Iniziare a comprare dvd per consolidare le basi della collezione blu ray...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Mi sembra assurdo ciò che sto per fare.

    Ho iniziato a collezionare blu ray senza avere alcuna collezione dvd, se non copie personali con copertine e custodie dvd. Sono passati anni, e tantissimi sono i capolavori che non sono usciti e non vedranno la luce in blu ray. Ho deciso che ormai, per consolidare davvero le basi della collezione, una lista di titoli andrà acquistata in dvd, dato che il nostro mercato è quello che è... <_<
    Non acquisto blu ray senza italiano semplicemente perchè non riesco a seguire in film con i sottotitoli in inglese. Quindi non ho scelta.

    Credo di essere uno dei pochi che adesso inizi ad acquistare dvd, forse l'unico :D!
    Mi sembra assurdo tornare al vecchio formato per puntellare le basi! Ma almeno, forse, risparmierò. Condivido con voi la mia prima lista di film che inserirò in collezione e con orgoglio li citerò all'interno della collezione bluray come dvd, ma che presto potrei customizzare con steelbook inglesi. E' il contrario del solito che mi scombussola!!!

    Magari c'è qualcuno che fa lo stesso! :lol:

    4 mesi, 3 settimane, 2 giorni
    Alta fedeltà
    American life
    Amour
    Badlands
    Broken flowers
    Che
    Dancer in the dark
    Dogville
    Due giorni, una notte

    Father and son
    Frank
    I giorni del cielo
    I origins
    Ida
    Il ladro di Orchidee
    Il passato
    Il sospetto
    Il treno per Darjeeling

    In questo mondo libero
    Jimmy's hall
    K-Pax
    L'uomo bicentenario
    La 25a Ora
    Le avventure acquatiche di Steve Zissou
    Le conseguenze dell'amore
    Le onde del destino

    Munich
    Nella Casa
    Poetry
    Primavera, estate, autunno, inverno...
    Radio America
    Still life
    Synechdoche, New York

    The East
    The others
    The sessions
    Turner
    Un sapore di ruggine e ossa
    Una separazione
    Under the skin

    Vanilla Sky

    Legenda: Colore blu = Acquistati. Sarà la deformazione da collezione di blu ray :D

    Prenderò quasi sicuramente anche il bellissimo cofanetto di MadMen. Secondo voi c'è una possibilità di vederlo in blu ray?

    Edited by Gubizzo - 30/10/2015, 07:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Come saprai, molti dei film che cerchi sono disponibili all'estero in bd ma conosco anche la tua situazione con l'inglese. Se fossi in te, proverei a recuperarne qualcuno solo a prezzi davvero irrisori (2-3 euro), visto anche che molti sono davvero obsoleti (vedasi i Malick, ad esempio) e che alla BiM non darei neanche un calcio in culo.
    Per Munich e Adaptation aspetterei: il primo sarà sicuramente editato presto, il secondo è già disponibile con master 4K in America e visto che in Italia è Sony, non mi stupirei se te lo ritrovassi a 8 euro fra qualche mese.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Marco, guarda, bene o male abbiamo iniziato a collezionare blu-ray insieme e capisco molto bene la tua frustrazione nel non trovare titoli in questo formato, già si muovono le cose verso il 4K, non oso immaginare cosa succederà..., ma questo è un altro discorso. Per una volta mi trovo d'accordo con donnie, la BiM non meriterebbe il parco titoli che ha e come già ti ho scritto nell'altro thread piuttosto che finanziarla acquistando un formato obsoleto compro il blu ray estero e con qualche piccolo sacrificio lo seguo in inglese.
    Ho letto ottime recensioni di alcuni lettori BD Oppo che sono superlativi e il non-plus-ultra per noi collezionisti, ma i costi sono sempre superiori ai 500€ ... a salire, ma fanno un ottimo lavoro sull'upscaling da dvd a tv HD, penso che qualcuno qui nel forum lo abbia, magari puoi valutarne l'acquisto, ma ce ne sono anche di altre marche che fanno egregiamente il loro lavoro.
     
