Rockerduck - Frammenti di una collezione

DE TODO UN POCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    In questo topic vi mostrerò vari pezzi della mia collezione... ditemi che ne pensate!

    Stampa originale di PJ McQuade limitata (50 pezzi) e autografata.
    IMG_20200414_012320_0e

    Stampa originale numerata di Randy Ortiz:
    Randy_Ortiz-The_Thing_0


    Stampa originale numerata di Ise Ananphada:
    Twin_Peaks_-_Ise_Ananphada_0



    Questa è bellissima, ogni volta che la guardo mi sento male... come se provassi tutte le emozioni del film con un solo sguardo. De Niro ormai sperduto tra le montagne, l'acqua che riflette I suoi fantasmi... quei fantasmi che a loro volta stanno combattendo dei demoni impossibili da vincere. Purtroppo la foto non rende minimamente giustizia ai colori che sono di una bellezza indescrivibile...

    Stampa limitata (variante, 175 copie) e autografata di Laurent Durieux:
    Laurent_Durieux_-_Deer_Hunter2
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti. le stampe sono tutte bellissime. Sono quelle cose che ti danno soddisfazione ogni volta che le guardi.
    Anche io ho in programma di collezionare Locandine e stampe ma sto posticipando tutto a quando avrò casa con degli spazi onesti.

    bellissime comunque.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Il Cacciatore è rappresentato perfettamente. ecco come sintetizzare un film che palpita già a partire dal colore :wub:

    bella iniziativa quella della Collezione di Stampe! ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che meraviglia :wub:

    Su quelle di Twin Peaks e de La Cosa mi sono già espresso, ma con questa de Il Cacciatore si toccano livelli altissimi!

    Sono curiosissimo di vedere cos'altro hai da mostrarci! ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Questo POST si apre con l'immaginazione...

    The Twilight Zone è forse la mia serie tv preferita (dico forse perché potrei dire lo stesso di almeno altre 5), è ovvio che negli anni sia sempre stato importante poterla inserire (sotto varie forme) nella mia collezione...


    Visto che da noi il bluray ce lo possiamo giusto sognare, qualche tempo fa mi sono fatto questo bellissimo cofanetto uk della MediumRare, edizione 60° anniverasario limitato a 5000 pezzi (numerato). Molti gli extra (anche tangibili) e ci sono I sottotitoli in inglese.

    Il box chiuso presenta una porta lenticolare con la sagoma del mitico Rod Serling...
    Twilight_Zone_1

    E aprendo il box vengono svelati gli "elementi" che ben conosciamo grazie alla sigla...

    Twilight_Zone_6

    Twilight_Zone_2

    Twilight_Zone_3

    All'interno troviamo una guida introduttiva alla serie, una guida agli episodi, due albi a fumetti, due cartoline e un trivia booklet molto simpatico. C'è anche il flyer...Twilight_Zone_4

    Qui abbiamo I digipack con le 5 stagioni della serie...
    Twilight_Zone_5


    E per il momento "amarcord"
    un paio di foto anche per l'ottima edizione DVD italiana. Bei tempi quando c'era la speranza che certe cose potessero essere pubblicate anche da noi...
    Twilight_Zone_7

    Qui abbiamo anche la guida italiana agli episodi...
    Twilight_Zone_8


    E poteva forse mancare una bella stampa per suggellare il tutto? Ovviamente no (ne ho due in realtà), qui vi mostro il lavoro di Tom Whalen che con il suo stile retrò riesce a cogliere bene la beffarda tragicità dell'episodio più famoso

    Tom Whalen stampa originale numerata:
    Twilight_Zone_9


    Ci sarebbero anche le vhs, altri libri, una serie di doll, I dvd della serie anni 80 e un numero imprecisato di collezionabili. Per ora mi fermo qui, altrimenti potrei sembrare troppo maniacale...

    Edited by Rockerduck - 16/11/2020, 13:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 15/11/2020, 14:33) 
    Complimenti. le stampe sono tutte bellissime. Sono quelle cose che ti danno soddisfazione ogni volta che le guardi.
    Anche io ho in programma di collezionare Locandine e stampe ma sto posticipando tutto a quando avrò casa con degli spazi onesti.

    bellissime comunque.

    occhio a fare sti programmi :lol: :lol: lo pensavo anche io ma adesso mi rendo conto che passare da una cameretta completamente dedicata a una casa dove ci deve stare la tua collezione e TUTTO IL RESTO, non è esattamente un passaggio semplice e banale come sembrerebbe.


