Il Giardino delle Parole (Kotonoha No Niwa)

di Makoto Shinkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    KOTONOHA NO NIWA

    news32047

    Makoto Shinkai presenterà il suo prossimo film nel 2013 ed il tema trattato dovrebbe essere uno dei suoi preferiti: il dramma sentimentale intimistico che ha influenzato opere passate come ad esempio La Voce Delle Stelle e 5 Centimetri per Secondo.
    Kotonoha no Niwa, questo il titolo del film che tradotto potrebbe essere "Il Giardino delle parole" o "Un giardino di mille frammenti di parole", sarà probabilmente proiettato nei cinema giapponesi entro la prossima estate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il primo trailer:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    che spettacolo!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    Shinkai sembra tornato al suo punto forte: le storie d'amore struggenti e malinconiche ^_^... dal trailer ricavo sensazioni positive: vedremo i prossimi sviluppi! ;)

    veronkia*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,383

    Status
    Offline
    Speriamo che l'eventuale edizione italiana non finisca in mani Kazè.... :( :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    speriamo davvero: il doppiaggio de Il Viaggio verso Agartha è qualcosa di improponibile -_-...

    veronkia*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,383

    Status
    Offline
    Dillo a me, che l'ho comprato! :( Per non parlare di Black Lagoon.... Fortunatamente di questo titolo ho le due serie originali Panini :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo le prime indiscrezioni, pare che “The Garden of Words” (Kotonoha no Niwa) sarà trasmesso grazie alla Dynit entro il prossimo anno in Italia durante un'unica giornata evento. Non sono ancora però stati forniti altri dettagli in merito.
    Il film, proiettato in Giappone lo scorso mese di Maggio, è stato acclamato da gran parte del pubblico nipponico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([pako] @ 4/11/2013, 19:44) 
    Secondo le prime indiscrezioni, pare che “The Garden of Words” (Kotonoha no Niwa) sarà trasmesso grazie alla Dynit entro il prossimo anno in Italia durante un'unica giornata evento.

    Dynit e Nexo Digital distribuiranno nelle sale italiane "Il Giardino delle Parole" per un unico giorno: mercoledì 21 maggio, durante la rassegna "AnimeFilmFest".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il trailer italiano:

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Quando uscirà in italia in dvd o blu ray?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Per il momento esce al Cinema durante la rassegna AnimeFilmFest.

    Non appena verrà comunicata una data per la pubblicazione in Home Video non mancherò di segnalarla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Ricordo che Il giardino delle parole, preceduto dal corto Someone's gaze, è in programmazione stasera nelle sale affiliate al circuito NexoCinema.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    ...ed infatti sono appena tornato dal cinema :)
    Film più "maturo" rispetto a quello che conoscevo di Shinkai ma che però non mi ha convinto pienamente. La storia, intendiamoci, é sempre molto bella e conforme al suo stile narrativo, quello che però manca a mio avviso é l'empatia col personaggio principale il che rende un pò tutta la vicenda alquanto distaccata ed impersonale.
    Quello che invece mi ha colpito ed impressionato più di ogni altra cosa è il disegno. Talmente ben realizzato fin nei più piccoli dettagli che spesso mi son chiesto se stavo realmente guardando un film d'animazione o scene riprese dal vero.
    Davvero favoloso!
    Detto ciò il film merita di essere comunque visto. La storia un pò "tiepida" ma tipica dello stile narrativo del regista.
    Ottima sorpresa il corto iniziale, sempre ovviamente ad opera di Shinkai, l'intervista e lo storyboard proiettati dopo i titoli di coda a mo di Contenuti Extra e che son serviti per poter meglio capire la realizzazione del film e le idee che ne hanno permesso la realizzazione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Io invece alla fine non sono andato. Me ne son ricordato quando l'ho segnalato, ma pur avendo tutto il tempo per andare, dato che qui era in programma alle 22:30, così all'ultimo momento purtroppo non ho trovato nessuno con cui andare e da solo non ne ho avuto voglia. E avevo anche una promozione 2x1 sul biglietto da sfruttare.

    Mannaggia, mi è proprio dispiaciuto perderlo! :(

    Cercherò comunque di recuperarlo, così come il corto: anche da quello che hai scritto il mio interesse per il film è rimasto intatto! ^_^
     
    Top
    .
17 replies since 27/12/2012, 12:08   488 views
  Share  
.