la mia collezione (se tale si può definire!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Ed ecco la mia mini collezione di dvd.. :D
    Ho iniziato da poco con gli acquisti, ma l'obiettivo è di poter ampliare il tutto con calma ed arrivare un giorno ad avere una collezione degna di nota..!


    Filmografia di David Lynch:

    - Eraserhead
    - The Elephant Man
    - Dune
    - Velluto Blu
    - Cuore Selvaggio
    - Fuoco Cammina Con Me
    - Strade Perdute
    - Una Storia Vera
    - Mulholland Drive
    - INLAND EMPIRE

    - Twin Peaks (Definitive Gold Box Edition)
    - Cofanetto Raro Video con Industrial Symphony No.1



    Altri titoli:

    - Arancia meccanica
    - Bastardi senza gloria
    - Beautiful girls
    - Big Fish
    - Brothers
    - Carlito's Way
    - Closer
    - Delirious
    - Dogville
    - Drag me to hell
    - Ecce Bombo
    - Eyes wide shut
    - Free Zone
    - Heat (La sfida)
    - I giorni del cielo
    - Il Concerto
    - Il Demone sotto la pelle
    - Il Grande capo
    - Il Maledetto United
    - Il treno per il Darjeeling
    - I sette samurai
    - Je vais bien, ne t'en fais pas
    - L'altra donna del re
    - L'ultimo inquisitore
    - La donna che canta
    - La doppia vita di Veronica
    - La finestra sul cortile
    - La mia adorabile nemica
    - La mia vita a garden state
    - Leon
    - Les choix des armes (RaroVideo)
    - Luci della sera
    - Mars attacks!
    - Millennium: uomini che odiano le donne (Fincher)
    - Molto rumore per nulla
    - Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
    - My blueberry nights
    - Nightmare Detective (RaroVideo)
    - New York I love you
    - Novecento
    - Occhi senza volto
    - Paris Je T'aime
    - Pat Garrett & Billy the kid
    - Ritorno a Cold Mountain
    - Salvate il soldato Ryan
    - Si gira a Manhattan
    - Sleuth (Gli insospettabili)
    - The Social Network
    - The Wrestler
    - Tutti dicono I love you
    - Tutti i battiti del mio cuore
    - Un dollaro d'onore
    - Via da Las Vegas
    - V per Vendetta
    - Where the heart is


    - Cofanetto Ang Lee
    - Cofanetto Abbas Kiarostami
    - Cofanetto Sergio Leone


    - Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
    - Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
    - Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
    - Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza
    - Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora
    - Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello jedi

    Edited by Fedor Lynch - 25/1/2013, 19:46
     
    Top
    .
  2. scared
     
    .

    User deleted


    buon inizio (Linch) !
    Elephant man su tutti (l'ho visto da poco) per poi passare a twin peaks (evento per quell'anno) e poi fuoco cammina con me e mulholland drive.....belli, belli

    Tra gli altri segnalo su tutti carlito's way.........un grandissimo film con interpreti in stato di grazia( vedi Sean Penn)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Pochi titoli ma quasi tutti di ottima qualità, ti oppoggio ovviamente Lynch per il quale mi sembra di capire hai un debole :D , ma promossa molta altra roba...dal Big Fish di Burton, al Carlito's di De Palma, passando per Dogville, La finestra sul cortile e The Wrestler.

    A parte quelli non visti ti boccio solo Drag me to hell, ma credo che sarò l'unico. :lol:

    Ottima collection ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    benvenuto in questa sezione ^_^

    ottimo inizio, impostare una collezione partendo da un autore come Lynch è veramente una scelta azzeccata dal momento che nella sua filmografia è difficile trovare "giri a vuoto" ;)

    mikz
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Pochi-ma-ottimi! Per-me-tutti-lodevoli, me-ne-manca-uno-soltanto, l'ultimo-scritto-e-diretto-da-Buscemi, autore-dai-toni-classici
    e-delle-storie-minori (oltre-che-ottimo-caratterista/attore). Ti-consiglio-di-recuperare-anche-il-resto, almeno-in-visione

    Mosche-da-bar
    Animal-factor
    Lonesome-Jim

    degli-ultimi-due-trovi-le-mie-recensioni-in-sezione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Benvenuto tra di noi!

