Bose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Ieri al Mediawold, ho ammirato il sistema della Bose con Home cinema 5.1. Sembra davero molto bello e molto funzionale, il prezzo però di aggirava sui 3500€ il top e 2000€ il sistema sotto. Ha il doc per Iphone, quindi fa a nche da stereo e tutto il resto.
    Secondo voi, è meglio un Home cinema come il Bose o è meglio farsi un sistema separato con amplificatore, casse e sub? Quale sistema a la migliore resa sonora ?
     
    Top
    .
  2. DaSnake
     
    .

    User deleted


    la seconda che hai detto .

    sintetizzo...per quelle cifre c'e' di molto meglio in giro, altro che Bose.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaSnake @ 20/2/2011, 11:03) 
    la seconda che hai detto .

    sintetizzo...per quelle cifre c'e' di molto meglio in giro, altro che Bose.

    Però con la seconda scelta riempio tutta la casa di casse, vista la loro grandezza. Il Bose a delle casse molto piccole e anche belle da vedersi !!
     
    Top
    .
  4. DaSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomov @ 20/2/2011, 11:08) 
    CITAZIONE (DaSnake @ 20/2/2011, 11:03) 
    la seconda che hai detto .

    sintetizzo...per quelle cifre c'e' di molto meglio in giro, altro che Bose.

    Però con la seconda scelta riempio tutta la casa di casse, vista la loro grandezza. Il Bose a delle casse molto piccole e anche belle da vedersi !!

    ah beh, se la premessa era legata a praticita' ed estetica (leggasi: moglie che rompe :D ), e si hanno soldi da buttare, puo' anche starmi bene... ma non necessariamente.

    esistono svariati altri sistemi di altoparlanti "bensuonanti" dalle dimensioni ridotte, nonche' un paio di soundbar che andrebbero senza dubbio ascoltate, prima di operare una scelta in tal senso.

    http://www.dday.it/redazione/2611/Da-Yamah...r-low-cost.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Mah le soundbar, secondo me sono delle cavolate più grosse che siano mai state concepite !! Quelle non riprodurranno mai un 5.1
     
    Top
    .
  6. DaSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomov @ 20/2/2011, 11:20) 
    Mah le soundbar, secondo me sono delle cavolate più grosse che siano mai state concepite !! Quelle non riprodurranno mai un 5.1

    Posso smentirti dicendoti che ho personalmente ascoltato le (ultime) soundbar di qualita' (mi pare una fosse proprio la Yamaha 2200) ed il risultato e' tutt'altro che disperezzabile, perlomeno se raffrontato con quelle di vecchia generazione.

    Tutto questo fermo restando che preferirei di gran lunga un sistema di altoparlanti di tipo tradizionale, piuttosto che dei surrogati.

    Bose in questo non e' ne carne e ne pesce (...e non solo da oggi) e se voglio qualcosa che suoni come un fustino Dixan, mi compro quello e ci monto sopra dei buoni altoparlanti almeno :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    giacomo, avevi già un topic aperto. potevi continuare in quello.
    Oltretutto ti ostini a cercare una sorta di consiglio a modo tuo, ossia vuoi che ti si dica "ok, giacomo, quello che vuoi prendere tu è ottimo". I consigli li hai avuti in precedenza, adesso snake ti ha detto ciò che tutti gli altri utenti ti confermeranno, ossia che Bose non vale i soldi che costa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/2/2011, 11:37) 
    giacomo, avevi già un topic aperto. potevi continuare in quello.
    Oltretutto ti ostini a cercare una sorta di consiglio a modo tuo, ossia vuoi che ti si dica "ok, giacomo, quello che vuoi prendere tu è ottimo". I consigli li hai avuti in precedenza, adesso snake ti ha detto ciò che tutti gli altri utenti ti confermeranno, ossia che Bose non vale i soldi che costa.

    Io non mi ostino in niente. Se lo stò chiedendo è perchè voglio sapere se suoinano bene o no. Sicuramente il Bose a delle cifre spropositate, ma per la sua bellezza, compattezza e sonoro, protrei anche chiudere un occhio. Secondo voi a un buon sonoro o no ?
    Prendendo un sistema "sfuso" la cifra non andrebbe tanto lontana da quella del Bose. Amplificatore: 500€ casse: 300€ min. l'una, Totale: 2000€
     
    Top
    .
  9. DaSnake
     
    .

    User deleted


    no, seriamente...se il tuo target e' quello e vuoi fare un raffronto magari presso qualche rivenditore, prova queste e sappimi dire

    http://www.whathifi.com/news/KEF-adds-larg...s-new-T-Series/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    ok, grazie DaSnake
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    le bose sono scoreggiofoni. fino a fine anni '90/primi 2000 producevano roba di buona qualità, adesso fanno schifo e costano un fottìo.
    i consigli li hai ricevuti, adesso regolati di conseguenza.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/2/2011, 12:22) 
    le bose sono scoreggiofoni. fino a fine anni '90/primi 2000 producevano roba di buona qualità, adesso fanno schifo e costano un fottìo.
    i consigli li hai ricevuti, adesso regolati di conseguenza.

    assolutamente si! Bose è una presa in giro ormai, porta avanti un grande nome (male, anzi malissimo) e si ostina a fare prezzi assurdi.
    ma la maggior parte della gente legge Bose e non "capisce più nulla".

