novocaines' bluray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Alla fine ci può stare che non piaccia perché, almeno per come la vedo io, ha un modo di affrontare certe tematiche in una maniera abbastanza particolare, lasciando molto spazio allo spettatore e alla libera interpretazione delle passioni e sofferenze dei suoi personaggi.
    Comunque già la prospettiva di provare altre visioni mi fa piacere, vedrai che prima o poi riuscirai ad apprezzarli ancora di più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    aggiungo:

    The fury
    The Long Goodbye
    Les Diaboliques
    Il Bidone
    Roma
    Moonrise Kingdom



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    The fury -- nv
    The Long Goodbye -- nv ma in whislist
    Les Diaboliques -- ottimo ma l'edizione UK, se non ricordo male, ha un crop del fotogramma
    Il Bidone -- spedita oggi la mia copia
    Roma -- aspetto un calo e poi lo faccio mio assieme agli altri MoC di Fellini
    Moonrise Kingdom -- delizioso

    Ottimi acquisti! Fa piacere che ci sia qualcuno che guarda i film come è naturale!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    E a me fa piacere ci sia ancora qualcuno disponibile a passare di qui e lasciare sempre un commento!

    Ad ogni modo la mia politica è sempre quella di scegliere, avendo i mezzi per poter effettuare vari confronti, la soluzione migliore per vedere un film. Se anche qui mi rendono disponibili edizioni al pari (non dico migliori) delle altre, sia a livello qualità A/V che per ciò che riguarda tutti i vari contorni che rendono più interessante l'acquisto, sono ben felice di prenderle, altrimenti mi accontento di spendere un po' di più finché posso.

    Comunque non so il tuo rapporto con De Palma ma per me è tra i rappresentanti di quell'ondata della New Hollywood che più ha saputo sfruttare le sue abilità registiche, quindi non posso che consigliarti The fury, anche solo per lo spettacolo visivo che offre.
    Il lavoro di Altman è l'unico che ancora non ho visionato ma non penso abbia bisogno di presentazioni, così come quel caposaldo del Noir che è Les Diaboliques.
    Sinceramente non sapevo del crop, anche perché controllo sempre prima varie fonti per eventuali problemi, e in effetti la recensione su bluray.com non lo menzionava, però controllando adesso meglio su altri siti è abbondantemente evidenziato quindi ho fatto evidentemente troppo affidamento alle parole di Atanasov.
    Per Fellini io aspetto con ansia il suo Satyricon in uscita sempre per la Eureka, anche se quelli che più vorrei vedere restaurati sono La strada e Giulietta degli spiriti, ma che sembrano dimenticati un po' ovunque.
    Soprattutto Il Bidone, comunque, fa parte dei lavori di Fellini che più mi piacciono, sempre atto a raccontare il lusso o l'aspirazione a tale, ma qui con uno sguardo estremamente triste e rassegnato, tanto che in un ideale linea temporale del suo lavoro da regista sarebbe quasi naturale collocarlo in un periodo di vecchiaia artistica piuttosto che di giovinezza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Io ricordo che la versione corretta di Les Diaboliques è la Criterion, che è ovviamente Region A, quindi il miglior modo di vederlo per chi non possiede un lettore region free è questo.
    Ti anticipo che il Satyricon avrà master 4K (al 99% il Criterion) e quindi anche quello è da prendere. Ne parlavo giusto qualche giorno fa con Jack Torrance.
    Del De Palma pre Carrie non ho visto nulla ma vorrei recuperare. Purtroppo ho un sacco di roba in whishlist e ultimamente la Eureka sta tirando fuori roba sempre migliore (e a mio avviso ha anche un catalogo migliore della Criterion) e quindi mi concentro sulle priorità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Si, la criterion stavolta è decisamente la migliore.
    E che bella notizia mi dai per questa prossima uscita, il master è veramente fantastica.
    A proposito di priorità e wishlist infinite, tu che segui questo mercato da più tempo di me, sai se c'è qualche periodo particolare in cui conviene prendere queste edizioni che difficilmente vanno in promo? Il prezzo medio a cui le ho viste è sui 15€ che, per la qualità generale dei lavori non sono neanche troppi, ma se si può risparmiare qualcosa è sempre meglio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Le Eureka (ma anche le Arrow) non vanno in offerta ciclicamente sui vari siti. A volte succede che, con la vendita diretta sui loro siti, applichino uno sconto a tutto il catalogo, un po' come fa la Criterion però non ricordo i periodi. Io di solito seguo i prezzi su play.com (ormai rakuten.co.uk) o zavvi. Su amazon UK non compro più da quando hanno tolto le spedizioni gratuite superata una certa soglia.
    Il mio consiglio è dunque quello di monitorare di tanto in tanto i siti (e magari segnalare le offerte sui topic appositi).
     
