Dvdoutlet.nl: statene lontani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675

    Status
    Anonymous
    Sito olandese che qualche appassionato sicuramente conosce, io stesso anni fa feci un paio di acquisti.

    Questa la mia esperienza 2018:

    Metà gennaio ordino romanzo criminale la serie stagione 1+2 in bd (dato che in italia incredibilmente ci hanno dato solo la 2). Disponibilità in 3gg.
    Dopo 15gg di vuoto chiedo spiegazioni, mi viene chiesto di pazientare che è in ordine dal fornitore ma nel frattempo l'articolo sparisce dal sito.
    Altri 20 giorni e tutto tace: gli scrivo che è evidente che non riescono a reperire il prodotto e quindi di rimborsarmi.
    Il 28 febbraio mi scrivono che hanno emesso il rimborso.
    Dopo 20gg dal presunto rimborso gli scrivo che non mi è arrivato alcun rimborso. Rispondono che sul loro "diario" hanno segnalato il rimborso emesso il 28 feb, comunque che ricontrollavano e mi facevano sapere. Mai più sentiti.
    Ora sarebbero 30gg dal presunto rimborso, per quanto i tempi dall'estero possano essere più lunghi non mi risulta che dall'UK ci mettessero più di 15gg quando mi sono successi casi analoghi. E non credo che l'olanda sia diventata una nazione extra-ue nel frattempo con regole e tempistiche diverse rispetto al resto dell'Europa.
    Martedì ho perso un pò la pazienza e gli ho scritto che il rimborso è stato chiaramente un fake-rimborso e che gli avrei denunciati per frode. Mai più ricevuto risposta. 2 mesi e mezzo dalla data dell'ordine..
    Pagato con postepay perchè ovviamente non accettavano paypal.
    Che margini ho, posso fare qualcosa? Non è tanto per i poco più di 20€, pace povero ero prima povero rimango :lol: ma ne faccio proprio una questione di principio, sempre pronti a etichettare noi italiani come mafiosi poi sti cazzo di olandesi che dovrebbero essere di mentalità nordica e quindi civile fanno i furbi. Questi di buono hanno solo l'erba.

    Posso realmente denunciarli anche se ho pagato con pp e anche se sono passati 2 mesi e mezzo dal pagamento?

    Ripeto non ho comprato da un sito strano e sconosciuto, era un sito affidabile una volta e sono sicuro che qualcuno conosce quì dentro. Ma se ho qualche margine di manovra per principio lo faccio anche solo per rompergli le palle a sti mezzi crucchi e mezzi merde. Come vedete l'ho presa bene.. :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Ti consiglio di denunciare la cosa all'autorità della concorrenza, c'è anche europea
     
    Top
    .
  3. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Conserva tutte le email, anche se il pagamento è avvenuto con postepay deve pur sempre essere una transazione che da qualche parte risulta, non hai mica comprato da un privato! Fai anche un estratto conto della carta, così hai la prova che dalla data che loro asseriscono di aver rimborsato non hai mai ricevuto nessun accredito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675

    Status
    Anonymous
    Grazie a entrambi, vi tengo aggiornati sugli sviluppi
     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2018, 01:07   291 views
  Share  
.