Indeciso tra BD e DVD

Confronti tra le edizioni e differenze varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ustinov @ 14/10/2013, 23:20) 
    CITAZIONE (Gugs92 @ 12/10/2013, 11:08) 
    Ciao ragazzi ! Ho bisogno di un consiglio da voi esperti ed appassionati dei film Disney ! Avevo deciso di integrare la mia collezione con vari (se non tutti) i grandi classici Disney e dunque ho iniziato a leggere qualcosa in rete e ho trovato una marea di thread nei quali si criticavano molte conversioni in HD dei nostri classici preferiti (sirenetta,aristogatti etc etc). Ed eccoci giunti alla domanda: secondo voi conviene acquistare DVD o bluray. Ovviamente tenendo conto di una media perché è probabile che alcuni BD siano migliori di alcuni DVD. Io vorrei collezionare però in un solo formato ! O DVD o BD ! Consigli ?

    Per poter rispondere alla tua domanda dovresti esplicitare meglio quali sono le tue priorità.
    Non esiste nella vita un meglio assoluto in nessun campo.
    Le cose sono solo più o meno adatte alle nostre esigenze ed alle nostre aspettative.
    Potrei scrivere centinaia di righe suggerendoti i DVD ed altrettante per i BD.
    Dipende da cosa sta a cuore a te.
    Per esempio a me dei buchi audio di due mezze sillabe su 90 minuti di film non frega assolutamente nulla come pure del colore del vestito di Cenerentola (pur rispettando coloro che invece se ne lamentano). Per me Cenerentola è un BD di eccellente livello.
    Invece a me urta terribilmente il taglio dei frame e della storia dei mascherini di proiezione , me ne strasbatto. Per me se il disegnatore aveva realizzato un formato quadrato il film è quadrato. Che poi venisse proiettato (a volte) con mascherini per motivi commerciali e NON artistici, a me frega nulla.
    Ma sono tutte opinioni personali, di verità assolute non ne esistono.

    La cosa che più mi preme è la qualità visiva nel rispetto,però, dell'originale. Se devo vedere un BD degli Aristogatti in cui sembra tutto fatto in CG allora preferisco il DVD. Inoltre vorrei fedeltà anche nel comparto audio se possibile evitando (ancora :P ) alterazione dei colori. Insomma qualità nel rispetto dell'originale. Da quanto mi è parso di capire sia i BD sia i DVD presentano dei difetti ma se devo scegliere tra un Aristogatti in CG che però rispetti il formato o un Aristogatti con i disegni "originali" alterato nel suo formato preferisco il secondo :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,892
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Gli aristogatti è tra gli ultimi che ho comprato in BD non mi dite così dai... :-/
    si può avere uno scan a confronto? ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 18/10/2013, 16:14) 
    Gli aristogatti è tra gli ultimi che ho comprato in BD non mi dite così dai... :-/
    si può avere uno scan a confronto? ^_^

    mi dispiace, gizmo, era stato scritto in ogni dove. Purtroppo non riesco a trovare la comparazione ma forse è meglio così :(
     
    Top
    .
  4. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Per te gizmo :(

    http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=6130587&postcount=83


    Qui è ancora peggio rispetto alle immagini del confronto :sick:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,892
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Siete crudeli... potevo boicottare anche questo come Ariel!!!!!
    In ogni caso l'ho pagato 8 € quindi neanche più di tanto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 18/10/2013, 18:03) 
    Siete crudeli... potevo boicottare anche questo come Ariel!!!!!
    In ogni caso l'ho pagato 8 € quindi neanche più di tanto

    ma anche tu con 'sta sciocchezza dei boicottaggi? ma mi dovete spiegare cosa servono queste infantili crociate da scuola materna , se non a screditare le community che le propongono.

    Io credo che l'atteggiamente corretto e produttivo sia l'informazione.
    Quando si acquista un prodotto lo si commenta e si forniscono ad altri utenti uno strumento per decidere in autonomia.
    Ciascuno farà come meglio si attaglia ai propri desiderata.
    Gli Aristogatti, come dice Donnie Darko, ha subito pesanti interventi con il DNR e (aggiungo io) una mutilazione dei frames.
    Se tali interventi siano fastidiosi o meno lo decide il singolo.
    A me l'uso del DNR non disturba come invece la mutilazione dei frames, ad altri esattamente il contrario.
    Non c'è nulla da boicottare, c'è solo da essere informati e decidere per il proprio meglio.
    Boicottare la Sirenetta (o meglio il penoso tentativo che è stato fatto) a mio avviso è stata una cosa priva di qualsiasi senso logico, fermo restando che chi desiderava rinuciare all'acquisto perchè era infastidto da qualche millisecondo invertito era libero di farlo.
    Ma la guerra santa io la eviterei anche in politica , figuriamoci per faccende banalissime come queste.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,892
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Boicottare=non acquistare un prodotto passato come il -meglio assoluto- quando di base so che non è così.
    Ti ricordo che lo stesso prodotto ci viene venduto ai soliti 25€ canonici all'uscita, anzi forse ora che hanno levato le varie slipcase anche qualche euro in meno. Ne abbiamo parlato ovunque in questo forum e i commenti su amazon.it riferiti a -la sirenetta- hanno un senso... che la Disney ci ascolti o meno.

