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 14:10)
    - "a prescindere" :D questo è divertentissimo, davvero, questi assolutismi sono quanto di più patetico possa esistere :D e il bello è che credete di avere tutte le verità in tasca solo perchè qualcuno prima di voi ha detto che tizio è bravo e quindi va considerato tale, come che se a una persona non piace una cosa che per voi deve piacere allora non capisce una mazza. Grazie al cielo c'è ancora qualcuno senza peli sulla lingua che ha il coraggio di dire: i led zeppelin sono quanto di più noioso si possa sentire, mi fanno letteralmente cagare, per me sono spazzatura, e i pink floyd seguono a ruota, me ne fotto se sono stati sperimentali, sono fastidiosi come un gatto attaccato ai maroni ! Detestate la massa e non capite che siete VOI la massa, VOI che vi adeguate a un gusto collettivo. Dio come mi divertite :D

    Non è una cosa che hanno detto altri prima di me: è così. Michael Jackson non ha innovato un emerita mazza, ha solo fatto un paio di hit (neanche tanto fiche, se estrapolate dal contesto anni '80) ed è divenuto famoso per una serie di passi di danza (che comunque NON ha inventato lui, come il famoso moonwalk) e concerti dalle coreografie spettacolari.
    Ma poi porca miseria, volete capire cos'è che mi fa imbestialire? Mi fa imbestialire il fatto che MJ venga ritenuto superiore a personalità come Dylan o i Beatles.
    Non sto considerando Michael Jackson una cacca. Oggettivamente parlando, è un'artista pop da 6,5/7, quindi non fa così tanto schifo. Però bisogna ammettere che tanti gli sono superiori. Tra i tanti, Dylan e i Beatles. E adesso basta però, se ti sei messo in testa che Jackson è il migliore di tutti fai come vuoi, non ti ammazza nessuno. Potresti anche aprire la testa un po' e capire che ci sono altri che oggettivamente gli sono superiori.
    Non dico soggettivamente, ma oggettivamente.
    Per esempio: il mio artista in campo musicale preferito è Syd Barrett.
    Ma non sono così coglione da non ammettere che Barrett non sarebbe stato in grado di fare anche mezzo assolo di Jimmy Page o di Jimi Hendrix: questa si chiama intelligenza, se tu vai avanti a panzate di orgoglio sei molto infantile -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 15:31)
    -Non è una cosa che hanno detto altri prima di me: è così.
    -Michael Jackson , ha solo fatto un paio di hit

    - avanti ad assolutismi, e poi sono io quello infantile :D
    - questo è davvero triste, e dimostra la tua ignoranza in questo campo.
     
    Top
    .
  11. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 15:41)
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 15:31)
    -Non è una cosa che hanno detto altri prima di me: è così.
    -Michael Jackson , ha solo fatto un paio di hit

    - avanti ad assolutismi, e poi sono io quello infantile :D
    - questo è davvero triste, e dimostra la tua ignoranza in questo campo.

    Non è un assolutismo.
    E' oggettivamente così, che gli altri abbiano innovato MOLTO di più rispetto a MJ. Non sto andando avanti a dogmi. Gli altri hanno sperimentato e innovato molto di più e forse proprio per questo oggi sono inferiori rispetto a Michael Jackson nel campo delle vendite. MJ ha fatto un sacco di soldi con canzonette facili; stai tranquillo che anche i Led Zeppelin sarebbero sulla vetta delle classifiche se avessero composto una canzone facile come Billie Jean. Invece, siccome ci vuole un po' più di cervello e inventiva per creare un capolavoro come No Quarter, Stairway to Heaven e sicuramente un po' più di orecchio e gusto per apprezzarle, i Led sono sotto Michael.
    Che abbia fatto un paio di hit e guadagnato fama da quelle è poi risaputo, se non lo ammetti sei tu l'ignorante, specie verso il tuo idolo :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 15:46)
    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 15:41)
    - avanti ad assolutismi, e poi sono io quello infantile :D
    - questo è davvero triste, e dimostra la tua ignoranza in questo campo.

    Non è un assolutismo.
    E' oggettivamente così, che gli altri abbiano innovato MOLTO di più rispetto a MJ. Non sto andando avanti a dogmi. Gli altri hanno sperimentato e innovato molto di più e forse proprio per questo oggi sono inferiori rispetto a Michael Jackson nel campo delle vendite. MJ ha fatto un sacco di soldi con canzonette facili; stai tranquillo che anche i Led Zeppelin sarebbero sulla vetta delle classifiche se avessero composto una canzone facile come Billie Jean. Invece, siccome ci vuole un po' più di cervello e inventiva per creare un capolavoro come No Quarter, Stairway to Heaven e sicuramente un po' più di orecchio e gusto per apprezzarle, i Led sono sotto Michael.
    Che abbia fatto un paio di hit e guadagnato fama da quelle è poi risaputo, se non lo ammetti sei tu l'ignorante, specie verso il tuo idolo :D

    - Non è oggettivo, se fosse oggettivo, come il fatto che la terra è tonda, saremmo tutti d'accordo, se a qualcuno (più di uno) fa vomitare non è affatto oggettivo. Se i led zeppelin hanno registrato dei dischi non preoccuparti che era per venderli, sennò manco si sarebbero sprecati a farlo, forse hanno venduto meno di jackson a altri perchè erano più scarsi e le loro canzoni piacevano a molta meno gente, sai i dati di vendita sono DAVVERO oggettivi e non contestabili, non sono opinioni/chiacchere, sono numeri, e dimostrano che jackson era IMMENSAMENTE più apprezzato dei led zeppelin.

