Hannibal

Il Dottor Lecter in Tv, Bon appetit!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Hannibal
    Hannibal

    Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller (pushing daisies, dead like me :wub: ). La serie fa il suo esordio sul piccolo schermo il 4 aprile 2013.

    Trama
    Will Graham (Hugh bonazzo Dancy) è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo unico modo di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Questa sua empatia con i serial killer e gli assassini però si insinua anche nella vita di tutti i giorni, la sua incredibile immaginazione limita di parecchio la sua capacità di relazionarsi agli altri come una persona normale.
    Come supporto personale gli viene affiancato l'illustre Dr. Hannibal Lecter (ottima idea Bureau :lol: ), interpretato da un perfetto Mads Mikkelsen (Dopo il Matrimonio della Bier :wub:), le due menti geniali iniziano così a lavorare insieme per risolvere i casi, ma cosa sta facendo Lecter in realtà?

    Commento
    Ho visto solamente tre puntate ma mi sta piacendo molto, finalmente quello che cerco in un telefilm che parla di serial killer... modus operandi unici, omici cruenti e crudeli, violenza psicologica e niente cazzate alla The Following. Qualche aspetto un pò forzato c'è, insomma la facilità con cui Will risolve i crimini è molto comoda, ok che sei empatico però andando avanti mi aspetto delle basi un pò più solide del suo puro istinto. Ci sono sia casi di serial killer con puntate autoconclusive, sia una solida storyline orizzontale, almeno per il momento. Il cast è decisamente all'altezza, a parte i già citati Hugh Dancy (marito della Carrie di Homeland, per i gossippari in ascolto) e il perfetto Mads Mikkelsen, c'è anche Lawrence Fishburne, anche se ce lo vedo meglio come cattivo che come poliziotto. :lol:

    Informazioni di Servizio
    C'è un piccolo intoppo nella programmazione per via delle stragi di Newton e di Boston, Stati Uniti e Canada non hanno mandato in onda la 1x04 per la crudeltà della trama e sono passati direttamente a mandare in onda la 1x05. Io aspetterò di riuscire a recuperare la 1x04 intera prima di procedere ma per chi fosse interessato...

    Questo è il link dei sei spezzoni della 1x04 che il canale ha messo insieme in una sorta di webseries su youtube per non far perdere la continuity allo spettatore:
    NBC Youtube
    Nb: ovviamente nel nostro paese non sono disponibili, installatevi Prox mate per firefox e fuck nbc

    Trama della 1x04 non presente negli spezzoni per chi è curioso...
    Ho letto che parlerebbe di bambini costretti ad uccidere altri bambini, fonte (itasa)


    In quasi contemporanea con Stati uniti e Canada, alcuni paesi asiatici tipo l'India la stanno trasmettendo e sembra che manterranno la messa in onda originale ma per il momento, almeno io, non ne sono sicura. (fonte: itasa)

    Trailer
    Video

    Edited by Tristessa - 27/4/2013, 14:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Mi alletta moltissimo :rolleyes: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Mi sono riletta e, penso travolta dall'ondata di godimento omicida, sono stata forse fin troppo entusiasta. :lol:

    Ho aggiunta una piccola nota negativa: "Qualche aspetto un pò forzato c'è, insomma la facilità con cui Will risolve i crimini è molto comoda, ok che sei empatico però andando avanti mi aspetto delle basi un pò più solide del suo puro istinto."

    E ripeto che ho visto solo tre episodi quindi presto per cantare vittoria, anche The Following all'inizio mi aveva convinto. :P
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Ho già recuperato tutte le puntate aspetto il recupero della quarta puntata per iniziare la visione :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Complice il tardivo recupero della quarta, mi sono sparata tre puntatozze in un week end.... mi piace, mi piace, mi piace. :D

    Non posso dire, a mente fredda, che sia una serie perfetta... Ci sono un pò di spazi vuoti che andrebbero colmati con qualche prova in più e qualche intuizione in meno, ma di puntata in puntata diventa davvero interessante. Casi autoconclusivi accattivanti, omicidi seriali degni di questo nome... un Will Graham un pelo troppo sopra le righe (ma te lo perdoniamo Hugh, basta che ti fanno vedere in boxer almeno una volta a episodio) ma sono davvero curiosa di vedere dove si andrà a parare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Interessante...anche se sulla carta questo tipo di operazioni mi lasciano sempre perplesso, il brand Hannibal puo contare su un grande appeal derivante dai romanzi di Harris e dai film successivi (in particolare quelli di Mann e Demme) ma questo comporta anche delle grandi aspettative

    Devo dire che piu di tutto mi attira la presenza di Mads Mikkelsen, abbastanza inquietante per lasciare piu di qualche brivido, sto pensando seriamente di buttarci un occhio ma come minimo aspetto la fine della stagione e l'eventuale conferma...gli ascolti come vanno?
    Non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto che non siano sufficenti per un rinnovo

