Windows Vista termina aggiornamenti a fine aprile

Cambiare sistema operativo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, ogni volta che apro Chrome mi dice che a fine aprile vista non rilascerà più aggiornamenti e di installare un sistema operativo diverso. Premesso che non posso acquistare un pc nuovo e che l'unico sistema supportato dal mio vecchio notebook è Windows 7, vorrei sapere se me ne posso sbattere di cambiare. Uso il pc prevalentemente per navigare.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    sarà la stessa cosa capitata con windows XP. In pratica tu potrai continuare ad usarlo, ma non avrai aggiornamenti importanti come le protezioni contro virus e malware, che la microsoft invia mensilmente. Poi dipende da te il metodo di utilizzo e i rischi

    Poi non ho ben capito una cosa: scrivi che il tuo notebook supporta windows 7? ma è già installato o pensi di metterlo?

    io ti consiglio di installarlo, anche perchè vista ha sempre fatto cagare come sistema operativo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Dovrei acquistarlo, ho Kaspersky quindi per virus e simili. Concordo che vista é un cesso ma é anni che lo uso, per quello che faccio mi basta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non credevo ci fosse ancora qualcuno che utilizzasse Vista :lol:
    Col mio vecchio PC è durato un paio di giorni. Faceva talmente cagare che optai per un downgrade ad XP

    Ora, col notebook nuovo, uso Windows 10 e dopo vari aggiornamenti (più che doverosi) mi ci trovo benissimo. Va che è una scheggia e non ha alcun problema di sorta ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    anche io avevo Vista, pernso il pegggiore SO mai prodotto da Microsoft... a questo punto metti XP che va 100 volte meglio. Cosa diversa da Win 7, che non lo cambierei mai con un 8!

    P.S. non credevo che qualcuno lo usasse ancora
     
    Top
    .
4 replies since 1/3/2016, 12:31   193 views
  Share  
.