AMAZON.com

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzo
     
    .

    User deleted


    Questa va detta a tutti...

    Mi e' arrivata ieri la Gift Limited di Schindler's List da Amazon.com (ulteriore copia per un amico), con la custodia in plexiglass rotta in piu' punti!

    Li ho avvisati e loro dopo poche ore mi dicono che stanno provvedendo al rinvio a loro spese di una nuova copia e che posso tenermi ANCHE quella rotta in quanto la ri-spedizione costerebbe troppo!

    Mi hanno chiesto pure un feedback per sapere se ero o no sodisfatto della proposta......

    Risposta? "That's why Amazon.com is the best internet store in the world!!!!!!"


    Semplicemente fantastici! Altro che il penoso teatrino del "colpa mia, colpa tua" che mettono in piedi altri operatori......




    Edited by uasa - 16/1/2005, 13:02
     
    Top
    .
  2. portnoy
     
    .

    User deleted


    fossero tutti così!
     
    Top
    .
  3. Mash!
     
    .

    User deleted


    Ottimo comportamento, ma se facessero la stessa cosa in Italia andrebbero in rovina
     
    Top
    .
  4. bobdeniro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mash! @ 18/4/2004, 15:13)
    Ottimo comportamento, ma se facessero la stessa cosa in Italia andrebbero in rovina

    amazon già da anni pubblica bilanci con delle cifre strabilianti, sono ovviamente il primo store online del mondo, e gli stessi successi stanno avendo in canada, uk, francia, germania, giappone e -ultima arrivata- austria.

    più numeri fanno e più possono permettersi un ottimo 'customer service', da cui l'esempio citato da pizzo.

    a questo punto resta solo da aspettare che aprano anche in italia.

    localmente spediscono gratis se si spende al di sopra di una certa cifra (circa una ventina di euro), immaginate cosa succerebbe ai concorrenti italiani se aprissero anche da noi?
    tutti i prezzi di tutti i prodotti (non solo dvd) scenderebbero di un 15 o 20% almeno...

    utopia o sogno realizzabile???

     
    Top
    .
  5. portnoy
     
    .

    User deleted


    utopia senza dubbio. non illudiamoci neanche!
     
    Top
    .
  6. marjane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobdeniro @ 18/4/2004, 15:46)

    a questo punto resta solo da aspettare che aprano anche in italia.


    magari, ma mi ricordo di aver letto non so dove una dichiarazione di un dirigente di amazon che si diceva "non interessato" al mercato italiano...

    trovata la citazione precisa:
    Diego Piacentini, vice presidente senior di Amazon per Retail e Marketing, ricorda che è sbagliato fotografare oggi i risultati dell'e-commerce. "E' un settore ancora nella sua fase infantile, i siti e gli strumenti di accesso miglioreranno molto nei prossimi anni". In Italia Amazon vende prodotti per circa 15-20 milioni di dollari all'anno, ma non ha una presenza diretta, cosa che ne limita sicuramente il giro d'affari. Perché questa scelta? "Il problema dell'e-commerce italiano è la distribuzione - risponde Piacentini, ricordando l'annosa questione della lentezza nelle consegne -. Per i grandi rivenditori on line è difficile ottenere economie di scala in queste condizioni, credo perciò che in Italia i piccoli operatori avranno ancora spazio a lungo".

    (tutto l'articolo, dallo SMAU del 2003, si può leggere qui:
    http://www.cwi.it/idg/computerworld/news.n...ent&AutoFramed)

    Edited by marjane - 18/4/2004, 16:11
     
    Top
    .
  7. bobdeniro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marjane @ 18/4/2004, 16:06)

    magari, ma mi ricordo di aver letto non so dove una dichiarazione di un dirigente di amazon che si diceva "non interessato" al mercato italiano...  

    avevo letto anch'io qualcosa di simile, però è roba di parecchio tempo fa, prima che aprissero in austria.

    se tu avevi letto lo stesso articolo, chissà magari nel frattempo i loro progetti stanno cambiando, dopotutto il mercato italiano non mi sembra inferiore -almeno potenzialmente- a quello austriaco

    Edited by bobdeniro - 18/4/2004, 16:12
     
    Top
    .
  8. marjane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobdeniro @ 18/4/2004, 16:12)
    avevo letto anch'io qualcosa di simile, però è roba di parecchio tempo fa, prima che aprissero in austria.

    se tu avevi letto lo stesso articolo, chissà magari nel frattempo i loro progetti stanno cambiando, dopotutto il mercato italiano non mi sembra inferiore -almeno potenzialmente- a quello austriaco  

    L'articolo che ho linkato è dell'ottobre 2003.
    Ovviamente mi auguro quanto te che abbiano cambiato idea , ma a quanto pare i problemi non riguardano solo le potenzialità del mercato ma anche e soprattutto la distribuzione.