    Purtroppo accuso una forte ignoranza sul fronte audio/video e mi affido ai più tecnici qui del forum, leggo i commenti e valuto se comprare un prodotto o meno... in ogni caso trattandosi di una stampa in alta definizione di un classico che non verrà ristampato nell'immediato probabilmente lo acquisterò, ma a prezzo di promozione e comunque sotto i 10€!
     
    Top
    .
  8. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Devo spezzare una lancia a favore di Gizmo. Il problema ustinov sta nel fatto che ci viene venduto un prodotto "finito" assolutamente non in linea con il prodotto originale e con gli standard attuali. Sinceramente io trovo fastidioso sia l'uso del DNR sia, ovviamente, la mutilazione dei frames. Per quanto riguarda il cd. boicottaggio qui non stiamo discutendo di mettere una bomba o di saccheggiare i negozi per "requisire" le copie del BD ma semplicemente di far sentire la nostra voce. Voce che purtroppo non sempre viene tenuta in considerazione ma che, se ci rifletti, è l'unica che conta davvero (facendo riferimento ai consumatori in generale e non nel singolo caso) dato che i BD li compriamo noi. Quindi è giusto ed è un nostro diritto protestare se quello che ci viene venduto a 25€ in realtà non ne vale €10... sempre ovviamente nel rispetto di chi apprezza il lavoro svolto dalla Disney e sceglie di acquistare quel prodotto.


    P.s. Parlando di utilità prendiamo ad esempio il caso del BD di Looper. Un prodotto VERGOGNOSO. La crociata ha avuto l'effetto desiderato tant'è che il 23 (se non sbaglio) arriverà la nuova versione e chi ha acquistato il vecchio BD potrà gratuitamente farselo sostituire. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Evviva i boicottaggi per far capire che serve il rispetto per il consumatore, solo così si viene presi sul serio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ustinov @ 19/10/2013, 11:31) 
    CITAZIONE (gizmo83 @ 18/10/2013, 18:03) 
    Siete crudeli... potevo boicottare anche questo come Ariel!!!!!
    In ogni caso l'ho pagato 8 € quindi neanche più di tanto

    ma anche tu con 'sta sciocchezza dei boicottaggi? ma mi dovete spiegare cosa servono queste infantili crociate da scuola materna , se non a screditare le community che le propongono.

    Servono a far capire alle case produttrici che ai clienti non va essere presi per il culo. Le lamentele hanno portato alla sostituzione di diversi dischi: la prima ed obbrobriosa versione de Il Gladiatore, Lo Squalo ed E.T. per delle misere battute mancanti, Looper per il disastro sovrumano che hanno combinato. Speriamo che, prima o poi, porti anche all'adeguamento di C'era Una Volta in America.
    Io, sinceramente, non ho mai promosso crociate di sorta e non ho mai firmato petizioni perché ho la fortuna di potermi rivolgere all'estero per l'acquisto dei film che vengono maltrattati dal mercato italiano però per chi non ha questa possibilità, l'unica cosa è rompere le palle per poter avere un prodotto valido (e di prodotti fatti a cazzo di cane ultimamente ce ne sono parecchi).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/10/2013, 11:02) 
    ho la fortuna di potermi rivolgere all'estero per l'acquisto dei film che vengono maltrattati dal mercato italiano però per chi non ha questa possibilità, l'unica cosa è rompere le palle per poter avere un prodotto valido (e di prodotti fatti a cazzo di cane ultimamente ce ne sono parecchi).

    Parole santissime! :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,892
    Location
    calabria

    Status
    Online
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 20/10/2013, 11:21) 
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/10/2013, 11:02) 
    ho la fortuna di potermi rivolgere all'estero per l'acquisto dei film che vengono maltrattati dal mercato italiano però per chi non ha questa possibilità, l'unica cosa è rompere le palle per poter avere un prodotto valido (e di prodotti fatti a cazzo di cane ultimamente ce ne sono parecchi).

    Parole santissime! :rolleyes:

    Straquoto!!!!

    OT#1: avete acquistato La mosca in BD? qualità proprio terra terra?

    OT#2: mi risultavano degli altri messaggi.. sono stati cancellati? :blink:
     
    Top
    .
  13. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Oggi facendo un giro alla Feltrinelli ho notato che i BD della disney costano un accidenti. €19,90 Pocahontas, €14,99 Il Gobbo di Notre Dame ! Anche su amazon sono più alti della media dei BD ! Come mai ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    è sempre stato così. Io infatti ci compro solo quando ci sono offertone.
     
    Top
    .
  15. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Aspetterò qualche buona offerta anche io ! Ci sono tantissimi BD che mi interessano. Notizie sull'uscita de "La Spada nella Roccia" in BD ? Era stato annunciato il BD insieme a quello di Robin Hood ma del primo nessuna traccia :(
     
    Top
    .
42 replies since 12/10/2013, 10:08   918 views
  Share  
.