novocaines' bluray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    La maschera del demonio -- ottimo
    Touch of evil -- ottimo
    Nosferatu -- ottimo
    Scanners -- fico
    Il calamaro e la balena DVD -- nv
    Le jene del quarto potere DVD --nv
     
    Top
    .
  2. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Steelbook bellissime, stai andando alla grande....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 17/2/2015, 19:23) 
    La maschera del demonio -- ottimo
    Touch of evil -- ottimo
    Nosferatu -- ottimo
    Scanners -- fico
    Il calamaro e la balena DVD -- nv
    Le jene del quarto potere DVD --nv

    queste edizioni uk mi fanno sentire un po' meno la voglia di procurarmi un lettore region free.
    touch of evil non l'avevo mai visto ed ho recuperato subito; che welles sarà sempre da studiare non devo certo dirlo io.

    CITAZIONE (thekingofbronx @ 18/2/2015, 13:35)
    Steelbook bellissime, stai andando alla grande....

    finché riesco a trovarle ad un prezzo umano ben vengano, anche se mi risulterà difficile mantenerle in ottime condizioni visto il mio continuo maneggiarle. :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novocaines @ 18/2/2015, 17:30) 
    queste edizioni uk mi fanno sentire un po' meno la voglia di procurarmi un lettore region free.
    touch of evil non l'avevo mai visto ed ho recuperato subito; che welles sarà sempre da studiare non devo certo dirlo io.

    Io ho un lettore region free e devo dirti che ho pochissimi dischi regione A. I Criterion costano uno sproposito e oltre a questi, i dischi americani davvero interessanti (tipo The Last of the Mohicans di Mann) che non sono free sono davvero pochi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 18/2/2015, 19:17) 
    CITAZIONE (novocaines @ 18/2/2015, 17:30) 
    queste edizioni uk mi fanno sentire un po' meno la voglia di procurarmi un lettore region free.
    touch of evil non l'avevo mai visto ed ho recuperato subito; che welles sarà sempre da studiare non devo certo dirlo io.

    Io ho un lettore region free e devo dirti che ho pochissimi dischi regione A. I Criterion costano uno sproposito e oltre a questi, i dischi americani davvero interessanti (tipo The Last of the Mohicans di Mann) che non sono free sono davvero pochi.

    che i criterion non siano economici è certo, considerando anche la spedizione da oltreoceano, ma tenendo conto che, oltre alla qualità quasi sempre eccelsa, molti titoli sono loro esclusiva per il momento (mi vengono in mente anderson, kubrick, malick, truffaut e bergman) un pensierino viene voglia di farlo.
    comunque uscendo dagli usa non so per quale motivo ma alcuni film si trovano solo in giappone, ad esempio la strada di fellini, e solitamente in giro non si trova nessuna informazione tecnica. magari saranno solo dvd upscalati ma essendo spesso opere a cui sono affezionato direi che la curiosità sale sempre più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    sfruttando qualche offerta dell'amazon uk ho preso:

    Eraserhead
    Requiem for a dream
    Ashes of time redux




    se dovessi parlare di eraserhead o di requiem for a dream difficilmente riuscirei ad essere oggettivo, rientrano tra quei pochi titoli che hanno segnato il mio percorso cinematografico e sono quasi sicuro che difficilmente ci sarà qualcuno in grado di parlarne in maniera completamente negativa.
    ashes of time non l'ho ancora visto ma dopo aver ascoltato un'intervista su ophuls in cui bertolucci definiva kar-wai l'ultimo grande regista in grado di dare ritmo alle sue pellicole ed aver scoperto in the mood for love lo guarderò alla prima occasione disponibile.
    naturalmente né il film di lynch nè quello di kar-wai hanno una distribuzione italiana in bd quindi, non possedendoli ancora, ho preferito prenderli all'estero (insieme ad altro che dovrebbe arrivare a breve), requiem for a dream costava semplicemente poco e ne ho approfittato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Eraserhead -- Per me una pietra miliare del cinema "moderno". Disperato, originale, viscerale. Un capolavoro che ho visto innumerevoli volte ma che, come solo le grandi opere d'arte possono fare, riesce a trasmettermi qualcosa di nuovo ogni volta.
    Requiem for a dream -- vorrei prendere anch'io l'edizione UK visto che i simpaticoni che distribuiscono il BD in Italia pensano che la traccia originale sia un mero extra.
    Ashes of time redux -- Wong Kar Wai è un autore eccezionale ma questo film non l'ho visto (sebbene sia nella mia wishlist da molto tempo).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eraserhead -- Per me una pietra miliare del cinema "moderno". Disperato, originale, viscerale. Un capolavoro che ho visto innumerevoli volte ma che, come solo le grandi opere d'arte possono fare, riesce a trasmettermi qualcosa di nuovo ogni volta.

    dimostra anche una maturità fuori dal comune per un regista che in ambito cinematografico è al suo primo lavoro, mostrando come anche agli esordi lynch avesse ben chiaro cosa la sua mente (che cancella) volesse esprimere e riuscendo a racchiudere quello che poi sarà tutto il suo cinema in un unica opera.