    Top
    .
  4. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono pienamente d'accordo sul fatto che la Bim non merita assolutamente nulla. Ma ha un parco titoli maledettamente importante per un appassionato di cinema.
    Sinceramente seguire un film totalmente in inglese, tradurre al momento e guardare anche il film (mentre cerco di capire cosa c'è scritto mi perderei il 90% almeno delle immagini...). So bene che si tratta di un mio "handicap". Poi io non guardo da solo i film, quindi devo tener conto non solo della mia situazione (che giò mi costringe a frenare l'acquisto dei titoli senza neanche i sottotitoli italiani).

    Per quanto riguarda i film, Attendo sicuramente per Munich. Il ladro di orchidee sarà secondo voi editato a breve?
    a 2-3 euro la vedo impossibile...i titoli in questa lista si trovano a 5 euro e altri a 6-7-8€. Badlands di Malick, ad esempio, non si trova facilmente. Su DVD-store è infatti indicato come fuori catalogo. Non vorrei perdere anche il dvd...

    Se mi aiutate a prenderli a 2-3 euro sarebbe fantastico. Una piccola spesa almeno!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Capisco la difficoltà del seguire un film senza sottotitoli in italiano ed infatti non era una possibilità che ho preso in considerazione. Dicevo solamente che oggigiorno è assurdo spendere più di 3-4 euro per un supporto obsoleto da oltre 8 anni.
    Non mi sento nemmeno di supportare il consiglio di Gizmo sui lettori di fascia alta visto che anche con un upscale di alto livello, certi dvd risulteranno sempre delle zozzerie. Poi è ovvio che se si vede un 40 pollici da tre metri di distanza, allora può anche essere buono un divx ;)
     
    Top
    .
  6. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    lo so che bisogna spenere il meno possibile. Però, dopo tanti anni, che soluzione potrà mai esserci??? Molti film si fermeranno al dvd. E sfido chiunque a seguire Malick solo in inglese!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Se vuoi meramente possederli, mi sa che l'unica soluzione è spendere i soldi per i dvd. Altrimenti ci sono i cari passaggi televisivi, lo streaming a pagamento e via discorrendo. Magari prova ad aspettare il 22 ottobre per vedere l'offerta di Netflix ;)
     
    Top
    .
  8. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    vorrei inserirli in collezione fisicamente e finalmente godermeli con l'upscaling del mio Panasonic -700. Cercherò di recuperarli spendendo il meno possibile...magari qualcuno ne vende qui sul forum!

    Badlands per esempio è introvabile...e costa 11€ il dvd
    anche i giorni del cielo costa parecchio. :blink:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gubizzo @ 5/10/2015, 11:43) 
    vorrei inserirli in collezione fisicamente e finalmente godermeli con l'upscaling del mio Panasonic -700.

    Mi sa che sei un po' troppo ottimista. Ad ogni modo, buona ricerca e in bocca al lupo ;)
     
    Top
    .
  10. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    ahahaha mi stai scoraggiando :D Credo che un film tipo Under the skin sia ottimo dato che è uscito da poco...SPERO :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Io ti appoggio in pieno nel tuo desiderio di recuperare i dvd. Io pure continuo a comprarne di titoli ormai vecchi e che sicuramente non usciranno in blu ray. Tengo la lista e se trovo qualcosa online ti faccio sapere. Chiedi a Solero che lui può sicuramente suggerire come reperirne. Bravo :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    Sono nella tua stessa situazione e la mia idea è di fare proprio come te...
     
    Top
    .
  13. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Chi è Solero :D ? Non lo conosco qui sul forum!

    Almeno qualcuno non mi scoraggia! In questo mercato fatto di edizioni stupende di film spesso inguardabili, qualcuno va contro tendenza per reperire i grandi capolavori...Ho deciso di farlo perchè sento incompleta la collezione. E questa è solo una prima lista, ne usciranno fuori molti altri, ma almeno questi li sento proprio indispensabili..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gubizzo @ 5/10/2015, 11:57) 
    ahahaha mi stai scoraggiando :D Credo che un film tipo Under the skin sia ottimo dato che è uscito da poco...SPERO :D

    lo spero ma non è detto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chi è Solero :D ? Non lo conosco qui sul forum!

    Il nick è Solero_84 e possiede migliaia di dvd, compra solo quelli. Certo che è sul forum.
     
    Top
    .
66 replies since 4/10/2015, 23:44   1204 views
  Share  
.