    Comunque a naso mi acchiappa piu Hannibal che The Following :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Mi sono chiesta più di una volta, se non fosse per Hannibal e tutto quello che ci sta dietro mi piacerebbe ancora? Penso di si ma perché affronta una tematica che amo (gli omicidi seriali) con l'occhio da profiler ma avrei gradito una analisi ancora più approfondita. Se Hannibal non fosse Hannibal però, dal mero lato narrativo, ci sarebbe più suspance nel capire il ruolo del DOC Lecter nella vita di Will... Quindi c'è forse anche questo lato potenzialmente negativo per gli ascolti che infatti non sono un granché.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    dove lo trasmettono?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CBS e in uno stato particolarmente mormone degli steiz già hanno scassato e proibito la messa in onda :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 7/5/2013, 08:59) 
    Mi sono chiesta più di una volta, se non fosse per Hannibal e tutto quello che ci sta dietro mi piacerebbe ancora? Penso di si ma perché affronta una tematica che amo (gli omicidi seriali) con l'occhio da profiler ma avrei gradito una analisi ancora più approfondita. Se Hannibal non fosse Hannibal però, dal mero lato narrativo, ci sarebbe più suspance nel capire il ruolo del DOC Lecter nella vita di Will... Quindi c'è forse anche questo lato potenzialmente negativo per gli ascolti che infatti non sono un granché.

    La tematica attira anche me ma con delle aspettative precise...per esempio ti dico che Criminal Minds non mi ha mai preso, non l'ho mai visto con continuità e non posso dare giudizi assoluti ma l'ho sempre trovato prevedibile e spesso ripetitivo

    Sul resto hai pienamente ragione, considerando poi che il tema è stato parecchio spremuto sia su carta che su grande schermo, per cui è difficile fare qualcosa di nuovo...e forse lo è ancor di piu se come ispirazione ti prendi un personaggio icona come Lecter
    Sugli ascolti ricordavo bene, speriamo la serie si riprenda o che almeno arrivi una degna conclusione...che se ce una cosa che non sopporto sono i tagli senza anestesia tipici dei network americani, alcuni sono cosi drastici che ti fanno passare la voglia di un eventuale recupero :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Si cassano e liquidano tf senza pensarci nemmeno un attimo lasciando le cose spesso senza una fine degna a volte, è scandaloso.... A me Criminal Minds all'inizio piaceva parecchio ma mi sono stancata dopo un pó...
    Hannibal può dare quel qualcosa in più proprio per lo storyline di Lecter che non hanno ancora sfruttato a pieno... Hanno iniziato al sesto episodio a far vedere un pó di ciccia, tardi probabilmente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hannibal 1x01 "Aperitif"

    hannibalthepilotreviewe

    Recuperato il pilot…che ho trovato decisamente buono.
    Un solo episodio non basta per giudicare ma la prima impressione è piu che favorevole, Hannibal sembra molto lontano da certe semplificazioni action, pur rientrando in un genere super inflazionato punta su un approccio piu profondo e complesso, molto ricercato sia da un punto di vista narrativo che tecnico.
    Visivamente potente e ossessivo (buono l’uso del sonoro), tutto incentrato sullo scavo psicologico e sul potere dell’immaginazione, un arma a doppio taglio che permette al consulente criminale Will Graham di entrare nella mente di killer spietati.
    Il suo è un dono ma anche una condanna, l’empatia naturale va tenuta sotto controllo e per questo gli viene affiancata la figura ambigua e sfuggente del Dott. Lecter, che sarebbe un po come dire…dalla padella alla brace :D
    Mads Mikkelsen compare dopo piu di un quarto d’ora, silenzioso e indecifrabile mentre mangia non si sa bene cosa…buca lo schermo e inquieta come pochi, ma questo gia si sapeva, sorprende invece la prova di Hugh Dancy nel ruolo di Graham, in definitiva sembra un duetto ben assortito e mi aspetto grandi cose.
    L’inizio è buono…speriamo si resti su questi livelli
    Voto: 8

    Ps: Leggo in giro una certa insoddisfazione nei confronti di Mikkelsen, da alcuni considerato non adatto al ruolo...boh, a me sembra perfetto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Bel commento munnolo, sono contenta che ti sia piaciuto il pilot, io sono quasi alla fine quindi tra un po' tireró le somme, ma non penso di bocciare tutto al traguardo. :D

    Il caro Mads a me sembra perfetto e mi è piaciuto subito... Una figura che inquieta ed affascina allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vista pure la seconda puntata (la cosa dei funghi mi ha decisamente colpito :D ), confermate quindi le buone impressioni

    Speriamo di non restare delusi nel proseguo, e sopratutto di non veder tagliato un ottimo prodotto a causa degli ascolti non eccelsi, ogni volta che seguo una serie tv in contemporanea, o quasi, ho sempre paura di rimanere fregato :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Bellissima quella dei funghi, una storia bella malata... :wub: quello che mi piace di Hannibal e non mi è piaciuto in The following è come rispettano la psicologia che c'è dietro ad ogni serial killer... I modus operandi, la scelta delle vittime, dei luoghi... Tutto questo racconta una storia che va compresa, The following è diventato la caccia al pazzo sadico.
     
    Top
    .
30 replies since 27/4/2013, 13:41   522 views
  Share  
.