Dove acquistate le edizioni in Slipcase?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Solitamente, soprattutto riguardo i Disney, acquisto da DVD-Store, perché così sono sicuro che mi venga inviata l'edizione in Slipcase!
    Però, con gli ultimi acquisti, per almeno due volte, ho puntualmente ricevuto delle slipcase con un angolo leggermente "arricciato"!
    Un difetto veniale ma che su i Disney sinceramente da un po' fastidio! <_<

    Ovviamente l'acquisto online ha soprattutto un vantaggio economico ... però, ci vuole un po' di fattore "C" che a me ultimamente manca!
    Voi di solito le acquistate in negozi fisici per evitare l'inconveniente?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (SpeedRider @ 22/7/2010, 15:22)
    Solitamente, soprattutto riguardo i Disney, acquisto da DVD-Store, perché così sono sicuro che mi venga inviata l'edizione in Slipcase!
    Però, con gli ultimi acquisti, per almeno due volte, ho puntualmente ricevuto delle slipcase con un angolo leggermente "arricciato"!
    Un difetto veniale ma che su i Disney sinceramente da un po' fastidio! <_<

    Ovviamente l'acquisto online ha soprattutto un vantaggio economico ... però, ci vuole un po' di fattore "C" che a me ultimamente manca!
    Voi di solito le acquistate in negozi fisici per evitare l'inconveniente?

    Npn e' detto!A volte negli store fisici, soprattutto le grandi catene, se ne fottono di edizioni particolari o meno e trattano i dvd come cacca!quindi....
     
    Top
    .
  3. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Questo sicuramente! Più che altro il surplus é il poter scegliere di persona la copia migliore!
    Sinceramente mi capita moolto raramente di acquistare in store fisici, soprattutto a causa dei prezzi ... ovviamente!

    Diciamo che per le slipcase ricevute con piccoli difetti non posso assolutamente dare la colpa ai ragazzi di DVD-Store ... purtroppo sembra essere un problema di packaging! Però un po' dispiace, soprattutto perché disney!
    è evidente che, come un po' in tutto, soprattutto in questi casi il fattore "C" fa la differenza! :D

    Edited by SpeedRider - 22/7/2010, 18:17
     
    Top
    .
  4. genovausatoenon
     
    .

    User deleted


    Negli store fisici mi è capitato di vedere e comprare slipcase in condizioni estreme, credo che in maggioranza non c'è differenza tra chi è meglio o peggio, tutto sta a come il venditore apre e archivia la roba. Una bella soluzione, che le case dovrebbero applicare, sarebbe quello di sigillare col cellophane anche sopra la slipcase, ed alcune copie non so come mai le ho visto anche sigillate sopra la slip tipo la bella addormentata nel bosco alla fnac. Saluti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    purtroppo anche a me da dvd-store gli ultimi disney sono arrivati ammaccati.. le slip sono fatte di cartone e si fanno più volte il giro d'italia per arrivare in collection.. l'ammaccatura è solo fattore C e per averla perfetta al 100% la devi andare a prendere di persona!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    io questi pezzid "potenziale collezione" li ompro negli store fisici.
    Mi frega poco se in genere trattano male i dvd, tanto io vado li e mi scelgo il mgliore...quindi...
    Poi per me dvd-store non conviene per nulla, tranne se non si fanno ordini grossi...e non è il mio caso
     
    Top
    .
  7. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Si, sarebbe davvero la cosa migliore!
    Però credo sia quasi impossibile trovare i classici Disney (BRD) a 15,90€ + il 15% di sconto ... anche volendo metterci 5€ di spese di spedizione, già acquistando 3 titoli si é risparmiato davvero molto rispetto i mega-store off-line!

    Io non ho molta esperienza in riguardo all'acquisto di pellicole in silver/blu, anche perché ho iniziato da poco a fare sporadici acquisti, però, se non si acquista a prezzo pieno e si aspetta il momento giusto per farlo, trovo DVD-Store quasi ineguagliato in rapporto all'offerta on-line! Sicuramente non su tutto il catalogo, ma su un'enorme range di prodotti ...

