CARE "AMATE" POSTE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snap
     
    .

    User deleted


    Io uso spesso la prioritaria quando ordino un o max 2 DVD e mi è sempre arrivato tutto, anche quelle poche volte che ho spedito io.

    L'unica pacco che nn mi è mai arrivato è stato un DVD della Piovra dal Belgio, ma il venditore me lo ha rispedito e per la seconda volta abbiamo deciso di fare una spedizione assicurata.

    Ciao!
    A.
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    circa-300-all'attivo-in-arrivo(e-molte-altre-in-partenza)
    smarrimenti-2
    è-una-media-che-vale-il-prezzo-del-rischio,almeno-per-me

    se-facciamo-2-conti...
    differenza-tra-prio-e-raccomandata-per-uno-o-due-dvd
    1,70x300=510€
    se-a-questi-togliamo-i-19€-di-dvd-dispersi
    ho-cmq-avuto-un-risparmio-di-circa-490€

     
    Top
    .
  3. tenax86
     
    .

    User deleted


    la mia media è ben piu triste...

    una 50ina di prioritarie = 4 furti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    a me e' andato sempre bene, ma ho all'attivo solo una decina di spedizioni. Faccio le corna, perche' aspetto ancora due pacchi spediti dall'inghileterra il 26 Aprile e non ancora arrivati <_<
     
    Top
    .
  5. tenax86
     
    .

    User deleted


    cmq da ora credo che adotterò alcuni accorgimenti:

    1- farò mettere all'interno delle amaray un po di carta per ridurre il tipico rumore del dvd

    2-come mittente farò scrivere Don Marco C. per incutere timore -_-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ragà, ma a voi arrivano tempestivamente?? A me nell'ultimo periodo arrivano con dei giorni di ritardo!! Per esempio dei pacchetti che dovevano arrivare sabato ancora non si son visti!!! Le poste son più lente causa vacanze dipendenti oppure devo iniziare a preoccuparmi?!?!?! :unsure:
     
    Top
    .
  7. Torrance
     
    .

    User deleted


    Prioritaria a me arriva sempre il giorno dopo
     
    Top
    .
  8. Losto
     
    .

    User deleted


    Prioritaria dall'estero mai avuto problemi... prioritaria italiana un paio di volte mai arrivato...

    addirittura per acquisti da siti di dvd mi è arrivato il dvd con la confezione aperta, perchè era una cavolata di scatola che non si chiudeva e quindi si vedeva bene il contenuto, ma mi è arrivato cmq.

    Alcune volte spedito da italia mai arrivata.. che non fosse mai stata spedita?!?

    cmq come si dice .. fidersi è bene non fidarsi è meglio!! del mio uficio postale mi fido, ma contiamo che magari arriva a MAlpensa oppure non so a FIumicino e poi viene smistata.. ecco allora non mi fido

    PS. poi ovvio, il gioco deve valere la candela.. certamente non mi faccio spedite un anello di bulgari per posta prioritaria.. ma due dvd al massimo per totale 15 euro ci possiamo stare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    dal 2001 ke bazzico ebay avrò spedito nn so quante prioritarie e mai perso niente , come aquirente in italia sia da ebay ke store perse 3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Si ma non capisco, sto aspettandone una da sabato scorso, un'altra (da UK) da 10 giorni ormai, e un'altra sempre da UK da tre giorni. Togliendo quest'ultima mi sembra strano che nessuna delle altre due sia ancora arrivata.......Il mio ufficio postale ha subito ammodernamenti e quindi ci sono già stati un pò di disguidi, ma secondo me qui il postino ci marcia e fa i comodi suoi!!! Ieri per esempio non è passato per niente! Non ci credo che tutto un paese non aveva NIENTE da consegnare!!! Inoltre son già due volte che vado in posta a lamentarmi e guarda caso il giorno dopo il pacchetto sta nella casella della posta!! Ma non c'è un nr. telefonico o e-mail a cui potersi lagnare??? Sapendo che la cosa non cambierà niente, ma star qui con le mani in mano senza far niente mi fa sentire peggio!!!!
     
    Top
    .
  11. penny
     
    .

    User deleted


    Allora io credo che come semrpe nulla valga in assoluto, ma vada rapportato alla situazione.

    Il discorso del Mr NON fa una grinza.
    Dal punto di vista del denaro vince la prio.

    Ma c'è un ma.
    Io se compero in negozio NON pago le spedizioni perchè faccio ordini mensili e supero il tanto per avere la spedizione gratis.

    Se compero da eBay o mercatini allora si tratta di oop.

    In quel caso a me del denaro importa relativamente.
    Se un dvd è oop per me è importante non smarrirlo e preferisco spendere qualcosa in più ,ma stare serena (relativamente, perchè anche la posta tracciabile, ha un margine di rischio).

    Io uso la prio solo da Play o WOW (perchè non c'è alternativa) e alcune volte non è arrivata la merce.

