HB

silver e blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    volevo-prenotarlo-anch'io,ma-tra-le-peripezie-familiari-delle-ultime-due-settimane-non-ho-fatto-in-tempo.
    Lo-avrei-preso-in-dvd-a-costo-zero -_- Ho-un-buon-sentore,poi-solitamente-Gilliam-mi-piace,sebbene-un-calo-di-brache-ci-sia-stato..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 24/4/2010, 03:52)
    Ho-un-buon-sentore,poi-solitamente-Gilliam-mi-piace,sebbene-un-calo-di-brache-ci-sia-stato..

    con i fratelli grimm e tideland Giliam ha fatto un bel balzo indietro a livello qualitativo, due pellicole che stonano all'interno della sua filmografia soprattutto perché c'aveva abituato bene prima con i Monty, con Brazil ma soprattutto le dodici scimmie. Questo parnassus ancora non l'ho visto però ricordo i pareri discordanti in cinema. vedremo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellboy1 @ 23/4/2010, 18:13)
    parnassus
    9,90 dal block

    Visto sull'aereo di ritorno da HK... ^_^

    Un giudizio? Difficile, debbo ancora digerirlo, la visionarietà non manca ma non può essere neanche tutto -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 25/4/2010, 18:32)
    CITAZIONE (hellboy1 @ 23/4/2010, 18:13)
    parnassus
    9,90 dal block

    Visto sull'aereo di ritorno da HK... ^_^

    Un giudizio? Difficile, debbo ancora digerirlo, la visionarietà non manca ma non può essere neanche tutto -_-

    l'ho appena visto, sicuramente il lato visivo è riuscito e gestito alla perfezione (Il carro, i costumi e la mente di Parnassus sono uno spettacolo per gli occhi) però anche a livello di sceneggiatura l'ho trovato ben strutturato, soprattutto perché conosciamo le sfighe che ha subito questa pellicola, infatti trovo che Gilliam sia riuscito a concluderla in maniera eccellente aiutandosi con l'espediente dei tre volti che il protagonista assume quando entra nello specchio del dottore. Certo, di quando in quando qualche elemento leggermente tirato via lo si nota ma il risultato globale è sicuramente ottimo. Quest'anno Gilliam a mio avviso è riuscito a risalire rispetto a lavori passati quali Tideland e I fratelli Grimm dando vita ad una pellicola che non farà storcere il naso a coloro che hanno apprezzato "Le avventure del barone di Münchausen" e "Brazil".
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    yep! gran-commento-hell
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    L'enfant
    Wonderland
    Lars e una ragazza tutta sua

    3x9,90 dal block
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Lars-non-visto-ma-certifico-che-Wonderland-e-L'enfant-valgono-assolutamente-la-spesa!
    Bravo-diavolaccio,ti-aspetto-poi-nelle-recensioni-ufficiali :wub:
     
    Top
    .
  8. carletto82
     
    .

    User deleted


    Wonderland stupendo...a me piacque davvero tantissimo!
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    vai-carlè :woot: accodati-allora : https://dvd.forumcommunity.net/?t=36628696
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Wonderland l'avevo già visionato ai tempi dell'uscita cinematografica e ne ho un ricordo sicuramente positivo ma devo rinfrescare la memoria visto che 4-5 anni sono passati tutti, se non più. Ricordo una bella interpretazione di Kilmer, quest'attore quando si impegna riesce ad essere perfettamente convincente ma purtroppo il suo percorso attoriale è stato costellato da alti bassi al limite dell'incredibile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellboy1 @ 5/5/2010, 19:09)
    L'enfant
    Wonderland
    Lars e una ragazza tutta sua

    3x9,90 dal block

    L'enfant lo presi nelle ultime promo dvd-store :) , regista da "sverginare" che il mister mi ha prontamente "bagnato" per aiutarmi...
    Wonderland mi incuriosisce non poco, approfondisco!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Lars e una ragazza tutta sua piccola (nel budget) ma godibilissima commedia che in un colpo solo affronta in modo decisamente surreale i temi del rapporto di coppia, della solitudine esistenziale e della comunità come risorsa per affrontare gli intoppi del vita.
    pellicola positiva, mai patologizzante, intimamente convinta che un rinforzo-sorriso possa connotare in maniera decisamente diversa una situazione problematica. Lars è un "fragile" straordinariamente efficace, Bianca è la ragazza che tutti noi vorremmo avere :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 5/5/2010, 20:24)
    CITAZIONE (hellboy1 @ 5/5/2010, 19:09)
    L'enfant
    Wonderland
    Lars e una ragazza tutta sua

    3x9,90 dal block

    L'enfant lo presi nelle ultime promo dvd-store :) , regista da "sverginare" che il mister mi ha prontamente "bagnato" per aiutarmi...
    Wonderland mi incuriosisce non poco, approfondisco!

    E-sempre-in-tema-di-umidità-vedrai-che-dopo-l'enfant-non-potrai-fare-a-meno-di-Loretta-come-neppure-del-figlio :wub:
    I-Dardenne-vanno-riscoperti-e-penso-che-appena-iniziata-la-tua-personale-rassegna-ne-diverrai-uno-dei-maggiori-sponsor!

    CITAZIONE (mikz @ 5/5/2010, 22:05)
    Lars e una ragazza tutta sua piccola (nel budget) ma godibilissima commedia che in un colpo solo affronta in modo decisamente surreale i temi del rapporto di coppia, della solitudine esistenziale e della comunità come risorsa per affrontare gli intoppi del vita.
    pellicola positiva, mai patologizzante, intimamente convinta che un rinforzo-sorriso possa connotare in maniera decisamente diversa una situazione problematica. Lars è un "fragile" straordinariamente efficace, Bianca è la ragazza che tutti noi vorremmo avere :wub:

    mikz

    Bel-commento,che-si-sposa-adeguamente-da-quanto-mostrato-dal-trailer :wub:
    sembra-proprio-una-commedia-da-sundance :D quindi-il-mister-recupera!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (MrBlù @ 6/5/2010, 17:06)
    Bel-commento,che-si-sposa-adeguamente-da-quanto-mostrato-dal-trailer :wub:
    sembra-proprio-una-commedia-da-sundance :D quindi-il-mister-recupera!

    recuperi cosa, il dvd o Bianca?!?! :lol:

    credo che ne esista una versione thailandese che accontenta entrambe le esigenze... quando non solo l'occhio vuole la sua parte :P

    mikz

    ps: dimenticavo, l'edizione thai non ha lingua ita... anzi a dire il vero non ha proprio lingua :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 6/5/2010, 17:06)
    E-sempre-in-tema-di-umidità-vedrai-che-dopo-l'enfant-non-potrai-fare-a-meno-di-Loretta-come-neppure-del-figlio :wub:
    I-Dardenne-vanno-riscoperti-e-penso-che-appena-iniziata-la-tua-personale-rassegna-ne-diverrai-uno-dei-maggiori-sponsor!

    Provvederò al recupero mister, stasera intanto se riesco mi vedo l'enfant, se riesco...
     
    Top
    .
415 replies since 16/4/2010, 14:53   5005 views
  Share  
.