Il più grande critico degli USA: Jackson destinato ad essere ricordato più di Bob Dylan e Beatles

Il Dna musicale di Jackson in ogni stile, compreso il rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 16:30)
    andiamo di insulti, sempre meglio, sei davvero un grande intellettuale ;)
    con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte i led zeppelin non hanno fatto billie jean perchè non ne sono stati in grado, non perchè non hanno voluto, e grazie al cielo che non l'hanno fatta, forse sarebbero riusciti a rendere soporifera pure quella.

    I Led Zeppelin hanno fatto un miliardo di canzoni più belle di Billie Jean. Solo che tu sei un ottuso e non capisci quello che voglio dire, cioè il fatto che Michael Jackson sia stato bravo, ma la cosa finisce lì.
    Non è il migliore.
    E i Led non hanno fatto Billie Jean solo perchè una cosa così facile Jimmy Page la suona anche con gli occhi chiusi e in dormiveglia :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 21/7/2009, 16:34)
    CITAZIONE (10baggio @ 21/7/2009, 16:30)
    andiamo di insulti, sempre meglio, sei davvero un grande intellettuale ;)
    con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte i led zeppelin non hanno fatto billie jean perchè non ne sono stati in grado, non perchè non hanno voluto, e grazie al cielo che non l'hanno fatta, forse sarebbero riusciti a rendere soporifera pure quella.

    I Led Zeppelin hanno fatto un miliardo di canzoni più belle di Billie Jean. Solo che tu sei un ottuso e non capisci quello che voglio dire, cioè il fatto che Michael Jackson sia stato bravo, ma la cosa finisce lì.
    Non è il migliore.
    E i Led non hanno fatto Billie Jean solo perchè una cosa così facile Jimmy Page la suona anche con gli occhi chiusi e in dormiveglia :lol:

    al primo insulto ho fatto finta di niente, al secondo pure visto che sei un utente storico, ma ti avverto che non ci sarà una terza volta.

    che non è il migliore lo dici tu, è una tua opinione, non è una cosa oggettiva, in quanto nulla è oggettivo se non i numeri!
    me ne frego di quanto era bravo a suonare jimmy page, per me la sua musica è nettamente meno convolgente rispetto a quella di jackson, è puro esercizio di stile ed è fottutamente noiosa! e questo lo vedi dall'apprezzamento del pubblico.
     
    Top
    .
  3. Ringo79
     
    .

    User deleted


    ma secondo me è una discussione senza fine questa eh

    mj ricopre un target molto piu' ampio dei led zeppelin, cioè lo ascoltano tutti dai bambini, agli adolescenti, le ragazzine, e anche i piu' vecchi....ha fatto musica pop commerciale, ha sempre fatto concerti faraonici, video ultramiliardari per cercare piu' attenzione possibile, ha sempre cercato collaborazioni illustri,
    ....è stato il più grande sotto questo aspetto senza dubbio , è stato un personaggio unico nel suo genere, ma definirlo il piu' grande musicista no di certo.

    il paragone con i led non è possibile sono due generi diversi il pop venderà sempre di piu' rispetto all'hard rock, ma non vuol dire che siano musicalmente piu' validi!

    questa è la mia opinione
     
    Top
    .
  4. dreyfus
     
    .

    User deleted


    ..ma era quello ke volevo dire io..sono figli di epoche e realta' diverse...è logico ke negli '80 (anni dove la leggerezza di pensiero l'apparire e lo show la faceva da padrone)riscuoteva + successo un disco pop/R&B ke uno hard rock infarcito di testi impegnati e virtuosismi musicali...

    ...dai futuregista anke Bowie dovette adeguarsi...assumere Nile Rodgers e Bernard Edwards degli Chic e tirare fuori "Let's Dance"...
    ...e stessa cosa x baggio...nn mi vorrai dire ke Bad nn è un album naturalizzato pop/rock e ke suona + "bianco" rispetto a Thriller e Off The Wall...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dreyfus @ 21/7/2009, 17:12)
    ...e stessa cosa x baggio...nn mi vorrai dire ke Bad nn è un album naturalizzato pop/rock e ke suona + "bianco" rispetto a Thriller e Off The Wall...

    sicuramente, mai detto il contrario.
     
