Outcast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Outcast
    Outcast-season-premiere-come-vedere-la-serie-di-Robert-Kirkman-Info-diretta-tv-e-repliche

    Trama

    Ideata da Robert Kirkman (The Walking dead che ve lo dico a fa), è un adattamento del suo omonimo fumetto. La storia si svolge nella fittizia cittadina di Rome, nella Virginia Occidentale, Kyle Barnes (Patrick Fugit), dopo una vita tormentata da possessioni demoniache che hanno afflitto lui e i suoi cari, cerca di trascorrere la sua vita alienandosi quanto più possibile dal resto della società. Dopo un incontro fortuito con il reverendo Anderson, un pastore evangelico che aveva tentato di aiutarlo da bambino, questi gli chiede aiuto per un esorcismo da compiere su un bambino con il quale apparentemente non ha legami. Tuttavia, scopre presto di essere direttamente coinvolto in tali nuove manifestazioni soprannaturali, accorgendosi nell'occasione di come il suo sangue abbia un effetto repellente nei confronti del demone. Insieme a Anderson, decide quindi di provare a comprendere cosa si nasconda dietro tali esternazioni demoniache e quale sia il suo ruolo.

    Trailer

    Video

    Commento
    Non conosco il fumetto originale ma avevo aspettative molto alte sia per Kirkman sia per l'agomento possessioni demoniache che mi ha sempre interessato parecchio. Ho visto tutta la prima stagione e mi ha abbastanza delusa.

    Dopo una partenza ottimale delle prime due-tre puntate, dopo un cameo figherrimo di Lee Tergesen (Oz :wub: ) e un'impianto della storia che aveva ottime carte da giocarsi per uno sviluppo interessante, mi sembra che il ritmo sia calato nettamente e si sia perso un po' il filo del discorso come se volessero tirare il brodo fino all'episodio "shock" finale. Quello che mi aspettavo era una serie su due livelli, uno verticale di una possessione demoniaca a puntata (o ancora meglio in un arco di 1-2 puntate approfondendo meglio) che portasse ogni volta un nuovo tassello ad una trama orizzontale importante... ma dopo un ottimo inizio mi sembra che sia cercato di buttare più carne al fuoco, più personaggi e più storyline malgestite di quanto fosse necessario, senza poi approfondire il tutto nel modo giusto.

    Qualcuno l'ha seguita? Ha dei feedback?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ero interessato al fumetto di Outcast prima ancora che uscisse nelle edicole il numero 1 (complice soprattutto la martellante campagna pubblicitaria fatta sull'altra testata della SaldaPress: The Walking Dead). Approfondendo però maggiormente la sinossi e leggendo qualche pagina postata on-line nei giorni precedenti all'uscita il paragone col celebre Constantine si è fatto sempre più concreto. Più aumentavano le somiglianze con quest'altro fumetto (e di conseguenza con l'omonimo film) più diminuiva il mio interesse per questa nuova release.
    Di fatto non ho mai comprato nemmeno un numero di Outcast ed anche la notizia dell'omonima Serie TV mi è scivolata addosso; le tue parole al riguardo poi, lette oggi, non fanno altro che confermare in pieno le mie impressioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Mio errore non approfondire minimamente prima ma farmi abbagliare dalla tematica e dal trailer, non lo ritengo ai livelli di Constantine... meno trash ma comunque, per me, in grado di infondermi zero inquietudine (che è quello che mi aspetto per un tematica demoniaca) se non nelle prime puntate.

    Detto questo ci sono alcune serie che non mi hanno convinto a pieno nella prima stagione e che poi ho apprezzato, ma non penso che Outcast sia tra queste... se faranno una seconda stagione vedrò il primo episodio e deciderò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    BO

    Status
    Offline
    Ho finito da poco la seconda stagione di Outcast e ora mi sto rivedendo la prima. Che dire, è molto particolare, di certo non spaventa (come diceva Kirkman), ma non è nemmeno così "spenta" come alcuni la descrivono. Lenta invece lo è, ma perché si concentra molto sui personaggi e la loro caratterizzazione, in particolare Lyle e il Reverendo. Ciò che mi ha convinto a proseguire episodio dopo episodio è l'alone di mistero che avvolge tutta la serie dall'inizio alla fine. Secondo me merita nel complesso.

    Non so se ci sarà una terza stagione (negli USA per non so quali motivi trasmetteranno la seconda da luglio 2018), nel caso la guarderò sicuramente.
     
    Top
    .
3 replies since 27/8/2016, 18:36   79 views
  Share  
.