    CITAZIONE (giacomov @ 20/2/2011, 11:42) 
    Prendendo un sistema "sfuso" la cifra non andrebbe tanto lontana da quella del Bose. Amplificatore: 500€ casse: 300€ min. l'una, Totale: 2000€

    ma con quel prezzo ti fai un signor impianto, mica quella schifezza (oramai) di Bose

    caspita puoi puntare su un Onkyo bello potente ed accoppiargli le B&W o le Wharfedale, oppure anche li Klipsch, diffusori davvero ottimi. comprare i cavi di potenza adatti di sezione 2.5x3 della G&bl da 5-6€ al metro, ecc...
     
    Top
    .
  13. DaSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomov @ 20/2/2011, 11:47) 
    ok, grazie DaSnake

    Ma figurati, di nulla ^_^

    Considera che la prima rivista di alta fedelta' seria che comprai, fu Suono n° 100 risalente al 1981 e da allora l'unica cosa che ho realmente imparato e che la prova d'ascolto e' tutto, soprattutto quando fatta in locali idonei, se proprio cio' non risulti possibile nel proprio ambiente d'ascolto (cosa che oggi capita veramente di rado).
    Quando si parla di acustica, ci si potrebbe letteralmente rimpinzare di recensioni, parametri tecnici e prove strumentali d'ogni sorta, ma alla fine cio' che rimarrebbe e' il proprio insindacabile gusto per cio' che si percepisce come "bel suono", giusto o sbagliato che sia.

    Un esempio su tutti: sono da sempre amante del bass reflex per i diffusori acustici, perche' trovo che a parita' di dimensioni dei cabinet e dimensione/potenza degli altoparlanti, questo aggiunga una dinamica ed efficienza che l' accordatura in cassa chiusa non puo' ne potra' mai offrire, seppur perdendone in dettaglio.
    Eppure fino a qualche anno fa, prima dell'avvento dell' Home Theater, la produzione di diffusori era quasi completamente orientata verso la cassa chiusa, e quando ti azzardavi a suggerire una bass reflex i cosiddetti "puristi" storcevano quasi sempre il naso, anche quando risultava evidentissimo all'orecchio di chicchessia che la stramaleddetta "cassa" degli AC/DC non potesse suonare come una brezzolina leggera, ma avesse bisogno di corpo decisamente maggiore!
    Non parliamo poi dei subwoofers, ed in genere dei sistemi multi-altoparlante che abbiamo oggi...se poco poco, per utilizzo musicale in ambito home, nominavi qualcosa in piu' dei soli frontali, venivi direttamente arso vivo come eretico :lol: :lol: :lol:

    Bose all'epoca veniva utilizzato, proprio in virtu' dei suoi diffusori multi-altoparlante ed omni-direzionali (che spesso erano enormi), per sonorizzare grandi spazi chiusi come studi televisivi, poiche' permetteva di essere collocato pressocche' ovunque, ivi compreso il montaggio a soffitto, con buone doti di efficienza e tenuta in potenza. Ma tutto cio' piu' per via della loro versatilita', che per la qualita' d'ascolto.
    Dopodiche' il marketing ha fatto il resto...e Bose e' entrato a far parte del mondo home di tutta quella schiera di persone che a scegliersi un diffusore acustico ci perde piu' o meno 10 minuti della propria vita e sente di dover fare a tutti i costi bella figura con gli amici per via delle cifre iperboliche che ha speso.
    Per inciso, anche Bang&Olufsen per lunghissimo tempo ha offerto ed offre cio' di cui sopra (esclusivita') con la differenza che i prodotti B&O sono realmente curati e qualitativamente rimarchevoli sotto ogni aspetto.

    Non mi dilungo oltre (anche perche' penso di averlo fatto gia' a sufficienza :D ), pertanto l'unico consiglio che mi sento di darti e':

    Ascolta e valuta il piu' possibile. Una buona parte del divertimento e' tutto li in fondo. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaSnake @ 20/2/2011, 13:10) 
    Eppure fino a qualche anno fa, prima dell'avvento dell' Home Theater, la produzione di diffusori era quasi completamente orientata verso la cassa chiusa, e quando ti azzardavi a suggerire una bass reflex i cosiddetti "puristi" storcevano quasi sempre il naso, anche quando risultava evidentissimo all'orecchio di chicchessia che la stramaleddetta "cassa" degli AC/DC non potesse suonare come una brezzolina leggera, ma avesse bisogno di corpo decisamente maggiore!

    non ho capito la storia della "cassa degli AC/DC" e siccome sono interessato vorrei qualche delucidazione ^_^
     
    Top
    .
  15. DaSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/2/2011, 13:52) 
    CITAZIONE (DaSnake @ 20/2/2011, 13:10) 
    Eppure fino a qualche anno fa, prima dell'avvento dell' Home Theater, la produzione di diffusori era quasi completamente orientata verso la cassa chiusa, e quando ti azzardavi a suggerire una bass reflex i cosiddetti "puristi" storcevano quasi sempre il naso, anche quando risultava evidentissimo all'orecchio di chicchessia che la stramaleddetta "cassa" degli AC/DC non potesse suonare come una brezzolina leggera, ma avesse bisogno di corpo decisamente maggiore!

    non ho capito la storia della "cassa degli AC/DC" e siccome sono interessato vorrei qualche delucidazione ^_^

    :lol: :lol: :lol:

    Per caso s'e' capito che propendo per le amplificazioni americane e le casse enormi? Fosse per me consiglierei alle persone di comprarsi le Klipschhorn...e di costruirci la casa intorno :P :D

     
    Top
    .
28 replies since 20/2/2011, 10:50   391 views
  Share  
.