     
    Top
    .
  9. Click_77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marjane @ 18/4/2004, 16:25)
    CITAZIONE (bobdeniro @ 18/4/2004, 16:12)
    avevo letto anch'io qualcosa di simile, però è roba di parecchio tempo fa, prima che aprissero in austria.

    se tu avevi letto lo stesso articolo, chissà magari nel frattempo i loro progetti stanno cambiando, dopotutto il mercato italiano non mi sembra inferiore -almeno potenzialmente- a quello austriaco  

    L'articolo che ho linkato è dell'ottobre 2003.
    Ovviamente mi auguro quanto te che abbiano cambiato idea , ma a quanto pare i problemi non riguardano solo le potenzialità del mercato ma anche e soprattutto la distribuzione.


    Lo stesso Jeff Bezos quando venne in Italia dichiarò che difficilmente Amazon avrebbe aperto una filiale italiana.
     
    Top
    .
  10. pizzo
     
    .

    User deleted


    IL sito austriaco si aggancia praticamente a quello tedesco...e' una specie di mirror...

    Ciao!

    P.S.: Possiamo solo sperare che aprano un amazon.ch (con l'italiano per il Ticino) e poi facciano un mirror .it...
    Il problema in Italia credo sia legato alla logistica....cioe' non credo che esista al Mondo un posto dove si fregano la posta piu' che da noi!!!!!!

    Edited by pizzo - 18/4/2004, 22:02
     
    Top
    .
  11. darkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 18/4/2004, 14:20)
    Questa va detta a tutti...

    Mi e' arrivata ieri la Gift Limited di Schindler's List da Amazon.com (ulteriore copia per un amico), con la custodia in plexiglass rotta in piu' punti!

    Li ho avvisati e loro dopo poche ore mi dicono che stanno provvedendo al rinvio a loro spese di una nuova copia e che posso tenermi ANCHE quella rotta in quanto la ri-spedizione costerebbe troppo!

    Mi hanno chiesto pure un feedback per sapere se ero o no sodisfatto della proposta......

    Risposta? "That's why Amazon.com is the best internet store in the world!!!!!!"


    Semplicemente fantastici! Altro che il penoso teatrino del "colpa mia, colpa tua" che mettono in piedi altri operatori......



    è talmente difficile e raro vedere scritte tali parole da persone su cui acquisti su internet che sembra quasi una bugia... quant'è diversa la vita fuori dall'italia e più si và avanti meno retoriche si presentano queste parole..
     
    Top
    .
  12. bobdeniro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 18/4/2004, 17:50)
    ...Possiamo solo sperare che aprano un amazon.ch (con l'italiano per il Ticino) e poi facciano un mirrow .it...

    beh, peccato, alla fine sarà un'utopia...

    già che ci sono, visto che la maestrina non interviene...
    pizzo, volevi dire mirroR, vero???
     
    Top
    .
  13. uasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 18/4/2004, 14:20)
    Questa va detta a tutti...

    Mi e' arrivata ieri la Gift Limited di Schindler's List da Amazon.com (ulteriore copia per un amico), con la custodia in plexiglass rotta in piu' punti!

    Li ho avvisati e loro dopo poche ore mi dicono che stanno provvedendo al rinvio a loro spese di una nuova copia e che posso tenermi ANCHE quella rotta in quanto la ri-spedizione costerebbe troppo!

    Mi hanno chiesto pure un feedback per sapere se ero o no sodisfatto della proposta......

    Risposta? "That's why Amazon.com is the best internet store in the world!!!!!!"


    Semplicemente fantastici! Altro che il penoso teatrino del "colpa mia, colpa tua" che mettono in piedi altri operatori......



    Ciao pizzo, hai un MP! :-)

     
    Top
    .
  14. Zebiwe
     
    .

    User deleted


    Io magari sono il solito ottimista..ma la situazione in Italia sta cambiando rapidamente e l'e-commerce sta prendendo piede. Anche le poste stanno migliorando (pensa al tracking on-line per pacchi e raccomandate, la poste prioritaria che viaggia bene) tutte cose che 3 anni fa non avresti creduto possibili.
    Il gap con il resto d'Europa lo stiamo colmando IMHO (voi che viaggiate molto in Francia, Germania, UK le vedete ancora così lontane?) e quindi un amazon italiano non lo vedo così assurdo..pensate a tutti i piccoli store on-line di DVD che sono in attivo..


    @Pizzo: sei stato fortunatissimo..e questa è la migliore delle pubblicità: finora non ho avuto occasione..ma in un futuro prox magari qualcosa la compro anche da loro (cd o libri )
     
    Top
    .
  15. ONEIL
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Amazon è una società seria che offre ottimi servizi. Speriamo di vederla anche qui in Italia, la sua presenza portebbe essere catalitica per il commercio on line.
     
    Top
    .
1155 replies since 18/4/2004, 14:56   28472 views
  Share  
.