    Top
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    Mi sa che a qualcuno è sfuggito il nocciolo della discussione.
    Io non dico che l'hard rock è migliore del pop di Michael Jackson, quelli sono gusti musicali e basta e si sa che in musica non esiste un "migliore", così come al cinema. Può esistere in linea di massima un "migliore".
    Come dire ad esempio che la musica classica è migliore del rock and roll? Logico che non si possono comparare i generi.
    La cosa che mi fa imbestialire è che un critico musicale (anzi IL) critico musicale dica che Michael Jackson è stato più influente di Dylan e dei Beatles e che a ruota i suoi fan diano ragione a questo qua senza oggettivamente ammettere che MJ è stato bravo, ma niente di più.
    Sotto il punto di vista prettamente musicale non è stato niente di che, la sua fama deriva dalle collaborazioni con tutti i più grandi, dai concerti faraonici (aggettivo perfetto, Ringo ;)) ovviamente ottenuti grazie ai soldi, soldi ottenuti soltanto per avere battuto le strade di un genere commerciale e accessibile sia al presidente degli Stati Uniti che allo scaricatore di porto più povero come il pop.
    Stai certo, Baggio, che se gli Zeppelin avessero scelto questa strada oggi avrebbero gli stessi soldi di Michael, se non di più. Il fatto è che loro non volevano fermarsi a questo, volevano andare oltre.
    E hanno pagato questo andare oltre ottenendo meno denaro.
    Ma stai sicuro che la complessità musicale di canzoni come Stairway to Heaven, Black Dog e Communication Breakdown è una cosa che Michael Jackson si sognava ;)
    Poi mi dovrai comunque spiegare come fa ad appallarti una canzone come Immigrant Song o Dazed and Confused :ph34r:
     
    Top
    .
  7. Ringo79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa che mi fa imbestialire è che un critico musicale (anzi IL) critico musicale dica che Michael Jackson è stato più influente di Dylan e dei Beatles e che a ruota i suoi fan diano ragione a questo qua senza oggettivamente ammettere che MJ è stato bravo, ma niente di più.

    ma che te ne fotte futu??? lascialo parlare...sarei curioso di sapere come si diventi il piu' grande critico musicale,

    ...cosa c'è un concorso? una gara?? bah lui la pensa così io no, e credo che come me ci siano migliaia di altri critici che pensano che abbia detto una grande cazzata
     
    Top
    .
  8. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ringo79 @ 21/7/2009, 17:34)
    CITAZIONE
    La cosa che mi fa imbestialire è che un critico musicale (anzi IL) critico musicale dica che Michael Jackson è stato più influente di Dylan e dei Beatles e che a ruota i suoi fan diano ragione a questo qua senza oggettivamente ammettere che MJ è stato bravo, ma niente di più.

    ma che te ne fotte futu??? lascialo parlare...sarei curioso di sapere come si diventi il piu' grande critico musicale,

    ...cosa c'è un concorso? una gara?? bah lui la pensa così io no, e credo che come me ci siano migliaia di altri critici che pensano che abbia detto una grande cazzata

    Ma infatti a me non fotteva un cazzo, non cambierò certo idea per questo tizio :lol:
    Era tutto partito qui:
    CITAZIONE (futuregista @ 20/7/2009, 13:50)
    Menomale che è un musicologo -_-

    Ma se mi si inizia a toccare Dylan diventa una cosa personale :lol:
     
    Top
    .
  9. Cristy_92
     
    .

    User deleted


    Michael 1 persona come NESSUNO!!
    Un MITO UNA LEGGENDA CHE NON FINIRA' MAI
    LA VOSTRA E' SOLO E PURA INVIDIA!!
     
    Top
    .
  10. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristy_92 @ 21/7/2009, 18:10)
    Michael 1 persona come NESSUNO!!
    Un MITO UNA LEGGENDA CHE NON FINIRA' MAI
    LA VOSTRA E' SOLO E PURA INVIDIA!!

    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    eccone un altro

    ma fino al 25 giugno tutti sti avatar/firme/fan di Jackson dove stavano (baggio a parte of course)?
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreyfus @ 21/7/2009, 13:24)
    ..emh visto ke sono stato zitto adesso posso dire una cosa? ^_^

    ...secondo me il problema è alla radice contestuale..cioe' tipo quando si faceva il famoso paragone: "..ki è piu' forte Pele' o Maradona???"...quelli ke ne sapevano qualcosa in piu' e avevano una linea di ragionamento imparziale ripondevano sempre: "...mai paragonare calciatori di epoche diverse..."
    ...qui secondo il mio modesto parere si fa lo stesso errore..paragonate MJ ke ha avuto il suo stato di grazia negli '80 con Dylan ke lo ha avuto nei '60,i Beatles nn esistevano piu' e i Pink i Led e i Queen dopo i capolavori dei '70 di certo ai tempi di Thriller (quindi prima meta' '80) nn erano al massimo della loro creativita' (vedi album come "The Final Cut" "Coda" e "Hot Space",bellissimi ma nn di certo il migliori)...senza contare il fatto ke questi mostri sacri della musica hanno avuto a ke fare con MJ e la sua musica..es: Dylan era nel progetto U.S.A. For Africa quindi se un poeta come lui accetta di cantare una strofa di "We Are The World" ke è stata scritta da MJ e Lionel Richie in fondo in fondo quel ragazzino di Gary ke fa musica x giovani nn dev'essere poi tanto male.

