CARE "AMATE" POSTE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trophies @ 21/1/2019, 15:26) 
    le scritte no sono ammesse, o le copri con del nastro avano o usi carta da imballaggio che trovi anche nei pacchi amazon

    a proposito di pacchi Amazon...stamane mi procuro il nastro e, dopo aver coperto le scritte, mi reco alla posta. ebbene il tipo in coda davanti a me faceva un reso Amazon con una grossa scatola di cartone: come facevo a saperlo?
    il brand e/o il logo erano praticamente su ogni lato ma pure sopra e sotto e ovviamente ha spedito senza intoppi: ma che regole sono? es0rqa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    faceva un reso amazon con un pacco amazon ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trophies @ 22/1/2019, 17:02) 
    faceva un reso amazon con un pacco amazon ?

    Amazon consiglia infatti di farsi rispedire indietro quanto acquistato utilizzando il loro stesso imballaggio, richiudendolo ed applicandovi l'etichetta che stampi dal sito
    mexicano
    ma il punto è un altro:
    1) secondo logica mi aspetto che chi non voglia scritte sulle scatole venda agli utenti scatole prive di scritte e loghi.
    2) se Poste Italiane potrebbe venire comunque di consentita (visto che sono loro), allora perché una scatola con scritto sopra Barilla non si può e una con scritto Amazon invece sì?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    appunto, mi sembrava strano, ho fatto resi amazon con il loro pacco senza mai problemi, pensavo fosse uno scatolo di altro store
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Scandalosi.
    Dopo aver spedito numerosi piego di libri ordinari durante i mesi estivi, sono iniziati i problemi.
    Ho avuto negli ultimi giorni una raffica di richieste di rimborsi da parte di acquirenti che avevano deliberatamente scelto la posta non tracciata, e da quanto dicono loro, non hanno ricevuto l'oggetto.

    In sostanza se l'acquirente sceglie la posta non tracciata, il venditore è obbligato a rimborsare. Non ci sono cazzi.
    Paypal lo amo, ma sta politica di difendere l'acquirente a tutti i costi, la capisco poco.
    Tralascio poi sui servizi inesistenti che offrono le poste, le code, il tempo perso, la scortesia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Io ho 5 libri che mi devono arrivare, tutti fermi e sono tracciati. Io se fossi in te Pak7 non pagherei perchè sicuramente arriveranno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Io oramai spedisco solo con posta tracciata perché chi spedisce ha sempre torto,

    pensa che un tipo mesi fa si è rifiutato di andare a ritirare una busta alle poste perché "io ho la portineria" ha fatto reclamo ed è stato rimborsato.
    Tra l altro col Covid-19 tutti comprano online e i depositi di poste e corrieri sono strapieni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KAJITA @ 20/12/2020, 11:54) 
    Io ho 5 libri che mi devono arrivare, tutti fermi e sono tracciati. Io se fossi in te Pak7 non pagherei perchè sicuramente arriveranno

    eh lo so ma se aprono reclamo, entro 5 giorni il rimborso lo ricevono comunque :angry:

    CITAZIONE (trophies @ 20/12/2020, 12:24) 
    Io oramai spedisco solo con posta tracciata perché chi spedisce ha sempre torto,

    pensa che un tipo mesi fa si è rifiutato di andare a ritirare una busta alle poste perché "io ho la portineria" ha fatto reclamo ed è stato rimborsato.
    Tra l altro col Covid-19 tutti comprano online e i depositi di poste e corrieri sono strapieni

    io ho tolto un sacco di inserzioni da ebay, non mi fido manco più delle raccomandate piego di libri. Spedisco solo con corriere a 7 euro. Stop, preferisco non vendere che perdere dvd e soldi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    Compro tutto l'anno da Amazon. Centinaia di spedizioni con corriere, zero pacchi persi.

    Adesso sotto Natale con Poste Italiane, tre pacchi che risultano consegnati, non mi sono mai arrivati.

    ZERO durante l'anno, TRE in pochissimo tempo. Oltretutto non risulta che il pacco sia smarrito o in giacenza da qualche parte. Ma proprio consegnato senza che nessuno l'abbia preso. Incredibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 20/12/2020, 11:41) 
    Scandalosi.
    Dopo aver spedito numerosi piego di libri ordinari durante i mesi estivi, sono iniziati i problemi.
    Ho avuto negli ultimi giorni una raffica di richieste di rimborsi da parte di acquirenti che avevano deliberatamente scelto la posta non tracciata, e da quanto dicono loro, non hanno ricevuto l'oggetto.

    In sostanza se l'acquirente sceglie la posta non tracciata, il venditore è obbligato a rimborsare. Non ci sono cazzi.
    Paypal lo amo, ma sta politica di difendere l'acquirente a tutti i costi, la capisco poco.
    Tralascio poi sui servizi inesistenti che offrono le poste, le code, il tempo perso, la scortesia.

    Pensa che oggi mi è arrivato un piego di libri che mi avevano spedito il 18 novembre... vi rendete conto dei tempi?!? Tra l'altro il postino ha suonato al campanello sotto al mio e non avendo risposta ha abbandonato il pacchetto sugli scalini fuori dal portone... io mi sono insospettito perché ho sentito il cane del vicino che abbaiava e di solito è perché suonano al campanello, ditemi voi, un caso che lo abbia preso prima che qualcuno passando se lo fregasse.

    Io se chiedo una spedizione non tracciata non mi permetterei mai di chiedere il rimborso, ma alle poste queste spedizioni le trattano veramente come immondizia...
     
    Top
    .
999 replies since 8/5/2007, 12:16   21175 views
  Share  
.