Le rarità della mia collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, molti mi conoscono qua sul forum. Finalmente ho deciso di rendere di pubblico dominio almeno una parte della mia collezione di dvd che insieme ai blu ray si aggira intorno ai 2300 pezzi (per ora poi qualcuno sempre lo trovo da aggiungere anche se ormai la mia wishlist diciamo che si è quasi esaurita....) Ovviamente mettere una lista mi verrebbe un po difficile (ce l'ho una lista ma è in formato non convertibile in testo per poterla inserire). Così ho deciso di inserire solo i dvd che SECONDO ME (e lo scrivo grande) sono rari, interessanti o forse che nessuno ne sapeva l'esistenza (magari ad altri possono pure interessare e si mettono cercarli, cosa sicura a più del 90%....)
    Per quanto riguarda i miei gusti cinematografici, diciamo che prediligo film scorrevoli e non troppo complicati.... molte volte acquisto un dvd perchè mi piace l'artwork della copertina, ultimamente acquisto molto film vecchi (anni 50-60-70), mentre sui pochi nuovi che veramente mi piacciono li prendo in bluray. Siete tutti liberi di fare i vostri commenti (ci mancherebbe), ma evitate di scrivere non è raro ce l'ho pure io, oppure ne trovo a quintali, come ho scritto sopra in maiuscolo è sempre SECONDO ME e non secondo gli altri, spero di essermi spiegato al meglio.

    Ricapitolando tra le mie rarità ogni tanto ne inseriro una.

    Comincio con questo film di cui non credevo esistesse il DVD ma solo la VHS:

    Come Harry divenne un albero


    8xsndxsnw4qj57wrp2z_thumb


    Un film di Goran Paskaljevic. Con Colm Meaney, Adrian Dunbar, Cillian Murphy, Kerry Condon, Patricia Laffan Titolo originale How Harry Became a Tree. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Italia, Irlanda, Gran Bretagna 2001

    TRAMA: 1924. Irlanda. Nel corso della guerra civile Harry vede morire il figlio Patrick e, poco dopo, anche la moglie. La vita continua a fianco di Gus, figlio meno amato. Ma tutto sembra spento e privo di interesse. Finché un giorno l'uomo ha un'idea: per sentirsi vivo ha bisogno di un nemico. L'odio è l'unica medicina possibile. Sceglie così di distruggere George, l'uomo più facoltoso del paese. Goran Paskaljevic, dopo la straziata e straziante riflessione sulla Serbia de La polveriera,torna a riflettere sulla violenza. Utilizza però un racconto cinese e sposta l'azione nella non meno turbolenta Irlanda. La Natura dell'ecosistema e quella umana si confrontano. C'è bisogno di radici, ma in quale terreno esse devono affondare? Sostenuto dalla recitazione di un protagonista che meritava senza ombra di dubbio il premio alla Mostra di Venezia del 2001, Paskaljevic riesce ancora una volta a scavare nelle profondità dell'animo umano. Con i toni da fiaba triste che spesso hanno attraversato il suo cinema.

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2002 - ISTITUTO LUCE

    Al momento non l'ho ancora visto....e chissà quando lo farò?

    Edited by IceT - 20/11/2012, 23:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    -Perchè un assassinio

    5vvi45bagrvbizf6uuiu_thumb

    Un film di Alan J. Pakula. Con Jim Davis, Paula Prentiss, Hume Cronyn, Warren Beatty, William Daniels.
    continua» Titolo originale The Parallax View. Drammatico, durata 102' min. - USA 1974.

