Domanda per i moderatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Prima di tutto mi scuso se aprendo questo tipo di topic infrango qualche regola (e sono pronto a subirne le conseguenze), ma francamente non capisco per quale motivo vengono tollerati messaggi di alcuni utenti che scrivono serenamente di acquistare più copie di un edizione che molto probabilmente andrà oop, per poi rivenderle al doppio o al triplo del loro costo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarioGrind @ 19/5/2016, 14:55) 
    Prima di tutto mi scuso se aprendo questo tipo di topic infrango qualche regola (e sono pronto a subirne le conseguenze), ma francamente non capisco per quale motivo vengono tollerati messaggi di alcuni utenti che scrivono serenamente di acquistare più copie di un edizione che molto probabilmente andrà oop, per poi rivenderle al doppio o al triplo del loro costo.

    purtroppo ultimamente il forum si è riempito di gente interessata solo alla sezione "Acquisti & Prezzi", infatti gli altri topic sono rimasti poco frequentati.
    Questi affaristi, ahimè, hanno poco da condividere con la definizione di "appassionato di cinema" che molti di noi intendono (indipendentemente dai gusti o dalle "competenze che ognuno di noi ha in fatto di cinema).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Una semplice domanda,secondo voi che differenza passa tra utenti che comprano 10 copie per rivenderle(che oltretutto ci sono sempre stati)ed utenti che aspettano la 00.00 per prendere roba al 45% o peggio aspettando di comprare solo quando ci sono bug o sconti cumulabili ovia dicendo?che equivale a fottere(scusate il termine)soldi agli store che prima o poi finiranno di fare offerte.

    vi pongo questo quesito non per fomentare chissa' cosa ma giusto per capire in base alle vostre risposte.
    io seguo questo forum da qualche hanno,sicuramente non da 10 anni,tra alti e bassi di connessione personale......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Senza far polemica, mi sono abbastanza esposto a riguardo già ieri mattina nel thread de lafeltri DA QUI A SEGUIRE.

    Il punto caro macuale è che ognuno coi propri soldi ci fa cosa vuole, e ci sta, ma se sei in una comunità, cerchi di farne parte ...l'esempio delle 10 copie che compri TU (genericamente detto) cade a fagiolo, proprio perché altre 9 persone poi devono fare i salti mortali per avere una di quelle 9 copie, non so se mi spiego, non mi sembra esattamente il modo di far parte di questa comunità.

    Di solito ci si aiuta, per questo sono nati i thread dei buoni sconto, per aiutare gli altri utenti meno astuti, viene fatto tra l'altro gratuitamente, per passione e con costanza.. che non è da tutti.
    Ma sarebbe bello leggere commenti anche in altre pagine, revu scrive sempre le schede dei film in uscita e siamo sempre gli stessi due / tre a scrivere...

    Più partecipazione degli utenti e meno cazzate
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    Forse avrò intepretato male ma penso che DarioGrid intendesse che alcuni utenti dicendo che hanno acquistato copie in più di un prodotto fuori catalogo è come se dicessero: io ce l'ho, se le volete sono qui... e per questo invece c'è il mercatino con le sue regole, giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    caro gizmo porta pazienza ma non hai risposto alla mia domanda,hai solo ribadito quello che continuano a ripetere alcuni utenti "dall'evento" de lo hobbit.

    io da parte mia i primi anni ho partecipato in maniera molto assidua la "comunita'" con le cose che trovavo di mio interesse,ovviamente,tempo fa postavo foto della collezione lista foto limited e tutto poi sinceramente visti comportamenti di alcuni....(come del resto succede in tutti i forum si creano amicizie gruppi preferenze ecc).

    tempo fa' per fare una cortesia "ALLA COMUNITA'" ho preso una roba come 15 copie di guardiani e cap che piu' della meta' mi son rimasti sul groppone e ho dovuto vendere su ebay(cosa che non avevo mai fatto prima ho dovuto creare addirittura un profilo....)per non parlare delle male parole e offese che si ricevono da parte di alcuni......credo che forse prima di parlare di "comunita'" bisognerebbe riflettere.
    ti dico queste cose in amicizia anni fa prima di avere i miei due figli avevo un forum anzi un club di auto MIO quindi capisco certe cose ma altre .....be' credo che sia meglio chiudere qui.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    La mia idea è la stessa di Gizmo83
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    oramai la parola comunitá tra amici forumiani non esiste più da anni. Senza togliere nulla a nessuno, ma vi assicuro che anni fa non era assolutamente così; il forum era frequentato prima di tutto da amici, virtuali e fisici, e ci si aiutava nelle varie compere senza lucrarci sopra. Certo che di affari ne abbiamo fatto un pò tutti, ma è anche vero che ci si regalava pure della merce....insomma era un bel gruppo e si stava bene.


