Rockerduck - Frammenti di una collezione

DE TODO UN POCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    spiace per Enzo Sciotti, Artista vero in un mondo - quale quello delle "locandine cinematografiche" - che ha ormai abdicato all'idea di essere Arte. come se un bell'effetto Photoshop, senza troppo talento sotto, bastasse da solo ad arricchire la trama del film. ci mancheranno Artisti di questa caratura, capaci con le loro matite di raccontare una storia bella - ed in non pochi casi mooooolto più bella - quanto quella rappresentata da Regista e Sceneggiatore.

    peccato che genialità come quella di Yohey Horishita debbano esprimersi nel sottobosco delle nicchie di mercato, il suo Ran è psichedelico e poderoso, e - proprio come un Acido - è capace di farci cogliere ad ogni sguardo nuovi particolari del disegno, che solo all'apparenza pare semplice salvo poi rivelarsi in tutta la sua policromatica complessità :wub:

    sbaglio o qui si amano le immagini spiraleggianti e vorticose? ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 19/4/2021, 20:27) 
    peccato che genialità come quella di Yohey Horishita debbano esprimersi nel sottobosco delle nicchie di mercato, il suo Ran è psichedelico e poderoso,

    sbaglio o qui si amano le immagini spiraleggianti e vorticose? ^_^

    mikz

    No, non particolarmente. Solo se mi tolgono il fiato per l'uso dei colori, l'intelligenza del disegno o vengo colpito dalla particolarità dello stile.

    Visto che apprezzi Yohey Horishita faccio subito la doppietta con un altro capolavoro di Kurosawa.


    Kagemusha di Yohey Horishita, stampa originale numerata e autografata:

    kagemusha

    Anche in questo caso i colori sono da perdercisi dentro. La realtà di essere un piccolo brigante su cui grava l'aspettativa di riuscire a diventare la perfetta controfigura del signore del feudo. Cosa che lo perseguita nella famosa scena del sogno, qui magnificamente rappresentata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    confermo la bellezza anche di questo quadro e di uno stile che reinterpreta l'apparente semplicità del tratto di Hokusai :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Alcune delle edizioni autografate a cui tengo di più:

    possession_0

    Star_Wars1_0

    apocalypse_now_1

    platoon

    shining


    E come da tradizione, anche una bella stampa (autografata):

    robocop
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bellissime queste autografate. Complimenti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pezzi stuoendi! La stampa finale vince.
    Un giorno avrai concorrenza sulle stampe
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 16/5/2021, 13:42) 
    Pezzi stupendi! La stampa finale vince.
    Un giorno avrai concorrenza sulle stampe

    Potrebbe anche essere un'alleanza... "Rock and Matt Galerie" non suona male. Non potendoci permettere quell'esoso di Sgarbi potremmo anche arruolare Mikz come cicerone low cost...

    Hai già messo gli occhi su qualcosa per cominciare la collezione?

    CITAZIONE (KAJITA @ 16/5/2021, 11:59) 
    Bellissime queste autografate. Complimenti

    Grazie.

    Il cofanetto con slipcase vellutata di Possession è reso ancora più speciale dal fatto che Sam Neill prima di firmarlo l'ha aperto per ispezionare l'interno, facendo commenti del tipo "c'è un sacco di roba qui dentro!"... "è la prima volta che vedo questa edizione!".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rockerduck @ 16/5/2021, 20:11) 
    Potrebbe anche essere un'alleanza... "Rock and Matt Galerie" non suona male. Non potendoci permettere quell'esoso di Sgarbi potremmo anche arruolare Mikz come cicerone low cost...

    Hai già messo gli occhi su qualcosa per cominciare la collezione?

    per l'alleanza accetterei senza alcun ripensamento. in primis, è un onore. e poi.. Vado sotto pressione facile davanti alle competizioni difficli :lol:

    e... ho messo gli occhi addosso su un sacco di cose ma non in maniera seria. Non sono ancora nel mercato. Conosco una paio di siti e pagine instagram. niente di più. Se hai indicazioni su fornitori, sono aperto a scoprire. :B):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 16/5/2021, 23:57) 
    per l'alleanza accetterei senza alcun ripensamento. in primis, è un onore. e poi.. Vado sotto pressione facile davanti alle competizioni difficli :lol:

    e... ho messo gli occhi addosso su un sacco di cose ma non in maniera seria. Non sono ancora nel mercato. Conosco una paio di siti e pagine instagram. niente di più. Se hai indicazioni su fornitori, sono aperto a scoprire. :B):

    www.madduckposters.com/

    Qui ho preso diverse cose e finora non c'è mai stata nessuna spesa extra per la dogana...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E' una cosa stupenda, da un punto di vista collezionistico, riuscire ad aggiungere ad edizioni stupende un tocco unico, ancora di più quando hai una storia da poter raccontare!
    Quell'edizione di Possession la sto tenendo d'occhio anch'io da diverso tempo, sembra davvero una delle migliori edizioni home video mai realizzate, oltre ad essere, a mio avviso, uno degli horror migliori di sempre!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 18/5/2021, 10:15) 
    E' una cosa stupenda, da un punto di vista collezionistico, riuscire ad aggiungere ad edizioni stupende un tocco unico, ancora di più quando hai una storia da poter raccontare!
    Quell'edizione di Possession la sto tenendo d'occhio anch'io da diverso tempo, sembra davvero una delle migliori edizioni home video mai realizzate, oltre ad essere, a mio avviso, uno degli horror migliori di sempre!

    Concordo su tutto! Poi quasi dietro ogni autografo c'è una storia carina ("quella volta che ho dichiarato il mio amore giovanile a Christina Ricci..." , "quella volta che Pelé mi ha starnutito addosso e un tizio mi ha fatto un'offerta per la maglietta" , "quella volta che Rutger Hauer mi ha dato dello stronzo..."...). Gli autografi passano in secondo piano quando dietro c'è una storia simpatica da ricordare .

    Edited by Rockerduck - 19/5/2021, 22:07
     
    Top
    .
85 replies since 15/11/2020, 11:15   1786 views
  Share  
.