MICHAEL - il NUOVO album di inediti di Michael Jackson

14 DICEMBRE 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    image

    New York, NY – L’attesissimo album di canzoni INEDITE di Michael Jackson dal titolo MICHAEL verrà pubblicato il 14 dicembre su etichetta Epic Records in accordo con il Michael Jackson Estate.

    Domani un esclusivo trailer del progetto sarà pubblicato su www.michaeljackson.com e lunedi 8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare interamente in streaming la premiere mondiale di “Breaking News”, brano tratto dall’album.

    Il processo creativo non si è mai fermato per il Re del Pop che stava pianificando il suo album successivo: ad insaputa di molti fans sparsi in tutto il mondo, Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente.

    Ora finalmente, grazie alle storie eccezionali che verranno raccontate nelle canzoni che compongono MICHAEL, i fans avranno una prospettiva indimenticabile sul modo di lavorare dell’artista e la possibilità di ascoltare le canzoni realizzate più di recente, insieme ai brani che Michael avrebbe desiderato portare alla luce.

    “Breaking News”, una canzone totalmente inedita di Michael Jackson che fa parte di questo album, è stata registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata.

    I fans di tutto il mondo potranno cominciare a prenotare l’album MICHAEL su www.michaeljackson.com nelle prossime 24 ore.

    L’immagine della copertina di MICHAEL, qui allegata, è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson.

    Nel mese di novembre sarà lanciato il primo singolo ufficiale tratto da MICHAEL

    www.michaeljackson.com

    Billboard: http://www.billboard.com/news/michael-jack...tory?tag=hpfeed

    Rolling Stone: www.rollingstone.com/music/news/51942/231058
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Verrà pubblicato il prossimo 14 dicembre "Michael" (nella foto, la copertina), album di inediti registrati da Michael Jackson prima della sua tragica scomparsa, avvenuta a Los Angeles il 25 giugno dello scorso anno: domani, sul sito ufficiale dell'artista, www.michaeljackson.com, sarà possibile visionare un trailer del progetto, mentre lunedì 8, sempre sul sito, sarà possibile ascoltare in streaming "Breaking news", uno dei brani tratti dal disco, registrato nel 2007 nel New Jersey. Al momento non è confermato se "Another day", canzone realizzata dal Re del Pop con Lenny Kravitz, possa entrare a far parte del disco.

    Rockol
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Anticipato al 13 dicembre per L'Italia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Epic Prevede di superare il milione di copie in fase di prenotazione, record assoluto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Trailer del progetto disponibile fra poche ore
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline


    Il singolo completo in radio da lunedì.

    Michaeljackson.com bloccato da qualche ora, troppi contatti.
    nel frattempo pare che l'album conterrà 11 tracce.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    previsto anche in LP
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Esce primo album postumo Michael Jackson

    (ANSA) - LOS ANGELES, 6 NOV - Il primo album postumo di Michael Jackson, intitolato semplicemente "Michael", uscirà il 14 dicembre. Lo hanno annunciato la Epic Records e la Sony Music sul sito dell'artista scomparso. Una delle canzoni dell'album, "Breaking News", sarà scaricabile gratuitamente a partire da lunedì 8 novembre e per una settimana dal sito www.michaeljackson.com".

    www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/11/06/visualizza_new.html_1704114...

    Il 13 dicembre uscirà postumo il nuovo album di Michael Jackson

    Los Angeles, 6 novembre 2010 – Il 13 dicembre uscirà postumo, l’ultimo album realizzato dal re del pop Michael Jackson. Il titolo del cd sarà probabilmente “Michael”. Ma la casa discografica Sony mantiene il massimo riserbo sulle canzoni che ne faranno parte. L’unica canzone già pubblicizzata è ‘Breaking News’, registrata da Jackson a casa di un amico nel New Jersey nel 2007. Da lunedì il brano sarà disponibile sul sito web del cantante morto più di un anno fa. Saranno brani che Michael aveva registrato prima della sua morte negli studi di Los Angeles e Las Vegas. In copertina il cantante apparirà ricoperto da un’armatura d’oro, incoronato da due cherubini. (Chantal Concetta Castiglione)

    www.italiah24.it/intrattenimento/musica/2640-il-13-dicembre-uscira-postumo-il-nuovo-album-di-michael-jack...

    A dicembre il nuovo album di Michael Jackson

    Michael Jackson continua a rimanere in vita nel cuore dei fans: il 14 dicembre uscirà l’album di canzoni inedite dal titolo “Michael” su etichetta Epic Records in accordo con il Michael Jackson Estate, ma da lunedi’ 8 novembre sarà disponibile ascoltare in streaming il primo singolo “Breaking News” tratto dall’ album, sul sito ufficiale della star. La canzone è stata incisa nel 2007 in New Jersey e di recente è stata completata.
    Il ritratto della copertina del cd è stata realizzata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson èd è dipinto ad olio; il pittore Kadir riesce, attraverso le immagini a trasportarci in un viaggio trascorrendo alcuni momenti fondamentali e individui importanti nella vita del grande Michael Jackson.
    Michael Jackson è sempre stato pieno di passione per la sua musica, infatti non ha mai abbandonato la voglia di scrivere e registrare testi, in qualsiasi spazio si trovasse. L’ imperatore del Pop stava realizzando il suo album successivo tenendo all’ oscuro i molti fan diffusi in tutto il mondo.

    www.leggilo.net/21190/a-dicembre-il-nuovo-album-di-michael-jackson-2010-11...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sono ancora passate 72 ore dal tuo ultimo post.
    Possiamo parlare di "UP ILLECITI" e chiudere il topic per una settimana? :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Dopo 4 giorni di silenzio torno a parlare del disco... non per seguire il consiglio di pako :D ma per il semplice fatto che come qualcuno saprà è successo il casino! Ecco un riassuntino

    DOPO L'USCITA DELL'ANTEPRIMA DI BREAKING NEWS (8 Nov 2010) :

    da Twitter


    TARYLL JACKSON

    On Monday 8th November 2010, @Taryll said:

    to all the mj fans... regarding the song "Breaking News" i am so sorry you have to deal with this. my Uncle loved you so much and would not want it this way.

    However there are songs that ARE my uncle singing on the upcoming album and I will support those 100% but I will not support "Breaking News" and a few others because it simply is not him. they tried to fool me and they tried to fool you. i told them it would never happen.


    A tutti i fans di MJ... riguardo la canzone "Breaking News" mi dispiace che dobbiate avere a che fare con tutto questo. Mio zio vi amava tantissimo e non avrebbe voluto che andasse in questo modo. Ad ogni modo ci sono tante canzoni cantate al 100% da mio zio. Ma io non supporterò "Breaking News" e qualche altra canzone semplicemente perchè non è lui. Hanno cercato di prendermi e prendervi in giro. Ho detto loro che non succederà mai.