    TRAMA: A Seattle, durante un ricevimento, un senatore viene assassinato. La commissione di inchiesta conclude che è l'atto di un killer isolato. Un intraprendente giornalista indaga e cade nella morsa di un 'Anonima Omicidi. A Pakula si può rimproverare un intrigo anche troppo sofisticato, ma non c'è dubbio che _ per l'uso della suspense, la ricchezza delle invenzioni sonore e visive, la direzione degli attori _ sia un film fuori dal comune che si situa ai primi posti nel filone del cinema sulla sindrome postkennedyana del complotto

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2004 - PARAMOUNT

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -La Spia Che Venne Dal Freddo

    17rdwlej7bnbadp10ywu_thumb

    Un film di Martin Ritt. Con Claire Bloom, Peter Van Eyck, Richard Burton, Oskar Werner, Robert Hardy Titolo originale The Spy Who Came In from the Cold. Spionaggio, Ratings: Kids+13, b/n durata 112' min. - Gran Bretagna 1965

    TRAMA: Dal romanzo (1963) di John Le Carré: Leamas, agente segreto britannico, è inviato per l'ultima volta nella Germania dell'Est per intrappolare il suo vecchio avversario Mundt, ma è lui a cadere in trappola per opera dei suoi superiori. Lanciato come l'anti-Bond per l'impianto realistico della vicenda e dei personaggi, ebbe un buon successo anche di critica, forse superiore ai suoi meriti che non superano quelli di un intelligente adattamento. Buona direzione degli attori (Burton ebbe una nomination all'Oscar) e un eccellente bianconero di Oswald Morris.AUTORE LETTERARIO: John Le Carré

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2006 - PARAMOUNT

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -L'Isola Nel Cielo (Mitico John Wayne)

    su7xn5vvbl78hygxb5lg_thumb

    Un film di William A. Wellman. Con John Wayne, Lloyd Nolan, Walter Abel, Andy Devine Titolo originale Island in the Sky. Drammatico, b/n durata 109' min. - USA 1953

    TRAMA: Da un romanzo di Ernest K. Gann. A causa di una violenta bufera di neve, aereo da trasporto atterra nel nord della Groenlandia. In attesa dei soccorsi la sopravvivenza è dura. Girato nelle sierre della California, è un dramma a suspense che riserva poche sorprese. Prodotto da Wayne, è un film d'andazzo, ma con gli aerei Wellman ci sa fare.

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2007 - PARAMOUNT

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -Hedwig - La Diva Con Qualcosa In Più

    ev8k8w314s9lnphoudbz_thumb

    Un film di John Cameron Mitchell. Con John Cameron Mitchell, Miriam Shor, Michael Pitt, Stephen Trask, Alberta Watson Titolo originale Hedwig and the Angry Inch. Commedia musicale, durata 88 min. - USA 2001

    TRAMA: Hansel è originario dell'Europa dell'Est e ha avuto un'infanzia non felice. Ha avuto un padre (militare americano) che lo ha molestato. Hansel si trova da adulto nel Kansas. Un altro americano, anche questo militare, vive con lui e si dichiara pronto a sposarlo dopo il cambio di sesso. L'operazione viene effettuata a Berlino non precisamente da un esperto. Il che porta a un risultato non definitivo. Hansel si ritrova solo a scegliere quale sarà il suo futuro. Lo fa con determinazione scegliendo il palcoscenico. Siamo negli anni Settanta: i modelli dell'ambiguità canora sono Lou Reed e David Bowie. Allora via con il trucco pesante e con la trasgressione. Hansel diventa Hedwig innamorandosi della persona sbagliata e non comprendendo l'amore vero. Il regista del film, che si ispira a uno spettacolo off-Broadway, è anche il protagonista. Hedwig potrà anche non piacere a chi non ama il cinema gay ma non gli si può certo negare uno stile ben delineato e una colonna sonora di buon livello. Sono qualità che il cinema di questi tempi non ci offre tanto spesso.

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2002 WARNER

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -L'Impero Del Sole - Edizione Speciale (2dvd) - (Artwork Stupendo)

    9o4bvnmg5hcmjo3hdv35_thumb

    Un film di Steven Spielberg. Con Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson, Nigel Havers, Joe Pantoliano.
    continua» Titolo originale Empire of the Sun. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 152' min. - USA, Gran Bretagna 1987.

