How I Met your Mother

E alla Fine Arriva Mamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ho cercato il topic dedicato in lungo e in largo, impossibile che non ci fosse... e invece mancava! Quindi...



    Trama:
    La trama di HIMYM ormai la sanno anche i sassi, un bel giorno del 2030 Ted Mosbey chiama a raccolta i suoi due figli sul divano (il David Henri che poi sarebbe divenuto famoso per i Maghi di Weverly - per le ragazze sotto i 12 anni - e la Lyndsy Fonseca di Nikita, pensaunpò) per raccontare loro come aveva conosciuto la loro madre, ma la parola del racconto è talmente ampia che ci hanno costruito sopra 7 stagioni (l'ottava sta per iniziare).

    Commento
    Quando ho iniziato a vederla, un pò per noia in uno dei tanti recuperoni estivi, i primi episodi della prima stagione non mi esaltavano molto... ma, complice il tempo a disposizione e la non voglia di fare qualcosa di costruttivo, ho continuato e non me ne sono pentita, già a metà della prima stagione le vicende dei 5 amici di New York mi avevano conquistato. Nel giro di pochi mesi mi sono messa in pari (all'epoca vuol dire che mi sono sparata credo quattro o cinque stagioni di fila a botte di 3-4 episodi al giorno) e poi ho seguito la sesta e la settimana in contemporanea.

    Partendo dalla premessa che lo storyline di Ted è quello che mi interessa meno (anche perchè alla seconda stagione ne hai già piene le palle :woot: e che delle ragazze che si è trovato non me ne è piaciuta nessuna) e che, grazie a Dio, ha smesso di occupare la gran parte della narrazione, trovo HIMYM una comedy ben riuscita e in crescendo stagione dopo stagione (almeno per le prime cinque/sei, poi mi soffermo un attimo sull'ultima) che non lesina nè momenti divertenti (ma ironici ed accattivanti) nè più seri, ma senza scadere mai nello scontato. Sicuramente un degno erede per quello che ha rappresentato per me Friends.

    Le caratterizzazioni dei personaggi sono abbastanza standard, ma allo stesso tempo sono stati in grado di umanizzarle molto e di smussare tutti gli elementi clichè, anche con colpi di scena che da una serie come questa magari non ti aspetti. Devo dire che, anche se la mia preferenza incondizionata va a Barney ( :wub: ama gli ewoks e se non basta questo davvero non so che parlo a fare), Robin, Marshall e Lily vengono subito dopo, quello che mi sta un pò sulle balle è proprio Ted, na palla.

    Ma adesso passiamo alle note dolenti, la settima stagione mi ha parecchio delusa... -_- le puntate davvero belle e importanti si contano sulle dita di una mano e, se è normale che una serie di questo tipo (con 22-24 episodi da coprire) abbia tante puntate/situazioni e personaggi filler (caratteristica che è sempre appartenuta a HIMYM, ma con uno stile e una resa ben diversa) per questa settima stagione la voglia di allungare il brodo era fin troppo evidente e non si sono nemmeno sprecati molto per fare le cose a modo. Il personaggio di Quinn è stata l'unica vera nota interessante per questa settima avventura, perchè se pensavano di di farci divertire e farci venire i dubbi con Nora e Kevin, cioè... please. -_- E poi un ultima considerazione, per l'ultimo episodio, che metto sotto spoiler...

    Victoria? Ma anche no.... Chissenefrega di Victoria! -_- Tra tutte le fiamme di Ted sono andati a cattare la più scialba.


    Edited by Tristessa - 9/9/2012, 12:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La Serie mi garba parecchio e mi dispiace di non riuscire a vederne tutti gli episodi che vorrei ma la mia voglia di mettermi davanti alla TV ogni giorno allo stesso orario e' davvero poca. Credo sia soprattutto per questo motivo che non ne ho mai seguite molte.
    Considerando poi quante Stagioni ne han fatte... beh, il conto e' presto fatto.
    piccolo appunto: la contrazione sarebbe HIMYM :P

     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    brava triss.. non poteva mancare un topic dedicato..

    per me serie divertentissima, alcune trovate son davvero geniali ed è leggera da vedere... il calo nella settima l'ho notato anch'io.. è che è ora di chiuderla comunque ed infatti mi pare di aver letto che l'ottava potrebbe essere l'ultima.. speriamo perchè in caso contrario prevedo altri cali..

    e d'accordo anche sullo spoiler :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    si se l'ottava non l'ultima non so come possono sfangarla... anche perchè la ricerca di Ted è sempre stata solo un espediente per raccontare poi ben altro, diciamolo su, di sta mamma ce ne frega poco, basta che arriva.