    On Monday 8th November 2010, @Taryll said:

    I am shocked that things have gotten this far. This is ridiculous. I was at the studio when these questionable files were delivered. I heard these "so-called" Michael Jackson songs raw and without the distraction of the well produced music by Teddy Riley. How they constructed these songs is very sneaky and sly. many people who have worked on this project either have strong doubts and questions while others KNOW the truth yet decided to turn and look the other way with their hands out for $$$. I will NEVER look the other way. Right is Right, Truth is Truth, Facts are Facts and it will all come out!!! I tried so hard to prevent this craziness, but they wouldn't listen. I KNOW my Uncle's voice and something's seriously wrong when you have immediate FAMILY saying it's not him. Don't you have to wonder why? I have strong, undeniable points. They can't give me answers, yet continue to move forward with lies and deception. Sounding like Michael Jackson and BEING Michael Jackson are two different things.

    "If you know it's a lie then you will swear it, If you give it with guilt then you will bear it, If it's taking a chance then you will dare it… you would do anything for money"


    Io sono scioccato dal fatto che le cose siano arrivate a questo punto. E' ridicolo. Ero in studio quando questi file discutibili sono stati consegnati. Ho sentito queste "cosiddette" canzoni di Michael Jackson prima e senza la distrazione della musica ben prodotta da Teddy Riley. Come hanno costruito queste canzoni è molto subdolo e astuto. molte persone che hanno lavorato a questo progetto hanno forti dubbi e domande, mentre altri CONOSCONO la verità ma hanno deciso di girarsi e guardare da un'altra parte con le mani tese per i $ $ $. Io non guarderò MAI dall'altra parte. Il giusto è giusto, la verità è verità, i fatti sono fatti e verrà fuori! Ho cercato così tanto di evitare questa follia, ma loro non mi hanno ascoltato. CONOSCO la voce di mio zio voce e qualcosa è seriamente sbagliato quando ci sono parenti stretti che dicono che non è lui. Non ci si deve chiedere perché? Ho argomenti forti, innegabili. Loro non possono darmi risposte, ma invece continuare ad andare avanti con la menzogna e l'inganno. Che sembri Michael Jackson o SIA Michael Jackson sono due cose diverse.


    "Se sai che e' una menzogna allora giurerai, se lo offri con sensi di colpa allora sopporterai, se e' un rischio allora oserai... faresti qualunque cosa per i soldi".



    TJ JACKSON

    On Monday 8th November 2010, @tjjackson said:

    There's many MJ vocal impersonators. Some better than others. But there is only ONE Michael Jackson. Deceptively merging shady vocals with MJ samples (from prior MJ records) will never fool me. Why they would ignore the obvious, look the other way and rush a suspicious track that was NEVER on my Uncle's radar is beyond me. I'm disgusted, disappointed and saddened. And before the media starts to smear our name, just remember we are COMMITTED (as our Uncle Michael always knew) to protect his name and his amazing legacy he worked his whole life for. We have nothing to gain and we know they will try to drag our name through the mud. But we know how much he valued his legacy and his fans. And cheating either is unacceptable. "Lies run sprints, but the truth runs marathons"

    Ci sono tanti impersonatori vocali di MJ. Alcuni meglio di altri. Ma di Michael Jackson c'è nè UNO solo. Fondere ingannevolmente voci false con campioni di MJ (da precedenti dischi di MJ) non mi prenderà mai in giro. Significherebbe ignorare l'ovvio, guardare da un'altra parte; e spingere una canzone non è mai stata fra i "radar" di mio zio è al di là delle mie intenzioni. E prima che i media inizino a diffamare il nostro nome, ricordatevi solo che noi siamo IMPEGNATI (come mio zio ha sempre saputo) nel proteggere il suo nome e il suo retaggio per cui ha lavorato tutta la vita. Non abbiamo nulla da guadagnare e sappiamo che cercheranno di trascinare il nostro nome nel fango. Ma noi sappiamo quanto lui stimasse la sua legacy e i suoi fans. E barare è inaccettabile. "Lies run sprints, but the truth runs marathons"


    # They said this is 100% my Uncle. Not 70, 80 or 90 but a 100%. Every line, every word. My Uncle's legacy didn't deserve this!

    If you heard the acapella you would be even more disgusted. Sampled breaths after sampled breaths mixed in with fake vocals to try to fool u

    Sounds like Jason Malachi to me too. The vibrato is a dead give away that it's not my uncle. Fans, I am so sorry you were put through this.

    Hanno detto che questo è mio zio al 100%. Non al 70, all'80 o al 90 ma al 100%. Ogni linea, ogni parola. Il lascito di mio zio non meritava questo!

    Se l'aveste sentito acappella sareste ancora più disgustati. Respiri campionati su respiri campionati mixati con voci false per cercare di ingannarvi.

    Sembra Jason Malachi anche a me. Il vibrato è spento, smaschera che non è mio zio. Fans, mi dispiace tanto che siate stati sottoposti a questo.



    TJ Jackson

    On Wednesday 10th November 2010, @tjjackson said:

    They should only release songs that everyone KNOWS are my Uncle (at the very least). No one questioned the vocal of "This is It". And no one is questioning the vocals on majority of the upcoming songs on the "Michael" album either. But there are songs slated to appear that are very questionable. If sonically there are deep questions. And there is NO tangible evidence to prove otherwise, than it doesn't belong. PERIOD. My Uncle's legacy isn't a toy to be played with.


    Dovrebbero pubblicare solo canzoni che tutti SANNO che sono di mio zio (almeno). Nessuno ha messo in dubbio la voce di "This Is It". E nessuno mette neanche in dubbio la voce sulla maggior parte dei brani dell'album "Michael". Ma ci sono canzoni per cui è in programma che siano incluse che sono molto discutibili. Se dal punto di vista sonoro ci sono domande profonde e non ci sono prove tangibili per dimostrare il contrario, non gli appartengono. PUNTO. Il lascito di mio zio non è un giocattolo con cui giocare.



    TEDDY RILEY

    (i primi post sono i più recenti, gli ultimi i più vecchi)


    # I apologize to MJ fan for not having the answers. Blessing to you all.

    If you don't have anything pleasant to ask or talk about don't hit me page. In fact, don't follow me...

    I've answered all that I can answer for MJ fan. The Cascios have a tweeter page...they have your answers...

    I remix, made the tracks different from what they had which would have been unacceptable...

    I have nothing more to say and I can't prove anything...I did not original produce his vocals nor these songs....

    All I'm gonna say here is that I believe its MJ. The truth of this of it all no one knows be MJ and god knows....

    Everyone said it is Michael except the family who says its not because there's no proof...

    professionals, friends, family, and the people who worked with Michael many year and before me...

    Michael is not hear to voice himself and let you know the truth. I asked the company to bring in everyone...

    6-8 months on invincible...all of these projects in the pass 20 yrs.

