HB

silver e blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    giusto perché me l'ha chiesto il mister apro il topic pure da questa parte, sapete che la voglia di riportare la collection in dvd sotto forma di lista mi manca quindi mi limiterò nell'inserimento dei titoli che d'ora in poi acquisterò :D



    toro scatenato
    l'alba della libertà
    burn after reading
    l'ultimo re di scozia
    evangelion:1.11 you are (not) alone


    battle royale
    dersu uzala


    Edited by hellboy1 - 8/2/2012, 20:24
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Bravo-inziziamo-un-dialogo-serio-così :P :D

    il-film-di-Macdonald-lo-avevi-già-visto? straripante-la-prova-di-Witaker-e-ottima-la-fotografia,ma-la-sceneggiatura-scricchiola
    soprattutto-a-causa-dalle-scelte-poco-credibili-del-vero-protagonista. Io-diedi-un-7-alla-prima-visione-pur-riscontrando-questi-limiti
    ma-a-ben-vedere-fui-troppo-magnanimo. Molto-meglio-con-State-of-play,dove-è-la-coprotagonista-a-soffrire-dei-soliti-errori,
    ma-per-fortuna-la-parte-è-minore. Insomma-questo-per-dire-che-forse-l'acquisto-in-BD-a-meno-di-prezzi-mirabolanti-si-poteva-evitare.

    Sugli-altri-nulla-da-aggiungere,Dersu-Uzula-lo-vorrei-vedere,ne-riportano-ottimi-fb!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    toro scatenato: Capolavoro

    l'alba della libertà: NV

    burn after reading: Visto ieri sera ma sono ancora in fase di "elaborazione", non ho ancora capito se è un filmone oppure no, comunque mi sono divertito molto e questo è gia qualcosa :D

    l'ultimo re di scozia: Sopravvalutato, la visione ci sta perchè perdere un Witaker in forma smagliante sarebbe un peccato, l'acquisto è invece discutibile. -_-

    evangelion:1.11 you are (not) alone: Non so cosa sia, roba de animazione me sa :P

    battle royale: questo lo conosco di "fama" ma mai visto, con il cinema orientale non ho un gran feeling :D

    dersu uzala: NV
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 16/4/2010, 17:13)
    Bravo-inziziamo-un-dialogo-serio-così :P :D

    il-film-di-Macdonald-lo-avevi-già-visto? straripante-la-prova-di-Witaker-e-ottima-la-fotografia,ma-la-sceneggiatura-scricchiola
    soprattutto-a-causa-dalle-scelte-poco-credibili-del-vero-protagonista. Io-diedi-un-7-alla-prima-visione-pur-riscontrando-questi-limiti
    ma-a-ben-vedere-fui-troppo-magnanimo. Molto-meglio-con-State-of-play,dove-è-la-coprotagonista-a-soffrire-dei-soliti-errori,
    ma-per-fortuna-la-parte-è-minore. Insomma-questo-per-dire-che-forse-l'acquisto-in-BD-a-meno-di-prezzi-mirabolanti-si-poteva-evitare.

    Sugli-altri-nulla-da-aggiungere,Dersu-Uzula-lo-vorrei-vedere,ne-riportano-ottimi-fb!

    il film di MacDonald ancora non l'ho visto, acquistato in offerta 2x24 insieme a Toro Scatenato. State l'ho visto in sala ma non è riuscito a catturarmi, intrattiene a dovere fino al prevedibile colpo di scena che m'ha fatto cascare un po' i cosiddetti. tirando le somme ottimo il primo tempo ma il secondo a mio avviso rovina tutto.

    CITAZIONE (Munny Edwards @ 16/4/2010, 17:27)
    evangelion:1.11 you are (not) alone: Non so cosa sia, roba de animazione me sa :P

    battle royale: questo lo conosco di "fama" ma mai visto, con il cinema orientale non ho un gran feeling :D

    dersu uzala: NV

    esatto, roba d'animazione :lol:

    puoi cominciare a cercarlo il feeling con il cinema asiatico, direi che la trilogia della vendetta di Park Chan-wook fa al caso tuo, sono certo che non ti deluderà :)

    Edited by hellboy1 - 16/4/2010, 18:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    visto che siamo nell'area collection ci si può esprimere sul valore di Evangelion: 1.11 ;)

    nulla da dire sull'assoluta eccellenza di animazione e taglio registico. qualcosina da obiettare invece la si trova a livello delle scelte narrative, dal momento che questo film (che riassume pressapoco i primi 6 episodi della serie) non rende ragione né della complessità dei rapporti tra i personaggi né dell'introspezione psicologica che aveva fatto di Evangelion un brand innovativo e dal ritmo non affatto scontato. qui le elocubrazione di Shinji lasciano presto il campo ad una decisa componente action e l'insieme delle vicende concede pochissimo a quei momenti interminabili (ma di forte richiamo emotivo) in cui il ritmo degli eventi appariva congelato dal fluire dei pensieri dei protagonisti (basta ricordare l'episodio "Soffitti Sconosciuti" per farsi un'idea).
    nel complesso si ricava l'impressione di una forte fretta nel mettere il prima possibile in scena la potenza dell'Eva. non che sia un male, tutt'altro, ma rispetto al progenitore questo "tribute-film" ha meno carisma. possiede una bellezza stordente, è fuor di dubbio, però se gratti un pò sotto la superficie troverai meno delle attese che vi avevi riposto, rimpiangendo un qualsiasi episodio della serie che - in quanto a sceneggiatura - risulta sicuramente dotata di maggiore equilibrio...

    mikz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Spider - David Cronenberg
    Borotalco - Carlo Verdone


    2x7€ tra l'usato del block
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Borotalco è splendido, tra i migliori di Carlo...

