Vi presento la mia collezione...

Sì, ma in digitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Mi associo alla riflessione di Renero, che mi trova pienamente d'accordo. A volte capita, a me per primo, di acquistare un titolo più per la "confezione" che per il film in se, oppure si finisce per avere doppioni di uno stesso film in differenti edizioni. Tu,con la tua collezione, per forza di cose non incappi in questo genere di situazioni!
     
    Top
    .
  2. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    A parte Slevin che non ho ancora visto, tutti acquisti più che ottimi che rientrano nelle collezioni di tutti i buoni appassionati di cinema che si rispettino ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ha incominciato a manifestare segni di ubbyte ahahahahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Blade Runner (The Final Cut) di Ridley Scott (2007) magnifico
    Slevin - Patto criminale di Paul McGuigan (2006) mai visto
    Pulp Fiction di Quentin Tarantino (1994) molto bello, una bomba, da rivedere
    Le iene di Quentin Tarantino (1992) mai visto
    Zodiac di David Fincher (2007) alla prima visione non mi piacque, ma ce l'ho in collezione, quindi lo rivedrò
    Django Unchained di Quentin Tarantino (2012) NV
    Donnie Darko di Richard Kelly (2001) Intenso, confusionario, unico. MUST HAVE!
    Memento di Christopher Nolan (2000) Non ancora visto, ma la fama precede la visione
    Mare dentro di Alejandro Amenábar (2004) NV
    Rain Man - L'uomo della pioggia di Barry Levinson (1988) Non ricordo di averlo mai visto

    CITAZIONE (Minion 69 @ 15/4/2017, 13:55) 
    Ha incominciato a manifestare segni di ubbyte ahahahahah

    Come non quotarti :D ahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Tranquillo, quando avrai la Ubbyte, sarai in grado di carpire di cosa stiamo parlando.
    Non si muore, se non hai una moglie inca*** nera perchè stai sempre al computer a guardare film :D
     
    Top
    .
  6. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Django Unchained di Quentin Tarantino (2012) Ottimo, l'ho preferito al pur ottimo precedente "Bastardi senza gloria"
    Donnie Darko di Richard Kelly (2001) L'ho visto in parte, mi piacerebbe prenderlo per completare la visione perché mi intrigava parecchio, ma non l'ho più trovato in blu ray purtroppo
    Memento di Christopher Nolan (2000) Ottimo thriller per Nolan, con un altrettanto ottimo montaggio che da una spinta notevole al film
    Mare dentro di Alejandro Amenábar (2004) NV
    Rain Man - L'uomo della pioggia di Barry Levinson (1988) Splendido film con Cruise e Hoffman in stato di grazia
    Mr. Nobody di Jaco Van Dormael (2009) NV
    Arancia meccanica di Stanley Kubrick (1971) Capolavoro del genio Kubrick
    Full Metal Jacket di Stanely Kubrick (1987) Altro capolavoro molto intenso e riflessivo a mio avviso, perchè Kubrick rappresenta la guerra dal punto di vista della metamorfosi mentale oltre che dalle solite scene viste e riviste di esplosioni e colpi di fucile.
    A Beautiful Mind di Ron Howard (2001) Ottimo film con una Connelly magnifica e un Russel Crowe a mio avviso più meritevole dell'oscar rispetto al Denzel Washington di Training Day.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Arancia Meccanica, a mio avviso, è il vertice massimo toccato da Kubrick, assieme a "Il Dottor Stranamore". Su Tarantino mi è davvero impossibile stilare una classifica. Rain Man classico caso dove le straordinarie recitazioni dei protagonisti "fanno" il film. Con FMJ, Kubrick riprende in mano la tematica della "guerra" per la terza volta (se includiamo nel genere anche il Dottor Stranamore che peraltro non è un war-movie in senso stretto). Interessante a mio avviso vedere come Orizzonti di Gloria, Dr.Strangelove e FMJ raccontano la guerra da tre angolazioni diverse. Il primo è una pellicola apertamente e dichiaratamente "anti-bellica". Il secondo mette in luce i paradossi e il pericolo di un conflitto nucleare attraverso una satira pungente e dissacrante. Con FMJ, come detto giustamente da Hyde, si "narra" la guerra filtrata attraverso i risvolti psicologici, spesso contraddittori, di chi vi ci si trova coinvolto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Aggiornamenti:

    1. Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (2013)

    2. Il capitale umano di Paolo Virzì (2013)

    3. Fight Club di David Fincher (1999)

    4. Titanic di James Cameron (1997)

    5. Come un tuono di Derek Cianfrance (2012)

    6. The Tree of Life di Terrence Malick (2011)

     
    Top
    .
22 replies since 5/4/2017, 08:33   585 views
  Share  
.