    I've worked with MJ 4 times...we spent 1 yr 2, months together working on dangerous, 6 months on history, 2 months on Adam family...

    The vocals I was given to me from the Cascios was all I had to work with. I can't and no one can prove anything but MJ...Cont. # These issue about MJ vocals not being real came into par. The vocal yes I feel they are MJ vox...they are very processed...

    All of the producer that worked on this project got paid before they worked. At the last minute of working on this project...

    Only cause of Michael and the jackson family, who felt I should be on the project, cause of my relationship with Michael.

    I did not write the Songs, I was called in to mix and finish what I was given, Without compensation only cause of Michael..

    I was called on this project by the estate, Sony, and the family co signed it. These songs are created by the Cascios.





    Traduzione:

    # Chiedo scusa ai fan MJ per non avere le risposte. Vi benedico tutti.

    Se non hai niente di piacevole da chiedere o di cui parlare non sporcare la mia pagina. In realtà, non seguirmi...

    Ho risposto a tutto quello a cui posso rispondere per i fan di MJ. I Cascio hanno una pagina tweeter ... hanno le vostre risposte ...

    Ho remixato, reso le tracce diverse da quelle che avevano che sarebbero state inaccettabili ...

    Non ho niente altro da dire e non posso provare niente ... io non ho prodotto la sua voce iniziale, né queste canzoni ....

    Tutto quello che dirò qui è che credo sia proprio MJ. La verità di questo, di tutto questo nessuno la sa tranne MJ e Dio ....

    Tutti hanno detto che è Michael tranne la famiglia che afferma che non è lui perché non ci sono prove ...

    professionisti, amici, familiari e le persone che hanno lavorato con Michael per molti anni e prima di me ...

    Michael non è qui per far sentire la sua voce e farci sapere la verità. Ho chiesto alla società di portare tutti...

    6-8 mesi su invincibile ... tutti questi progetti neli ultimi 20 anni.

    Ho lavorato con MJ 4 volte ... abbiamo passato 1 anno e 2 mesi insieme lavorando su Dangerous, 6 mesi su History, 2 mesi su Adam family ...

    I vocals che mi sono stati dati dai Cascio erano tutto quello che avevo su cui lavorare. Io non posso e nessuno può dimostrare niente, salvo MJ ... Questa questione che la voce di MJ non è reale è normale. La voce, sì per me è la voce di MJ ... sono molto elaborate...

    Tutti i produttori che hanno lavorato a questo progetto sono stati pagati prima di lavorarci. Fino all'ultimo minuto in cui hanno lavorato su questo progetto ...

    Solo per Michael e per la famiglia Jackson, che pensavano dovessi essere nel progetto, per il mio rapporto con Michael.

    Non ho scritto le canzoni, sono stato chiamato a mixare e finire ciò che mi è stato dato, senza compenso, solo per Michael ..

    Sono stato chiamato a questo progetto dall'estate, dalla Sony, e la famiglia lo ha approvato. Queste canzoni sono state create dai Cascio.




    Dal twitter di Teddy Riley twitter.com/teddyriley1


    Domanda: are you claiming to know MJ's voice better than his own family?
    Risposta: No comment...if I don't have anything good to say fighting for MJ legacy...I don't say it at all.

    Domanda: Honestly, I don't trust Sony considering the problems MJ had with them, but I trust you.
    Risposta: Ma, he didn't have a problem with Sony...His problem was with Tommy Mattola. The truth will come soon dear.

    Domanda: How does it make you feel knowing that you are being accused of faking a MJ song
    Risposta: I'm not the one that's being accused dear...The Cascios are being accuse. I did what I would with MJ if he were here. Cont.

    Domanda: Teddy, I really don't understand what's going on with the Jacksons. Why are they so against the album if the songs are real?
    Risposta: Pls wait a few days and you will have the truth.

    Domanda: Is there proof that it's MJ's voice? Did experts verify it?
    Yes which is why its not in court, cause so much of the truth will come out. Too many pros were on this. Cont.
    Pls wait for the truth...this is what Michael would encourage us all to do. It's beyond us all. Pls wait...no more comments 4 now.

    Traduzione:


    Domanda: Pretendi di conoscere la voce di MJ meglio della sua stessa famiglia?
    Risposta: No comment ... se non ho niente di buono da dire combattendo per il lascito di MJ ... non dico niente.

    Domanda: Onestamente, non mi fido di Sony considerando i problemi che MJ aveva con loro, ma mi fido di te.
    Risposta: Ma, lui non aveva un problema con la Sony ... Il suo problema era con Tommy Mottola. La verità verrà presto fuori.

    Domanda: Come ti fa sentire sapere che sei stato accusato di aver falsificato una canzone di MJ
    Risposta: Non sono io quello che è accusato, caro ... I Cascio vengono accusati. Ho fatto quello che farei con MJ se fosse qui.

    Domanda: Teddy, io davvero non capisco cosa sta succedendo con i Jacksons. Perché sono così contro l'album se le canzoni sono vere?
    Risposta: Per favore, aspettate qualche giorno e avrete la verità.

    Domanda: C'è la prova che è la voce di MJ? Gli esperti lo hanno verificato?
    Risposta: Sì, è per questo che non è in tribunale, perché tanto la verità verrà fuori. Molti professionisti sono stati coinvolti.
    Per favore aspettate per la verità ... questo è quello che Michael ci incoraggerebbe a fare. E' al di là di tutti noi. Per favore aspettate ... niente più commenti per ora.



    Domanda: Hi Teddy , I love your work but i cannot underst. that you work on an MJ Album without knowing if its his voice ...
    Risposta: PLS UNDERSTAND THIS...NO ONE KNOWS WHAT THEY BELIEVE. WE ALL BELIEVE WHAT WE BELIEVE ABOUT MICHAEL. I KNOW HE'S THE GREATEST AND WE ALL KNOW THAT ONE THING IN COMMON. MJ IS THE BEST THAT EVER DID IT.

    Domanda: The question is if you have done this work with a clear conscience! If not ... now is the time to let us know.
    Risposta: YES I DID IT WITH A CLEAR CONSCIENCE. IT IS MJ AND I'M TELLING EVERYONE. I DON'T CARE WHAT ANYONE SAY ABOUT ME. CONT.

    Domanda: Did you actually WITNESS any authenticators brought in, NOT Sony employee, to test the tracks??
    Risposta: YES I SURE DID. WE HAVE FBI IS ON THIS WITH A FORENSIC MUSICOLEGIST. YOU WILL SEE IF IT GOES THAT FAR...THANK-YOU NO MORE COMMENTS.

    Traduzione:

    Domanda: Ciao Teddy, mi piace il tuo lavoro, ma non riesco a capire perché lavori su un album di MJ senza sapere se è la sua voce ...
    Risposta: Per favore, comprendi questo... Nessuno sa cosa crede. Noi tutti crediamo quello che crediamo su Michael. So che è il più grande e tutti sappiamo una cosa in comune: MJ è il migliore che l'abbia mai fatto.

