Acquisti da venditori esteri su Amazon.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho aperto un nuovo thread perché non ho trovato un'adeguata discussione già aperta.

    Spero sia la sezione corretta.


    Ho acquistato un titolo a prezzo interessante su Amazon.it da un venditore esterno. purtroppo, solo a posteriori ho scoperto che spedisce dagli USA.
    non mi era mai capitato di comprare da Amazon.IT con spedizione da USA.

    come funziona adesso? ci sono dazi da pagare?

    qualcuno ha già avuto esperienze simili?
    grazie in anticipo

    Edited by Matt Miolli - 24/11/2020, 18:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Io ho comprato un film tramite amazon dall'america e mi hanno spedito lo stesso titolo ma che avevano in un altro amazon europeo. In pochi giorno è arrivato senza dazi ma solo le spese di trasporto indicate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KAJITA @ 25/11/2020, 09:58) 
    Io ho comprato un film tramite amazon dall'america e mi hanno spedito lo stesso titolo ma che avevano in un altro amazon europeo. In pochi giorno è arrivato senza dazi ma solo le spese di trasporto indicate.

    Capisco. dall'EU però è un discorso. Diverso invece dovrebbe essere per articoli che vengono da fuori l'unione europea.
    vedremo un po'. intanto monitoro la spedizione.

    grazie comunque
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Allora se la merce viene venduta su Amazon.it ma chi la vende e la spedisce dagli USA è un privato o comunque una "terza parte" sei tenuto a pagare i dazi doganali al momento della consegna (a me è successo questo). Se il prodotto è "venduto e spedito da Amazon" può partire anche da Marte che non paghi alcuna tassa extra nel senso che è già tutto compreso nel costo iniziale. Stessa cosa se il prodotto è venduto da una terza parte ma la spedizione è presa in carico da Amazon. Questo dovrebbe essere lo stato delle cose, da quello che ricordo io.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 25/11/2020, 17:42) 
    Allora se la merce viene venduta su Amazon.it ma chi la vende e la spedisce dagli USA è un privato o comunque una "terza parte" sei tenuto a pagare i dazi doganali al momento della consegna (a me è successo questo). Se il prodotto è "venduto e spedito da Amazon" può partire anche da Marte che non paghi alcuna tassa extra nel senso che è già tutto compreso nel costo iniziale. Stessa cosa se il prodotto è venduto da una terza parte ma la spedizione è presa in carico da Amazon. Questo dovrebbe essere lo stato delle cose, da quello che ricordo io.

    grazie Marco per le delucidazioni. Vediamo che succederà quando arriverà il pacco.
     
    Top
    .
4 replies since 24/11/2020, 18:02   161 views
  Share  
.