Domanda per i moderatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ragazzi il problema (per coloro i quali sostengono di non afferrarlo) è semplicissimo:

    Voglio acquistare una copia del cofano di LotR da Feltrinelli a 7 euro, la inserisco nel carrello e magicamente va fuori catalogo.
    Poi si scopre che tizio ne ha prese 10 copie, una per lui e le altre 9 per amici e parenti (tutti appassionati di cinema? ) però poi cominciano a vedersi cofanetti ovunque al triplo del prezzo.

    Il problema: La feltrinelli, o chi per loro, vedendosi arrivare un numero spropositato di ordini, in buona o in mala fede, inserisce il prodotto come "fuori catalogo", quindi gli utenti "polli" che vogliono acquistarne un'unica copia per se stessi sono costretti a passare....perchè? Perchè la gente invece di approfittare delle normali offerte come un qualsiasi utente vuole pagarsi le vacanze estive con i cofanetti -_-

    Quoto ogni parola del buon Phoenix
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Io la mia l'avevo già detta nel topic Feltrinelli...

    Finché si tratta di un titolo in più per poter arrivare alla soglia dell'ordine, come scritto da qualcuno, è un conto, ma quando davvero sono una decina o giù di lì, tra l'altro sparati magari appena viene segnalata la promo, così che si bruciano praticamente tutti quelli disponibili o si complica comunque la vita agli altri del forum che vorrebbero ordinarli perché il titolo va immediatamente fuori catalogo, è un altro... per me anzitutto è questione di 'educazione' al comportamento in una comunità.

    Per cui, per quanto inutile, un primo stupido passo potrebbe essere avere una sorta di linee guida negli acquisti (o netiquette) in cui si stabilisce che non si possono acquistare nelle nuove promo più di 2 (o 3 se si vuole essere larghi) titoli uguali a testa, compresi amici & parenti. Poi, ovvio che ciascuno continuerà sicuramente a fare come vuole, ma da un lato si dovrebbe limitare il fenomeno di persone che scrivono che ne hanno ordinate 5 o 6 a testa (cosa che a me non dà particolarmente fastidio - il leggerlo, intendo -, ma ad altri pare di sì) e da un altro forse si riuscirebbe a fare riflettere qualcuno sull'opportunità di comportarsi così.

    Già solo sollevare il problema potrebbe indurre qualcuno a ripensarci e, magari, invece di prendere 10 copie entro il primo minuto dalla segnalazione della promo, 'limitarsi' a 2-3 copie, e poi prendere le altre copie a volontà dopo una settimana, tempo ragionevole per gli altri membri della communiy per cercare una (o due) copie per se'. Perché, in effetti, al di là del quantitativo di copie, spesso il problema è più relativo alla tempistica degli ordini: se uno ordinasse 15 steelbook di Spectre dopo 10 giorni dalla pubblicazione della promozione, non credo si scandalizzerebbe qualcuno (o si scandalizzerebbero in pochi), visto che neo 10 giorni precedenti chi ha voluto prenderla dovrebbe esserci riuscito (tralascio che in questo caso ovviamente l'ordine delle 10 copie non andrebbe a buon fine...).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Nel caso attuale (lafeltri) il punto è che si tratta di un outlet, pochi pezzi e ciao. Se ne ordini 3 copie, stai certo che 2 persone restano scontente, io sono una di quelle, non parliamo di cibo o medicine, non è che ho urgenza, se ci capiamo.. :) però dai, almeno non vantatevene delle copie prese, non solo è fastidioso, ma anche di cattivo gusto come ha scritto qualcuno. Ma poi.. solo io e ubber acquistiamo per passione e arricchire le collezioni? LOL :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ma scusate pesantezza a parte nel ripetere sempr le stesse cose a me non pare di aver LETTO qua che qualcuno si VANTA di aver preso10 e passa copie.....se mi spiegate felice di capire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    L'esempio che dicevo/intendevo io: #entry414218300