    Domanda: La domanda è: se hai fatto questo lavoro con la coscienza a posto! Se no... ora è il momento di farci sapere.
    Risposta: Sì, l'ho fatto con la coscienza pulita. E' MJ e lo sto dicendo a tutti. Non mi interessa quello che dicono di me.

    Domanda: Sei stato effettivamente testimone che sia stato introdotto un autenticatore, non dipendente della Sony, per testare i brani?
    Risposta: Sì, certamente. Abbiamo l'FBI con un musicologo forense. Lo vedrete se si andrà oltre... Grazie, niente più commenti.





    FRANK CASCIO


    No, Sadly to say its Not Sony... Breakng New's is Great. IT Is 100% Michael Voice., He recorded it in my home. Please the fans should be enjoying this special moment. it is special and there are people out there trying to take that away from you and the world... "Jealousy" Please embrace this song as Michael was very proud of it...


    No, purtroppo non sto parlando della Sony... Breaking News è grande. È al 100% la voce di Michael. Lui l'ha registrata a casa mia. Per favore, i fans dovrebbero godere di questo momento speciale. E' speciale e ci sono persone là fuori che cercano di sottrarlo a voi e al mondo ... "Invidia". Per favore, accettate questa canzone perché Michael ne era molto fiero...





    JACKIE JACKSON

    AHN: E' stato riportato che anche tuo fratello Michael ha avuto avuto modo di sperimentare con la musica dance prima della sua morte.
    JJ: Il suo album sarà incredibile quando uscirà. Quindi, preparatevi. Sarà grande.

    AHN: Quindi hai sentito una parte del materiale di "Michael"?
    JJ: Sì. È incredibile. E' roba buona.

    www.allheadlinenews.com/articles/7020467221?Jackie+Jackson+Talks+Brother+Michael+Jackson%2C+Oprah%2C+And...




    ROGER FRIEDMAN

    Il giornalista Roger Friedman è convinto, o almeno così dice, che sia MJ al 100%, così come Harvey (di cui ignoro il cognome) di TMZ. Questo è l'ultimo articolo di Friedman:

    Ecco il nuovo singolo di Michael Jackson, "Breaking News", scritto da Michael Jackson (solo il testo), Eddie Cascio e James Porte (alias Bobby Ewing). Sì, è Michael che canta di se stesso. E' una canzone che hanno scritto insieme nello studio di Cascio nel mese di agosto 2007. Il fratello di Eddie, Frank, era amico di lunga data di Michael, confidente, e protetto. E 'stato il suo lavoro con Bobby Ewing che ha portato Michael in studio.
    ...
    E, sì, è lui a cantare. C'è un solo Michael Jackson.

    www.showbiz411.com/2010/11/08/michael-jackson-sings-about-himself-on-new-song-bre...




    RODNEY JERKINS

    twitter.com/ONLY1DARKCHILD


    Been getting alot of twits about MJ's lp. Just wanted to let everyone know that I did not work on this particular album. Thx, Rj


    It doesn't sound like him to me.




    KAREN FAYE

    twitter.com/wingheart


    Karen Faye on Twitter: "If the Cascio's were so close & such good friends with MJ and his children, what would inspire them to hand over his work to Sony, and not his children?"


    Michael always controlled his artistic expression 100%...he was a perfectionist! Anything created by others will never be ok with me.

    I KNOW Michael did not authorize the release of any unfinished work...and someone else FINISHED it.




    FRANK DI LEO

    www.music-news.com/shownews.asp?H=Michael-Jackson-Breaking-News-confirmed-as-authentic&nItem...

    La nuova canzone di Michael Jackson 'Breaking News' è stata confermata come autentica da numerose fonti in seguito alle questioni sulla legittimità della canzone.

    L'etichetta di Jackson Epic Records, il produttore Teddy Riley e il manager Frank Dileo hanno tutti confermato che la voce è davvero di Michael.

    Teddy Riley dice "ho lavorato con Michael dal 1991. Abbiamo lavorato su Dangerous, sull'album HIStory, sul progettoThe Addams Family Values e quindi su Invincibile. Inutile dire che abbiamo trascorso mesi e mesi in studio insieme. I periodi che ho trascorso con Michael sono stati molto importanti, cari, speciali e sono stati esperienze di apprendimento. Ho studiato Michael e tutto di lui fin dal primo giorno. Conosco la voce di Michael in ogni gamma, ho esplorato le capacità vocali di Michael da baritono a tenore, da contralto a soprano. Con il passare degli anni, ho assistito alla evoluzione dei suoi toni, a volte verso l'alto e a volte verso il basso. La mia sensazione sulla autenticità delle parti vocali in questo album (un altro capolavoro) è che sono state tutte fatte da Michael in luoghi diversi e in stati d'animo diversi. La voce sembrava molto pulita e molto intonata. Non ho dubbi che sia la voce di Michael."

    Frank Dileo dice "Come manager e amico da lungo tempo di Michael Jackson ho informazioni di prima mano per determinare se sia o non sia la voce di Michael che stiamo sentendo sulle tracce Cascio. Non ho alcun dubbio che la voce che stiamo sentendo in quelle canzoni appartenga a Michael Jackson. Ho parlato con Michael al telefono diverse volte mentre stava registrando nello studio di casa Cascio con loro ed era eccitato ed entusiasta della musica e dell'esperienza. Ascoltando i brani, soprattutto quelli non ancora ascoltati dal pubblico, si può sentire che si stava divertendo molto".

    La Epic Records ha confermato "Abbiamo piena fiducia nei risultati delle nostre ricerche, nonché nei resoconti di coloro che erano in studio con Michael che la voce del nuovo album è la sua".


    (grazie a 4EverMJJ per le traduzioni)





    su bbc.co.uk la notizia della CONFERMA da parte della Sony sull'attendibilità di Breaking News

    www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-11709630




    ---------------

    BREAKING NEWS IN RADIO DALL'8 NOVEMBRE:

    Dopo la sua anteprima sul sito web di Jackson, Breaking News, il primo brano inedito estratto dal nuovo album postumo di Michael Jackson in uscita il 14 dicembre 2010 su etichetta Epic, ha ricevuto l'airplay immediato su oltre 150 stazioni radio.

    L'anteprima del brano rimarrà per una settimana sul sito di Jackson, dove il nuovo album dal titolo "Michael", è ora disponibile in pre-order.

    La canzone, ha da subito ricevuto 246 ascolti e raggiunto circa 2,2 milioni di ascoltatori.

    Terri Thomas, direttore della Taxi Productions, dopo aver ascoltato Breaking News ha dichiarato:

    "Andando avanti, non credo che la canzone diventi un successo.
    Penso che sia una bella novità per i fan di Michael, ma è difficile competere con i suoi classici".

    www.billboard.com/#/news/new-michael-jackson-song-breaking-at-radio-1004125931.story?tag=...