    Complimenti per la qualità dei titoli della tua collezione, tutti tra l'ottimo e il lodevole ^_^ :D
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 20/2/2011, 19:16) 
    Pochi-ma-ottimi! Per-me-tutti-lodevoli, me-ne-manca-uno-soltanto, l'ultimo-scritto-e-diretto-da-Buscemi, autore-dai-toni-classici
    e-delle-storie-minori (oltre-che-ottimo-caratterista/attore). Ti-consiglio-di-recuperare-anche-il-resto, almeno-in-visione

    Mosche-da-bar
    Animal-factor
    Lonesome-Jim

    degli-ultimi-due-trovi-le-mie-recensioni-in-sezione

    mi-sono-confuso,pensavo-si-trattasse-dell'ultima-regia-di-Buscemi-ma-il-film-che-intendevo-è-Interview,
    non-Delirious,dove-quest'ultimo-e-davanti-e-non-dietro-la-macchina-da-presa
     
    Top
    .
  8. Torrance
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e miglior inizio non si poteva auspicare :)
     
    Top
    .
  9. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Sì, diciamo che cerco di fare acquisti "mirati"! Partire dalla filmografia di Lynch per me è stato naturale, essendo il regista che amo di più!

    Ora penso che proseguirò cercando di completare altre filmografie e aggiungendo vari titoli che non possono mancare in una collezione..!

    CITAZIONE (MrBlù @ 21/2/2011, 02:45) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 20/2/2011, 19:16) 
    Pochi-ma-ottimi! Per-me-tutti-lodevoli, me-ne-manca-uno-soltanto, l'ultimo-scritto-e-diretto-da-Buscemi, autore-dai-toni-classici
    e-delle-storie-minori (oltre-che-ottimo-caratterista/attore). Ti-consiglio-di-recuperare-anche-il-resto, almeno-in-visione

    Mosche-da-bar
    Animal-factor
    Lonesome-Jim

    degli-ultimi-due-trovi-le-mie-recensioni-in-sezione

    mi-sono-confuso,pensavo-si-trattasse-dell'ultima-regia-di-Buscemi-ma-il-film-che-intendevo-è-Interview,
    non-Delirious,dove-quest'ultimo-e-davanti-e-non-dietro-la-macchina-da-presa

    Li ho visti quelli di Buscemi.. "Interview" è decisamente quello che mi è piaciuto di più, seguito da "Lonesome Jim". "Mosche bar" dovrei rivederlo che l'ho visto anni fa e al momento non mi aveva colpito particolarmente. "Animal Factory" invece ho dovuto stopparlo dopo una mezz'ora perchè non faceva proprio per me... :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    benvenuto in collection

    Di linch io ho visto solamente The elephant man: davvero bello.

    Nella tua collection spiccano in modo particolare Carlito's way, gioeillo di Brian De Palma e Big Fish.

    Ottimi lo United, il Concerto e Inglorious Basterds. La finestra sul cortile vorrei rivedermelo.
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/2/2011, 10:18) 
    Li ho visti quelli di Buscemi.. "Interview" è decisamente quello che mi è piaciuto di più, seguito da "Lonesome Jim". "Mosche bar" dovrei rivederlo che l'ho visto anni fa e al momento non mi aveva colpito particolarmente. "Animal Factory" invece ho dovuto stopparlo dopo una mezz'ora perchè non faceva proprio per me... :)

    Animal-factory-è-la-pellicola-di-impostazione-piu-classicla-tra-le-citate, prison-movie-dall'ottima-fotografia
    che-si-alterna-tra-primi-piani-indagatori-e-campi-lunghi, la-narrazione-è-ben-ritmata, l'introspezione-sempre-sostenuta-da
    buone-interpretazioni-e-da-analisi-attenta-dei-personaggi...il-tutto-si-basa-sul-rapporto-di-amicizia-tra-Furlon-e-Dafoe
    sinceramente-non-credo-sia-una-tipologia-di-film-da-interrompere-a-metà-visione, a-prescindere-dalla-sua-validità-intrinseca
    forse-non-eri-in-serata-e-avresti-stoppato-qualsiasi-pellicola.