    :wub:



    :lol:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 18/4/2010, 21:32)
    Spider - David Cronenberg
    Borotalco - Carlo Verdone


    2x7€ tra l'usato del block

    Ottimi-titolo-a-prezzo-di-cocacola-e-panino!

    Spider-è-un-cronemberg-molto-intimista-e-maturo,che-gioca-con-le-psicotiche-ragnatele-della-mente-del-protagonista.
    Angosciante,claustrofobico,profondamente-malato,e-come-sempre-fotografato-con-grazia,
    con-Fiennes-completamente-aderente-nella-parte-alienata-che-lo-vede-interprete-perfetto.

    Borotalco...magnate-ste-olive,sòòò-grechè :wub:
    Forse-non-il-migliore-stilisticamente-parlando,ma-con-la-forza-di-comprimari-che-sono-macchiette-perfette
    e-per-il-succitato-motivo-indelebile-da-qualsivoglia-fruitore. Evergreen...peccato-per-il-trattamento-che-Verdone
    riceve-in-digitale,assolutamente-mediocre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 19/4/2010, 03:36)
    Ottimi-titolo-a-prezzo-di-cocacola-e-panino!

    Spider-è-un-cronemberg-molto-intimista-e-maturo,che-gioca-con-le-psicotiche-ragnatele-della-mente-del-protagonista.
    Angosciante,claustrofobico,profondamente-malato,e-come-sempre-fotografato-con-grazia,
    con-Fiennes-completamente-aderente-nella-parte-alienata-che-lo-vede-interprete-perfetto.

    ancora non mi spiego come mai non ho provveduto a comprarla fino ad ora, Cronenberg è un regista che adoro in modo smisurato e con Spider conferma di non aver perso quello smalto che lo ha reso, almeno per me, uno dei migliori registi viventi. Anche se non mi dispiacerebbe vedere un ritorno di questo regista allo sci-fi horror di pellicole come videodrome, scanners, la mosca :wub: :wub: :wub:


    CITAZIONE (MrBlù @ 19/4/2010, 03:36)
    Borotalco...magnate-ste-olive,sòòò-grechè :wub:
    Forse-non-il-migliore-stilisticamente-parlando,ma-con-la-forza-di-comprimari-che-sono-macchiette-perfette
    e-per-il-succitato-motivo-indelebile-da-qualsivoglia-fruitore. Evergreen...peccato-per-il-trattamento-che-Verdone
    riceve-in-digitale,assolutamente-mediocre.

    di Verdone non ho visto nulla :ph34r:
    ne parlavate tempo fa sul forum e allora trovandolo nel mucchio mi sono buttato e l'ho preso :D
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Beh-se-di-Carlo-i-video-ti-hanno-incuriosito-hai-fatto-bene-ad-acquistarlo.
    Per-me-la-sua-vetta-è-compagni-si-scuola,dove-sfodera-un-retrogusto-caustico-e-pungente-al-punto-giusto,
    una-vera-retrospettiva-su-quelle-che-spesso-crediamo-amicizie :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    image
    Addio mia concubina - digibook feltrinelli
     
    Top
    .
  12. Durden Tyler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 19/4/2010, 10:08)
    di Verdone non ho visto nulla :ph34r:
    ne parlavate tempo fa sul forum e allora trovandolo nel mucchio mi sono buttato e l'ho preso :D

    dai non ci credo mai visto un film di verdone :ph34r:

    comunque grandissimo film borotalco.... come comicita' pura questo e' forse il miglior verdone, come film nel suo complesso do ragione al mister : compagni di scuola e' il top!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Durden Tyler @ 21/4/2010, 12:35)
    CITAZIONE (hellboy1 @ 19/4/2010, 10:08)
    di Verdone non ho visto nulla :ph34r:
    ne parlavate tempo fa sul forum e allora trovandolo nel mucchio mi sono buttato e l'ho preso :D

    dai non ci credo mai visto un film di verdone :ph34r:

    giuro, conosco solo vagamente il personaggio televisivo anche se l'ho visto soltanto in passato e raramente. dei suoi lavori cinematografici non ne ho mai visto nulla
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 21/4/2010, 12:26)
    (IMG:https://i432.photobucket.com/albums/qq50/no...ket/2719253.jpg)
    Addio mia concubina - digibook feltrinelli

    nv
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    parnassus
    9,90 dal block
     
    Top
    .
415 replies since 16/4/2010, 14:53   5005 views
  Share  
.