    -------------------------


    Traduzione dell'articolo dell'Huffington Post fatta da 4everMJJ:

    Esclusivo: la storia dietro la nuova canzone e l'album controversi di Michael Jackson

    Dopo la morte prematura di Michael Jackson, nel giugno del 2009, le speculazioni sono dilagate sulla musica che ha lasciato. Quanta ce n'è? Quanto sono finite le canzoni? Qual è la qualità del materiale? E come e quando sarà rilasciato?

    Nel corso della scrittura e delle ricerche per il mio prossimo libro, Man in the Music: la vita creativa e il lavoro di Michael Jackson (Sterling 2011), ho avuto la fortuna di osservare in profondità l'intero catalogo di Jackson - tra cui il lavoro in cui è stato impegnato durante i suoi ultimi anni. Le mie fonti hanno lavorato a stretto contatto con il Re del Pop per tutta la vita e sono state affidabili e veritiere in tutto il processo durato cinque anni del libro. Nelle controversie che tendono a circondare tutte le cose che riguardano Michael Jackson, può essere difficile accertare la verità rispetto alla finzione. Ma sono fiducioso di quello di cui sono venuto a conoscenza riguardo il materiale pronto per comparire sul suo primo album postumo, Michael.

    Un noto perfezionista, Jackson ha sempre registrato più materiale. Ci sono almeno un centinaio di canzoni nel corso della sua carriera solista che non sono inserite nei suo album più importanti. Alcune di queste sono già apparse in edizioni speciali e collection, altri sono trapelate online in varie forme, e molte altre non sono mai state ascoltate.

    A mezzanotte dell'8 novembre, MichaelJackson.com ha messo in streaming la prima canzone ufficiale dagli archivi (escluso il demo di inizio anni Ottanta, "This Is It", che è stato incluso come parte dell'album legato al film con lo stesso nome). Anche prima della sua uscita, tuttavia, polemiche hanno circondato "Breaking News" e le altre cosiddette "tracce Cascio". La discussione si è solo intensificata da allora.

    Com'era prevedibile, poco di quella discussione è stata circa il contenuto della nuova traccia: gli archi eccezionalmente inquietanti nella intro, il suo coro alla "Off the Wall", o la tipica accusa di Jackson ai media che si nutrono di "ultime notizie" (leggi: scandali) con compulsione ossessiva ("Non t'importa niente / Vuoi leggerlo ancora"). Né è stata data molta attenzione al lavoro del produttore di talento e amico di lunga data di Jackson, Teddy Riley, che dona alla canzone un nuovo ma fedele splendore.

    L'ironia, naturalmente, è che è così che la musica di Jackson è stata accolta per decenni, la sostanza trascurata in favore del sensazionalismo e di controversie dispersive. Tuttavia una parte di questo strapperebbe senza dubbio un sorriso a colui che una volta ha affermato di voler rendere tutta la sua vita "il più grande spettacolo del mondo." Molto prima di Lady Gaga, Michael Jackson è stato artisticamente seducente sia con la mostruosità che con il fascino della fama.

    In "Breaking News", Jackson non solo fornisce il suo messaggio, ma anticipa il modo in cui sarà ricevuto. In un verso si scaglia contro quelli ansiosi di "scrivere il suo necrologio". Nel coro chiede al suo pubblico che ascolta, come ha fatto in tutta la sua carriera, chi hanno l'impressione che sia: è lui il "boogieman" (una mostruosa figura) a cui stiamo pensando?

    Certo, nel 2007 (anno in cui "Breaking News" è stata registrata), aveva imparato come poteva essere crudele e simile a una trappola una vita sotto i riflettori. I due anni precedenti aveva vissuto come un vagabondo, viaggiando dal Bahrain in Medio Oriente alla campagna d'Irlanda fino ad un castello privato a Las Vegas. Nell'autunno del 2007, si è presentato con i suoi figli al seguito, dai suoi amici di lunga data, i Cascio, a Franklin Lakes, New Jersey. Jackson era stato vicino alla famiglia Cascio per quasi venti anni. Durante quel periodo, non l'hanno mai tradito una volta per il denaro dei tabloid (nonostante molte offerte), ma gli hanno mostrato lealtà e gli hanno permesso un senso di normalità di cui non poteva spesso godere. Nel programma al funerale di Jackson erano indicati come "la prima famiglia di amore".

    Jackson rimase con i Cascio per quasi quattro mesi e, insieme a Frank Cascio, a Eddie (Angel) Cascio e al cantante James Porte (alias Bobby Ewing), si impegnò in alcune delle sue registrazioni più prolungate da prima del suo processo del 2005. Tre canzoni create durante queste sessioni - "Breaking News", "Keep Your Head Up" e "Monster" - si prevede appariranno sul nuovo album di Jackson, per ognuna delle quali Jackson è co-autore. Durante il suo periodo nel New Jersey, Jackson ha anche registrato le parti vocali per Thriller 25, che fu pubblicato nel 2008.

    Al di là dei Cascio diverse persone vicine a Jackson avevano familiarità con il suo lavoro nel New Jersey. Lui aveva menzionato a queste persone che era "eccitato" circa il lavoro che lui e i Cascio avevano prodotto. Secondo l'amico di lunga data di Jackson e manager, Frank Dileo, Jackson prevedeva di disporre di attrezzature di registrazione portate a Londra durante la sua serie di concerti alla O2 in modo da poter portare a termine alcune delle sue ultime musiche.

    Il primo dei brani Cascio ad essere sentito - "Breaking News" - ovviamente non è una perfetta realizzazione delle capacità di Jackson. A ricevere l'attenzione più critica è la voce di Jackson, la veridicità della quale viene discussa anche da alcuni familiari e dai fan. Ci sono ragioni comprensibili per questo. Questo certamente non è una "tipica" registrazione di Jackson: non ci sono stati gli intensi esercizi con il suo vocal coach di lunga data Seth Riggs, non la sfumatura e la rifinitura di Jackson stesso, non Bruce Swedien e la tecnologia da studio di prima classe per catturare la voce originale. Si trattava di una demo guida, integrata da parti vocali di supporto di James Porte (di cui è accreditato), e prodotta quasi quattro anni più tardi da Teddy Riley.

    Riley, che ha iniziato a lavorare con Jackson la prima volta nei primi anni Novanta, ha trovato emotivamente difficile completare l'opera incompiuta del suo amico defunto. Per attingere la sua ispirazione, Riley si è fatto circondare dal Harrison Funk delle foto del cantante. "Quella era l'unica cosa che mi manteneva sano di mente e non mi faceva impazzire mentre stavo lavorando," ha detto Riley. "Perché, sai, sarebbe venuto fuori sulla musica, se battevo sulle tastiere con le lacrime che uscivano dai miei occhi."