    CITAZIONE ([pako] @ 8/9/2012, 20:18) 
    piccolo appunto: la contrazione sarebbe HIMYM :P

    ma infatti :lol: e l'ho cannato due volte su tre :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    carino anche il gioco delle coppie :P :D

    https://image.forumcommunity.it/9/3/2/6/3/9/1347205128.jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ed è finito anche How I Met Your Mother.... ho visto le due puntate finali da qualche giorno e sono ancora incazzata di brutto. :lol:

    E' una serie che ho amato parecchio, che mi ha divertito in certi punti come solo Friends ha fatto prima di lei ma che si trascinava da almeno tre stagioni con poche puntata davvero degne di nota e che guardavo solo per vedere due cose:

    - Barney e Robin che si sposavano e che avevano il loro happy ending, (aspetto il fotutto matrimonio da tre stagioni)
    - Ted che conosce la madre,

    Il resto lo metto sotto spoiler che è meglio ^_^

    Allora.... già mi spalmi il week end del matrimonio su 22 episodi, 22... episodi per vedere Barney e Robin che dicono si lo voglio e poi riempi il tempo tra il primo e il ventiduesimo espisodio con puntate che davvero erano inutili. Mi infili subdolamente la madre in qualche simpatico siparietto e poi mi dai un finale come questo?

    WTF :huh:

    Di primo impatto ero solo incazzata, sto finale mi ha fatto proprio pena, poi a mente fredda, razionalmente, ho pensato che in effetti è il finale che più o meno mi ero figurata dopo le prime 3-4 stagioni, ma non dopo le ultime 5. Era un finale geniale, una trollata fantastica se davvero fosse finito in 3 stagioni, ma non così. Non dopo che mi hanno fatto vedere quanto stavano bene Barney e Robin, non dopo che Robin ha trattato a pesci in faccia Ted (con cognizione di causa per altro, Ted è palloso :lol: ), non dopo il matrimonio. Ma soprattutto, non dopo aver liquidato la storia di Robin e Barney in 5 secondi come se non fosse nulla! Già lo avevano fatto alla prima rottura, ma questo è proprio irrispettoso.
    Fantastico il momento di Barney con la figlioletta ma poi hanno semplicemente deciso di mettere da parte il suo personaggio, di segregarlo a macchietta per dare spazio a Ted e alla sua ossessione per Robin.

    Gli autori avevano in mente questo finale dal primo momento, è chiaro che, sulla carta, la cosa è geniale, lo ammetto. Ma dopo nove anni che vedi crescere dei personaggi in un certo modo, vedere questi ultimi 5 minuti è come fare un passo indietro, come vedere il pilot. :(

    E' abbastanza comune che nei primi episodi i personaggi siano un pò affettati, molto serrati in certi schemi e poco approfonditi, è normale... si da una prima impostazione del personaggio per farlo inquadrare dal pubblico, successivamente lo si approfondisce e lo si fa crescere. Insieme a loro però cresce e cambia anche la storia, le loro relazioni... cambiano tante cose, quindi, per me, tenere un finale vecchio di dieci anni stona perchè loro non sono più quelle persone, almeno non per me ovviamente, e così sembra che vuoi farcele entrare a forza.

    In due parole, sono delusa.


    Se esiste un finale alternativo spero che sia identico a questo, ma con la sola aggiunta di Ted che dice, sotto casa di Robin, indovina dove te lo puoi infilare questo corno. Questo sarebbe stato geniale. :zizi:


    Edited by Tristessa - 5/4/2014, 02:16
     
    Top
    .
  7. Gun Jack
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha informazioni sulla stagione 9? quando uscirà?
    nelle altre nazioni è uscito da mesi oramai :cry:
     
    Top
    .
  8. Vicarale
     
    .

    User deleted


    Incredibile come in tutto il mondo sia uscita la nona stagione e qui da noi non c'è ancora una data
    E poi si chiedono come mai la gente non compra prodotti originali...
    In America finita a marzo 2014
    Ho le altre 8 stagioni e che me ne faccio se non posso finirla?
    Solo in Italia
     
    Top
    .
7 replies since 8/9/2012, 16:26   238 views
  Share  
.