    - E' risaputo? ma stai scherzando? era in testa alle classifiche e famossissimo già nel 1969, con I want you back, è stato candidato all'oscar nel 1973 con ben (video della performance durante la notte degli oscar https://www.youtube.com/watch?v=T1dAQN5QcZU ). poi off the wall nel 1979 l'ha reso uno degli artisti più conosciuti al mondo. Le hit in testa alla classifica di jackson PRIMA di thriller sono ben 12 (quante, IN TUTTA LA CARRIERA, quelle dei led zeppelin? una? una e mezza? :D ) per un totale di 29 hits in testa alle classifiche ad oggi.
     
    Top
    .
  13. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 15:58)
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 15:46)
    Non è un assolutismo.
    E' oggettivamente così, che gli altri abbiano innovato MOLTO di più rispetto a MJ. Non sto andando avanti a dogmi. Gli altri hanno sperimentato e innovato molto di più e forse proprio per questo oggi sono inferiori rispetto a Michael Jackson nel campo delle vendite. MJ ha fatto un sacco di soldi con canzonette facili; stai tranquillo che anche i Led Zeppelin sarebbero sulla vetta delle classifiche se avessero composto una canzone facile come Billie Jean. Invece, siccome ci vuole un po' più di cervello e inventiva per creare un capolavoro come No Quarter, Stairway to Heaven e sicuramente un po' più di orecchio e gusto per apprezzarle, i Led sono sotto Michael.
    Che abbia fatto un paio di hit e guadagnato fama da quelle è poi risaputo, se non lo ammetti sei tu l'ignorante, specie verso il tuo idolo :D

    - Non è oggettivo, se fosse oggettivo, come il fatto che la terra è tonda, saremmo tutti d'accordo, se a qualcuno (più di uno) fa vomitare non è affatto oggettivo. Se i led zeppelin hanno registrato dei dischi non preoccuparti che era per venderli, sennò manco si sarebbero sprecati a farlo, forse hanno venduto meno di jackson a altri perchè erano più scarsi e le loro canzoni piacevano a molta meno gente, sai i dati di vendita sono DAVVERO oggettivi e non contestabili, non sono opinioni/chiacchere, sono numeri, e dimostrano che jackson era IMMENSAMENTE più apprezzato dei led zeppelin.

    - E' risaputo? ma stai scherzando? era in testa alle classifiche e famossissimo già nel 1969, con I want you back, è stato candidato all'oscar nel 1973 con ben (video della performance durante la notte degli oscar https://www.youtube.com/watch?v=T1dAQN5QcZU ). poi off the wall nel 1979 l'ha reso uno degli artisti più conosciuti al mondo. Le hit in testa alla classifica di jackson PRIMA di thriller sono ben 16 (quante, IN TUTTA LA CARRIERA, quelle dei led zeppelin? una? una e mezza? :D ) per un totale di 29 hits in testa alle classifiche ad oggi.

    No ma allora sei scemo forte. Con canzoni facili e orecchiabili come Billie Jean se non fosse salito sulla vetta c'era da preoccuparsi fortemente :lol:
    Se i Led Zeppelin avessero fatto una canzone facile come Billie Jean o Beat It stai certo che oggi sarebbero loro al suo posto: invece loro non si accontentavano di cose così orecchiabili, sperimentavano, innovavano, componevano e creavano con un gusto e un orecchio che sicuramente non sono apprezzabili dalla stragrande maggioranza della popolazione.
    Secondo il tuo ragionamento quindi lady gaga è il nuovo Michael Jackson, giusto? :lol:
    AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH
    AH
    AH
    AH
    AAHAHAHAA
    AAHA
    AHAAAHAHAHA
    AHAHAH :lol:
    Il fatto che poi ritengo oggettivo è che gli altri siano degli innovatori sicuramente di più grande spessore rispetto a MJ. Sul fatto che siano bravi o meno spetta al singolo individuo deciderlo: ma non si può non dire che siano degli innovatori.
     
    Top
    .
  14. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    Beeeeee Beeee Beeeeeee image
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 16:12)
    No ma allora sei scemo forte. Con canzoni facili e orecchiabili come Billie Jean se non fosse salito sulla vetta c'era da preoccuparsi fortemente :lol:
    Se i Led Zeppelin avessero fatto una canzone facile come Billie Jean o Beat It stai certo che oggi sarebbero loro al suo posto: invece loro non si accontentavano di cose così orecchiabili, sperimentavano, innovavano, componevano e creavano con un gusto e un orecchio che sicuramente non sono apprezzabili dalla stragrande maggioranza della popolazione.
    Secondo il tuo ragionamento quindi lady gaga è il nuovo Michael Jackson, giusto? :lol:
    AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH
    AH

    Il fatto che poi ritengo oggettivo è che gli altri siano degli innovatori sicuramente di più grande spessore rispetto a MJ. Sul fatto che siano bravi o meno spetta al singolo individuo deciderlo: ma non si può non dire che siano degli innovatori.

    andiamo di insulti, sempre meglio, sei davvero un grande intellettuale ;)
    con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte i led zeppelin non hanno fatto billie jean perchè non ne sono stati in grado, non perchè non hanno voluto, e grazie al cielo che non l'hanno fatta, forse sarebbero riusciti a rendere soporifera pure quella.
    lady gaga ha un solo singolo in testa alle classifiche, ne riparliamo fra una quarantina d'anni d'anni, 13 grammys e 800 milioni di copie. ora come ora è solo una tizia che ha indovinato una canzone, e molto probabilmente rimarrà tale.
    In ogni caso con la tua affermazione relativa alle "due hits" hai dimostrato che non sai neanche ciò di cui parli.
     
    Top
    .
116 replies since 20/7/2009, 12:38   2751 views
  Share  
.