    Interview-lo-voglio-proprio-vedere :wub:
     
    Top
    .
  12. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    ok.. proverò a dargli una seconda occasione prima o poi.. :-)
     
    Top
    .
  13. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento:

    - Brothers
    - Closer
    - Il treno per il Darjeeling
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Oggi ho voglia di scrivere :D

    - Eraserhead --> nv
    - The Elephant Man --> credo sia tra i film più sopravvalutati della storia del cinema in assoluto, con questo non voglio dire che sia brutto ovviamente, ma solo che non è nulla di così eclatante sotto nessun punto di vista. Specie la difficoltà :P Non sono però pronto a metterlo sul tavolo operatorio per affrontarci una discussione perchè l'ho visto troppo tempo fa, prendila così :lol:
    - Dune --> osceno. Va bene, magari la colpa non sarà tutta di Lynch, il film è stato rimaneggiato e tagliato tra le pressioni di de laurentiis, ma il risultato è piuttosto pietoso. Scritto male (non si capisce una sega) e pasticciato, davvero brutto.
    - Velluto Blu --> buono, bell'incubo. Ma anche questo tenderei a definirlo sopravvalutato, e Maclachlan non ha mai recitato granché :P
    - Cuore Selvaggio --> nv
    - Fuoco Cammina Con Me --> nv
    - Strade Perdute --> questo lo gradisco molto, il mio preferito. Inquietante e grandiosa fotografia (e scenografia, curata dallo stesso regista). A metà film Lynch cambia le carte in tavola e la logica va a puttane, ma pazienza :lol: E poi ci sono i Rammstein! :woot:
    - Una Storia Vera --> nv
    - Mulholland Drive --> vedi Strade Perdute, il "giochino" è più o meno quello :lol: Mi piace, ma per un'analisi più apprfondita abbisogno di revisione.
    - INLAND EMPIRE --> Anche questo viaggio nella psiche l'ho gradito, nonostante la visione sia interminabile (senza particolari motivi) e si "perda" nel digitale la bellezza stilistica delle vecchie opere del regista, cosa che mi aveva fatto piuttosto preoccupare pre-visione.
    - Twin Peaks --> nv
    - Bastardi senza gloria --> ottimo, ammetto che dopo death proof ( :sick: ) davo quentin per spacciato, invece mi son dovuto rimangiare tutto, anche se death proof rimane merda :lol:
    - Big Fish --> forse il miglior burton, con Ed Wood :wub:
    - Brothers --> ancora nv
    - Carlito's Way --> il capolavoro di de palma :wub:
    - Closer --> fantastico
    - Delirious --> nv
    - Dogville --> ottimo! Von Trier è uno dei preferiti di metaljack, prova a chiedergli qualcosa sul forum :lol:
    - Drag me to hell --> si lascia vedere, ma direi che stona un po' col resto :D
    - Ecce Bombo --> moretti devo ancora cominciarlo, aspettative alte e sicuro che gradirò.
    - Il Concerto --> buono
    - Il Demone sotto la pelle --> un cronenberg ancora acerbo tecnicamente, anche se sia questo che rabid sono fondamentali per capire l'evoluzione del regista e presentano già tutti gli embrioni del suo cinema. Inutile dire però che il bello doveva ancora arrivare, 'sti due rimangono "filmetti", senza offesa per il maestro.
    - Il Maledetto United --> bella sorpresa dello scorso anno, e Hooper si è già confermato col discorso del re, altrettanto iea.
    - Il treno per il Darjeeling --> adoro anderson, e anche questo :wub:
    - La Finestra sul cortile --> capolavoro
    - Les choix des armes --> nv
    - Nightmare Detective --> nv
    - The Wrestler --> estasi mistica :lol: :wub:
    - Tutti i battiti del mio cuore --> audiard con 3 film ha fatto già meglio di 5 Zwick messi assieme. Lo metto all'ultimo posto tra Sulle Mie Labbra e Il Profeta, ma è come fare una classifica fra 3 gnocche, anche a prendere l'ultima fai un colpaccio.
    - Via da Las Vegas --> non mi ha impressionato. Nulla da dire, il film è valido, ma non ci sarò entrato dentro...preferisco altre storie di autodistruzione.

    La collection è piccola ma la qualità è ottima, e questo è l'importante :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 4/3/2011, 17:33) 
    Oggi ho voglia di scrivere :D

