Corriere - e se non c'è nessuno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ParadiseMan5
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non ho mai acquistato niente che mi arrivasse a casa con il corriere, tranne due DVD. Però visto che io la mattina a casa non ci sono mai, e nemmeno i miei genitori, volevo sapere come mi viene recapitato il pacco. Lo portano alle poste e devo andare a prenderlo? Lo portano alle poste fanno una spedizione ordinaria? Lo portano loro il giorno dopo col corriere?
    Grazie a tutti ;)
     
    Top
    .
  2. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    generalmente fanno due tentativi di consegna (2 giorni di seguito) e poi devi contattare la sede di riferimento per andarlo a ritirare personalmente.

    Poi ci sono corrieri (intendo la persona fisica che fa la consegna) che lasciano scritto il loro numero di cellulare nel foglietto che lasciano in cassetta per avvisare che sono passati e ci si mette d'accordo ;)
    Altri ancora, se il pacco non è in contrassegno, chiedono al vicino di casa se lo possono ritirare loro (a me, pur non piacendomi sta cosa, capita spesso...)
     
    Top
    .
  3. ParadiseMan5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anime_in_plexiglass @ 24/1/2011, 18:23) 
    generalmente fanno due tentativi di consegna (2 giorni di seguito) e poi devi contattare la sede di riferimento per andarlo a ritirare personalmente.

    Poi ci sono corrieri (intendo la persona fisica che fa la consegna) che lasciano scritto il loro numero di cellulare nel foglietto che lasciano in cassetta per avvisare che sono passati e ci si mette d'accordo ;)
    Altri ancora, se il pacco non è in contrassegno, chiedono al vicino di casa se lo possono ritirare loro (a me, pur non piacendomi sta cosa, capita spesso...)

    Ok grazie.
    E se metto l' opzione del pagamento in contrassegno passano finchè non sono in casa? Comunque a cosa ti riferisci per sede di riferimento?
     
    Top
    .
  4. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    no anche con il contrassegno dopo due tentativi di consegna devi andarlo a ritirare personalmente
    A volte al momento dell'acquisto (dipende dai siti e penso anche dal loro corriere di fiducia) è possibile con un piccolo sovraprezzo scegliere la consegna su appuntamento, cioè puoi scegliere la fascia oraria per la consegna.

    Con sede di rifermento intendo la filiale del corriere a te più vicina dove hanno in consegna il pacco ;)
     
    Top
    .
  5. ParadiseMan5
     
    .

    User deleted


    Ah, ok. Grazie. ;)
    Quindi mi potrei mettere d'accordo col servizio clienti prima dell'acquisto per chiedere di passare in fasce pomeridiane oppure suonare ad altri cognomi? Perchè dove abito io c'è il piano terra, e il piano superiore, dove abitano i miei nonni, ma non è un condominio...
     
    Top
    .
  6. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    nel caso puoi mettere l'indirizzo dei tuoi nonni per la consegna, almeno sei tranquillo al 100% ;)
     
    Top
    .
  7. ParadiseMan5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anime_in_plexiglass @ 24/1/2011, 18:55) 
    nel caso puoi mettere l'indirizzo dei tuoi nonni per la consegna, almeno sei tranquillo al 100% ;)

    Dovrei mettere il nome, perchè l'indirizzo è lo stesso. :P
    Ora vado a chiedere se posso farlo, e dirò ai miei nonni di non uscire i giorni successivi alla spedizione XD
     
    Top
    .
  8. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    ah già :D
    è la cosa migliore nel tuo caso ;)
     
    Top
    .
  9. ParadiseMan5
     
    .

    User deleted


    Ok, ho chiesto e mi hanno detto che va bene, quindi farò così ;)
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2011, 18:14   515 views
  Share  
.