lettore BluRay con sistema 5.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Ho in testa da qualche mese, di mandare in pensione il mio vecchio lettore dvd della Piooner. Sono molto affezionato a questo lettore con 5 casse e Subwoofer, però adesso comincia a fare un pò i capricci e visto l'avvendo dei BluRay, mi sono detto: perchè non comprarsi un nuovo sistema con 5.1?
    Sono ancora indeciso se prendere un lettore BluRay 3D o no. Voi cosa mi consigliate? Quale marca è secondo voi la migliore? Non vorrei spendere più di 500€ per tutto!!
    Ultima domanda: Secondo voi è meglio prendere un lettore con 5.1 tutto insieme, oppure prendere un aplificatore con casse separate ?
     
    Top
    .
  2. Billy1983
     
    .

    User deleted


    sarebbe decisamente meglio fare un impianto a componenti separati, ma con 500€ è praticamente impossibile
     
    Top
    .
  3. tracks73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomov @ 4/1/2011, 00:47) 
    Ultima domanda: Secondo voi è meglio prendere un lettore con 5.1 tutto insieme, oppure prendere un aplificatore con casse separate ?

    Come ti ha già detto Billy è di gran lunga consigliabile un impianto a componenti separati in modo da poter poi in futuro fare un upgrade senza buttare il tutto, il budget è molto risicato per componenti di qualità sufficente, potresti buttare un occhio in qualche forum nei mercatini dell'usato, spesso si fanno ottimi affari!
    ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Cosa ve ne pare di questo ?

    https://compraonline.mediaworld.it/webapp/...ory_rn=60565979
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    PER ME sono soldi buttati ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 5/1/2011, 21:28) 
    PER ME sono soldi buttati ;)

    quoto
    spendi i tuoi soldi per qualcosa che lo merita, semmai compra a pezzi; magari inizia con un sinto, + due casse frontali ed un lettore. Poi il resto lo compri piano piano. Certo spenderesti di più di 500€, ma almeno avrai qualcosa che vale realmente e ne sarai davvero soddisfatto ;)
     
    Top
    .
  7. tracks73
     
    .

    User deleted


    Quoto quanti ti hanno detto che sono soldi buttati, il discorso è questo, pensi di appassionarti realmente all'HomeTheatre?
    Se pensi di si non prendere mai in considerazione questi compatti, rischi tra un annetto o due di dover buttare tutto e ricominciare da capo, come ti è stato suggerito puoi partire per gradi, ti pigli il lettore BR, un sinto (ti ho consigliato di guardare i mercatini dell'usato, c'è ne sono una marea su AVmagazine che vendono prodotti ancora in garanzia e ti posso assicurare che spesso si fanno ottimi affari) e due frontali, con 500 euro inizi ad assemblare qualcosa che ti può accompagnare per diverso tempo e avrai tra le mani un qualcosa di gran lunga superiore a quello che hai postato!
    ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Quoto anche io tutti i consigli che ti hanno già dato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Scusate perchè dovrei rischiare di buttare tutto dopo due anni? Io ho avuto e ho tutt'ora un 5.1 con lettore DVD della piooner. Dopo ben 6 anni funziona ancora bene, le casse fanno ancora bene, senza fruscii e volume alto. Scusate ma non capisco perchè mi dovrebbe durare due anni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    non è che dovresti buttare tutto dopo due anni ma avresti un qualcosa che parte già svantaggiato: questi sistemini suonano plasticosi e inscatolati, sono poco versatili e il fatto che abbiano lettore e amplificatore integrati la dice lunga. metti che un giorno hai un problema col lettore che fai? poi se per te vanno bene compra pure ma il consiglio unanime è quello di lasciare perdere e assemblare un impiantino dignitoso poco a poco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Se è prima dei due anni, c'è la garanzia... dopo si cerca di riaggiustare !! Comunque mi consigliate di prendere singolarmente per il fatto del suono migliore, giusto ?

    Che ne pensate di questo amplificatore?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60565979
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ancora con sta storia dei due anni? :lol: ma dove l'hai letta? mica hanno scadenza sti sistemini...
    l'onkyo da te linkato, sulla carta, è buono ma resta il problema delle casse-giocattolo. Se per te va bene uguale, procedi all'acquisto: di sicuro è meglio di quel pioneer con ampli e lettore integrati e magari più in là potresti comprare due frontali come si deve, poi un centrale, surround e così via e poi decidere se cambiare ampli. Di sicuro questa configurazione non sarà quella definitiva. Fidati perchè ho fatto lo stesso percorso: prima (parliamo del lontano 2003) sistema integrato JVC, poi pensando di upgradare sono passato ad ampli + casse Sony (che suonavano di gran lunga peggio delle JVC) per poi decidermi finalmente a comprare poco a poco le casse (nell'ordine che ti ho detto io) della Indiana Line, ditta italiana molto seria e conosciuta per la sua qualità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Scusa, ma io non devo mica buttare giù casa !! A me basta che faccia un buon suono, non posso alzare più di tanto, sennò i miei vicini mi ammazzano !! :wacko:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ma chi ha detto che bisogna buttare giù casa? le casse buone non devono assolutamente spaccare i muri (anche se molti truzzi amanti del tuning la pensano così :lol: ), devono semplicemente garantire una maggiore fedeltà di riproduzione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Ma esiste un amplificatore compreso di casse, con quelle posteriori in Wi-fi ? Cosa ne pensate ?
     
    Top
    .
31 replies since 4/1/2011, 00:47   455 views
  Share  
.