    ..poi c'è la questione Beatles,ricordo male o Paul McCartney faceva parte di questo gruppo...ok..pero' sembra ke solo io ricordi ke il buon vecchio Paul ha collaborato con MJ 3 volte e duettando con lui in due canzoni: "The Gilr Is Mine" e "Say Say Say"

    ...veniamo ai Queen,sbaglio o il compianto Freddy ha piu' volte telefonato a MJ x farsi consigliare sull'inserimento di alcune sonorita' nuove x l'album "The Game" dell''80 tanto è vero ke lo stezzo MJ disse "..se nn fate uscire questa bomba come singolo siete dei pazzi" dopo aver ascoltato "Another One Bites The Dust"...senza poi contare i pezzi (credo siano una dozzina di duetti) registrati da loro ma nn ancora pubblicati.

    ...poi se nn sbaglio ci sarebbero alcuni chitarristi come Eddie Van Halen e Slash ke hanno collaborato con lui...magari lo hanno pure fatto x il loro compenso ma credo fossero conscenti del fatto ke accostare il loro nome a MJ avrebbe giovato sia nella loro carriera ke come bagaglio personale...infatti di queste collaboration ne hanno parlato sempre bene.

    ...detto cio' magari un paragone con Prince o Madonna (vissuti artisticamente) nella stessa epocasarebbe stato + sensato

    PS:...vorrei solo pecisare ke il mio intervento era x dare un po' di chiarezza tutto qui...io mi sono sempre professato "fan della buona musica" e credo ke anke Michael ne abbia fatta un po'...ok buon pranzo! :lol:

    No momento. Secondo me invece è proprio questo che segna una grande differenza tra Dylan (per dirne uno) e Jackson. Jackson che è un grande sia chiaro, e che ha rivoluzionato il POP, non riconoscerglielo sarebbe segno di miopia; ma l'evoluzione è stats discendente. Dopo gli anni 80 Jackson non è stato più quello che era prima, sebbene sempre un grande artista e sfornando grandi album.
    L'influenza e la caratura di Dylan viaggiano in ogni decade. E' un rivoluzionario totale. Si può prendere per ogni decennio almeno due album di Dylan a esempio di opere rivoluzionarie, anticipatorie o - che so - retroattivamente importanti /gli ultimi album dei Novanta e Duemila è un Dylan che torna sui passi dei padri della musica folk per restituirne una musica nuova e antica al tempo stesso.
     
    Top
    .
  13. dreyfus
     
    .

    User deleted


    ..ma infatti pur ammirando sia MJ ke Dylan ho detto ke nessuno è meno dell'altro...è il paragone ke è fuori luogo..sulla questione dell'evoluzione discendente sono daccordo...ma questo è anke x il genere intrapreso xk'e il pop è un sentiero minato e molto esposto e purtroppo si reggecon i dettami della moda...x un artista pop è sempre difficile cavalcare l'onda del successo...ad ogni album ti devi reinventare e sperare ke piacci alle nuove gnerazioni (es. fulgido Madonna)...Prince invece parti' con album capolavori dove si fondeva black rock funky e pop e con il passare degli anni ha prodotto musica fantastica ma x palati ricercatissimi..ormai piace solo ai suoi fan ma neanke a tutti...
     
    Top
    .
  14. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 21/7/2009, 18:58)
    eccone un altro

    ma fino al 25 giugno tutti sti avatar/firme/fan di Jackson dove stavano (baggio a parte of course)?

    CARO
    io avevo TRinity perchè così mi chiamo
    ma io MICHAEL l'ho sempre avuto nel CUORE
    e se leggi i post lo SAI!!! (tipo che magari a Londra ci dovevo andare anch'io...)
    QUINDI non OFFENDIAMO LE CAPRETTE!!!


    "Michael è stato discendente..."
    tutti che sanno dire SOLO questa cosa...
    MA CHISSA' PERCHE' NESSUNO
    VALUTA CHE FORSE CON TUTTI I MASS MEDIA
    CONTRO, ACCUSE INFONDATE SULLA TESTA,
    DICERIE SUL PROPRIO CONTRO, ECC...
    FORSEEEEEEEE
    UNO NON LAVORA PIù TANTO SERENAMENTE COME PRIMA!!!
    FORSE è!!!

    BEEEEEEEEEEEEEEEE
    BEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  15. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    le accuse della stampa e gli scandali non sono altro che pubblicità gratuita ;)
    Sta alla persona saperla cavalcare oppure subirla.

    Per sdrammatizzare un po' riporto questa notizia, anche se abbastanza OT

    In una recente intervista di lancio alla biografia I Am Ozzy, in uscita il 1 ottobre in Regno Unito, Ozzy Osbourne ha rilasciato alcune dichiarazioni sul contenuto "estremo" delle sue memorie: "Per 30 fottuti anni ho assunto una quantità letale di droghe e alcolici, sono sopravvissuto a uno schianto aereo, overdose, malattie veneree, sono stato accusato di tentato omicidio... le persone mi chiedono come faccia a essere ancora vivo; non so cosa rispondere".

    :lol:
     
    Top
    .
116 replies since 20/7/2009, 12:38   2751 views
  Share  
.