Zibaldone cinematografico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, posterò su questo thread gli arrivi recenti:
    inizio con una sestina rigorosamente in dvd amaray, tutti film che non sono riuscito a finire e poi altro ancora:

    - Descendants: Disney Channel Original Movie del 2015 diretto da Kenny Ortega (quello di High School Musical) e distribuito da Walt Disney Pictures. A parte la bellissima Dove Cameron, bruna in realtà bionda tutta smorfiette ma gran fica da paura, si salva pochino in questo musical con canzoni già sentite (una pure dai Blues Brothers); arrivato alla fine col tasto fast forward.

    - Tomorrowland: altro Disney Pictures stavolta con George Clooney che sarà costato un botto con tutti quegli effetti speciali. dura due ore ma per una non ci capirai nulla. Poi ci capisci ed è pure peggio questo non l'ho finito, non ci sono riuscito.

    - Fire of conscience di Dante Lam: Trama intricata con interpreti che si assomigliano tutti dopo solo mezz'ora sembra di giocare a Indovina Chi? ma il cattivo era quello con la barba o con gli occhialetti...comunque non finito.

    - Cold eyes: una rapina in banca con una serie di sottotrame fuorvianti e dejavu che dopo un pò ti gira la testa e ti serve un cachet per il mal di testa..non finito.

    - Drug war di Johnnie To: film eccessivamente lungo che per tre quarti d'ora si fa seguire e non è malaccio ma poi nella lotta ai trafficanti diventa ripetitivo quasi ciclico nel confronto fra capo poliziotto e trafficante infiltrato, sparatorie e arresto dei cattivi; finisci per rivalutare persino alcuni episodi Distretto di Polizia..non finito ma mancava poco.

    - Left Behind con Nicolas Cage: la cosa migliore del film è il parrucchino arruffato e nero pece del protagonista per il resto sembra una soap opera con regia televisiva..non finito, non ce l'ho fatta proprio.

    - Pressure: visto in blu-ray e girato in una vasca da bagno dei Pinewood Studios spacciata (con molta fantasia) per fondale oceanico. Altro lungo e ripetitivo film. Ho incominiciato a perdermi quando è arrivata la tempesta subacqua (!?!) dove uno scappa e gli altri due rimangono (e che sono più scemi?)...non finito in quanto addormentatomi.

    - The machine di Caradog James: visto in blu-ray siamo dalle parti della fantascienza, forse di blade Runner ma questo è un futuro distopico che non si vede mai a parte il capannone industriale dove hanno girato il film e dove ci sono un pò troppe cose fra cui il laboratorio esperimenti, l'officina meccanica, le gabbie della prigione, la sala riunioni, il parcheggio automezzi, il phone center, il supermercato e il kebbabaro (:D). Si lascia vedere ma poco credibile comunque anche questa pellicola non finita.

    - Sharknado saga: arrivato il cofanetto e visto uno di seguito all'altro col fast forward. Salvo solo il primo capitolo con risicatatissima sufficienza per lo humor involontario benchè si reciti da cani, tutto il resto al fuoco col lanciafiamme.

    - Orologiaio di Saint Paul con Philippe Noiret: di Simenon leggo anche i libri quando ho tempo e per me rappresenta una vera garanzia. il dvd san paolo è fuori catalogo da secoli, i pantaloni sono a zampa d'elefante e le lunghe basette molto anni settanta: insomma uno spettacolo nello spettacolo.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    idea curiosa e godibile, questa. anche solo per i divertentissimi commenti.

    tuttavia, è chiaro che il buon finchys soffra di incipiente narcolessia!!! :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    L'orologiaio di Saint Paul è un bellissimo film. complimenti per l'acquisto non credevo che voi amanti delle novità acquistaste anche film così "tardoni" :lol: :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    'sto weekend poca roba..nasa_astronaut

    - Kaan principe guerriero: sui siti di film di genere era dato in grande splovero e considerazione così mi son fatto fregare perchè di Conan il barbaro non ne vale un'unghia.

    - Radici (Roots): molto meglio del recente remake con Malachi Kirby, lo consiglio perchè t'appassiona; da vedere insieme al sequel Roots next generations.

    - Beter call Saul: mi ha ricordato Ally McBeal, non è malaccio si lascia vedere ma il carisma che aveva Breaking Bad è proprio un'altra cosa.

    - O ti spogli o ti denuncio (Hoffman): non a caso la pellicola al botteghino fu un flop infatti Peter Sellers immalinconito e in versione seriosa non è proprio il massimo ma come attore niente da dire in quanto aveva sempre avuto potenzialità e tempi comici alla Charlie Chaplin.

    - La Spia - A Most Wanted Man: che noia questa spy story terroristica. forse ci siamo abituati troppo al James Bond che esibisce tutta la fisicità di Daniel Craig (oppure al Bourne di Matt Damon).

    - Religiolus: molte situazioni e battute sembrano decisamente forzate e il ghigno sardonico di Bill Maher non aiuta, eppure secondo me andrebbe visto almeno una volta per avere un punto di vista alternativo sulla religione al giorno d'oggi soprattutto negli states dove la mercificazione della religiosità raggiunge lo zenit.

    - We are the best: storiaccia di bimbiminkia scandinavi che sono punkettoni tanto quanto Andreotti fu un rivoluzionario castrista.

    - Game Therapy: dinnanzi alle critiche piovute da ogni dove questi giovani youtubers rispondono così "fatelo voi del cinema e vediamo cosa sapete fare" come se fare ciambelle senza buco fosse obbligatorio.

    The Pills - Sempre meglio che lavorare: youtubers come sopra ma con un pizzico di presunzione in più, se facessero un remake del film con attori quindicenni potrebbe funzionare ma questi peter pan hipster hanno trent'anni suonati e i loro bamboleggiamenti hanno l'aggravante di essere compiaciuti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Del film La spia ho letto solo recensioni belle, è nell'offerta di dvd-store pensavo di prenderlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finchys @ 11/7/2016, 10:54) 
    - La Spia - A Most Wanted Man: che noia questa spy story terroristica. forse ci siamo abituati troppo al James Bond che esibisce tutta la fisicità di Daniel Craig (oppure al Bourne di Matt Damon).

    Il film in questione non l'ho visto ma oltre ai Bond e ai Bourne ci sono ottime spy story come Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa, altro titolo di merda - ma questa volta è colpa di chi ha pubblicato il libro di Le Carré)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,344

    Status
    Offline
    Kaan principe guerriero ho vaghi ricordi di un film bruttino
    Radici grandissima serie
    La spia era dalle parti della sufficienza
    il resto nv o non ricordo :huh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Radici è un must have (a proposito, com'è il BD?), il resto non l'ho mai visto ^_^

    mikz

    ps: sempre spassosissimi i commenti :lol:
    pps: ti prego, continua a comprare anche la robaccia :D
     
    Top
    .
7 replies since 10/6/2016, 08:10   152 views
  Share  
.