PECE E PIUME...

Il topic per segnalare truffatori e venditori scorretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Ciao ....
    credo sia successo a tutti,nelle nostre ricerche da appassionati home video, di imbatterci in qualche venditore improvvisato di dubbia morale o peggio truffatori "rubagalline" da pochi euro..
    Mi viene in mente,la classica scena ironica utilizzata nel cinema o nella letteratura dove il truffaldino di turno veniva punito con pece e piume dalla popolazione inferocita :D :D questo mi ha dato lo spunto per il nome di questo topic,il cui scopo è quello di mettere in guardia gli utenti del forum da possibili raggiri o gente poco onesta. Per fortuna molti siti e store on-line ci danno delle garanzie, ma non sempre questo vale nelle trattative tra privati.
    Vi chiedo quindi di partecipare con segnalazioni o testimonianze personali riguardanti aquisti fatti in rete per aiutare altri utenti a cautelarsi da questi sgradevoli personaggi,sono quindi accette segnalazioni di truffa e venditori con comportamenti non etici,chiedo cortesemente di evitare commenti sui prezzi esagerati,questo fa parte del libero mercato e non credo debba essere opinionabile...
    Se i moderatori ritengono il topic utile ,e gli utenti hanno voglia di segnalare,partecipate...una esperienza negativa condivisa ne previene altre..
    GRAZIE
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    la cosa potrebbe anche essere utile,ma non so se si può citare qualcuno non presente come truffatore così su due piedi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Questo non lo so,credo comunque si possa citare il fatto,come condivisione di esperienza..anche senza fare riferimenti nominativi..che sarebbero riferiti in ogni caso a persone estranee al forum..per i giudizi di transazione tra utenti vi è già un'area feed apposita...comunque prima di procedere vorrei sicuramente sentire i moderatori di sezione in merito...
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    L'esperienza-personale-non-è-mai-censurabile! Però-il-topic-troverebbe-lo-zenit (alcuni-lo-fanno)
    elencando-nome-e-codice-postpay-del-truffatore-di-turno, in-modo-che-i-furbacchioni-possano
    esser-riconosciuti-anche-se-utilizzano-piu-account-su-forum, community, ebay.

    Questo-però-è-perseguibile, quindi-non-attuabile-purtroppo
     
    Top
    .
  5. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Però mr su altri forum per ovviare a questo problema saltano le ultime due lettere del nome e del numero della poste pay...

    così sarebbe fattibile a tuo parere?
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Potrebbe-essere-fattibile, magari-censurando-due-lettere-del-nome-e-due-del-cognome,
    oltre-le-3-cifre-finali-della-postpay.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Forse l'utente «Alias» (già il nick è tutto un programma) potrebbe essere il primo della lista.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    La questione pare si stia risolvendo, incrociamo le dita ;)

    Saluti tao2
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    L'utente Alias ha avuto da subito un modo molto sospettoso di porsi....al mio blocco di materiale nel suo mercatino mi ha risposto con un MP girando immediatamente i dati per il pagamento con un sollecito e una fretta alquanto strana..siccome però io sono lungo nelle transazioni per natura e al mio temporeggiamento non è seguito nessun tipo di sollecito da parte sua,questo mi ha dato da subito dei sospetti ,che si sono rivelati fondati....mi spiace se qualcuno è rimasto raggirato e spero sia in corso qualche operazione di rintracciamento del truffatore .
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2011, 16:48   566 views
  Share  
.