2 Broke Girls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline

    2 Broke Girls
    2-Broke-Girls-full



    Trama
    Brooklyn, in un tipico diner newyorkese lavorano Max (Kat Dennings, tipo decima di reggiseno quindi poppe a go go maschietti :lol: ) la tipica ragazza newyorkese cinica, scontrosa e molto ironica ed una nuova ragazza, Caroline, che si scopre presto essere la figlia viziata di un magnate caduto in rovina e finito in carcere per uno scandaolo finanziario, Martina Channing.

    La trama sembra presto fatta, la strana coppia di ragazze che prima non si sopportano e poi diventano amiche e fin qui niente di nuovo ma le due ragazze diventano anche socie in affari riuscendo a coniugare la bravura in cucina di Max (che prepara dei buonissimi cupcake fatti in casa) e il naso per la finanza di Caroline che la convince ad aprire una loro impresa di cupcake fatti in casa.


    Trailer


    Commento
    Veramente carina questa serie, per me la rivelazione dell'anno, quella che mi ha colpito di più in questa stagione per freschezza, originalità e per tutta la struttura del telefilm nel complesso che mi è garbata parecchio. La storia è molto semplice, due ragazze completamente diverse che cercano di aiutarsi in vari aspetti della vita, non ultimo quello finanziario e si guardano le spalle a vicenda in più di un'occasione. 22 Episodi da 20 minuti l'uno che condensano un nel mix di ironia, ingenuità e, quella che è la forza del telefilm, un parterrre di personaggi azzecatissimi.

    Mai come nelle commedie il cast è tutto, bastano due o tre attori che non calzano nella parte o che non hanno chimica con il resto e la frittata è fatta, per 2 Broke Girls secondo me hanno fatto davvero un gran lavoro, è un amalgama che a prima vista sembra fatto ad minchiam ma che risulta davvero vincente in un mix di culture diverse, atteggiamenti diversi e modi di affrontare completamente opposti ma che riescono a trovare il modo, in ogni puntata, di essere complementari per costruire con le proprie mani un happy ending alternativo e divertente.

    La cosa bella di 2 Broke Girls è che, ancora più che la storia di un'amicizia stramba, nell'arco di queste prime 22 puntate (serie rinnovata dalla CBS, appuntamento a settembre per la season 2), si vede la storia di una famiglia sui generis che va formandosi ed il risultato è vincentissimo.

    Poi voglio dire... c'è la mamma di Stifler da un certo punto in poi... poi Oleg :wub: Han, Carl, Chestnut, Peach con i due gemelli Brangelina :lol: per me una piccola perla, fresca e divertente, dopo le ultime due stagioni piuttosto deludenti di The Big Bang Theory e HYMYM mi ha tirato su una costola come si dice dalle mie parti :P . Vista in inglese con i sub, la sceneggiatura è piena zeppa di doppi sensi e il 90% delle battute si basa su quello, non ho quindi idea di come possano renderla in italiano, magari fa anche pietà.
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ne-parli-proprio-in-maniera-frizzante, mi-hai-incuriosito (vabbè-citando-la-10ima-sei-partita-col-piede-migliore :lol: )
    mi-pare-che-si-utilizzi-la-formula-della-sitcom-storica, con-minutaggio-ridotto-e-risata-indotta, per-gli-over-30
    una-sorta-di-dogma-con-cui-siamo-cresciuti

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Si, una formula molto anni 90 e mi sento di premiare anche la scelta di contenuti più semplici e immediati. Ormai sembra che in tutte le serie tv il dramma (o pseudo dramma) la debba far sempre da padrone, che debba sempre esserci un problema per tutto, relazioni complicate ad ogni costo e soprattutto la storia d'amore ad ogni costo.

    Tanto ormai s'è capito come funziona l'amore nei tf, due si amano ma si incasinano con le tempistiche, quando è pronto uno l'altro no, e se sono pronti entrambi c'è qualche strano malinteso che tira avanti per 4 o 5 stagioni. :lol: E per carità, non mi posso lamentare proprio io che guardo tutte le schifezze possibili incazzandomi di brutto quando si scombina tutto da copione, però lode a 2 Broke Girls che, più di tutto, è una comedy che finalmente non si prende troppo sul serio. :P

    Eccola qua la Kat, che nell'ultimo anno è dimagrita un sacco e si è notato parecchio anche nella zona amore, però la coppa resta sempre più mezza piena che mezza vuota :lol:



    Per noi donzelle, a parte le prime puntate con un modello super figo, c'è poco o niente -_- ma possiamo farci grasse risate con il mitico Oleg :wub: che a lungo andare fisicamente non sembra nemmeno male, forse mi sto rincoglionendo.

     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Naturalmente non mi sono fatto scappare neanche questa serie che è come molte altre in attesa di visione. Felice di leggere il tuo giudizio positivo.


    P.S. Adoro Kat Dennings :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Allora attendo il commento a post visione :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    fra lei e la madre di stifler è dura lotta direi :D

    in queste settimane di penuria lavorativa mi sto (ri)gustando i pomeriggi di italia1 con le sue serie tv, fra cui questa che , sebbene all'inizio non mi abbia entusiasmato, piano piano si sta insinuando ;)

    vediamo come va a finire
     
    Top
    .
  7. ‚damon
     
    .

    User deleted


    Dire che sono ossessionato da questa serie è dir poco! Quante risate! :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Continuo a seguirla ogni settimana (a parte lo hiatus natalizio) e, per me, la migliore commedy in circolazione (di quelle che seguo ovviamonte:New Girl, HIMYM, TBBT... e Suburgatory che ormai fa pena), ha avuto qualche puntata sotto tono ma per il resto è sempre divertente e fresca.
     
    Top
    .
  9. marymaycry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 6/1/2014, 15:54) 
    Continuo a seguirla ogni settimana (a parte lo hiatus natalizio) e, per me, la migliore commedy in circolazione (di quelle che seguo ovviamonte:New Girl, HIMYM, TBBT... e Suburgatory che ormai fa pena), ha avuto qualche puntata sotto tono ma per il resto è sempre divertente e fresca.

    concordo pienamente....
     
    Top
    .
  10. ingrid2
     
    .

    User deleted


    sapete quando escono in italia i dvd della prima stagione di 2 broke girls??
    xkè ce l’ho solo in lingua originale e spagnolo dove li ho acquistati in sud africa!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    E finita anche la terza stagione, molto carina e con una sceneggiatura sempre all'altezza delle due stagioni precedenti, ma l'ho trovata un pò inconcludente. Alcuni errori credo che siano stati fatti anche nella scelta del cast, sia Chef Nicholas (#RivoglioCandyAndy ) sia Deke sono stati due innesti piatti che non mi sono piaciuti affatto, zero chimica con le ragazze e personaggi davvero poveri.

    Considerando il largo spazio che hanno avuto questi due tizi nell'arco della stagione era inevitabile che pesassero nella resa complessiva, ma sempre onore alle ragazze rotte :D e alla sceneggiatura sempre brillante, frizzante e ricca di doppi sensi.
     
    Top
    .
10 replies since 25/5/2012, 22:33   891 views
  Share  
.