    TRAMA: Dal romanzo (1984) di James G. Ballard, adattato da Tom Stoppard: c'è un ricco ragazzino inglese, nato in Cina, che il colonialismo l'ha succhiato col latte. Quando i giapponesi occupano Shangai, è separato dalla famiglia e finisce in un campo di internamento che diventa scuola di vita. È un megafilm da 35 milioni di dollari che, nonostante la bellezza di alcune sequenze (ottimi i primi 40 minuti), non riesce a diventare, come vorrebbe, una saga sull'innocenza perduta. Quella del bambino e quella del mondo, dopo l'atomica di Hiroshima. Nel bene e nel male, comunque, un film spielberghiano al 100%.AUTORE LETTERARIO: James G. Ballard

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 WARNER

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -Stargate - 1a Edizione Import UK (Ufficiale con SIAE Import)

    7mve3tio27jq7dc58kqq_thumb

    jrmufa9qty4fjjjh4phj_thumb

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 1998 PIONEER

    Sarà uscito prima questo o l'altro che ha il retro copertina tutto in italiano?
    il codice PIONEER è PDFM 60002 antecedente all'altro. Disco e libretto identici.
    Ovviamente audio ITA....anche se non l'ho scritto era sottointeso, e amaray
    primo tipo con apertura in rilievo e non con il foro per le dita.

    Edited by IceT - 20/11/2012, 23:51
     
    Top
    .
  3. f.lj
     
    .

    User deleted


    Devo farti i complimenti davvero .. cose notevoli senza dubbio .. ti seguirò con attenzione e magari ti chiederò qualche "prestito". Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f.lj @ 20/11/2012, 21:00) 
    Devo farti i complimenti davvero .. cose notevoli senza dubbio .. ti seguirò con attenzione e magari ti chiederò qualche "prestito". Ciao

    Grazie per i complimenti. Come ti ho anticipato quando ti serve qualche foto, basta chiedere.

    E Stay Tuned....quando ho tempo aggiungo....

    NB per tutti i maliziosini, se francesco ha scritto qua, lo ha fatto di sua spontanea volontà non perchè glielo chiesto io. Lo scrivo per chiaro che poi qlc sicuramente pensa male, anzi io e francesco più di una volta abbiamo discusso tempo addietro via MP e lui lo può confermare

    Edited by IceT - 20/11/2012, 23:02
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Eccone un altro, artwork stupendo preso principalmente per quello, il film non sapevo che esisteva, mai visto
    ma deriva da un romanzo di Ernest Hemingway.

    -Isole nella corrente

    zxg4tb597onrdd6xd04v_thumb

    Un film di Franklin J. Schaffner. Con David Hemmings, George C. Scott, Susan Tyrrell, Gilbert Roland Titolo originale Islands in the Stream. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105' min. - USA 1977.

    TRAMA: Da un romanzo postumo (1970) di Ernest Hemingway: nel 1940 scultore americano vive in volontario esilio alle Bahamas con un servo nero e un marinaio ubriacone, fino all'arrivo dei tre figli. Film ambizioso fedele alla fonte letteraria con un ottimo Scott. Dopo una prima parte interessante diventa sempre meno convincente.AUTORE LETTERARIO: Ernest Hemingway

    DATA DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 PARAMOUNT


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -Cartagine in fiamme

    ow5cab7mrc92mbwn8ait_thumb

    Un film di Carmine Gallone. Con Paolo Stoppa, Daniel Gélin, Pierre Brasseur, Ilaria Occhini.
    continua» Avventura, durata 107' min. - Italia 1959

    TRAMA: Da un romanzo di Emilio Salgari: l'ultima guerra punica raccontata dalla parte dei Cartaginesi. Hiram, condottiero fenicio in disgrazia, ama Ophir ed è segretamente amato da Fulvia che si sacrifica per lui. A Gallone interessa l'avventura, lo spettacolo, cioè lo stupore dello spettatore. Qua e là il traguardo è raggiunto: l'inizio che tiene conto di Cabiria (1914, di cui la fonte segreta è proprio lo stesso romanzo), la battaglia navale, l'incendio di Cartagine.AUTORE LETTERARIO: Emilio Salgari

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 CRISTALDI FILM - FABBRI

    NOTE: ho recuperato solo questa edizione, forse ne esiste anche una per la vendita e non solo di abbinamento editoriale. Cè pure un bel libretto di 16 pagine. Amaray MIRI quelle usate dalla cecchi gori.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Rush Hour Due Mine Vaganti - 1a edizione in amaray

    u8f7b0zsj7lnyv9pre_thumb

    Un film di Brett Ratner. Con Elizabeth Peña, Tom Wilkinson, Jackie Chan, Philip Baker Hall, Chris Tucker.
    continua» Titolo originale Rush Hour. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 1998.

