CARE "AMATE" POSTE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElMariachi @ 5/7/2007, 15:52)
    speed se x ora riesci a lavorare è proprio grazie al contratto a tempo determinato...
    se non ci fosse non ti assumerebbe proprio nessuno... ;)

    Preferivo avere la certezza di tenermelo e magari trovarlo con più difficoltà, che trovarlo subito e stare sempre alla loro mercè!!!

    Cmq, stiamo andando OFF Topic.... :)
     
    Top
    .
  2. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    prioritaria spedita lunedi

    arrivata oggi

    bohhhh
     
    Top
    .
  3. S h a t e !
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 19/10/2007, 22:33)
    non ho mai perso una lettera in vita mia, sia in entrata, che in uscita ;) ma dipende da dove fai recapitare la posta. Certamente un condominio o comunque un palazzo aperto al pubblico non sono i posti migliori (e perciò io ho una cassetta all'ufficio postale, così non si può rubare niente in loco). Non so se puoi cambiare indirizzo per la rispedizione. Purtroppo il loro customer care non risponde (quasi) mai, quindi è difficile che tu riesca a far soddisfare questa richiesta. Comunque tentar non nuoce

    scusate se vado un po ot.. ma quanto costa la cassetta all'uffico postale? :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/...lepostali.shtml
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    alla cassetta (io ce l'ho da 5 anni) non consegnano i pacchicelere 3 e 1. ocio!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    vabbè, quelli li consegna SDA, non Poste Italiane ed SDA non può sapere che hai una casella. E poi per quelli ci vuole la firma, quindi non ci dovrebbero esserci problemi di smarrimenti e recapiti a persone sbagliate (tranne quando i corrieri fanno firmare portieri o vicini di casa, ma è già una cosa che non potrebbero fare). Parlando di corrispondenza da firmare, le raccomandate, che invece sono di dominio Poste Italiane, le consegnano nella casella, o meglio mettono un avviso o la classica cartolina gialla nella casella e poi bisogna andare allo sportello a ritirare il pacco. Da una parte è buono perché così non si perde alcuna cartolina (quando invece consegnano a casa quando si è assenti, la cartolina gialla spesso si perde e allora il destinatario non saprà mai che all'ufficio postale c'è una raccomandata che lo attende), dall'altra parte non è buono perché per ogni raccomandata si deve fare la fila per il ritiro
     
    Top
    .
  7. Torrance
     
    .

    User deleted


    Ma non c'è un tempo massimo per poterla prendere vero ? Se io voglio accumulare roba per fare un giro unico o non ci sono e quindi impossibilitato dal prenderla sta lì quanto voglio vero ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    quello che è dentro la casella puoi ritirarlo quando vuoi, però la casella si riempe presto. Io ho la casella media e basta una settimana di posta normale - bollette, ricevute della banca, ecc. - per farla riempire, figuriamoci quando aspetti dei pacchetti da Play o Cd-Wow. Ricordo quando c'erano i voucher da 5£ di cdwow, dovevo andare alla posta ogni giorno, perché si riempiva subito :) Poi, vabbè, a me l'ufficio postale è a 100 m da casa, quindi vado a piedi ;) però per uno che abita lontano e magari non sa dove posteggiare, è una scocciatura. Le raccomandate hanno una giacenza limitata, mi sembra 30 giorni
     
    Top
    .
  9. novalis81
     
    .

    User deleted


    Ah ecco perchè non perdi nulla! :)

    PEr quanto riguarda le raccomandate possono restare in giacenza per un massimo di 30 giorni; però dal quinto giorno (se non erro) si paga una tassa di giacenza di 0,52 e dopo il settimo (se non erro) una cifra maggiorata.

    Sul gap dei giorni non ne sono certo, ma sulla tassa di giacenza si.
     
    Top
    .
  10. Torrance
     
    .

    User deleted


    Anche una tassa ? gli fa fatica tenerle lì :lol:
    Però quasi quasi me la faccio la grande, grazie delle info :)
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 20/10/2007, 10:08)
    vabbè, quelli li consegna SDA, non Poste Italiane ed SDA non può sapere che hai una casella.

    Beh, su questo si potrebbe discutere perchè SDA è parte del GruppoPosteItaliane, quindi potrebbero usare un database condiviso e potrebbero saperlo tranquillamente.

    Poi vabbè, SDA è un corriere quindi come dici tu la spedizione a quel punto è tracciabile e c'è meno rischio, quindi non ne varrebbe la pena ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    francamente se ci fosse la possibilità di avere anche i pacchi all'ufficio postale, io sarei contento, ma credo che sia già possibile pagando un sovrapprezzo, o no? Mi pare si chiami FermoPosta o una cosa del genere
     
    Top
    .
  13. yutasuta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 20/10/2007, 09:54)
    alla cassetta (io ce l'ho da 5 anni) non consegnano i pacchicelere 3 e 1. ocio!

    da qualche mese consegnano in casella postale pure i paccocelere3! ;)
    senza sovraprezzi!
     
    Top
    .
  14. Torrance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 20/10/2007, 10:29)
    quello che è dentro la casella puoi ritirarlo quando vuoi, però la casella si riempe presto. Io ho la casella media e basta una settimana di posta normale - bollette, ricevute della banca, ecc. - per farla riempire, figuriamoci quando aspetti dei pacchetti da Play o Cd-Wow. Ricordo quando c'erano i voucher da 5£ di cdwow, dovevo andare alla posta ogni giorno, perché si riempiva subito :) Poi, vabbè, a me l'ufficio postale è a 100 m da casa, quindi vado a piedi ;) però per uno che abita lontano e magari non sa dove posteggiare, è una scocciatura. Le raccomandate hanno una giacenza limitata, mi sembra 30 giorni

    Aperta stamattina una casella grande in posta. Confermo che si possono ricevere anche i pacchi celeri 3 ed 1! Ho domandato sapendo che ale diceva di no e mi ha rassicurato del contrario.
    Raccomandata in giacenza 30 giorni, pacchi celeri 7 giorni.
    Se volete sapere altro continuiamo in "posta" altrimenti prolunghiamo l'ot :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    ragazzi, il dirottamento della corrispondenza verso le caselle postali è vietato dall'Amministrazione. Anche se gli uffici postali dicono il contrario, solo la corrispondenza del tipo
    NOME
    CASELLA POSTALE XX
    CAP CITTA'
    può essere inviata lì.
    Il "dirottamento" si poteva fare fino al 2006, se ben ricordo.

    Riguardo i pacchicelere, le poste non hanno problemi ad accettarli (ecco perché dicono che li accettano), ma fate la telefonata alla SDA e chiedete se effettuano consegne alle caselle postali. ;)
     
    Top
    .
999 replies since 8/5/2007, 12:16   21175 views
  Share  
.