    Rockerduck complimenti davvero sia per il tuo nickname ( <3 ) che per la collezione, arte pura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tante persone che conoscono i miei gusti mi hanno detto: "dovresti guardarti The Twilight Zone, ad uno come te piacerebbe un botto".
    Il problema è che fino ad ora non sono riuscito a beccarla su Netflix o su Prime Video e ho sempre rimandato l'acquisto perché abbastanza impegnativo. Questo tuo post non fa altro che aumentare la mia curiosità ^_^
    Bellissime edizioni e stampa stupenda :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Grazie Pak! Si, anche io porto nel cuore il papero con la bombetta <3 !

    Gabri, dovresti proprio dargli una possibilità, ti piacerà sicuramente ;) . Magari guarda prima qualche episodio e nel caso potresti buttarti su qualche edizione bluray estera. Ce ne sono alcune che non costano troppo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ai confini della realtà è una bellissima serie tv. Bellissimo cofanetto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    una passione... ai confini della realtà! complimenti per la completezza e la cura che riservi ad una delle tue serie feticcio. ma a questo punto sorge spontanea la domanda: le altre quali sono? ;)

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    In ordine cronologico (non mi piacciono le classifiche) direi Star Trek TOS, Twin Peaks, X-Files (al netto del revival), Six Feet Under e The Shield. Sicuramente sto dimenticando qualcosa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    ah, ok... mi aspettavo un Fantasilandia (che io adoravo davvero) o un CHIP's :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 16/11/2020, 21:31) 
    ah, ok... mi aspettavo un Fantasilandia (che io adoravo davvero) o un CHIP's :lol:

    mikz

    CHiPs! No no, questo ci sta! Colpevolmente l'ho dimenticato, ma è una delle mia serie preferite in assoluto. Negli anni 80 fondevo la vespa per tornare a casa in tempo a vederlo! Purtroppo quei bischeri della Warner Italia hanno interrotto I dvd alla seconda stagione, costringendomi a comprare I box esteri privi dell'audio italiano, in questo caso molto importante. La rivedo spesso e devo dire che è anche invecchiata bene.

    Fantasilandia mi piaceva, ma non la metterei tra le mie preferite in assoluto. Scommetto che il remake horror (se così vogliamo chiamarlo) ti è piaciuto :| !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rockerduck @ 16/11/2020, 22:05) 
    Fantasilandia mi piaceva, ma non la metterei tra le mie preferite in assoluto. Scommetto che il remake horror (se così vogliamo chiamarlo) ti è piaciuto :| !

    Ponciarello, Becker... le moto da Speedway utilizzate nel tempo libero... "Moloch deve morire" (era ciò che si poteva sentire ascoltando una canzone al contrario in una delle puntate più cult con un'improbabile rockstar Heavy Metal preso di mira da un altrettanto improbabile assassino :P )... che ricordi! ^_^

    Fantasilandia per me è solo la serie originale, lavoro suggestivo e affascinante grazie alle tante storie ed alle tante ambientazioni rappresentate, che permettevano agli sceneggiatori di muoversi tra il linguaggio del dramma e quello della commedia :wub:

    alle Serie TV alternavo però moltissima animazione, e se dovessi indicare delle "serie del cuore" non avrei dubbi nell'indicarle tra i cartoni animati ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 17/11/2020, 10:45) 
    Ponciarello, Becker... le moto da Speedway utilizzate nel tempo libero... "Moloch deve morire" (era ciò che si poteva sentire ascoltando una canzone al contrario in una delle puntate più cult con un'improbabile rockstar Heavy Metal preso di mira da un altrettanto improbabile assassino :P )... che ricordi! ^_^

    Fantasilandia per me è solo la serie originale, lavoro suggestivo e affascinante grazie alle tante storie ed alle tante ambientazioni rappresentate, che permettevano agli sceneggiatori di muoversi tra il linguaggio del dramma e quello della commedia :wub:


    alle Serie TV alternavo però moltissima animazione, e se dovessi indicare delle "serie del cuore" non avrei dubbi nell'indicarle tra i cartoni animati ^_^

    mikz

    Fantasy Island non credo possa davvero piacere a qualcuno.Ma almeno non è diventato una commedia cazzona come spesso succede quando si remakkano vecchie serie tv... destino che è toccato ai CHiPs ;_; guarda caso. Ma in questo caso ho resistito e non l'ho visto. Le ragioni del cuore hanno prevalso.
     
    Top
    .
85 replies since 15/11/2020, 11:15   1786 views
  Share  
.