    Purtroppo noi non possiamo impedire che un utente acquisti 10 dvd per rivenderseli, quella è una questione morale e di correttezza nei confronti di tutti. C'è chi aiuta tutti senza problemi ( vedi l'amico uber che fa un lavoraccio per tutti noi) e chi non scrive mai nulla e coglie l'occasione solo per fare affari

    Edited by phoenix74 - 19/5/2016, 19:26
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    poi io il tread delle offerte l'ho scoperto per caso non piu' di 3 mesi fa' prima seguivo solo amazon....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    per il mio modo di essere non concepisco assolutamente l'acquisto di un blu ray per poi rivenderlo.
    Tempo fa,per esempio, è uscita l'offerta del cofanetto del signore degli anelli a pochi euro (penso che lo sappiate tutti).

    Bene..io mi son posto questa domanda: "lo compro..?costa veramente poco!".

    Mi son dato io stesso la seguente risposta: " ma che cavolo lo compro a fare..se già ne ho una copia acquistata anni fa?".

    Bene io ragiono così..non mi piace vendere (infatti non ho nemmeno una mia sezione dedicata sul mercatino) perchè sono geloso della mia collezione e mi piace solo acquistare (ho anche acquistato da 6-7 utenti su questo forum).
    Ho notato tantissime volte utenti acquistare copie in offerta per poi rivenderle sul mercatino il giorno dopo..!io dico che è giusto..ognuno fa quello che vuole..ma io,come detto,non lo farei mai.
    L'unica volta che mi son arrabbiato "seriamente" è stato ai tempi con il cofanetto di lo hobbit che purtroppo ibs non mi spedìì perchè fuori catalogo..mi son arrabbiato proprio perchè vidi utenti "bullarsi" per aver ricevuto 100 mila copie del suddetto cofanetto..e io che ne volevo "solo una" per uso personale non fui accontentato dallo store. Cornuto e mazziato.
    Attualmente sono ancora alla ricerca di tale cofanetto a prezzo decente e se non lo dovessi trovare me ne farò una ragione.
    Alla fine ognuno ragiona a modo suo e ognuno dei propri soldi fa quello che vuole.
    In un libero mercato come questo c'è chi vende(gli store),c'è chi compra (gli utenti) e c'è chi ci specula (alcune volte gli store e alcuni utenti più smaliziati).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Gli speculatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno , pateracchi e inciuci sono nel dna di noi italiani , faccio solo un esempio terra terra : se non erro, nel regolamento del mercatino c'è scritto che non si può vendere lo stesso oggetto contemporaneamente in formato asta su ebay , talvolta mi capita di vederlo ma non ho tempo ne voglia di segnalare la cosa . Frequento diversi forum esteri per poter acquistare titoli che altrimenti non potrei avere dato che vengono fatti i gruppi di acquisto il cui volume fa sì che il giorno dell'uscita ufficiale sui siti ci sono poche o addirittura nessuna copia diponibile , oltretutto spesso i pre-order partono la mattina presto o nel cuore della notte . Per determinate label il fautore del gruppo di acquisto è a stretto contatto con le stesse che gli danno direttive di quanti pezzi dare ad ogni utente , detto ciò , al distributore che tu ne compri una o il numero limite pro capite non gliene frega niente che qualcuno rimane senza per colpa degli speculatori che beatamente se ne sbattono di essere accusati come tali . Certo non vanno a sventolare ai quattro venti le loro "imprese" ma basta frequentare i gruppi su facebook per scoprire chi sono su ebay (ce ne sono anche italiani e potrei anche dire chi sono ma non me ne importa perchè alla fine , come dice gizmo , ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ). Personalmente mi attrezzo per spendere meno possibile , certo c'è da sbattersi un pò , pagare con largo anticipo ecc ma preferisco spendere 60€ facendo tutta la trafila anzichè darne il doppio ai macachi di turno.
    Ipse dixit
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sono di qesto parere:

    1) Dovrebbero essere gli store a imporre un tetto massimo di acquisto;

    2) "Purtroppo" ognuno coi propri soldi fa quel che vuole;

    3) Basterebbe non pagare cifre folli a questi "pseudo rivenditori", anche a costo di dover rinunciare ad un'edizione a cui teniamo.
    Finchè ci sarà chi pagherà, il problema non si risolverà. Lo stesso accade per i biglietti di eventi, partite e concerti, rivenduti dal mercato parallelo.

