il re del metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granny1982
     
    .

    User deleted


    È un po’ che non si sentiva parlare di Ozzy Osbourne o sbaglio? Ora è tornato con un nuovo videoclip …per tutti i suoi fan!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Uscirà tra un paio di giorni il suo nuovo album intitolato "Scream".

    image

    Tracklist:

    01. Let It Die
    02. Let Me Hear You Scream
    03. Soul Sucker
    04. Life Won't Wait
    05. Diggin' Me Down
    06. Crucify
    07. Fearless
    08. Time
    09. I Want It More
    10. Latimer's Mercy
    11. I Love You All

    SPOILER (click to view)
    Non m'è mai piaciuto comunque...
     
    Top
    .
  3. freddi
     
    .

    User deleted


    Il vecchio buon ozzy non tradisce mai!
     
    Top
    .
  4. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    so proprio curioso di sentirlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    vediamo...
     
    Top
    .
  6. perni777
     
    .

    User deleted


    A me il video piace...e devo dire anche la song!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (perni777 @ 24/6/2010, 12:54)
    A me il video piace...e devo dire anche la song!

    Il problema è che oggi come oggi non ha alcun senso che Ozzy si rimetta a fare dischi....e ve lo dice uno come me che ha seguito per un sacco di anni Ozzy sia nella carriere solista che nei grandissimi Black Sabbath.

    Cioè, anche il fatto che, nostalgicamente parlando, se c'è un disco nuovo poi si può vederlo in tour non regge per me...da anni Ozzy non è più in gradi di offrire al pubblico uno spettacolo degno di questo nome, la voce gli si è abbassato e poi è tutto rigido fisicamente...ma mica perchè è un coglione, ma perchè l'età elevata si fa sentire inevitabilmente.

    Io credo che un artista, una volta arrivato al capolinea, si debba ritirare...per salvare quanto di buono (in caso di Ozzy, anche ottimo) è stato fatto e consegnare alla storia un'immagine artistica vincente e non annacquata.

    E poi cazzo....manco avesse bisogno di soldi, è praticamente miliardario!

     
    Top
    .
  8. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    ma il punto è che finchè lui o chiunque altro ha la voglia di scrivere dischi ben venga!

    poi se fa buoni o ottimi dischi meglio ancora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ti faccio una domanda: secondo te uno come Ozzy, che è miliardario, che vive in una volla lussuosissima, che è diventato più borghese di me e te messi insieme, che fa fare tutto dalla moglie perchè non più in gradi di fare un cazzo, che ha 60 anni...a uno così gliene può fregare ancora del metal? Gliene può fregare veramente di fare un nuovo, ennesimo disco, al 99% scritto da altri, al 99% con delle correzioni vocali (perchè lui di cantare bene non è più in grado)?
    Io con queste basi mi domando l'onestà di questo nuovo disco, che per carità ascolterò, ma di cui mi interessa poco.
    :)
     
    Top
    .
  10. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho ancora ascoltato tutto, ho sentito solo un paio di canzoni che mi sono piaciute, e a me interessa solo se sia un buon disco o meno, altre considerazioni non ne faccio, Ozzy è uno che nonostante non sia più in forma da qualche anno rappresenta il metal, lui come alcuni altri è tra i simboli di questa musica, e non si è mai tirato indietro a fare degli show anche se le sue condizioni non gli permettono di avere grandi performance.
    E' poi un artista che non esce puntualmente ogni 1-2 anni con una nuova uscita discografica, vorrà dire che se la sentiva di fare questo disco.
    E' uno di quegli artisti che finchè ce la farà continuerà a suonare e per me è quello che conta, anche se comunque non sono un suo assiduo fan apprezzo questo atteggiamento.
    Meglio per lui se è miliardario, non è che qualche migliaio di dischi venduti in più gli cambieranno la vita, poi insomma nel metal discorsi di arricchimento o di commercializzazione lasciano il tempo che trovano, non è più un genere dove fai grandi soldi ormai. E comunque il suo lavoro è questo, è giusto che continui finchè se la senta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 24/6/2010, 13:58)
    poi insomma nel metal discorsi di arricchimento o di commercializzazione lasciano il tempo che trovano, non è più un genere dove fai grandi soldi ormai.

