La collezione di Charlotte

Un piccolo inizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location

    Status
    Offline
    Mi sono presentata poco fa e ora ho deciso di pubblicare la mia piccolissima collezione.
    - Tre metri sopra il cielo (regalo della mamma per i miei 13 anni... che vergogna! :sick: );
    - Streghe - cofanetto deluxe della prima serie; (regalo del papà.. all'epoca il costo era di 70 euro e ora i cofanetti si trovano a 15 euro su Amazon.. "mortacci"! Per fortuna gli altri cofanetti li sto comprando ora!)
    - Streghe - cofanetto deluxe della seconda serie;
    - Streghe - cofanetto deluxe della terza serie;
    - Il giovane favoloso (che mi è stato regalato dai miei migliori amici in occasione del mio compleanno proprio due mesi fa :wub: );
    - Piccole donne (1949); 6n9pS1J
    - Il giardino delle vergini suicide; 6n9pS1J
    - Il diavolo veste Prada;
    - Anastasia;
    - Pollicina;
    - Edward mani di forbice;
    - Mai stata baciata;
    - Il diario di Bridget Jones;
    - Chocolat;
    - Orgoglio e pregiudizio (è un regalo di mia mamma ed il cofanetto è metallizzato); 6n9pS1J
    - Cinderella - La leggenda di un amore ( è un altro dei miei "film del cuore", mi ha stregata sin dall'infanzia); 6n9pS1J
    - Amami se hai coraggio (è un film meraviglioso, ricorda un po' Il favoloso mondo di Amelie per le inquadrature e l'impatto surrealista, il titolo originale è Jeux d'enfants, molto più azzeccato...!);
    - I passi dell'Amore;
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    benvenuta anche qui ^_^

    per ora è una collezione molto "al femminile", ma se frequenterai il forum vedremo di aggiungere un po' di cromosoma Y :D

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location

    Status
    Offline
    Decisamente al femminile.
    Come me >___< Sono un po' una ragazza "tutta trine e merletti"...
     
    Top
    .
  4. Billy Loomis
     
    .

    User deleted


    benvenuta e complimenti per la collezione :P
    vedrai che aumenterà sia di qualità che di numero :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Collezione zuccherosa, quasi diabetica, forse lontano dai mie gusti, ma sono convinto che stando con noi, aumenterà a dismisura... ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location

    Status
    Offline
    Che film mi consigliereste? Amo anche i film storici :)
    Ho appena dotato la casa di tre lettori DVD (il prezzo è modico ma prima ne avevamo solo uno)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Innanzitutto benvenuta. Io non ti consiglierei nulla, perchè ognuno ha i suoi gusti e si cadrebbe nell'errore di farti acquistare roba che forse non apprezzeresti. Il consiglio che ti dò invece è di iniziare a fare delle ricerche sui registi, cercare di entrare proprio nella dimensione cinema passando per la porta del suo creatore, e poi sarà tutta una discesa. Vedendo la tua collezione non penso che potresti partire subito con personaggi come Truffaut, Bergman et simila, ma potresti iniziare, ad esempio, dal maestro, Alfred Hitchcock (non avere preconcetti sul fatto che siano film paurosi però!!! ^_^ ), per poi passare a Woody Allen, i Fratelli Cohen, Kubrick, ecc. Insomma, addentrati così, un pò alla volta, senza andare alla rinfusa, e vedrai che la passione inizierà a diventare malattia!!! ^_^ ancora benvenuta :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 13/7/2015, 00:48) 
    Innanzitutto benvenuta. Io non ti consiglierei nulla, perchè ognuno ha i suoi gusti e si cadrebbe nell'errore di farti acquistare roba che forse non apprezzeresti. Il consiglio che ti dò invece è di iniziare a fare delle ricerche sui registi, cercare di entrare proprio nella dimensione cinema passando per la porta del suo creatore, e poi sarà tutta una discesa. Vedendo la tua collezione non penso che potresti partire subito con personaggi come Truffaut, Bergman et simila, ma potresti iniziare, ad esempio, dal maestro, Alfred Hitchcock (non avere preconcetti sul fatto che siano film paurosi però!!! ^_^ ), per poi passare a Woody Allen, i Fratelli Cohen, Kubrick, ecc. Insomma, addentrati così, un pò alla volta, senza andare alla rinfusa, e vedrai che la passione inizierà a diventare malattia!!! ^_^ ancora benvenuta :)

