PLAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    notizia dell'ultima ora, sul pacco (ho controllato adesso) c'è l'adesivo con la 'R' di raccomandata
    E LE RACCOMANDATE NON SONO SOGGETTE A DOGANA, NON SONO DEI PACCHI

    accipuffa, domani chiamo il numero verde e se non mi rimborsano vado alle poste

    --edit
    scusate, avevo usato un linguaggio un po' colorito, ho edulcorato un po' ...forse troppo blink.gif

    Edited by nanoFatato - 13/10/2005, 20:11
     
    Top
    .
  2. Damien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 19:46)
    si, ma non si dovrebbe pagare perchè il pacco non dovrebbe passare per la dogana e non dovrebbe essere "intercettato" dalle Poste Italiane, poiche le isole Jersey sono a tutti gli effetti trattate come se fossero nella comunità europea. Ripeto, secondo me le Poste ci stanno marciando su questa cosa

    Che le Jersey siano trattate come se fossero in Ue mi suona nuova...dove l' hai letto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    l'ho letto nel sito che ho postato già 2 volte e che adesso riscrivo qui:

    http://www.sloanefox.freeserve.co.uk/importukduty.htm

    The Channel Islands** (which are not members of the UK or the EU) and the Canary Islands have such a special association with the EU. They are included in the EU Customs area, and consequently goods imported from these territories are not liable to Customs Duty (in contrast with Gibraltar below). But they remain outside the fiscal area of the EU, and so goods imported from these territories are subject to VAT (Value Added Tax), and to Excise Duty.
    ** Jersey1 Jersey2 Guernsey

    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT)

    Edited by Godfather83 - 13/10/2005, 21:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nanoFatato @ 13/10/2005, 20:03)
    notizia dell'ultima ora, sul pacco (ho controllato adesso) c'è l'adesivo con la 'R' di raccomandata
    E LE RACCOMANDATE NON SONO SOGGETTE A DOGANA, NON SONO DEI PACCHI

    accipuffa, domani chiamo il numero verde e se non mi rimborsano vado alle poste

    --edit
    scusate, avevo usato un linguaggio un po' colorito, ho edulcorato un po' ...forse troppo blink.gif

    Ma chi te l'ha detto che le Raccomandate non sono soggette a dogana? Se le raccomandate vengono da paesi entra UE, si dovrebbe pagare eccome la dogana. In questo caso, secondo me, tu non avresti dovuto pagare nulla non perchè si tratta di una raccomandata, ma perchè le isole Jersey non sono trattate come paesi extra UE per quanto riguarda l'importazione di merci
     
    Top
    .
  5. Jack Bauer
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno si becca i 5.5 euro da pagare per un pacco di Play, e prova a fare presente quanto scritto da Godfather83, faccia presente qui la risposta delle Poste..
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Allora-dopo-un'estenuante-ricerca-confermo-che-le-Channel IslandS-sono-BRITANNICHE
    e-quindi-considerate-UE-proprio-per-questo!
    Non-so-come-mai-fino-ad-oggi-si-fosse-pensato-che-dal-Jersey(Channel Islands)non-si-pagasse-niente
    proprio-perche-extra-GB...anzi,TUTTO-I-CONTRARIO!

    Cmq-nano-fatato,indipendentemente-dalla-raccomandata-o-meno
    tu-quella-tassa-contestala,anche-per-creare-un-PRECEDENTE
    Le-nostre-care-dogane-devono-rendersi-subito-conto-che-stanno-sbagliano!
    C'è-stato-assolutamente-un-errore!

    Bravo-Godfather-che-mi-ha-messo-la-pulce-nell'orecchio
    cosi-finalmente-ci-sono-andato-a-fondo-una-volta-per-tutte!
     
    Top
    .
  7. Damien
     
    .

    User deleted


    Mister ma se Godfather ha appena postato il contrario? Ha detto che l' iva va pagata. Poi mister mi daresti un link dove l' hai letto?...grazie!
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    no-l'ho-trovato-su-un-atlante-turistico-che-ho-in-ufficio,si-che-è-del-2003
    ma-credo-che-un'isola-non-perda-paternità-facilmente.

    L'iva-andrebbe-pagata-come-in-spagna-anche-li-è-al-4%
    ma-ste-5,5€-perche-possono-essere-anche-un-fortettario-sull'iva?
    su-un-dvd-che-costa-6-euro,mi-semra-un-po-eccessivo




    scusa-Damien-ma-poi-la-premessa-non-è-di-essere-EXTRA-UE???
    cos'è-che-non-ti-torna?

    user posted image

     
    Top
    .
  9. Damien
     
    .

    User deleted


    Mister i 5.5 sono il costo del servizio, solo per lo sdoganamento se è esente iva, altrimenti ti paghi pure l' iva sopra un certo limite!

    I pacchi da Jersey non passano come i pacchi dalla francia o dall' inghilterra, ma passano per la dogana e i 5.5 ci stanno tutti. Resto convinto di questo e appena ti trovo un link te lo posto.
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    qui-per-confermar-che-il-Jersy-è-UK-a-tutti-gli-effetti
    quindi-non-extra-UE-e-quindi-esente-da-alcun-tipo-di-sdoganamento.

    http://www.jersey.com/wij/wij_en.htm
     
    Top
    .
  11. Damien
     
    .

    User deleted


    Perchè resto convinto che Jersey sia per alcune cose fuori dall' unione europea. Altrimenti perchè non pagano l' iva? Oppure perchè Jersey continua a essere considerato uno dei tanti paradisi fiscali?
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    spostiamo-nelle-discussione-in-dogana,ho-rovato-una-cosa-che-aveva-detto-aviator
    e-stavo-cercando-notizie-a-riguardo..
     
    Top
    .
  13. Damien
     
    .

    User deleted


    Ok posto di la!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scusami, damien ,ma sul documento da me postato si legge:

    The Channel Islands** (which are not members of the UK or the EU) and the Canary Islands have such a special association with the EU. They are included in the EU Customs area, and consequently goods imported from these territories are not liable to Customs Duty (in contrast with Gibraltar below). But they remain outside the fiscal area of the EU, and so goods imported from these territories are subject to VAT (Value Added Tax), and to Excise Duty.

    Quindi, al contrario di come dice Mister, non sono parte dell'UK, nè dell'UE, ma comunque hanno degli accordi speciali con l'UE per cui non si pagano tasse per l'importazione. Inoltre, come dice yutasuta le spedizioni di Play "riportano in bella vista con tanto di numero di autorizzazione" che la "import VAT" e' gia' stata pre-pagata da Play. Quindi dimmi, damien, a che titolo sono dovuti quei 5,50 euro?



    CITAZIONE (Damien @ 14/10/2005, 14:08)
    Perchè resto convinto che Jersey sia per alcune cose fuori dall' unione europea. Altrimenti perchè non pagano l' iva? Oppure perchè Jersey continua a essere considerato uno dei tanti paradisi fiscali?

    questo è un altro discorso, anche a Livigno non si paga l'IVA, ma non puoi dirmi che Livigno è fuori dalla Comunità Europea
     
    Top
    .
  15. gfcodo
     
    .

    User deleted


    Asia Extreme at up to 60% off!
    http://www.play.com/play247.asp?page=promo...&id=1502&pa=prp
     
    Top
    .
4633 replies since 1/11/2004, 21:01   93683 views
  Share  
.