Fluttuazioni della Sterlina £

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Per chi compra (molto) in U.K. può essere utile considerare le fluttuazioni della lira sterlina per via del cambio coll'euro; tasso che si aggiorna quotidianamente e pure in determinate ricorrenti (quindi prevedibili) occasioni ad esempio ho letto (non so con quale attendibilità) che con la prossima tornata elettorale inglese (prime minister) ci sarà un rafforzamento della valuta:
    anche su play dove cambiano già loro spesso si traduce in aumenti sui prezzi
    ci sono esperti che ne sanno?
    esperienze personali col cambio?
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    guarda io non sono un esperto, ma sicuramente la borsa ed il cambio €-£ risente notevolmente dell'andamento economico mondiale e delle "novità" che interessano il Regno Unito.
    Adesso bisognerebbe star li veramente a perdere parecchio tempo....posso solo dirti, se sei interessato, di dare uno sguardo a questo sito: www.xe.com/it/
    che oltre ad essre un ottimo sito di cambio, si aggiorna automaticamente ogni TOT con le varie nuove valutazioni.
     
    Top
    .
  3. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Io di solito uso questo:
    http://it.finance.yahoo.com/valute/convert...UR;to=USD;amt=1
    Oltre ad essere un pratico convertitore aggiornato quotidianamente (o forse anche più di una volta al giorno, non lo so), ti mostra tutti i grafici con gli andamenti dei cambi.
     
    Top
    .
  4. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Film Reel @ 8/4/2010, 15:49)
    Io di solito uso questo:
    http://it.finance.yahoo.com/valute/convert...UR;to=USD;amt=1
    Oltre ad essere un pratico convertitore aggiornato quotidianamente (o forse anche più di una volta al giorno, non lo so), ti mostra tutti i grafici con gli andamenti dei cambi.

    Quoto.
    Tutta questa fluttuazione che dici io non la vedo, anzi ho notato un calo notevole dalla sterla al cambio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quoto.
    Tutta questa fluttuazione che dici io non la vedo, anzi ho notato un calo notevole dalla sterla al cambio.

    Il 6 maggio si vota in GB per eleggere il premier chi tiene sott'occhio qualcosa su amazon, ebay o paga paypal potrà dirci com'è andata image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackHawkDown @ 8/4/2010, 19:46)
    Tutta questa fluttuazione che dici io non la vedo, anzi ho notato un calo notevole dalla sterla al cambio.

    image

    Ma non sta salendo? :huh:
     
    Top
    .
  7. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Guarda, premetto che di finanza e di cambi non sono esperto, anzi non me ne intendo proprio. Ho notato soltanto che il cambio euro/sterlina è abbastanza buono, e sopratutto che molti prezzi su amazon.co.uk hanno avuto un ribasso notevole. Non so questo da che dipenda.
    Si, in effetti dal grafico c'è un'impennata notevole. Ripeto io ho notato questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Probabilmente (il condizionale è d'obbligo) la questione è dovuta ad un ribassamento dei prezzi dei DVD che compri su Amazon.co.uk più che ad una quotazione favorevole dell'Euro sulla Sterlina in sé...
     
    Top
    .
  9. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Probabile, ma il cambio è sempre buono: 1£ = 1,15€
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Praticamente 1:1
     
    Top
    .
  11. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Approfittiamone finché non cambi qualcosa con le prossime elezioni!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackHawkDown @ 9/4/2010, 11:35)
    Approfittiamone finché non cambi qualcosa con le prossime elezioni!

    Oramai la valuta si è gia rafforzata (ha incominciato a incidere da sabato notte) e, per quanto ne so, prenderà ancora qualche punto sul tasso di cambio fino al 6 maggio dopodichè dovrebbe rimanere stabile per un paio di settimane e fisiologicamente scemare: per fine maggio potrebbe già tornare ai livelli pre-elettorali :rolleyes:

     
    Top
    .
  13. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Sì il cambio è buono, dovesse salire ancora di poco non sarebbe comunque male. Ricordo che due anni fa, quando cominciai a comprare dall'Inghilterra, il cambio era più sfavorevole. Ora non è 1:1, ma poco ci manca.

    Tra l'altro quel sito che ho suggerito da anche la possibilità di andare indietro nel tempo e vedere come era i cambi in una data precisa nel passato:

    Oggi (09 Aprile 2010) il cambio è 1,1386, due anni fa (09 Aprile 2008) era 1,2529, ma ricordo che per un periodo superò anche l'1,3. Decisamente era meno favorevole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Chi deve fare acquisti in Grecia è meglio che si affretti stanno per aumentare l'IVA
    FONTE http://it.euronews.net/2010/03/11/grecia-l...e-i-piu-poveri/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Las Vegas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finchys @ 29/4/2010, 12:44)
    (IMG:http://i44.tinypic.com/2dl4493.jpg) Chi deve fare acquisti in Grecia è meglio che si affretti stanno per aumentare l'IVA
    FONTE http://it.euronews.net/2010/03/11/grecia-l...e-i-piu-poveri/

    in media un caffè 2 euri e mezzo...Sti caxxi... e quanto costano i dvd allora? (considerato che si aumenterà l' IVA???) :ph34r:
     
    Top
    .
15 replies since 7/4/2010, 09:32   456 views
  Share  
.