    Di Bergman ho visto Sussurri e grida, mi è piaciuto. Di Kubrick ho apprezzato Arancia meccanica. Mi piacciono molto i film di Optzek. Penso che avere una buona cultura cinematografica sia importante per una futura insegnante. Cerco di interessarmi a tutto ciò che riguarda l'arte. Ho adorato il film su Frida Kahlo e lo aggiungerò alla mia collezione. Spero che le mie scelte cinematografiche non denotino superficialità. Non vorrei che a voi sembrassero un po' banali e da donnetta. Ho sempre delle letture impegnate e lo studio mi occupa molto tempo: questo mi porta a vedere dei film leggeri... che mi facciano un po' dimenticare le mie paturnie. D'altra parte però credo che per degli appassionati sia comprensibile: del resto, anche io contraggo il viso in una smorfia quando sento parlare di libri come cinquanta sfumature di grigio. Speriamo bene...!

    Mi è piaciuto molto Una giornata particolare di Ettore Scola. :)

    Uno dei film recenti che ho visto al cinema è stato Zoran il mio nipote scemo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Una Giornata Particolare è un film magnifico e delicato, amaramante recitato da una Loren in stato di grazia e da un Mastroianni inarrivabile. opera davvero importante di un grande Autore italiano :wub:
    altra suggestiva ed intima pellicola "d'interni" dello stesso registra è La Famiglia. se ti é piaciuto il linguaggio cinematografico di Una Giornata Particolare non potrai non farti coinvolgere da questa storia dispiegata tra le stanze di una casa e le generazioni che le hanno abitate.

    come si possa poi passare da Scola a Zoran, beh, questo é ancora più affascinante e misterioso! :D
    certi film andrebbero boicottati a prescindere ;)

    il mio consiglio, invece, è di frequentare questa community ed i bizzarri personaggi che la popolano. è attraverso il confronto, il dialogo appassionato, la discussione sincera, la battuta empatica o salace, il commento curioso che si amplieranno i tuoi orizzonti cinematografici ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 14/7/2015, 08:43) 
    come si possa poi passare da Scola a Zoran, beh, questo é ancora più affascinante e misterioso! :D
    certi film andrebbero boicottati a prescindere ;)

    di zoran ne avevo sentito parlare discretamente.. è così terribile?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ops, errore (orrore) mio... l'ho confuso con lo Zohan di Adam Sandler :D

    l'afa fa brutti scherzi, ho rischiato pure di scambiare Zoran con la quasi omonima vampira dei Manetti Bros ;)

    mikz

    Edited by mikz - 14/7/2015, 12:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 14/7/2015, 12:21) 
    ops, errore (orrore) mio... l'ho confuso con il Zohan di Adam Sandler :D

    l'afa fa brutti scherzi, ho risciato pure di scambiare Zoran con la quasi omonima vampira dei Manetti Bros ;)

    mikz

    :lol: ecco appunto... attaccati un bel ventilatore quando sei al pc ^_^ :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    uhm, meglio bagnarsi la maglietta con una canna da lavaggio auto... nella più classica delle immagini erotiche da Playboy :wub:

    in fondo dobbiamo alzare il livello di testosterone di questa collezione, no?!?! :D

    mikz
     
    Top
    .
  14. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Benvenuta, se ami i film storici immancabile 300... :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thekingofbronx @ 14/7/2015, 21:07) 
    Benvenuta, se ami i film storici immancabile 300... :woot: :woot: :woot: :woot:

    E' una battuta? :D

    Benvenuta anche di qua :)

    CITAZIONE (CutieMoon* @ 13/7/2015, 04:05) 
    Non vorrei che a voi sembrassero un po' banali e da donnetta. Ho sempre delle letture impegnate e lo studio mi occupa molto tempo: questo mi porta a vedere dei film leggeri... che mi facciano un po' dimenticare le mie paturnie. D'altra parte però credo che per degli appassionati sia comprensibile: del resto, anche io contraggo il viso in una smorfia quando sento parlare di libri come cinquanta sfumature di grigio. Speriamo bene...!

    Ecco, questo passaggio non lo comprendo. O meglio, perché letture impegnate si e film no?
    Tra l'altro, per natura stessa, è difficile che un film possa definirsi impegnato (o meglio, impegnativo da seguire; rari casi a parte) rispetto a certe letture.
     
    Top
    .
19 replies since 12/7/2015, 13:47   292 views
  Share  
.