    Top
    .
  8. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Poi passo con calma...

    Qualcosa con sub ITA?

    Troppa troppa roba da prendere in giro comunque... Non ci si sta dietro....

    De Palma regista che adoro anche io.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    The Long Goodbye -- Capolavoro. Vizio di Forma deve alla rilettura marlowiana di Altman quanto Magnolia e Boogie Nights dovevano ai film corali (I protagonisti, America Oggi) del dichiarato maestro di PT.
    Les Diaboliques -- capolavoro
    Moonrise Kingdom -- l'anderson che mi è piaciuto meno perchè mediamente odio i bambini sul grande schermo, ma non significa che non sia valido
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novocaines @ 4/4/2015, 17:32) 
    Comunque non so il tuo rapporto con De Palma ma per me è tra i rappresentanti di quell'ondata della New Hollywood che più ha saputo sfruttare le sue abilità registiche, quindi non posso che consigliarti The fury, anche solo per lo spettacolo visivo che offre.

    DePalma è ottimo. Personalmente però mi è un po' scaduto quando tempo fa, in un'intervista a Tele+, su una domanda che gli chiedeva di esprimersi in merito al Cinema italiano l'ho sentito riferirsi a Tornatore (che da pochi anni aveva vinto l'Oscar per il miglior film straniero) come "quel regista che aveva fatto quel film sull'uomo che tagliava le pellicole". Insomma, da chi vive di Cinema ci si aspetterebbe una cultura cinematografica un poco più solida, o quantomeno risposte non troppo banali <_<

    CITAZIONE
    Per Fellini io aspetto con ansia il suo Satyricon in uscita sempre per la Eureka, anche se quelli che più vorrei vedere restaurati sono La strada e Giulietta degli spiriti, ma che sembrano dimenticati un po' ovunque.

    Ma il Satyricon di Fellini non è già disponibile per Eureka in versione BD? :blink:

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 5/4/2015, 10:40)
    Le Eureka (ma anche le Arrow) non vanno in offerta ciclicamente sui vari siti. A volte succede che, con la vendita diretta sui loro siti, applichino uno sconto a tutto il catalogo, un po' come fa la Criterion però non ricordo i periodi. Io di solito seguo i prezzi su play.com (ormai rakuten.co.uk) o zavvi. Su amazon UK non compro più da quando hanno tolto le spedizioni gratuite superata una certa soglia.
    Il mio consiglio è dunque quello di monitorare di tanto in tanto i siti (e magari segnalare le offerte sui topic appositi).

    Si, anche io ho qualche titolo su zavvi che tengo tra i preferiti e controllo regolarmente, se capita qualche occasione lo segnalo sicuramente.
    Play funziona allo stesso modo per le spedizioni no? A volte ha prezzi interessanti ma non ho mai acquistato da lì.

    CITAZIONE (thekingofbronx @ 5/4/2015, 11:48)
    Poi passo con calma...

    Qualcosa con sub ITA?

    Troppa troppa roba da prendere in giro comunque... Non ci si sta dietro....

    De Palma regista che adoro anche io.

    No, per quanto le edizioni siano solitamente curate al massimo, si limitano quasi sempre a proporre la lingua originale e i sub in inglese. In compenso hanno una particolare attenzione per certo cinema italiano, quindi se ti interessa recuperare qualcosa di Fellini-Antonioni-Pasolini (Eureka) o Argento-Fulci-Bava (Arrow) vai sul sicuro perché difficilmente rimarrai deluso.

    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 5/4/2015, 11:53)
    The Long Goodbye -- Capolavoro. Vizio di Forma deve alla rilettura marlowiana di Altman quanto Magnolia e Boogie Nights dovevano ai film corali (I protagonisti, America Oggi) del dichiarato maestro di PT.
    Les Diaboliques -- capolavoro
    Moonrise Kingdom -- l'anderson che mi è piaciuto meno perchè mediamente odio i bambini sul grande schermo, ma non significa che non sia valido

    Così mi hai messo ancora più curiosità verso l'ultima fatica di PTA, non sono riuscito a vederlo. Spero in un ulteriore riproposizione in originale nel mio cinema di fiducia.
    Per i bambini più o meno sono come te, ma finché non sono troppo ritardati o affetti da un qualunque male che spinga alla compassione riesco ancora a tollerarli.

    CITAZIONE (mikz @ 5/4/2015, 20:32)
    CITAZIONE (novocaines @ 4/4/2015, 17:32) 
    Comunque non so il tuo rapporto con De Palma ma per me è tra i rappresentanti di quell'ondata della New Hollywood che più ha saputo sfruttare le sue abilità registiche, quindi non posso che consigliarti The fury, anche solo per lo spettacolo visivo che offre.