    TRAMA: Una coppia di poliziotti (cinese e nero) con la solita vicenda. Jackie Chan rinuncia al suo stile per mettersi a disposizione di una regia frammentata e incapace di riprodurre i ritmi di Hong Kong

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD : 2001 WARNER

    NOTE: presente foglietto interno e disco con serigrafia riflettente tipo prime snapper. codice warner Z8 - N4717


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Giorno Maledetto (artwork stupendamente disegnato, spettacolare)

    enbnpeh1lqonqqngy7kb_thumb

    Un film di John Sturges. Con Walter Brennan, Ernest Borgnine, Robert Ryan, John Ericson.
    continua» Titolo originale Bad Day at Black Rock. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 81' min. - USA 1955.

    TRAMA: Un giorno il treno si ferma alla stazioncina di Black Rock, inaspettatamente: scende un anziano con un braccio anchilosato che la popolazione accoglie con diffidenza. Che cosa cerca? Questo film è una macchina narrativa eccellente (con un'azione chiusa in 24 ore), un elastico teso sino allo spasimo, in attesa di uno strappo sempre rinviato. Il tema è analogo a Mezzogiorno di fuoco, ma la trama è più articolata. Grande Tracy. Dal racconto Bad Day at Hondo di Howard Breslin, sceneggiato da Millard Kaufman. Funzionale uso del Cinemascope (fotografia di William C. Mellor).AUTORE LETTERARIO: Howard Breslin

    DATA DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 WARNER

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Anche per questa volta ho terminato. Per gli interessati, buona ricerca e occhio alle riedizioni e agli import, soprattutto per gli acquisti su ebay che sembrano una cosa e poi ne arriva un altra....
     
    Top
    .
  6. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 20/11/2012, 23:43) 
    Eccone un altro, artwork stupendo preso principalmente per quello, il film non sapevo che esisteva, mai visto
    ma deriva da un romanzo di Ernest Hemingway.

    -Isole nella corrente

    zxg4tb597onrdd6xd04v_thumb

    Un film di Franklin J. Schaffner. Con David Hemmings, George C. Scott, Susan Tyrrell, Gilbert Roland Titolo originale Islands in the Stream. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105' min. - USA 1977.

    TRAMA: Da un romanzo postumo (1970) di Ernest Hemingway: nel 1940 scultore americano vive in volontario esilio alle Bahamas con un servo nero e un marinaio ubriacone, fino all'arrivo dei tre figli. Film ambizioso fedele alla fonte letteraria con un ottimo Scott. Dopo una prima parte interessante diventa sempre meno convincente.AUTORE LETTERARIO: Ernest Hemingway

    DATA DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 PARAMOUNT


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -Cartagine in fiamme

    ow5cab7mrc92mbwn8ait_thumb

    Un film di Carmine Gallone. Con Paolo Stoppa, Daniel Gélin, Pierre Brasseur, Ilaria Occhini.
    continua» Avventura, durata 107' min. - Italia 1959

    TRAMA: Da un romanzo di Emilio Salgari: l'ultima guerra punica raccontata dalla parte dei Cartaginesi. Hiram, condottiero fenicio in disgrazia, ama Ophir ed è segretamente amato da Fulvia che si sacrifica per lui. A Gallone interessa l'avventura, lo spettacolo, cioè lo stupore dello spettatore. Qua e là il traguardo è raggiunto: l'inizio che tiene conto di Cabiria (1914, di cui la fonte segreta è proprio lo stesso romanzo), la battaglia navale, l'incendio di Cartagine.AUTORE LETTERARIO: Emilio Salgari

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 CRISTALDI FILM - FABBRI

    NOTE: ho recuperato solo questa edizione, forse ne esiste anche una per la vendita e non solo di abbinamento editoriale. Cè pure un bel libretto di 16 pagine. Amaray MIRI quelle usate dalla cecchi gori.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Rush Hour Due Mine Vaganti - 1a edizione in amaray

    u8f7b0zsj7lnyv9pre_thumb

    Un film di Brett Ratner. Con Elizabeth Peña, Tom Wilkinson, Jackie Chan, Philip Baker Hall, Chris Tucker.
    continua» Titolo originale Rush Hour. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 1998.

