Political Animals

Sigourney Weaver alla Casa Bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline



    Political Animals è una miniserie televisiva creata da Greg Berlanti (Everwood, Brothers and Sisters, Dirty Sexy Money) e Laurence Mark, che è andata in onda questa estate con sei episodi. E' notizia del novembre scorso che la serie non sarà rinnovata, quindi non ritroveremo la famiglia Barrish la prossima estate. (fonte)

    Trama

    Elaine Barrish (Sigourney Weaver) è una madre leonessa che deve occuparsi dei suoi due figli gemelli (James Wolk e Sebastian Stan :wub:), ora alla soglia dei trent'anni ma comunque problematici, di una madre ingombrante ex showgirl di Las Vegas (una splendida Ellen Burstyn) che non perde occasione di esprimere la sua opinione e... deve anche occuparsi... degli Stati Uniti d'America.

    Elaine infatti è l'ex First Lady rimasta accanto al marito presidente (Bud Hammond, interpretato da Ciarán Hinds) durante uno scandalo di natura sessuale (si, proprio come Hillary Clinton) ed attuale Segretario di Stato, ha da poco divorziato e perso la candidatura a Presidente degli Stati Uniti d'America, ma questo non l'ha mai distratta dal suo lavoro al Dipartimento di Stato che la porta in giro per il mondo.

    La vita della famiglia Hummond-Barrish è sempre stata un misto di politica e drammi ed Elaine, come matriarca caparbia e determinata, cerca di non far crollare la sua famiglia in pezzi. A complicarle la vita, sia privata che politica, la rampante giornalista Susan Berg (una faigosissima Carla Cugino), vincitrice del premio Pulitzer, che cerca in tutti i modi di distruggerle la carriera.

    Commento

    Sei episodi che si dividono tra il classico storyline familiare (drammi, relazioni, problemi ecc) e quello politico (abbastanza superficiale) che più che altro fa da sfondo alle vicende ed amplifica tutti i normali problemi quotidiani in un'ottica più globale, nel verso senso del termine. Il cast d'eccezione sicuramente fa la diferenza nella resa di un prodotto che, tutto sommato, non mi ha preso fino in fondo anche se sei episodi sono davvero un antipasto rispetto ai numeri a cui siamo abituati e l'impasto di presente e flashback che faceva da collante agli episodi e da linea guida per capire meglio i personaggi e gli sviluppi delle vicende mi è piaciuto ed era sempre ben gestito. Peccato.

    Trailer

    Video
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Questi-progetti-nati-e-morti-nell'arco-di-poche-settimane-mi-lasciano-sempre-un-pò-perplesso.
    La-Weaver-invece-piu-invecchia-piu-mi-piace, parlo-dell'attrice-ma-anche-della-donna,
    incredibilmente-già-over-sessanta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Purtroppo tantissimi progetti non hanno quasi il tempo di partire che già vengono cassiati oms ... concordo sulla mitica Ripley :wub:
     
    Top
    .
2 replies since 8/12/2012, 15:33   67 views
  Share  
.