Hannibal

Il Dottor Lecter in Tv, Bon appetit!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 17/5/2013, 20:00) 
    Bellissima quella dei funghi, una storia bella malata... :wub: quello che mi piace di Hannibal e non mi è piaciuto in The following è come rispettano la psicologia che c'è dietro ad ogni serial killer... I modus operandi, la scelta delle vittime, dei luoghi... Tutto questo racconta una storia che va compresa, The following è diventato la caccia al pazzo sadico.

    Ti quoto…nonostante la presenza di Kevin Bacon The Following l’ho “bocciato” subito :D , gia dal trailer avevo intuito da che parte andava, un percorso che puntava deciso all’action e alla semplificazione, di roba del genere ne ho gia vista tanta al cinema, so cosa ci trovo dentro.
    Con Hannibal si è scelta un altra strada, rischiando molto si cerca un approfondimento diverso (non a caso alcuni lo trovano noioso), un’impostazione del genere mi sembra piu interessante e finora mi ritengo abbastanza soddisfatto.
    Dico abbastanza perche ieri mi sono visto la 1x03…che qualche dubbio me lo ha lasciato :P

    Ho apprezzato molto lo sviluppo della trama principale, come dicevi si lavora sulla psicologia dei personaggi che pian piano acquistano spessore (Alana, Abigail e lo stesso Hannibal)…mi sono piaciuti meno invece alcuni eccessi nel finale, l’aggressione nella casa e tutta la parte col fratello di una delle vittime, troppo inverosimile e stonata in contesto serioso come quello della serie.
    Altra pecca il personaggio di Freddie Lounds, nei romanzi era un uomo (in Red Dragon lo interpreta Seymour Hoffman) qui invece diventa una donna, un cambio di prospettiva interessante che finora pero è stato mal sfruttato, l’attrice è di un antipatia unica e il character non si capisce bene che ci sta a fare, te la ritrovi in mezzo alle scatole nei momenti piu impensati :rolleyes:

    Cmq è ancora presto per dare giudizi definitivi…Triss a che puntata sono arrivati in america?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Freddie Louds l'ammazzerei sadicamente ogni volta che appare sullo schermo. :lol:

    Qualche scivolone nelle prossime puntate c'è stato, però di pari passo c'è altra ciccia molto interessante che ci mostrano ma non voglio spoilerare. Con la programmazione siamo all'ottava andata in onda (non l'ho ancora vista) su tredici (credo) totali.

    Ci sono già stati gli upfront della NBC ma non si sa ancora se sarà rinnovato o meno, almeno io non ho trovato niente scritto nero su bianco :D... gli ascolti ho visto su tvbythenumbers (QUI) che sono saliti quindi secondo me ci sarà la seconda... speremooo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Finalmente in ITALIA e nessuno lo segnala?

    Stasera Italia 1 Episodio 3 ed Episodio 4 a partire dalle 21.10

    "Gustatevelo"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 19/9/2013, 21:05) 
    Finalmente in ITALIA e nessuno lo segnala?

    Stasera Italia 1 Episodio 3 ed Episodio 4 a partire dalle 21.10

    "Gustatevelo"

    lo sto seguendo pure io, volevo scriverne due righe ma poi mi è passato di mente. idem per "the bridge", per ora altra grande serie :wub:
     
    Top
    .
  5. gubizzo
     
    .

    User deleted


    Finita di vedere stasera. che dire. Una serie STUPENDA. Con coraggio affermo che MAI si è visto un Hannibal Lecter del genere. Di sicuro diverso da tutti gli altri. Ha una fotografia incredibile, interpretazioni davvero di altissimo livello. Sarebbero stati candidati all'oscar almeno due attori a mio parere: Dancy e Mikkelsen (incredibile protagonista del capolavoro "Il sospetto").
    La fine mi ha lasciato malissimo, non posso ancora crederci.

    Consigliata a tutti, agli impressionabili un pochino meno, ma decisamente una serie capolavoro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Sappiamo qualcosa di un'uscita Home Video italiana?
     
    Top
    .
  7. badòands
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho registrata tutta e sto iniziando a vederla.poche puntate fin'ora,ma promettono bene.speriamo non faccia la fine del pessimo following
     
    Top
    .
  8. gubizzo
     
    .

    User deleted


    intendi The following? A me è piaciuta :) Ma questa è davvero stupenda
     
    Top
    .
  9. badòands
     
    .

    User deleted


    si the following.era partita davvero benissimo,le prime 4 o 5 puntate mi avevano conquistato,poi è andato tutto in vacca e ci sono rimasto male,troppe forzature e concessioni allo spettacolo,zero introspezione nei protagonisti.questa mi sembra migliore,si prende i suoi tempi a cneh stilisticamente è davvero pregevolissima.
    una curiosità sul (ottimo) protagonista:ma è la sua faccia naturale quella o è riempito di botox?
     
    Top
    .
  10. gubizzo
     
    .

    User deleted


    stanno per uscire cofanetti blu ray in vari paesi. In Germania e Francia anche uscirà, ma non riesco a trovare il set lingue e sottotitoli. Mi bastano anche i sottotitoli italiani!!
     
    Top
    .
  11. badòands
     
    .

    User deleted


    finita di vedere ieri,posso dire che è una delle serie che maggiormente ho gradito.certo qualche scivolone qua e la c'è nella storia,ma direi che ci può stare.la confezione è di gran classe,così come i due protagonisti(anche se will è fin troppo identico ad alberto angela per non strappare qualche sorriso).mi è piaciuta la scelta di tenere un ritmo lento e soffuso,quasi ipnotico,senza cedere a facili baracconate action,così come sono gustosi i rimandi qua e la al silenzio degli innocenti.e poi un lavoro esemplare sulle personalità dei protagonisti e sulle motivazioni dei killer,mai fini a se stessi.ecco forse un pò lasciata cadere la vicenda della moglie del capo malata,ma magari tornerà più avanti.
    si sa già se e quando arriverà la seconda stagione?
     
    Top
    .
  12. gubizzo
     
    .

    User deleted


    la seconda stagione è stata confermata. Il quando di preciso non si sa ancora. Will è un personaggio fantastico insieme ad Hannibal, due grandissime interpretazioni. Una fotografia stupenda.
     
    Top
    .
  13. badòands
     
    .

    User deleted


    si vero,una cura per le luci elegantissima,che non ti aspetteresti da un telefilm di genere.e mikkelsen è azzeccatissimo con la sua ipnotica e inquietante freddezza
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho iniziato a guardarlo pure io questa settimana. Devo ammettere che è la serie che mi è piaciuto di più in questo anno.
     
    Top
    .
  15. Cinefilo
     
    .

    User deleted


    Scusate tanto a breve trasmetteranno la 2 stagione di Hannibal su Italia 1,ma la 1 stagione è reperibile in blu ray oppure dvd??Quando pensate che verrà pubblicato in Italia??
     
    Top
    .
30 replies since 27/4/2013, 13:41   522 views
  Share  
.