Finalmente ARMATA

Primo Giudizio su DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thrauma
     
    .

    User deleted


    Abbiamo appena ricevuto il DVD de L'ARMATA DELLE TENEBRE e da una prima veloce occhiata possiamo dire che:

    di sicuro la STORM ha fatto una buona edizione.
    Carina la cover e la custodia.
    All'interno c'è un libretto di 11 pagine con:

    - dati tecnici del film
    - Riassunto
    - Storia della trilogia (suddivisa in capitoli)
    - Corredo di foto piuttosto belle con, peraltro, le cover dell'edizione USA.

    Il film è in Widescreen 1.66:1 Anamorfico

    Audio:
    Italiano Dolby Digital 5.1
    Italiano Dolby Digital 2.0
    Inglese Dolby Digital 5.1
    Italiano DTS

    Sottotitoli in Italiano

    E veniamo agli extra:

    Oltre ai soliti accessi alle scene e menù interattivi (abbastanza soddisfacente quest ultimo) ci sono:

    Trailer Originale del Film
    La storia del film (breve documentario con voce in italiano sul film della durata complessiva di 3:48)
    Finale alternativo Director's Cut (durata 5:00 minuti in inglese con sottotitoli in italiano)
    Biografia e filmografia di Bridget Fonda
    Biografia e filmografia di Sam Raimi
    Biografia e filmografia di Bruce Campbell

    La qualità è molto buona (considerato anche che per ora l'abbiamo visto su un computer che va a carbone biggrin.gif )

    In sostanza un buon lavoro della DVD Storm!!!


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    anche l'audio in dts ? ottimo !!! biggrin.gif
     
    Top
    .
  3. -Fred-
     
    .

    User deleted


    Allora qualcuno lassù le ha sentite le mie preghiere!. laugh.gif
     
    Top
    .
  4. Godzilla.it
     
    .

    User deleted


    Ho visto il DVD in questione e purtroppo non mi trovo d'accordo con Enrico.

    Video
    La compressione del video è devastante: le scene molto scure (e ce ne sono parecchie) sono completamente ricoperte di artefatti e gli sfondi sembrano bidimensionali. Spesso nei primi piani si possono notare nelle sfumature le scalature dei colori (tipiche delle gif con pochi colori), un effetto Orribile!!! Ho letto da qualche parte che la qualità del video era simile a quella dell'edizione inglese... ma ne siamo sicuri? Voto: 2

    Audio
    L'audio non lo posso giudicare perche' ho il 5.1 con i posteriori smontati... Voto: ND

    Menù
    Discreti e animati. Unico appunto la navigazione del menu principale che non è realizzata correttamente. Voto: 4

    Extra:
    Carino il finale alternativo. Inutile il video/documentario che illustra la storia della trilogia di Raimi con poche notizie interessanti. Da notare che durante il documentario viene nominata "La Notte dei Morti Viventi" di Romero e viene mostrata la locandina del remake di Savini (!?!). Voto: 3

    Confezione
    Carina, ben relizzata e simile a quella di Phantasm. Non capisco la scelta di mettere in copertina la scritta "La Casa 3" visto che in Italia se non sbaglio non si è mai chiamato così. Voto: 4

     
    Top
    .
  5. TheShape
     
    .

    User deleted


    E ti pareva!!! Allora la DVD STORM proprio non vuole smentirsi!!!
     
    Top
    .
  6. Godzilla.it
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. TheShape
     
    .

    User deleted


    Daiii... ....non fare così!!! user posted image
     
    Top
    .
  8. -Fred-
     
    .

    User deleted


    Ho notato pure io che nelle scene scure e negli sfondi ci sono un po' di imperfezioni video. Brillanti, invece, quelle alla luce del sole. E anche io ho notato quel "la casa 3" posta sul titolone tanto che, appena ho ritirato il dvd da Enrico gli è l'ho fatto notare , visto anche che esiste un "la casa 3" che non ha nulla a che fare con Raimi.
    Il mini documentario fatto da quelli della Dvd Sotrm, che dura 4 secondi, non è eccezionale e infondo risulta un po' innutile.
    La confezione a lungo andare, poi, tenderà a sciuparsi...cmq...me lo sono rivisto ieri sera. Bellissimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Aaaaaaaaaaaaaaaarrrggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    che ne dice se mandiamo un prete ad esorcizzare la dvdstorm ?
     
    Top
    .
  10. thrauma
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Fred- @ 8/4/2003, 15:24)
    Ho notato pure io che nelle scene scure e negli sfondi ci sono un po' di imperfezioni video. Brillanti, invece, quelle alla luce del sole. E anche io ho notato quel "la casa 3" posta sul titolone tanto che, appena ho ritirato il dvd da Enrico gli è l'ho fatto notare , visto anche che esiste un "la casa 3" che non ha nulla a che fare con Raimi.
    Il mini documentario fatto da quelli della Dvd Sotrm, che dura 4 secondi, non è eccezionale e infondo risulta un po' innutile.
    La confezione a lungo andare, poi, tenderà a sciuparsi...cmq...me lo sono rivisto ieri sera. Bellissimo

    Miiii... come siete pignoli

    Non so che dirvi. A me onestamente non ha fatto queste cattive impressioni (ripeto che la prima volta l'abbiamo visto sul computer di lavoro). Cmq rivedendolo non mi sembra male.
    Certo, il documentario di 4 minuti effettivamente potevano risparmiarselo (anche se cmq è sempre meglio che nulla). La confezione è tediosa, questo si!
    Per quanto riguarda "La casa 3"... boh?! Avranno volutamente ridato la paternità della saga a Raimi (non scordiamoci che in America il film è Evil Dead III: Army of Darkness) togliendola quindi al film di Lenzi.
     
    Top
    .
  11. TheShape
     
    .

    User deleted


    ...ma c'è da dire comunque, che il titolo originale del film di Umberto Lenzi non è "La Casa 3", ma "Ghosthouse"!!!
     
    Top
    .
  12. HailToTheKing
     
    .

    User deleted


    Al mio rivenditore di fiducia non è ancora arrivato questo benedetto Dvd... COME ROSICO....
     
    Top
    .
  13. Godzilla.it
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Fred- @ 8/4/2003, 15:24)
    La confezione a lungo andare, poi, tenderà a sciuparsi...

    Questo è vero e probibelmente il libretto di 11 pagine diventerà presto di 12!
     
    Top
    .
  14. Godzilla.it
     
    .

    User deleted


    QUOTE (thrauma @ 8/4/2003, 15:51)
    Per quanto riguarda "La casa 3"... boh?! Avranno volutamente ridato la paternità della saga a Raimi (non scordiamoci che in America il film è Evil Dead III: Army of Darkness) togliendola quindi al film di Lenzi.

    Credo che il titolo Evil Dead III: Army of Darkness sia solo uno dei vari titoli che hanno usato nelle preproduzione ma che alla fine hanno scartato.
     
    Top
    .
  15. -Fred-
     
    .

    User deleted


    Per dirla tutta, il titolo che compare sul dvd, durante i titoli di testa è "Bruce Cambel vs Army of the Dead"......
     
    Top
    .
14 replies since 5/4/2003, 03:51   209 views
  Share  
.