CARE "AMATE" POSTE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenax86
     
    .

    User deleted


    com'è la vs esperienza con questo metodo di spedizione? ^_^

    a me han fott*to 3 pacchi nell'ultimo mese...son incazzato come na bbestia. :angry:

    e visto proprio che le 3 spedizioni erano pressoche contemporanee,ipotizzo che le abbiano "insabbiate" nella mia città,non alla partenza..

    io spesso uso la prioritaria perche l'unica con un prezzo umano ed ammortizzabile per pochi dvd...e spesso piu veloce della raccomandata

    inutile dire che i prezzi son davvero troppo elevati...

    c'è modo di evitare o ridurre al minimo i rischi di furto? magari scrivere qualcosa sulla busta?

    oppure,esistono alternative ? corrieri che offrono prezzi bassi per pesature piccole?

    grazie :)
     
    Top
    .
  2. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Io per ovviare a questo problema cerco di fare solo ordini in blocco, accumulando diversi DVD prima di effettuare un ordine, in modo da superare la soglia dei 100€ e beneficiare della spedizione con corriere gratuita (almeno su dvd-store dove ordino il 99% delle volte) ;)

    Faccio così proprio per ammortizzare il corriere ed evitare la prioritaria ^_^
     
    Top
    .
  3. signorG
     
    .

    User deleted


    ormai io con la prioritaria avrò acuistato un centinaio di titoli..
    mai un problema.
    di certo c'è che è una spedizione nn assicurata. se succede qualcosa nn puoi appigliarti a nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenax86 @ 8/5/2007, 13:16)
    com'è la vs esperienza con questo metodo di spedizione? ^_^

    oppure,esistono alternative ? corrieri che offrono prezzi bassi per pesature piccole?

    Allora un modo sicuro di far arrivare la prioritaria è: ... non farla! ;)

    Io personalmente sono sempre stato molto fortunato e mi è sempre arrivato tutto. Però c'è da dire che abito in un paese piccolino e quindi alle poste le probabilità di furto si avvicinano allo zero.

    Per uno che abita in città il discorso è totalmente diverso. Quando acquisti qualcosa metti già in preventivo di fare anzi una raccomandata, visto che a poco non c'è nessun altra alternativa. E c'è da dire che volendo possono fregarti anche con la raccomandata, com'era già successo purtroppo a qualcuno. Cioè possono aprirti il pacchetto, fregarti il dvd e richiudere la busta con magari dentro dei fogli di carta! :angry:
     
    Top
    .
  5. tenax86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 8/5/2007, 13:29)
    Io per ovviare a questo problema cerco di fare solo ordini in blocco, accumulando diversi DVD prima di effettuare un ordine, in modo da superare la soglia dei 100€ e beneficiare della spedizione con corriere gratuita (almeno su dvd-store dove ordino il 99% delle volte) ;)

    Faccio così proprio per ammortizzare il corriere ed evitare la prioritaria ^_^

    ovviamente parlavo per acquisti su mercatini o ebay varii... :)
     
    Top
    .
  6. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    io non ho mai acquistato in prioritaria... non mi convince!
    meglio spendere qualche soldino in + e avere la certezza di ricevere qualcosa.... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    approposito di prioritaria; io sto' aspettando due pacchettini dall'inghilterra. Sapete + o - quanto ci mettono ad arrivare?
     
    Top
    .
  8. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenax86 @ 8/5/2007, 14:41)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 8/5/2007, 13:29)
    Io per ovviare a questo problema cerco di fare solo ordini in blocco, accumulando diversi DVD prima di effettuare un ordine, in modo da superare la soglia dei 100€ e beneficiare della spedizione con corriere gratuita (almeno su dvd-store dove ordino il 99% delle volte) ;)

    Faccio così proprio per ammortizzare il corriere ed evitare la prioritaria ^_^

    ovviamente parlavo per acquisti su mercatini o ebay varii... :)

    Ah beh, in quei casi c'è poco da fare... o paghi poco e rischi o paghi qualcosa in più e stai più sicuro... io preferisco solitamente la seconda ;)
     
    Top
    .
  9. fra84sp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenix74 @ 8/5/2007, 14:51)
    approposito di prioritaria; io sto' aspettando due pacchettini dall'inghilterra. Sapete + o - quanto ci mettono ad arrivare?

    All'incirca 5 o 6 giorni lavorativi, ma a volte mi è capitato di aspettare anche 2 settimane...
    Parlando della prioritaria avrò ricevuto più di 50 pacchi e solo 1 nn mi è arrivato... o forse nn è stato mai spedito... mah... :rolleyes: della mia postina mi fido cecamente, mi suona pure per la prioritaria se piove... :)
     
    Top
    .
  10. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    beato te... da me vanno a periodi...........
     
    Top
    .
  11. fra84sp
     
    .

    User deleted


    E cmq se la media è quella di un pacco perso ogni 50 spedizioni direi che vale la pena, se poi non se ne perde manco uno meglio ancora, ma a 2 euro in più alla volta di raccomandata le spese diventano eccessive...
     
    Top
    .
  12. tenax86
     
    .

    User deleted


    eh,ma sai,la postina è solo l'ultimo anello della catena...anch'io mi fido della mia...ma non degli impiegati

     
    Top
    .
  13. Shate
     
    .

    User deleted


    bo io abito a roma e dai racconti che dei miei amici non è mai consigliabile..
     
    Top
    .
  14. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    la mia esperienza come mittente di prioritaria è ottima, ovvero tutte quelle che ho spedito (un centinaio e forse anche di più) sono sempre arrivate a destinazione
    Come destinatario di prioritaria ho avuto invece 3 esperienze negative (ma anche qua su oltre 100 ;) ); di queste però 2 nel giro di una settimana sotto le feste natalizie, dal quel momento mai più prioritarie sotto le feste :P

    La scelta di questo tipo di spedizione comunque dipende sempre dal valore di ciò che acquisto :)
     
    Top
    .
  15. tenax86
     
    .

    User deleted


    mhh,a pnsarci bene le 3 che non mi son arrivate bene o male erano nel ponte del 1 maggio...

    quindi possiam affermare con certezza che sotto le feste è piu che sconsigliata
     
    Top
    .
999 replies since 8/5/2007, 12:16   21175 views
  Share  
.