    - Eraserhead --> nv
    - The Elephant Man --> credo sia tra i film più sopravvalutati della storia del cinema in assoluto, con questo non voglio dire che sia brutto ovviamente, ma solo che non è nulla di così eclatante sotto nessun punto di vista. Specie la difficoltà :P Non sono però pronto a metterlo sul tavolo operatorio per affrontarci una discussione perchè l'ho visto troppo tempo fa, prendila così :lol:
    - Dune --> osceno. Va bene, magari la colpa non sarà tutta di Lynch, il film è stato rimaneggiato e tagliato tra le pressioni di de laurentiis, ma il risultato è piuttosto pietoso. Scritto male (non si capisce una sega) e pasticciato, davvero brutto.
    - Velluto Blu --> buono, bell'incubo. Ma anche questo tenderei a definirlo sopravvalutato, e Maclachlan non ha mai recitato granché :P
    - Cuore Selvaggio --> nv
    - Fuoco Cammina Con Me --> nv
    - Strade Perdute --> questo lo gradisco molto, il mio preferito. Inquietante e grandiosa fotografia (e scenografia, curata dallo stesso regista). A metà film Lynch cambia le carte in tavola e la logica va a puttane, ma pazienza :lol: E poi ci sono i Rammstein! :woot:
    - Una Storia Vera --> nv
    - Mulholland Drive --> vedi Strade Perdute, il "giochino" è più o meno quello :lol: Mi piace, ma per un'analisi più apprfondita abbisogno di revisione.
    - INLAND EMPIRE --> Anche questo viaggio nella psiche l'ho gradito, nonostante la visione sia interminabile (senza particolari motivi) e si "perda" nel digitale la bellezza stilistica delle vecchie opere del regista, cosa che mi aveva fatto piuttosto preoccupare pre-visione.
    - Twin Peaks --> nv
    - Bastardi senza gloria --> ottimo, ammetto che dopo death proof ( :sick: ) davo quentin per spacciato, invece mi son dovuto rimangiare tutto, anche se death proof rimane merda :lol:
    - Big Fish --> forse il miglior burton, con Ed Wood :wub:
    - Brothers --> ancora nv
    - Carlito's Way --> il capolavoro di de palma :wub:
    - Closer --> fantastico
    - Delirious --> nv
    - Dogville --> ottimo! Von Trier è uno dei preferiti di metaljack, prova a chiedergli qualcosa sul forum :lol:
    - Drag me to hell --> si lascia vedere, ma direi che stona un po' col resto :D
    - Ecce Bombo --> moretti devo ancora cominciarlo, aspettative alte e sicuro che gradirò.
    - Il Concerto --> buono
    - Il Demone sotto la pelle --> un cronenberg ancora acerbo tecnicamente, anche se sia questo che rabid sono fondamentali per capire l'evoluzione del regista e presentano già tutti gli embrioni del suo cinema. Inutile dire però che il bello doveva ancora arrivare, 'sti due rimangono "filmetti", senza offesa per il maestro.
    - Il Maledetto United --> bella sorpresa dello scorso anno, e Hooper si è già confermato col discorso del re, altrettanto iea.
    - Il treno per il Darjeeling --> adoro anderson, e anche questo :wub:
    - La Finestra sul cortile --> capolavoro
    - Les choix des armes --> nv
    - Nightmare Detective --> nv
    - The Wrestler --> estasi mistica :lol: :wub:
    - Tutti i battiti del mio cuore --> audiard con 3 film ha fatto già meglio di 5 Zwick messi assieme. Lo metto all'ultimo posto tra Sulle Mie Labbra e Il Profeta, ma è come fare una classifica fra 3 gnocche, anche a prendere l'ultima fai un colpaccio.
    - Via da Las Vegas --> non mi ha impressionato. Nulla da dire, il film è valido, ma non ci sarò entrato dentro...preferisco altre storie di autodistruzione.

    La collection è piccola ma la qualità è ottima, e questo è l'importante :P

    Ecco concordo su quasi tutto :wub: ....ma appunto c'è quel quasi :D ...perché i commenti sui film di Lynch non si posson leggere, tanto sono imprecisi, goffi e lacunosi... :D :P

    Non tanto per Dune che è un pasticcio, anche se non è colpa sua e anche se ci si vede Lynch comunque, ma per :wub: Velluto Blu, :wub: :wub: che è una sorta di manifesto lynchiano, conturbante, seducente e magistrale nella messa in scena e soprattutto per Elephant man :wub: :wub: :wub:..., superbo melodramma dalla messa in scena avvolgente, dalla forza visiva e dove la linearità del plot carica emotivamente ancor di più il ribaltamente dei sentimenti operato da Lynch: non siamo noi ad aver paura dell'uomo elefante, è lui ad aver paura di noi!!

    Hai ammesso che le visioni sono lontane, questo è un attenuante, ma non mi esime dall'invitarti a buttarti nell'arno! :lol:

    Ma prima di affogare o essere dilaniato dai ratti, recupera Cuore selvaggio , Twin Peaks e soprattutto Una storia vera :wub: , probabilmente il mio preferito!
     
    Top
    .
165 replies since 19/2/2011, 22:34   2119 views
  Share  
.