    CITAZIONE
    Requiem for a dream -- vorrei prendere anch'io l'edizione UK visto che i simpaticoni che distribuiscono il BD in Italia pensano che la traccia originale sia un mero extra.

    dts-hd 7.1 :D
    recuperalo al più presto e goditelo al meglio tu che puoi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Nella edizione italiana c'è un bellissimo DD 2.0!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    anche qui non si capisce il motivo, hanno usato lo stesso video, cosa costava fare lo stesso con l'audio? ci sarà pure un motivo per cui c'è sempre qualcosa che tralasciano questi geni, non ci riesco a credere che tutti abbiano gli stessi limiti mentali quando si tratta di pensare che magari a qualcuno interessa notare qualche differenza tra un file .avi e un bd da 50 gb.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Purtroppo, in Italia, va sempre così. Basta vedere ciò che faranno con l'edizione estesa di Nymphomaniac: 5 ore e mezza su un unico BD. Alè!
    La traccia originale viene vista sempre come extra perché si presuppone che il pubblico italiano guardi i film doppiati. E' ovvio che questo sia vero ma è anche vero che un'edizione home video debba restituire una visione che rispetti il volere degli autori e trovo paradossale che ci si lamenti di scene mancanti o di fotogrammi invertiti, inneggiando all'integrità dell'opera quando poi si guardano film doppiati.
    Ma questo è un discorso a parte :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    con l'offerta amazon 5x25 ho preso:

    La Notte
    Morte a Venezia
    Sette note in nero
    Andrej Rublev
    Il castello errante di Howl



    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/3/2015, 13:33) 
    Purtroppo, in Italia, va sempre così. Basta vedere ciò che faranno con l'edizione estesa di Nymphomaniac: 5 ore e mezza su un unico BD. Alè!
    La traccia originale viene vista sempre come extra perché si presuppone che il pubblico italiano guardi i film doppiati. E' ovvio che questo sia vero ma è anche vero che un'edizione home video debba restituire una visione che rispetti il volere degli autori e trovo paradossale che ci si lamenti di scene mancanti o di fotogrammi invertiti, inneggiando all'integrità dell'opera quando poi si guardano film doppiati.
    Ma questo è un discorso a parte :P

    restando in tema von Trier stavo cercando il bd di melancholia ed ho notato che i sub originali non sono indicati da nessuna parte.
    in teoria potrei anche farne a meno ma non avendolo ancora visto magari per la prima visione li userei, tu ne sai qualcosa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    La Notte -- Lo ammetto, Antonioni non mi va giù
    Morte a Venezia -- ottimo
    Sette note in nero -- lo vidi tempo fa e lo ricordo poco, ma Fulci mi piace tantissimo.
    Andrej Rublev -- nv
    Il castello errante di Howl -- ottimo

    Per Melancholia: io ho l'edizione inglese perché i soliti geni della BiM lo fecero uscire solo in dvd e pubblicarono il blu ray diverso tempo dopo. Ad ogni modo, tendo ad evitare le loro edizioni dato che sono praticamente sempre fatte a CDC (cosiddetto cazzodicane). Ho solo 21 Grammi della BiM (video malcompresso) ed ha i simpaticissimi sottotitoli italiani forzati. Se poi ti riferisci ai sottotitoli inglesi, allora quelli te li puoi dimenticare: le case italiane non li mettono praticamente mai!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    La Notte -- Lo ammetto, Antonioni non mi va giù -- Questo è un piccolo colpo al cuore, piano piano sta nascendo in me un profondo amore per questo regista. A partire da Deserto rosso e Zabriskie Point sono rimasto letteralmente folgorato, sarò banale io ma quando il cinema si libera di tutti i limiti del contenuto e si lascia andare alla completa forma non riesco a resistere, sorvolo su qualunque pochezza di trama o incapacità di riuscire a proporre e sviluppare un qualcosa in particolare se poi durante lo scorrere delle immagini mi ritrovo quasi in uno stato di estasi, completamente isolato da tutto ciò che mi circonda.
    Morte a Venezia -- ottimo -- Concordo, il racconto di Mann è veramente un piccolo gioiello di letteratura che Visconti ha interpretato e riproposto in maniera sia fedele che personale, cosa sempre difficile quando si parte da una materia che, in un certo senso, ha valenza storica.
    Sette note in nero -- lo vidi tempo fa e lo ricordo poco, ma Fulci mi piace tantissimo. -- Ancora non visto ma Fulci, nelle sue pellicole più 'impegnate', non mi ha mai deluso. Non ho ancora avuto modo di scoprire quei lavori fatti diciamo più per poter sopravvivere con il cinema ma come regista sta sicuramente insieme a tutti i più grandi.
    Andrej Rublev -- nv -- Anche questo ancora non visto ma lo farò al più presto.
    Il castello errante di Howl -- ottimo -- Probabilmente il primo film del maestro Hayao e in generale dello Studio Ghibli che ho visto, sicuramente un ottimo punto di inizio per la scoperta di quell'immenso mondo che è l'animazione giapponese.

    CITAZIONE (donnie_darko @ 27/3/2015, 17:25) 
    Per Melancholia: io ho l'edizione inglese perché i soliti geni della BiM lo fecero uscire solo in dvd e pubblicarono il blu ray diverso tempo dopo. Ad ogni modo, tendo ad evitare le loro edizioni dato che sono praticamente sempre fatte a CDC (cosiddetto cazzodicane). Ho solo 21 Grammi della BiM (video malcompresso) ed ha i simpaticissimi sottotitoli italiani forzati. Se poi ti riferisci ai sottotitoli inglesi, allora quelli te li puoi dimenticare: le case italiane non li mettono praticamente mai!

    si, con sub originali intendevo quelli in inglese.
    aggiungo altri due titoli alla lunga lista di film da prendere all'estero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Guarda, della mia avversione per Antonioni ne parlavo giusto qualche giorno fa. I film che ho visto (La Notte, L'Avventura, L'Eclisse e Blow Up) sono dei bei film ma non riesco a farmeli piacere completamente. Prometto comunque che proverò a vederne altri e a rivedere quelli che ho già visto :)
     
    Top
    .
311 replies since 3/1/2015, 17:54   5609 views
  Share  
.