    Se potessi scegliere la eviterei, ma questo attiene alla mia ansietà, ed alla mia tasca.
    Come mi dice semrpe Fiaba ...."con la prio quello che si risparmia in spedizione, lo si spende in ansiolitici" .....

    ma non siamo tutti uguali e se sei meno "fissato" usa la prio e se perdi qualcosa lo riprendi o te ne fai una ragione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Speed-Thx @ 5/7/2007, 10:14)
    Si ma non capisco, sto aspettandone una da sabato scorso, un'altra (da UK) da 10 giorni ormai, e un'altra sempre da UK da tre giorni. Togliendo quest'ultima mi sembra strano che nessuna delle altre due sia ancora arrivata.......Il mio ufficio postale ha subito ammodernamenti e quindi ci sono già stati un pò di disguidi, ma secondo me qui il postino ci marcia e fa i comodi suoi!!! Ieri per esempio non è passato per niente! Non ci credo che tutto un paese non aveva NIENTE da consegnare!!! Inoltre son già due volte che vado in posta a lamentarmi e guarda caso il giorno dopo il pacchetto sta nella casella della posta!! Ma non c'è un nr. telefonico o e-mail a cui potersi lagnare??? Sapendo che la cosa non cambierà niente, ma star qui con le mani in mano senza far niente mi fa sentire peggio!!!!

    fai un reclamo sul sito di Poste Italiane (c'è un modulo da compilare online). Ogni volta che qualcosa non funziona (anche se l'impiegato è stato maleducato o non porta il cartellino), fate sempre reclamo. Non servirà a niente, ma voi non ci perdete niente (se non 5 minuti del vostro tempo), e può darsi che più reclami facciano smuovere il c##o a qualcuno
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 5/7/2007, 10:41)
    Allora io credo che come semrpe nulla valga in assoluto, ma vada rapportato alla situazione.

    Il discorso del Mr NON fa una grinza.
    Dal punto di vista del denaro vince la prio.

    Ma c'è un ma.
    Io se compero in negozio NON pago le spedizioni perchè faccio ordini mensili e supero il tanto per avere la spedizione gratis.

    Se compero da eBay o mercatini allora si tratta di oop.

    In quel caso a me del denaro importa relativamente.
    Se un dvd è oop per me è importante non smarrirlo e preferisco spendere qualcosa in più ,ma stare serena (relativamente, perchè anche la posta tracciabile, ha un margine di rischio).

    Io uso la prio solo da Play o WOW (perchè non c'è alternativa) e alcune volte non è arrivata la merce.

    Se potessi scegliere la eviterei, ma questo attiene alla mia ansietà, ed alla mia tasca.
    Come mi dice semrpe Fiaba ...."con la prio quello che si risparmia in spedizione, lo si spende in ansiolitici" .....

    ma non siamo tutti uguali e se sei meno "fissato" usa la prio e se perdi qualcosa lo riprendi o te ne fai una ragione.

    e-nemmeno-il-tuo-fa-una-piega!
    Ragionamento-giustissimo-da-applicare,e-che-applico-alle-edizioni-che-tengo-in-maniera-particolare

    es-in-fase-di-acquisto:
    Rain-man-in-amaray-costo-2€+2,50(priritaria-pagata-con-paypal)=5,50 se-si-perde-non-è-un-problemONE
    Ovviamente-su-un-digipack-fuori-catalogo,che-potei-avere-difficoltà-a-reperire-nuovamente,
    spendo-volentieri-2€-in-piu-e-prediligo-la-spedizione-tracciata.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Giusti entrambi i ragionamenti, e infatti il pacchetto da e-bay UK è arrivato stamattina, mentre l'altro dalla Sicilia ancora niente e ormai siamo a 7 giorni dalla spedizione. Male che vada avrò perso 10 euro.......certo per spese maggiori scelgo o raccomandata o corriere. Poi nel mio caso (e credo che qui dentro non sono l'unico), ancora frequento l'università e l'unico lavoro leggermente attinente ai miei studi che sono riuscito a trovare, mi assume sempre con quei bellissimi contratti a tempo determinato (Grazie TANTO politici sia di destra che di sinistra!!), quindi non ho poi tutta questa liquidità che mi avanza, visto che se va bene in un anno riesco a lavorare per 4 mesi!! Quindi se posso risparmiare qualcosina ben venga, non posso mica spendere tutto in dvd ;)
     
    Top
    .
  15. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    speed se x ora riesci a lavorare è proprio grazie al contratto a tempo determinato...
    se non ci fosse non ti assumerebbe proprio nessuno... ;)

    cmq io non ho mai ordinato in prioritaria... preferisco spendere qualche euro in + ma avere la certezza (si fa x dire...) di ricevere il mio acquisto. :)
     
    Top
    .
999 replies since 8/5/2007, 12:16   21175 views
  Share  
.