    Riley ha detto che la sua motivazione fondamentale era quella di prolungare l'eredità di un amico. Si è avvicinato alle tracce, quindi, non cercando di abbellire troppo, ma semplicemente complentandole il meglio che poteva. Il suo pensiero guida è stato: "Che cosa vorrebbe Michael?" Ha anche portato i suoni che aveva registrato con Jackson nelle sessioni precedenti. Il prodotto finale, naturalmente, è una approssimazione. Ma per Riley è stato un lavoro d'amore.

    La polemica ha avuto inizio quando Riley ha presentato il suo lavoro, e tre dei brani sono stati accolti dalla Sony per l'album. Alcuni individui - alcuni dei quali con nobili intenzioni, altri meno - hanno iniziato ad esprimere preoccupazioni circa l'autenticità della voce. Queste preoccupazioni sono state prese sul serio dall'Estate di Jackson. All'L'avvocato Howard Weitzman è stato chiesto dai co-esecutori testamentari John Branca e John McClain di condurre un'indagine approfondita sull' autenticità delle tracce Cascio. L'Azienda, dopo tutto, aveva molto da perdere se le tracce fossero state fraudolente. Dopo la morte di Jackson, a detta di tutti, avevano fatto un lavoro magistrale nel preservare e valorizzare il lascito dell'artista, compreso il rilascio del film concerto documentario di maggior incasso di tutti i tempi (This Is It), una nuova raccolta video musicale (Michael Jackson's Vision), un video-game a tema Jackson (Michael Jackson: The Experience), uno spettacolo senza precedenti con Cirque du Soleil ("Michael Jackson: The Immortal World Tour"), e il contratto di registrazione più grande nella storia della musica popolare.

    Forse altrettanto importante, l'estate aveva analizzato numerose offerte, selezionando solo una manciata di progetti che sentiva fossero degni del nome di Jackson. Rischiare la credibilità sostanziale che aveva definito tra i fan e i critici per una manciata di brani discutibili sarebbe stato quantomeno temerario (anche per Sony, che aveva investito più di 200 milioni di dollari in progetti postumi del cantante).

    Nonostante la stretta relazione di Jackson con i Cascio, dunque, l'estate di certo non li accetta ciecamente. L'estate ha convocato quattro degli ingegneri principali di Jackson negli ultimi 30 anni, tre produttori che hanno lavorato con Jackson (compreso Teddy Riley), e ha parlato con uno dei musicisti che avevano lavorato con Michael nel corso degli anni e che avevano contribuito a una delle tracce Cascio. Ognuno di loro ascoltato le versioni a cappella della voce sui brani Cascio senza accompagnamento musicale in modo che potessero dare un parere favorevole o meno che le parti vocali principali sulle tracce Cascio fossero state cantate da Jackson. Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael Jackson. Questi tecnici, produttori e musicisti sono tutti gli uomini di cui Jacksonsi fidava e i cui nomi sarebbero molto familiari ai fan di Jackson.

    Inoltre, su richiesta di John Branca e John McClain, Howard Weitzman ha impegnato uno dei più noti musicologi forensi della nazione per ascoltare la voce a cappella e confrontarli con la voce a cappella da canzoni precedentemente conosciute di Jackson. Questo esperto ha effettuato l'analisi della forma dell'onda, una procedura scientifica oggettiva, e ha scoperto che tutte le parti vocali erano la voce di Michael Jackson.

    Sony Music ha svolto la propria indagine con l'assunzione di un secondo musicologo forense molto rispettato che ha anche confrontato le parti vocali grezze delle tracce Cascio con le parti vocali note di Jackson e ha scoperto che in tutte era la voce di Jackson. Le tracce Cascio sono state fatte sentire a due delle persone più significative nel settore della musica che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Jackson. Entrambe queste persone credono che la voce sia quelle di Michael Jackson.

    E' stato anche specificamente verificato che la voce non apparteneva al noto imitatore di Jackson, Jason Malachi.

    I risultati di questa indagine esauriente confermato le convinzioni di Sony che le canzoni presentate dall'estate contengono tutte la voce autentica di Michael Jackson. La decisione presa è stata quindi di includere tre delle tracce Cascio in Michael. Altri brani saranno probabilmente inclusi negli album futuri di materiale inedito.

    Anche se questi sono brani non sono perfettamente realizzati - come nessun materiale postumo può essere - c'è sicuramente molto da apprezzare. Le tracce Cascio rappresentano, dopo tutto, alcuni degli ultimi lavori che Jackson abbia mai scritto e registrato. Che non erano pronte per essere pubblicate, ma neanche Jackson era pronto a morire.

    "Breaking News", "Monster", "Hold My Hand" e il resto delle tracce che compongono Michael sono, come il documentario This Is It, frammenti di una visione incompiuta. Non sono rifinite, come i fan del perfezionista Michael Jackson sono abituati ad ascoltare, ma sono sue, e sono quello che alcuni dei suoi più stretti amici e collaboratori pensano che i suoi fans meritavano di sentire.

    www.huffingtonpost.com/joe-vogel/exclusive-the-inside-stor_b_781...



    ------------------------------------------------


    E IN RISPOSTA ALL'ARTICOLO L'ANALISI DI UN UTENTE IN UNA LETTERA DIRETTA ALLA SONY (Traduzione di Mercurina89)



    www.huffingtonpost.com/joe-vogel/exclusive-the-inside-stor_b_781364.h...

    'dogolvr' says:


    La mia lettera alla Sony




    L’ascolto di Breaking News avvenuto ieri mi ha deluso. E’ risultato immediatamente chiaro che la canzone era stata costruita attorno ad una linea vocale registrata da MJ in modo incompleto e non professionale.
    Il perché abbiate scelto di trasformare delle linee vocali incomplete in delle canzoni, piuttosto che pubblicare i veri demo di MJ o i suoi lavori registrati in passato ancora inediti, è al di là della mia comprensione.

    Da fan quale sono, io sono interessato a Michael. Se volessi ascoltare la musica di Teddy Riley, comprerei i suoi album. Ma io voglio la musica di Michael Jackson, non una cover di Teddy Riley sulle sue linee vocali.
    Personalmente non comprerò l’album. Comprerei soltanto ciò che proviene direttamente da Michael, che fosse incompleto o meno.


    Piuttosto che continuare a discutere se la voce di Michael sia vera o meno, vorrei chiarire la mia opinione su ciò che ho sentito e cosa ho da ridire sulla canzone :

    quando MJ inseriva nelle sue canzoni clip provenienti dai media, usava le voci in modo ritmico, stratificandole di modo che qua e là una parola tra le varie venisse fuori e attirasse l’attenzione dell’ascoltatore, mentre le altre parole si mescolavano al sottofondo ritmico.

