La mia collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    Gradirei molto sentire il vostro parere sulla mia collezione :)

    ITALIANI:
    Gomorra
    Diaz
    Suburra
    Acab

    MARTIN SCORSESE:
    The Departed
    Cape Fear

    DAVID FINCHER:
    Fight Club
    Seven

    QUENTIN TARANTINO:
    Bastardi senza gloria
    Le Iene

    FRANCIS FORD COPPOLA:
    Il Padrino
    Il Padrino parte II
    Il Padrino parte III
    Apocalypse Now

    FILM CON EDWARD NORTON:
    Stone
    La 25ª Ora
    The Illusionist

    MAFIA:
    American Gangster
    C'era una volta in America
    Scarface

    STANLEY KUBRICK:
    Shining
    Full Metal Jacket
    Il dottor Stranamore

    ALTRO:
    American Hustle
    Gran Torino
    Ted
    Il miglio verde
    Orgoglio e pregiudizio

    FANTASCIENZA E DISTOPIA:
    1997: fuga da New York
    V per vendetta
    Lei

    MUSICAL:
    Jesus Christ Superstar
    The Rocky Horror Picture Show
    The Blues Brothers

    HORROR:
    Il Rito
    Le colline hanno gli occhi (remake)
    28 giorni dopo
    28 settimane dopo
    World War Z
    The exorcism of Emily Rose

    OLIVER STONE:
    Nato il 4 luglio
    Platoon

    GUERRA E STORIA:
    L'ombra del nemico
    The Hurt Locker
    Rambo
    La Caduta
    Braveheart
    300
    Zero Dark Thirty

    Edited by Tony Scorsese - 21/7/2017, 23:36
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Bella collezione! Titoli di tutto rispetto ma quello che salta subito all'occhio è l'ordine e la precisa classificazione! Man mano che aumenteranno i film però dovrai inventarti altre categorie! :D
     
    Top
    .
  3. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild JP @ 9/7/2017, 22:36) 
    Bella collezione! Titoli di tutto rispetto ma quello che salta subito all'occhio è l'ordine e la precisa classificazione! Man mano che aumenteranno i film però dovrai inventarti altre categorie! :D

    Lo so, e francamente non vedo l'ora!
    Diciamo che la categoria ALTRO mi salva in molti casi :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,487
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Bella collezione. Bravo
     
    Top
    .
  5. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 10/7/2017, 08:35) 
    Bella collezione. Bravo

    Grazie :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    benvenuto! ^_^

    personalmente non amo le titolazioni ibride (Regista o Genere), credo siano solo generatrici di confusione. ma la collezione è giovane e fai ancora in tempo a riorganizzare l'elenco.
    per ora vedo tanta bella roba :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    I titoli che hai per ogni categoria sono quelli che avrei scelto anche io per farmi un'idea. Non so che genere altro ti possa interessare, potresti introdurti all'animazione, ai film di guerra, Hitchcock. Comunque o scegli il genere o l'attore/regista altrimenti non ne esci fuori. Vedrai qui quante soddisfazioni avrai. Ottima collezione
     
    Top
    .
  8. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    Sono felice che piaccia alla maggior parte di voi, e vi ringrazio per i consigli :)
    Diciamo che le titolazioni le ho fatte dopo aver preso i film, non il contrario.
    Nel frattempo su FB a qualcuno non è piaciuta: "Sinceramente la trovo una collezione assurda .
    Come autori ne hai scelto 5, tra i più conosciuti, che , anche se tu avessi preso per intero non rappresenterebbero neppure l'1% del CINEMA CHE CONTA della loro nazione; e non hai preso neppure i loro migliori . Come film italiani mi rendo conto che avrai scelto quelli più RECENTI ma cristo ... mi sembra che tipo sei andato nel negozio e hai scelto a caso i primi 4 film che hai trovato fatti in Italia .
    Ma poi la chiami collezione ... qualsiasi persona al mondo che abbia un lettore DVD ha più film di te , e di sicuro per la legge dei grandi numeri senza considerare quei 4 o 5 capolavori (che però ha visto chiunque sulla faccia della terra) è molto probabile che siano anche migliori dei tuoi."

    CITAZIONE (Minion 69 @ 10/7/2017, 11:15) 
    I titoli che hai per ogni categoria sono quelli che avrei scelto anche io per farmi un'idea. Non so che genere altro ti possa interessare, potresti introdurti all'animazione, ai film di guerra, Hitchcock. Comunque o scegli il genere o l'attore/regista altrimenti non ne esci fuori. Vedrai qui quante soddisfazioni avrai. Ottima collezione

    Mi piacerebbe sapere qualche titolo interessante magari di film muto (tipo Metropolis) o di cinema classico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Adesso come adesso Nosferatu di Murnau. Quelle critiche non tengono conto che la collezione è all'inizio e crescerà. Noi siamo qui perchè divenga enorme ahahahah :lol: ;)
     