    Ovviamente questi sono altri discorsi ed ognuno si fa i propri conti in tasca!
    Certo é che il risparmio ha sempre (o quasi) la sua contropartita!

    Edited by SpeedRider - 27/7/2010, 10:20
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    si si ma si risparmia.
    Per, parlo deidisney, mi ricordo da Mediaworld una mega offerta su olti titoli...qualcosa del genere 2 titoli a 24,90€
    Io preferisco decisamente girare in altri siti/negozi...ma come hai giustamente detto tu, ognuno è libero di prenderli dove vuole
     
    Top
    .
  9. genovausatoenon
     
    .

    User deleted


    Scusate ma a voi perfezionisti non da fastidio trovarvi da staccare il sigillo sicurezza dei megastore oppure l'etichetta del prezzo col risultato di trovare l'adesivo sul cellophane che non se ne va? io preferisco 100mila volte acquistare online (indipendentemente dallo store) che te li inviano senza etichette aggiuntive, il prodotto per me deve essere intatto, perfetto. Non poche volte ho maledetto queste etichette che strappano lo stampato o addirittura di negozianti che al momento dell'imbustamento strappano il tagliandino del prezzo ;(... voi che ne pensate?

    edit: non me ne vogliano i negozi fisici, ma è una particolarità alla quale io in primis tengo d'occhio.
     
    Top
    .
  10. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Teutonik84 @ 24/7/2010, 10:45)
    si si ma si risparmia.
    Per, parlo deidisney, mi ricordo da Mediaworld una mega offerta su olti titoli...qualcosa del genere 2 titoli a 24,90€
    Io preferisco decisamente girare in altri siti/negozi...ma come hai giustamente detto tu, ognuno è libero di prenderli dove vuole

    Una signora promozione che molti store hanno proposto e di cui, purtroppo, non ho fatto in tempo ad approfittare!
    Spero verrà riproposta nel periodo pre o post natalizio ...

    QUOTE (genovausatoenon @ 24/7/2010, 14:18)
    ... il prodotto per me deve essere intatto, perfetto ...

    Mi sa che rientri anche tu nella categoria! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Comunque, al di là del perfezionismo, ci sono dei difetti che si possono considerare fisici (diciamo pure costituzionali) a seconda delle confezioni dei DvD/BD. Slipcase e digipack hanno spesso e volentieri un angolo leggermente schiacciato o piccole venature sul cartone che non risulta perfettamente liscio, le steel hanno quasi sempre piccole ammaccature o puntini di colore mancanti, le SJB hanno piccole filature, le snapper anche loro venature e microsegni vari. Questi difetti si ritrovano negli esemplari sigillati e non sempre sono dovuti al trasporto ma si generano in fase di realizzazione e confezionamento industriale. Trattandosi di difetti minori che affliggono buona parte delle copie io li sdoganerei completamente, altrimenti bisognerebbe ricomprare un bel po' dei DvD che ci arrivano dalla rete. Spesso è quasi impossibile trovare copie perfette, pensiamo alle prime amaray Warner (soprattutto gli MgM): è un terno al lotto trovarne uno che non abbia la copertina anche solo parzialmente rosicchiata sui bordi, non è un fatto d usura o di malconservazione ma dipende dal fatto che la Warner stampava cover più grandi delle amaray e quindi la copertina uscendo dai lati si rovinava. Io ne ho diversi che presentano tale difetto e sono ancora sigillati.
     
    Top
    .
  12. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Odio essere perfezionista, poiché la maggior parte delle volte trovo difetti e quindi è raro che mi accontenti.
    Ultimamente mi è capitato con il digipack di uno dei film che preferisco in assoluto, ovvero Dracula di Bram Stoker (preso in uno store on line). La cover frontale ha delle piccole venature che però si vedono ad occhio nudo. Risultato, lo devo ricomprare. Il fatto è che nei negozi fisici non l'ho mai trovato.
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2010, 14:22   271 views
  Share  
.