    Non è il caso di questa canzone.
    Una linea segue all’altra senza alcuna vicinanza ad un parlato musicale.
    MJ non avrebbe mai fatto nulla di così poco professionale e questo etichetta subito la canzone come il lavoro di qualcun altro.
    In più, ascoltare quell’introduzione più di una volta alla fine stanca, cosa che non avviene mai quando MJ usa il parlato come ritmo musicale.
    I primi 36 secondi della canzone sono da saltare.


    Michael non usava mai una sezione di ritmo piatta. Per piatta, intendo una sezione ritmica che dispone un tempo e lo mantiene invariato per tutta la canzone. Questo è il marchio di fabbrica delle canzoni pop standard, ma non quello di MJ.
    Michael era un maestro nel creare un tappeto di contrappunto che faceva muovere avanti e indietro in termini di focalizzazione sulla musica. Questa canzone ti butta per tutto il tempo la batteria nelle orecchie : questo è il lavoro di un altro artista, non di Michael.


    In più, Michael faceva meticolosa attenzione alla personalità sonora di una canzone – l’impianto acustico (sound box).
    Disponeva i suoi ritmi complessi (che questa canzone NON HA) tutto attorno ad esso – avanti, retro, sinistra e destra, sopra e sotto, cosa che qui si riduce solo a destra e a sinistra.
    Questa canzone non ha né profondità né altezza. Come ho detto, è piatta – bidimensionale.
    Anche la qualità del suono nelle canzoni di MJ è eccezionale – calore e profondità. Questa canzone non li ha.

    Quando Michael usava altri strumenti, usava i migliori artisti in circolazione. Le corde e gli ottoni in questa canzone sono totalmente inadeguati. Entrano tardi a tempo, vanno fuori tono.
    Los Angeles è la città degli ottoni. Hanno i migliori trombettisti del mondo, su. Avreste potuto fare molto meglio!
    La scarsa abilità di chi ha suonato in questa canzone è un insulto al nome di Michael.


    Anche l’arrangiamento della canzone è criticabile. I passaggi cromatici suonano come fuori posto.
    Il bilanciamento tra gli strumenti è, ripeto bidimensionale – è assente. Di nuovo, questo è un problema di una produzione inadeguata. Le decisioni musicali su ciò che doveva essere portato in primo piano sono state superficiali oltre che affrettate.
    Immagino che la qualità sia stata sacrificata per la velocità ed i costi, un’altra cosa che Michael non avrebbe mai fatto.


    Michael era anche un innovatore del suono. Esplorava continuamente il mondo del suono utilizzando con orgoglio suoni che non erano mai stati impiegati prima e che non potevano essere copiati da nessuno. Ma non lo faceva a caso. Ogni suono da lui scelto aveva un senso musicale. Non era scelto soltanto per la sua unicità, ma per come la sua unicità contribuiva all’intera sua esperienza musicale.
    I suoni utilizzati in questa canzone sembrano essere stati estratti fuori da un catalogo nell’interesse di crearne degli altri e non in quello di creare una nuova e vibrante coloritura musicale.


    E forse, la questione musicale più importante che mi ha davvero attanagliato lo stomaco la prima volta che ho ascoltato questa canzone è quella del rumore.

    Michael era un genio della sinfonia. Sono passati quasi 100 anni da quando il mondo ha avuto compositori che sapevano come disporre linee melodiche dando vita a potenti climax sonori.
    Le canzoni di Michael sono ricche come quelle degli ultimi compositori romantici.
    Ma questa canzone, è semplicemente “affollata”.

    Una delle cose che mi hanno sempre fatto ascoltare le canzoni di Michael all’infinito era che potevo scorgere sempre qualcosa di nuovo nella complessità della trama, dei timbri, della melodia e del ritmo. Che creatività eccezionale!

    Tuttò ciò manca completamente in questa canzone.
    E’ stancante da ascoltare a causa di tutto quel rumore.

    Ho pianto per davvero quando ho ascoltato Breaking News per la prima volta. Mi ha fatto sentire come se Michael fosse morto un’altra volta.


    L’Estate e la Sony hanno una grande opportunità.
    Avete l’eredità di uno dei più grandi artisti da preservare. E credo che stiate adottando le misure sbagliate.

    Non è il vostro lavoro quello di creare un MJ “attuale” o un MJ “maturo”.
    Se ciò non esiste nel suo bagaglio, completo o incompleto che sia, non cercate di camuffarlo da voi, come avete fatto con questa canzone.
    Non c’è ragione di “aggiornare” Michael Jackson – e non c’è persona sulla terra che possa farlo.
    Così facendo, state soltanto mostrando l’inadeguatezza delle persone coinvolte nello scrivere canzoni attorno alla voce di MJ.

    Sono sicuro che Teddy Riley non si aspettasse una reazione così negativa. Deve essere stato molto deludente, per lui come per voi.
    Ma non ci vuole molto per capire che nessuno può creare un altro Michael Jackson.
    Perché provarci?


    Da fan, comprerei dei demo. Non capisco perché non vogliate far uscire un album di demo, se è ciò che avete. Il marchio di Michael era il mistero e la magia. Ma ora che se n’è andato, sarei curioso di sapere come lavorava.
    Michael disse ad Oprah che, se gli fosse stata data l’opportunità, avrebbe voluto vedere Michelangelo all’opera. Ora io vorrei vedere Michael Jackson, l’Artista, all’opera.


    Ho ascoltato ogni demo disponibile su YouTube. Amo ascoltare il progresso di un lavoro su una canzone come Billie Jean. E personalmente, credo che il demo di Working Day and Night sia di gran lunga migliore della versione album.
    I demo ci aiutano a vedere Michael come musicista.
    Armond White ha detto che con ma morte di MJ siamo diventati una società “senza ormeggi”.
    Ascoltando come lavorava potremmo ristabilizzarci di nuovo.


    Inoltre, voi avete innumerevoli filmati che documentano Michael mentre lavorava e registrava. Avrete probabilmente materiale per diversi documentari. Perché non proporre qualcosa del genere, se non avete abbastanza canzoni complete? I fans vogliono Michael, non qualcun altro.

    Meritiamo più rispetto di quello accordatoci con Breaking News.

    E cosa dire delle canzoni degli album precedenti completate ma mai pubblicate perché non adatte all’insieme di questi ultimi? Streetwalker era fantastica. Sicuramente ce ne saranno altre del genere, no?

    Spero comprenderete che potete fare molto di più trattandosi di Michael Jackson. Come potenziale vostro acquirente, preferirei che prendiate il tempo necessario per farlo bene. Forse avrete capito che ciò che pensavate sarebbe andato bene non è risultato nel modo che speravate. Non è disonorevole fare un passo indietro e cominciare d’accapo. Michael non merita di meno.