    TRAMA: Una coppia di poliziotti (cinese e nero) con la solita vicenda. Jackie Chan rinuncia al suo stile per mettersi a disposizione di una regia frammentata e incapace di riprodurre i ritmi di Hong Kong

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD : 2001 WARNER

    NOTE: presente foglietto interno e disco con serigrafia riflettente tipo prime snapper. codice warner Z8 - N4717


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Giorno Maledetto (artwork stupendamente disegnato, spettacolare)

    enbnpeh1lqonqqngy7kb_thumb

    Un film di John Sturges. Con Walter Brennan, Ernest Borgnine, Robert Ryan, John Ericson.
    continua» Titolo originale Bad Day at Black Rock. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 81' min. - USA 1955.

    TRAMA: Un giorno il treno si ferma alla stazioncina di Black Rock, inaspettatamente: scende un anziano con un braccio anchilosato che la popolazione accoglie con diffidenza. Che cosa cerca? Questo film è una macchina narrativa eccellente (con un'azione chiusa in 24 ore), un elastico teso sino allo spasimo, in attesa di uno strappo sempre rinviato. Il tema è analogo a Mezzogiorno di fuoco, ma la trama è più articolata. Grande Tracy. Dal racconto Bad Day at Hondo di Howard Breslin, sceneggiato da Millard Kaufman. Funzionale uso del Cinemascope (fotografia di William C. Mellor).AUTORE LETTERARIO: Howard Breslin

    DATA DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 WARNER

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Anche per questa volta ho terminato. Per gli interessati, buona ricerca e occhio alle riedizioni e agli import, soprattutto per gli acquisti su ebay che sembrano una cosa e poi ne arriva un altra....

    Isole nella Corrente ce l'ho ma non pensavo si avessero difficoltà nel suo reperimento .. sei sicuro? Beh comunque hai ragione è un titolo notevole .. ne parlerò con Freez per un possibile inserimento.

    Un Giorno maledetto invece so che è molto difficle ed in effetti lo sto cercando da molto tempo senza successo e vorrei davvero inserirlo nel NT se mi mandi delle foto discrete ne programmo la messa in onda
    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Isole nella corrente per la mia esperienza di ricerca sia virtuale (internet) ma praticamente fisica (alla mano) mi è capitato solo una volta ed questo che vedi nella mia collezione, quindi per me è raro poi tutto è possibile e possono saltarne fuori molte copia.

    Per giorno maledetto, appena riesco ti posso mandare delle scansioni in alta qualità e poi vedi te quando inserirlo.
     
    Top
    .
  8. f.lj
     
    .

    User deleted


    Ottimo grazie aspetto le foto e poi ne programmo l'inserimento ... ciao a presto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Oggi mettiamo qualcosa di sony e di eagle:

    -Subway (amaray)


    th_687838450_img335_122_351lo


    Un film di Luc Besson. Con Isabelle Adjani, Christopher Lambert, Richard Bohringer, Jean-Hugues Anglade, Jean RenoDrammatico, durata 104' min. - Francia 1985.

    TRAMA: Ladro di documenti compromettenti, cercato dalla polizia e braccato da dei sicari, innamorato di Helena (Adjani), bella e sposata, Fred (Lambert) si rinchiude nella metropolitana (subway) di Parigi e le fa scoprire la pittoresca fauna che vi abita. Opus n. 2 del 25enne Besson è, come Diva di Beineix, un film manierista, cocktail superalcolico di postmoderna cultura audiovisiva. Pieno di difetti, ma energico, insolente, ricco di figure e di invenzioni colorite, con un piede nel cinema e l'altro nel fumetto alla Frigidaire. 3 premi Caesar: Lambert attore, scenografia dell'80enne Alexander Trauner, musica di Eric Serra che compare come bassista dello squinternato gruppo rock. In modi nuovi continua la tradizione francese del fantastico sociale.

