Veloce Come Il Vento

di Matteo Rovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Veloce come il vento

    Regia: Matteo Rovere
    Interpreti: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Paolo Graziosi, Roberta Mattei, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi
    Durata: h 1.59
    Nazionalità: Italia 2016
    Genere: drammatico

    Trama:
    La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.


    Trailer:
    Video

    Edited by Revu - 18/4/2016, 12:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Non faccio paragoni con i vari Fast and Furious, anche perchè non ne ho il titolo non avendoli visti tutti (mi sono fermato al quarto). Io credo che bisognerebbe premiare questo genere di lavori italiani, che ovviamente strizza l'occhio alla categoria giovani, e che nasconde comunque una storia non innoavtiva ma interessante. Ovviamente c'è qualche difetto, non è un film perfetto, però riesce a tenere incollati alla poltrona fino alla fine, come se fossimo seduti noi al volante della Porsche o della 105. Felice inoltre che sia in ancora in programmazione, a due settimane dall'uscita, in molte sale (di solito "i pesci piccoli" fanno spesso spazio alle produzioni commerciali, insomma alle boiate americane); peccato non averlo fatto uscire nel periodo natalizio, avrebbe certamente richiamato maggior pubblico.
    Ottima interpretazione di Accorsi, benissimo anche la De Angelis, in una pellicola di imprinting totalmente italiano, che riesce nel suo intento.

    8
     
    Top
    .
  3. gnokketto
     
    .

    User deleted


    con Fast and Furious non c'entra nulla,
    bel film, ottimo accorsi, promosso
    VOTO 7
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2016, 09:10   129 views
  Share  
.