    --------

    11 Novembre 2010


    Comunicato ufficiale da parte dell'Estate di Michael

    di Howard Weitzman

    - Confermata l'autenticità della voce di Michael nel brano Breaking News-


    Cari fans

    Nel mettere insieme l'album di Michael si è deciso di collaborare con Teddy Riley per diverse canzoni , tra cui "Breaking News" , una canzone che Michael ha resgistrato con Eddie Cascio e James Porte a fine 2007 , mentre viveva a casa della famiglia Cascio insieme ai suoi figli.
    Riley ha elaborato e presentato "Breaking News" alla Sony per includerla nell'album. A quel tempo nessuno disse che la voce ascoltata nelle canzoni di Cascio , che sostanzialmente erano in formato demo , non potesse essere di Michael. Si sapeva però che i cori erano una combinazione di di Michael e James Porte.


    In seguito le tracce sono state presentate alla Sony e tre delle canzoni di Cascio sono state selezionate per essere incluse nell'album , e "Breaking News" è stata una delle tre. Il giorno dopo la presentazione e la selezione dei brani dell'album , per la prima volta , ci si è iniziati ad interrogare sull'autenticità della voce di Michael nelle canzoni di Cascio.

    A causa di questi dubbi ho immediatamente chiesto ai co-esecutori John Branca e John McClain di condurre delle indagini sull'autenticità del cantante nelle tracce di Cascio.

    Sei degli ex produttori di Michael e gli ingegneri che avevano lavorato con Michael nel corso degli ultimi 30 anni - Bruce Swedien, Matt falsario, Brawley Stewart, Michael Prince, il Dr. Freeze e Teddy Riley - sono stati tutti invitati a una sessione di ascolto per ascoltare la voce nelle trecce di Cascio in questione. Tutte queste eprsone hanno ascoltato la versione a cappella delle tracce da inserire nella'lbum , in modo da poter dare un parere favorevole o meno sul fatto che le voci principali fossero state cantate da Michael.
    Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael.

    Greg Phillinganes , il direttore musicale di Michael , e pianista , in molti suoi dischi per un periodo di 20 anni , ha ascoltato le tracce di Cascio prodotte per l'album e ha confermato che la voce è sicuramente di Michael.
    Dorian Holley, che è stato direttore vocale di Michael per il suo tour da solista per più di 20 anni (tra cui i concerti alla O2 Arena) e si vede nel film This Is It, ha ascoltato i brani di Cascio e mi ha detto che la voce solista è di Michael Jackson.

    Questi sono tutt produttori , ingegneri e musicisti che hanno lavorato in tour e / o in studio con Michael durante le registrazioni di Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, History e Blood On The Dance Floor, e tutti hanno ribadito la loro convinzione che le voci principali nelle tracce di Cascio sono la voce di Michael .

    L'Estate ha convocato uno uno dei più noti musicologi forensi nella nazione per ascoltare la voce senza accompagnamento strumentale ("a cappella"), e di confrontarli con un cantato a cappella di precedenti canzoni di Michael.
    Questo esperto ha effettuato analisi della forma d'onda, un test scientifico obiettivo usato per determinare l'autenticità audio, sulle tracce di Cascio, così come sui brani precedentemente rilasciati con la voce di Michael, e ha riferito che TUTTE le voci principali analizzate (che includevano i brani di Cascio), sono la voce di Michael Jackson.

    Sony Music ha condotto le sue indagini assumendo ancora un secondo musicologo forense molto rispettato , che ha anche paragonato la voce a cappella delle tracce di Cascio con brani rilasciati in precedenza con la voce di Michael, e ha scoperto che le parti vocali sono la voce di Michael.
    I brani di Cascio sono stati ascoltati anche da due persone molto importanti nel settore della musica che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Michael. Entrambe queste persone credono che le voci principali sono di Michael.

    Giusto per essere assolutamente certo, ho anche contattato Jason Malachi, un giovane cantante che alcune persone avevano erroneamente asserito fosse stato ingaggiato per cantare sulle tracce Cascio, e mi ha confermato di non aver alcun coinvolgimento con questo progetto.

    Date le prove schiaccianti e oggettive derivanti dalle indagini esaustive di cui sopra,Sony ha deciso di rilasciare un disco che comprende tre dei brani Cascio-Porte - perché hanno creduto, senza riserve, che la voce solista su tutte quelle tracce sono state cantate da Michael Jackson.

    Anche se ci sembrano essere ancora delle preoccupazioni espresse da alcuni circa l'autenticità della voce solista, nonostante l'opinione di coloro che hanno lavorato con Michael, e due analisti indipendenti forensi, in definitiva, i fans di Michael saranno i giudici di queste canzoni, come lo sono sempre stati. Prendiamo tutti i commenti dei fans molto sul serio, e come avevo detto in precedenza, non vi è nulla di più importante per l'Estate della musica di Michael, della sua eredità e dei suoi fans.

    I fans di Michael sono straordinari nella loro ricerca della precisione e nella loro passione ad alzare la voce nella ricerca della verità!
    Ci uniamo a loro nella nostra cura e preoccupazione per Michael.
    Stiamo continuando a procedere con coloro che hanno lavorato in studio o in tour con Michael, e se nuove informazioni verranno alla luce, vi terremo informati .

    Grazie

    Howard


    Howard Weitzman, Esq.
    Attorney for the Estate Of Michael Jackson

    Fonte : www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=97916


    - Traduzione di Trilly-88 per MJFanSquare-




    CORY ROONEY

    Ho letto il comunicato dell'Estate e devo dire che è ancora di più una stronzata! ERO IN QUELLA STANZA E LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE MENZIONATE NEL COMUNICATO NON ERA D'ACCORDO CHE FOSSE LA VOCE DI MICHAEL

    image

    Fonte: Michael Jackson FanSquare Forum
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    MICHAEL ALBUM TRACKLISTING:

    1. Hold My Hand (Duet with Akon)
    2. Hollywood Tonight
    3. Keep Your Head Up
    4. (I Like) The Way You Love Me
    5. Monster (Featuring 50 Cent)
    6. Best Of Joy
    7. Breaking News
    8. (I Can’t Make It) Another Day (Featuring Lenny Kravitz)
    9. Behind The Mask
    10. Much Too Soon

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'uscita italiana dell'album 'MICHAEL' è stata anticipata al 10 Dicembre

    Fonte: www.michaeljackson.com
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Hold My Hand è il primo singolo estratto dall'album, trasmesso questa mattina alle 11.20 in contemporanea sulle 100 radio più importanti d'italia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il singolo stà rapidamente scalando le classifiche in tutto il mondo, nella top 10 in quesi tutta europa dopo un solo giorno di programmazione.

    image
     
    Top
    .
  15. dreyfus
     
    .

    User deleted


    oggi ho ascoltato in anteprima "Keep Your Head Up"...tipico gospel alla MJ,devo dire decisamente un pezzo piu' "maturo" rispetto a "Hold My Hand"
     
    Top
    .
27 replies since 4/11/2010, 22:19   1650 views
  Share  
.