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2007 - SONY

    NOTE: Anche se la Jewel Box è uscita prima (ne ho trovate per ora già tre) secondo me l'amaray che è la ristampa della jewel è piu rara, solo una trovata.


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -L'isola Del Tesoro - Wild Wolf Collection


    th_368783281_img336_122_596lo ]

    [Treasure Island, Canada, Gran Bretagna1999, Avventura, durata 94'] Regia di Peter Rowe
    Con Jack Palance, Kevin Zegers, Patrick Bergin, Al Ashton

    TRAMA: Bones, un vecchio lupo di mare, affida al giovane Jim la mappa di un immenso tesoro, nascosto parecchi anni addietro dal capitano Flint. In lizza ci sono però anche Long John Silver e la sua ciurma di agguerriti pirati: Jim si trova quindi a vivere un'infinita serie di peripezie, e alla fine capirà che l'amicizia vale più dell'oro.

    DATA PUBBLICAZIONE DVD: 2005 - Eagle (slim amaray)

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Silver Wolf (Wild Wolf Collection)



    th_687824806_img337_122_579lo



    Un film di Peter Svatek. Con Shane Meier, Kimberly Warnat, Roy ScheiderAzione, durata 102 min. - USA 19998.

    TRAMA: Rimasto orfano di padre, il sedicenne Jesse va a vivere con lo zio Roy, che fa il ranger in un parco nazionale; qui il ragazzo raccoglie un esemplare di lupo argentato, gravemente ferito, e riesce a salvarlo. Jesse e il suo nuovo amico diventano inseparabili, ma John Rockwell e suo figlio Clay non sono d'accordo...

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 - Eagle (Slim amaray)

    NOTE: non credevo esistesse anche questo film in dvd ma solo in vhs.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buona ricerca a tutti.......ovviamente se interessati...

    Edited by IceT - 23/11/2012, 18:00
     
    Top
    .
  10. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 22/11/2012, 17:48) 
    Oggi mettiamo qualcosa di sony e di eagle:

    -Subway (amaray)

    3ok06imiinhuup46kd7_thumb

    Un film di Luc Besson. Con Isabelle Adjani, Christopher Lambert, Richard Bohringer, Jean-Hugues Anglade, Jean RenoDrammatico, durata 104' min. - Francia 1985.

    TRAMA: Ladro di documenti compromettenti, cercato dalla polizia e braccato da dei sicari, innamorato di Helena (Adjani), bella e sposata, Fred (Lambert) si rinchiude nella metropolitana (subway) di Parigi e le fa scoprire la pittoresca fauna che vi abita. Opus n. 2 del 25enne Besson è, come Diva di Beineix, un film manierista, cocktail superalcolico di postmoderna cultura audiovisiva. Pieno di difetti, ma energico, insolente, ricco di figure e di invenzioni colorite, con un piede nel cinema e l'altro nel fumetto alla Frigidaire. 3 premi Caesar: Lambert attore, scenografia dell'80enne Alexander Trauner, musica di Eric Serra che compare come bassista dello squinternato gruppo rock. In modi nuovi continua la tradizione francese del fantastico sociale.

    ANNO DI PUBBLICAZIONE IN DVD: 2007 - SONY

    NOTE: Anche se la Jewel Box è uscita prima (ne ho trovate per ora già tre) secondo me l'amaray è piu rara, solo una trovata.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -L'isola Del Tesoro - Wild Wolf Collection


    bq1w014gf4mjxlkzb4v_thumb

    [Treasure Island, Canada, Gran Bretagna1999, Avventura, durata 94'] Regia di Peter Rowe
    Con Jack Palance, Kevin Zegers, Patrick Bergin, Al Ashton

    TRAMA: Bones, un vecchio lupo di mare, affida al giovane Jim la mappa di un immenso tesoro, nascosto parecchi anni addietro dal capitano Flint. In lizza ci sono però anche Long John Silver e la sua ciurma di agguerriti pirati: Jim si trova quindi a vivere un'infinita serie di peripezie, e alla fine capirà che l'amicizia vale più dell'oro.