    Ma Budd su questo non sono d'accordo; Ozzy, Iron Maiden, Metallica, Ac/Dc e alcuni degli storici dinosauri del rock di soldi ne hanno fatti a palate; possono anche fare un disco ogni 4-5 anni ma, se da un lato nel passato hanno già messo da parte una valanga di soldi, anche adesso fra vendite del disco e tour non fanno che consolidare il loro patrimonio.


    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 24/6/2010, 13:58)
    E' poi un artista che non esce puntualmente ogni 1-2 anni con una nuova uscita discografica, vorrà dire che se la sentiva di fare questo disco.

    Anche su questo avrei a che eccepire. :)

    Comunque io con Ozzy e con i Black Sabbath ci ho marciato per anni, nessuno tanto meno il sottoscritto toglieranno il suo nome dalla storia della musica; dicevo solo che per come la vedo io uno, arrivato all'età di Ozzy, dovrebbe avere il coraggio e la razionalità di lasciare le scene.
    Se così facesse, se ne andrebbe da vincitore anzichè "rovinare" ciò che di buono ha costruito negli anni con nuovi dischi non sinceri e performance on stage non più all'altezza.

    L'heavy metal non si suona seduto su una sedia con una chitarra ascustica in mano, è energia allo stato puro, contatto sanguigno con il pubblico da un palco, passione, dinamismo...cose che Ozzy per una questione anagrafica non può più permettersi.
     
    Top
    .
  12. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    no vabbè metallica e ac/dc lasciamoli fuori, i primi perchè sono l'unico vero e proprio caso di svendita al mainstream, ma un voltafaccia proprio sfacciato; tant'è che dopo non aver più racimolato consensi con lo pseudo metal sono tornati nell'ultimo disco ad accontentare i fan tornando a quello che facevano agli inizi. Gli ac/dc non hanno mai fatto metal, e sono per loro natura comunque più seguiti dal grande pubblico, anche se magari la maggior parte delle persone che dice di apprezzarli non sanno cos'è una hell's bells tanto per dirne una.

    Io comunque su questo aspetto non mi soffermo troppo, sono consapevole che per loro questo è un lavoro, e che in ogni caso nel metal fare soldi è un po' più complicato rispetto agli altri generi, quasi impossibile ormai. A parte i dinosauri che comunque non racimolano più come una volta.

    :)
     
    Top
    .
  13. freddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macina @ 24/6/2010, 23:49)
    L'heavy metal non si suona seduto su una sedia con una chitarra ascustica in mano, è energia allo stato puro, contatto sanguigno con il pubblico da un palco, passione, dinamismo...cose che Ozzy per una questione anagrafica non può più permettersi.

    Parole sagge Macina.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freddi @ 25/6/2010, 12:22)
    CITAZIONE (macina @ 24/6/2010, 23:49)
    L'heavy metal non si suona seduto su una sedia con una chitarra ascustica in mano, è energia allo stato puro, contatto sanguigno con il pubblico da un palco, passione, dinamismo...cose che Ozzy per una questione anagrafica non può più permettersi.

    Parole sagge Macina.

    Grazie freddi e benvenuto sul forum, non ti ho mai visto postare. :)

    Quello che voglio far cercare di capire è che io non parlo così perchè ozzy mi sta sulle palle, è proprio l'esatto contrario; l'ho amato, ascoltato, anni fa quando suonavo nei gruppi facevamo anche le cover dei suoi pezzi, adoro i primi album dei Sabbath. E proprio perchè indiscutibilmente Ozzy è stato uno dei re della musica heavy che preferisco ricordarlo per le cose buone che ha fatto e non per una carriera strascicata oltre il limite.
     
    Top
    .
  15. perni777
     
    .

    User deleted


    Effettivamente non è più in grado di reggere un concerto, di fare metal, ma questo non esclude la possibilità di far uscire un disco secondo me!
     
    Top
    .
14 replies since 20/6/2010, 22:26   121 views
  Share  
.