    Top
    .
  10. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minion 69 @ 10/7/2017, 12:25) 
    Adesso come adesso Nosferatu di Murnau. Quelle critiche non tengono conto che la collezione è all'inizio e crescerà. Noi siamo qui perchè divenga enorme ahahahah :lol: ;)

    challenge-accepted-t-shirts-men-s-t-shirt
     
    Top
    .
  11. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony Scorsese @ 10/7/2017, 11:20) 
    Nel frattempo su FB a qualcuno non è piaciuta: "Sinceramente la trovo una collezione assurda .
    Come autori ne hai scelto 5, tra i più conosciuti, che , anche se tu avessi preso per intero non rappresenterebbero neppure l'1% del CINEMA CHE CONTA della loro nazione; e non hai preso neppure i loro migliori . Come film italiani mi rendo conto che avrai scelto quelli più RECENTI ma cristo ... mi sembra che tipo sei andato nel negozio e hai scelto a caso i primi 4 film che hai trovato fatti in Italia .
    Ma poi la chiami collezione ... qualsiasi persona al mondo che abbia un lettore DVD ha più film di te , e di sicuro per la legge dei grandi numeri senza considerare quei 4 o 5 capolavori (che però ha visto chiunque sulla faccia della terra) è molto probabile che siano anche migliori dei tuoi."

    Mamma mia e che si è mangiato a colazione sto tizio, pane e cattiveria?
    A parte che gran parte dei film nella collezione li trovo ottimi, vedo il trio Scorsese, Ficher, Tarantino, con due filmoni a testa. Senza contare Kubrick e Coppola di cui sei già più "coperto" in quanto a filmografia! Titoli imprescindibili in ogni collezione di un amante di film che rispetti. La collezione pur da qualche parte la dovrai iniziare, è ovvio che all'inizio non si abbia "tutto il cinema che conta" come diceva il guru del cinema che ti ha risposto su facebook.

    Io come ho già detto la trovo un'ottima partenza con molti titoli presi a colpo sicuro, vedrai che col tempo crescerà nel migliore dei modi.
    Benvenuto ^_^
     
    Top
    .
  12. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 10/7/2017, 13:28) 
    CITAZIONE (Tony Scorsese @ 10/7/2017, 11:20) 
    Nel frattempo su FB a qualcuno non è piaciuta: "Sinceramente la trovo una collezione assurda .
    Come autori ne hai scelto 5, tra i più conosciuti, che , anche se tu avessi preso per intero non rappresenterebbero neppure l'1% del CINEMA CHE CONTA della loro nazione; e non hai preso neppure i loro migliori . Come film italiani mi rendo conto che avrai scelto quelli più RECENTI ma cristo ... mi sembra che tipo sei andato nel negozio e hai scelto a caso i primi 4 film che hai trovato fatti in Italia .
    Ma poi la chiami collezione ... qualsiasi persona al mondo che abbia un lettore DVD ha più film di te , e di sicuro per la legge dei grandi numeri senza considerare quei 4 o 5 capolavori (che però ha visto chiunque sulla faccia della terra) è molto probabile che siano anche migliori dei tuoi."

    Mamma mia e che si è mangiato a colazione sto tizio, pane e cattiveria?
    A parte che gran parte dei film nella collezione li trovo ottimi, vedo il trio Scorsese, Ficher, Tarantino, con due filmoni a testa, senza contare Kubrick e Coppola di cui sei già più "coperto" in quanto a filmografia! Titoli imprescindibili in ogni collezione di un amante di film che rispetti. La collezione pur da qualche parte la dovrai iniziare, è ovvio che all'inizio non si abbia "tutto il cinema che conta" come diceva il guru del cinema che ti ha risposto su facebook.

    Io come ho già detto la trovo un'ottima partenza con molti titoli presi a colpo sicuro, vedrai che col tempo crescerà nel migliore dei modi.
    Benvenuto ^_^

    Grazie per il benvenuto! :)
    Io odio quel tipo di cinefili come quello lì del commento, ovvero persone acide, che vogliono sempre essere contro a prescindere e che godono nell'insultare gli appassionati al cinema più giovani e quindi con tanta strada da fare come me. Questi tizi qui fanno morire la passione per la settima arte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,350

    Status
    Offline
    Benvenuto :)
    ottime scelte per iniziare una collezione
     
    Top
    .
  14. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ubber @ 10/7/2017, 14:46) 
    Benvenuto :)
    ottime scelte per iniziare una collezione

    Grazie!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto. Qui di spunti per ampliare la collezione ne troverai davvero tanti. Non è da molto che sono sul forum ma devo dire che tutti mi sono sembrati molto disponibili. Quando ho chiesto "indicazioni" per i capisaldi del cinema italiano mi sono piovuti addosso decine di titoli. :D
     
    Top
    .
16 replies since 9/7/2017, 20:11   290 views
  Share  
.