    DePalma è ottimo. Personalmente però mi è un po' scaduto quando tempo fa, in un'intervista a Tele+, su una domanda che gli chiedeva di esprimersi in merito al Cinema italiano l'ho sentito riferirsi a Tornatore (che da pochi anni aveva vinto l'Oscar per il miglior film straniero) come "quel regista che aveva fatto quel film sull'uomo che tagliava le pellicole". Insomma, da chi vive di Cinema ci si aspetterebbe una cultura cinematografica un poco più solida, o quantomeno risposte non troppo banali <_<

    CITAZIONE
    Per Fellini io aspetto con ansia il suo Satyricon in uscita sempre per la Eureka, anche se quelli che più vorrei vedere restaurati sono La strada e Giulietta degli spiriti, ma che sembrano dimenticati un po' ovunque.

    Ma il Satyricon di Fellini non è già disponibile per Eureka in versione BD? :blink:

    mikz

    Non ho mai visto quest'intervista, proverò a cercarla. In effetti posta così è una definizione che ci si aspetterebbe quasi da un venditore ambulante (senza offesa per nessuno :P ) ma è ben noto che anche una posizione elevata in un determinato ambito, in questo caso regista famoso, non fa certo l'uomo di cultura né tanto meno degno di rispetto; diciamo che se le cose stanno così sicuramente perde anche per me un po' di ammirazione.
    Comunque Fellini è previsto in uscita per il 27 di questo mese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novocaines @ 5/4/2015, 20:51) 
    Si, anche io ho qualche titolo su zavvi che tengo tra i preferiti e controllo regolarmente, se capita qualche occasione lo segnalo sicuramente.
    Play funziona allo stesso modo per le spedizioni no? A volte ha prezzi interessanti ma non ho mai acquistato da lì.

    Play non esiste più. Adesso è confluito completamente in rakuten.co.uk. Si tratta di un marketplace, quindi rakuten non vende direttamente ma, in qualche modo fa da garante, cosa che trovo di dubbia utilità perché quando ho avuto un problema non mi ha cacato nessuno.
    Adesso ha i prezzi in sterline e non tutti i venditori spediscono in Italia. Si paga una sterlina per ogni oggetto spedito.
    Io tendo ad acquistare sempre dagli stessi venditori ma col passaggio a rakuten non trovo più i venditori americani (soprattutto allyourmusic che però trovo tranquillamente su ebay). Segnalo che dall'avvenuto passaggio ho effettuato un solo ordine su rakuten (ma da un venditore molto affidabile dal quale ho acquistato svariati cd e bd) ma, dopo QUATTRO giorni il pacchetto risulta ancora "in spedizione" :wacko:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Si, ma se non sbaglio anche come play aveva un sistema simile basato sui vari venditori. Purtroppo la spedizione dagli amazon esteri è abbastanza elevata quando si tratta di acquisti singoli e si perde ogni convenienza, l'utilizzo di altri store sarà magari più conveniente ma il servizio di assistenza è sempre un po' trascurato. Su zavvi in caso di smarrimento saranno pure disponibili a rifare la spedizione ma lo sbattimento di compilare moduli e cose varie è infinito se paragonato all'assistenza in chat di amazon.
    Comunque allyourmusic l'ho già puntato per eventuali acquisti dagli states, solo su amazon uk però, su ebay non lo trovo come negozio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Guarda, io nell'ultimo anno ho acquistato tantissimo su play. In un'occasione non ho ricevuto un cd (la volta seconda in 14 anni di acquisti on line in cui non ricevo un pacchetto non tracciato) e lì sono stati celerissimi a rimborsarmi (zoverstock). Un'altra volta sempre zoverstock mi ha mandato un cd usato con la copertina corretta ma al suo interno vi era un altro disco. Lì ho sudato sette camicie ma poi, alla fine, hanno rispedito.
    Con zavvi ho avuto solo un problema, risolto in maniera esemplare: mi arriva il digipak di Nuovo Cinema Paradiso completamente frantumato, come se ci fosse passata sopra una macchina. Li contatto, mando le foto e tempo 24 ore avevano già spedito la copia sostitutiva (che è arrivata in condizioni impeccabili, così come il digipak di Gone Girl).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Perfetto, allora sottovalutavo l'efficienza dei loro servizi. Sarà che dalla prima volta in cui ho usato una spedizione non tracciata ancora sto aspettando che mi arrivi qualcosa, naturalmente era uno store italiano e come si suol dire 'm'attacco', quindi usarlo come metro di giudizio è stato stupido da parte mia, fortunatamente era questione di pochi euro e mi è servito da lezione.
     
    Top
    .
311 replies since 3/1/2015, 17:54   5609 views
  Share  
.