    Personalmente, rarissime volte sono stato costretto a comprare più di un pezzo di uno stesso blu ray, obbligato per non pagare le spedizioni, non avendo altro da prendere. Successivamente messi in vendita ad un prezzo maggiorato, solo se fuori catalogo e di un certo valore di mercato, oppure venduti a prezzo ragionevole (a volte anche di listino) se abbinati ad altri blu ray in vendita magari meno richiesti, al fine di smaltire il prima possibile gli articoli in vendita.

    Questa è la mia politica. Ho messo in vendita su Subito, la digipack di Taxi Driver a 50 euro (pezzo unico in mio possesso), oppure 20 euro (il reale prezzo di listino), acquistando altri blu ray per un valore minimo di 50 Euro. Un modo per venirsi in contro. C'è stato pure chi ha preferito pagarmi 60 euro per la collector's di Apocalypse Now, perchè non era interessato ad altro.

    Ritornando al discorso, se c'è gli se ne infischia degli altri, che abbia quanto meno la decenza di non bullarsi...non ci trovo nulla di cui vantarsi.
    A maggior ragione se poi ha pure il cattivo gusto di rivenderle sul mercatino di questo stesso forum.
     
    Top
    .
  13. Reznik
     
    .

    User deleted


    io non capisco dove sia il problema e quindi continuo a non pormelo, però cerco di chairire e chiarirmi sul perchè frequento il forum da circa 3 anni. Fondamentalmente per tre cose in ordine d'importanza:

    1) feedback sulla tipologia e qualità dei prodotti in vendita nel mercato home video che da solo non sarebbe facile capirlo.
    2) cercare di acquistare con oculatezza l'edizione migliore tra le varie proposte e al prezzo migliore.
    3) cercare di essere parte attiva il più possibile per migliorare la qualità dei servizi sopra citati.

    poi per il resto ognuno fa quello che vuole. Compro più edizioni solo per abbattere il costo unitario (spalmando i costi di spedizione per le edizioni estere e cercando di sfruttare i buoni per il mercato interno) e quindi alla fine il costo della collezione. rivendo praticamente al costo salvo poche eccezioni qui sul forum e comunque a prezzi difficili da trovare per esempio su e-bay e per lo più con l'intento di fare scambi per prendere a prezzi sani edizioni che mancano alla mia collezione e che sono fuori catalogo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700

    Status
    Offline
    In effetti concordo con DarioGrid .... ho visto e vedo tutt'ora in vendita sul mercatino a cifre IMHO esagerate titoli che so per certo che al momento dell'acquisto erano nettamente inferiori .... lo trovo un modo poco corretto di fare in un forum che ha come base la passione comune di più utenze.
    Come detto da macaule io sono uno di quelli che ha la steel dei guardiani proprio perché è stato lui a procurarmela ma però mi è stata rivenduta al prezzo di acquisto maggiorato ovviamente delle spese di spedizione.
    Avrebbe potuto "farci la cresta" ma non l'ha fatto .... questo è lo spirito che dovrebbe esserci.
    Intendiamoci ... capisco anche che il prezzo possa esser maggiorato di 5-10 € ... ma arrivare quasi al doppio mi sembra proprio senza senso.
    Ripeto poi .... partendo dal presupposto che una persona compra più copie proprio con il fine di rivenderle e guadagnarci sulla richiesta di altri.... no, questo comportamento a me non piace.

    Detto questo ... buoni film a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Io non voglio entrare in merito su chi fa più o meno il farabutto. L'utente X può comprare anche 50 copie di una steel a tiratura limitata a 55 pezzi, non vivo nel mondo delle favole e sicuramente scrivendo post scandalizzati riusciremo a fermare questa porcheria. Detto questo a me infastidisce tremendamente leggere su questo forum che gli stessi furbetti lo vengano a sventolare ai quattro venti.
     
    Top
    .
43 replies since 19/5/2016, 13:55   966 views
  Share  
.