    non basta una copia di un prodotto "che fa gola" per essere felici? ...evidentemente no.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    lol...ok ma e' un messaggio di febbraio manca poco che siamo a natale.......vbbo come non dett.
    a mio parere piu' si continua a parlarne più la gente se ne fotte e continua a farlo.
    e comunque a mio parere non centra la passine del cinema con le copie che uno compra,qua c'e' sempre stata gente appasionata che h comprato e venduto iu' copie quindi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Anch'io mi riferivo a quel messaggio (me lo ricordavo più corposo, però, a livello di cose ordinate/cancellate/riordinate... invecchio, lo so).
    O a un altro utente che, senza fare nomi, ha ordinato alcune decine di Lo Hobbit su Ibs e una decina di LOTR su Feltrinelli. In questo caso particolare peraltro l'ha fatto puntando sul fatto che glieli annullassero e gli tenessero i pochi titoli messi insieme a quelli, mantenendogli lo sconto (cosa successa su ibs, mentre su LaFeltrinelli gli hanno spedito tutti i LOTR :blink: che poi ha messo a disposizione del forum a prezzo di costo, se ricordo bene). E, ripeto, a me leggere questi messaggi non dà fastidio (tra l'altro su Lo Hobbit ero arrivato lunghissimo, visto che da Ibs ormai non acquisto quasi più... mi son perso l'offerta: pazienza); comunque questo era per dire che ci sono sicuramente persone (anche attive) che ordinano decine di cofanetti appena esce una promo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    la cosa ridicola, per quanto non importa a nessuno fare nomi tanto è inutile, basta vedere su ebay (ed a volte hanno anche il nick simile), facebook e forum per fare 2+2.
    Non prendiamoci in giro ;-) basterebbe un po' più di criterio nel fare acquisti, soprattutto se la segnalazione viene fatta su un forum di appassionati e si vuole dare la possibilità a tutti di usufruirne.

    CITAZIONE (Cicikov @ 20/5/2016, 11:50) 
    Io la mia l'avevo già detta nel topic Feltrinelli...

    Finché si tratta di un titolo in più per poter arrivare alla soglia dell'ordine, come scritto da qualcuno, è un conto, ma quando davvero sono una decina o giù di lì, tra l'altro sparati magari appena viene segnalata la promo, così che si bruciano praticamente tutti quelli disponibili o si complica comunque la vita agli altri del forum che vorrebbero ordinarli perché il titolo va immediatamente fuori catalogo, è un altro... per me anzitutto è questione di 'educazione' al comportamento in una comunità.

    Ecco.

    Che poi la cosa è ancora peggio perchè oltre a LotR c'erano anche i Nolan, gli Eastwood e tantissimi altri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    basta teutonik non riuscirai nel tuo intento ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macaule @ 20/5/2016, 12:21) 
    ma scusate pesantezza a parte nel ripetere sempr le stesse cose a me non pare di aver LETTO qua che qualcuno si VANTA di aver preso10 e passa copie.....se mi spiegate felice di capire

    Guarda è inutile che fai tanto lo scandalizzato o quello che fa finta di non capire, te sei uno di quelli che ha acquistato in più per rivendere a prezzo maggiorato su ebay e facebook, quindi non è tanto difficile da capire. Per quanto riguarda la tua esperienza passata, mi dispiace (veramente) che ti siano rimaste sul groppone alcune steel che ti hanno chiesto, ma quando si vuole fare un certo tipo di favori (e per quella tua iniziativa hai tutta la mia stima) purtroppo bisogna organizzarsi in un certo modo, sopratutto in un forum di sconosciuti. Se poi per ""vendetta"" devi fare incetta di articoli a basso costo, per poi metterli al triplo, mi dispiace ma vai nel torto marcio.

    Per rispondere a gizmo, io compro esclusivamente per amore del cinema, di certo non vado ad acquistare un edizione costosissima per un film di merda, ma quello è un altro discorso e trovo sacrosanto che uno sia libero di spendere anche 300 euro per 5 edizioni del film dei transformers
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    scandalizzato?io?non credo proprio
    io non mi sono vantato di aver preso 50 copie,ma se ti volevi togliere il peso hai fatto bene bravo,spero tu possa dormire sonni tranquilli ora.

    per quanto riguarda la vendetta hai sbagliato persona poco mi frega.

    la questione e' solo una qua dentro da sempre c'e' chi vende a prezzo maggiorato,solo che se lo fanno aalcuni utenti nessuno gli dice nulla se lo fanno altri VI girano i coglioni e punto.

    facebook poi non so nemmeno cosa sia quindi hai guardato male
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    ma infatti te sei un esempio, mica l'unico
     
    Top
    .
  13. Diabolik1973
     
    .

    User deleted


    scusate ma 50 copie è un esempio oppure si tratta dell'effettivo numero di copie acquistate ?
    per curiosità di quale cofanetto parliamo ? Lo Hobbit ? Signore degli Anelli ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    credo non sia importantese 10,100 o 1000 sopra le 2 copie girano i balls
     
    Top
    .
  15. Diabolik1973
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macaule @ 20/5/2016, 14:21) 
    credo non sia importantese 10,100 o 1000 sopra le 2 copie girano i balls

    dalla tua risposta mi sembra di capire che non hai effettivamente acquistato 50 copie di un cofanetto ?
     
    Top
    .
43 replies since 19/5/2016, 13:55   966 views
  Share  
.