The Flash (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    The Flash (2014)
    The-Flash-logo
    The Flash è una serie televisiva statunitense che va in onda sul canale CW, noto per essere un canale che trasmette prevalentemente addominali e teen drama, nato come spin-off di Arrow dai suoi stessi creatori: Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.

    Trama (wikipedia + commenti personali)
    All'età di 11 anni dopo aver assistito all'omicidio della madre Nora (Michelle Harrison) e visto suo padre Henry (John Wesley Shipp, il Flash della serie anni 80 e ex padre di Dawson :lol: ) ingiustamente accusato, Barry Allen (Grant Gustin, già visto in Glee) viene accolto in casa dal detective Joe West (Jesse L. Martin) e la sua famiglia. Barry adesso è diventato un brillante studente di chimica, noto a tutti sia per la sua bravura in questo campo che per il suo essere perennemente in ritardo. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City (ha 20 anni e ne dimostra 15, ma è già l'omologo di Grissom, NO comment), Allen cerca di scoprire la verità sull'omicidio di sua madre, che lo porta all'acceleratore di particelle di Harrison Wells (Tom Cavanagh). Quando l'acceleratore provoca un'esplosione, Allen viene colpito da dei prodotti chimici caduti da uno scaffale per colpa di un fulmine ed entra in coma. Quando si risveglia dopo nove mesi, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se è convinto che non è l'unico meta-umano creato dall'esplosione. Il giovane Allen decide di utilizzare questo suo eccezionale potere che gli ha conferito il destino per proteggere l'umanità, volendo custodire la propria identità. Da questo momento comincia a utilizzare il suo eccezionale potere per sconfiggere il crimine e quando salva la gente utilizza un particolare costume rosso bordèu con un fulmine nel petto della tuta, ed un elmetto con delle auricolari a forma di fulmini. Così Barry assume l'identità di Flash, ed l'uomo più veloce del mondo. A conoscere il segreto di Barry sono il dott. Wells, ricercatore dei laboratori S.T.A.R., i suoi assistenti Cisco Ramon (Carlos Valdes) e Caitlin Show (Danielle Panabaker) e infine il detective Joe West.

    Commento
    Ho dato una chance al pilot per via dei creatori di Arrow che, pur non essendo nelle mie corde, trovo un buon prodotto (sopratutto per essere targato CW), con una trama solida e un'ottima costruzione delle puntate che si basa su flashback montati davvero ad hoc. Questo primo episodio non mi ha convinto per niente. Da quello che ho potuto vedere prevedo uno sviluppo a trama prettamente verticale (con quella orizzontale in crescendo, presumo), in cui il nostro Flash aiuterà la polizia nei casi di cattivoni che c'hanno anche i poteri... un CSI con il mantello... ANCHE NO.

    E' normale che la trama orizzontale si sviluppi più lentamente, ma il tipo di tf che ho nasato non mi attira a continuare la visione, quindi per adesso è no, ho troppo da vedere. Comunque non escludo un recupero più avanti. Aspetto anche di vedere se verrà pickuppato con una full season o resterà ancorato ai 13 episodi. Il secondo è sempre un brutto segno. :ph34r:

    So che ci sarà a breve anche un crossover con Arrow, presumo per far tirare la carretta almeno per i primi 13 episodi e beccarsi così la full season.
    Qualcuno ha buttato un occhio?

    Trailer
    Video
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2014, 09:31   42 views
  Share  
.