    DATA PUBBLICAZIONE DVD: 2005 - Eagle (slim amaray)

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Silver Wolf (Wild Wolf Collection)

    eekp9za428vdi09bxk78_thumb

    Un film di Peter Svatek. Con Shane Meier, Kimberly Warnat, Roy ScheiderAzione, durata 102 min. - USA 19998.

    TRAMA: Rimasto orfano di padre, il sedicenne Jesse va a vivere con lo zio Roy, che fa il ranger in un parco nazionale; qui il ragazzo raccoglie un esemplare di lupo argentato, gravemente ferito, e riesce a salvarlo. Jesse e il suo nuovo amico diventano inseparabili, ma John Rockwell e suo figlio Clay non sono d'accordo...

    DATA PUBBLICAZIONE IN DVD: 2005 - Eagle (Slim amaray)

    NOTE: non credevo esistesse anche questo film in dvd ma solo in vhs.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buona ricerca a tutti.......ovviamente se interessati...

    I due WILD WOLF COLLECTION li ho anche io e ti do ragione sono difficili da reperirsi .. avevo anche SUBWAY che ora vedo intorno ai 30-40 euro ma non riesco più a trovarlo .. ho troppi dischi devo liberarmi dei doppioni
    A presto Carlo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Dei wild wolf collection di difficile cè anche nico l'unicorno e brivido freddo, sempre secondo di quanti ne vedo girare fisicamente e non virtualmente, visto che ogni 2 settimane circa di dvd ne faccio passare circa 1000.....
     
    Top
    .
  12. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 22/11/2012, 18:31) 
    Dei wild wolf collection di difficile cè anche nico l'unicorno e brivido freddo, sempre secondo di quanti ne vedo girare fisicamente e non virtualmente, visto che ogni 2 settimane circa di dvd ne faccio passare circa 1000.....

    Li ho tutti ... pensavo di creare prima o poi una lista ufficiale ma avevo la convinzione che gli "Slim" non interessassero nessuno .. se quei due ti mancano ti posso dire come trovarli ... scrivimi se ti interessa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f.lj @ 22/11/2012, 18:35) 
    CITAZIONE (IceT @ 22/11/2012, 18:31) 
    Dei wild wolf collection di difficile cè anche nico l'unicorno e brivido freddo, sempre secondo di quanti ne vedo girare fisicamente e non virtualmente, visto che ogni 2 settimane circa di dvd ne faccio passare circa 1000.....

    Li ho tutti ... pensavo di creare prima o poi una lista ufficiale ma avevo la convinzione che gli "Slim" non interessassero nessuno .. se quei due ti mancano ti posso dire come trovarli ... scrivimi se ti interessa

    grazie ma li ho entrambi, presi a 3euro nei mucchi di dvd che faccio passare.....
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    bellissima la cover di giorno maledetto.è un film che amo tantissimo e che purtroppo non ho mai trovato in dvd,mi tengo cara la vecchia vhs.davvero un grande film,col solito gigantesco tracy
    pure isole nella corrente lo inseguo da una vita,da quando collezionavo vhs,più per la curiosità di vederlo dopo aver letto il libro che altro
     
    Top
    .
  15. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 22/11/2012, 20:24) 
    bellissima la cover di giorno maledetto.è un film che amo tantissimo e che purtroppo non ho mai trovato in dvd,mi tengo cara la vecchia vhs.davvero un grande film,col solito gigantesco tracy
    pure isole nella corrente lo inseguo da una vita,da quando collezionavo vhs,più per la curiosità di vederlo dopo aver letto il libro che altro

    Badà GIORNO MALEDETTO edizione Warner effettivamente non è facile da trovare ma è stato ristampato di recente e lo trovi per pochi euro sulla baia o anche su Amazon ... dagli uno sguardo e vedrai
     
    Top
    .
97 replies since 19/11/2012, 20:46   3090 views
  Share  
.